One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    53.85%
    7
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    I Paramisha non hanno risvegli omogenei, dipende da che Paramisha è. Su quelli dei Rogia, l'unico risveglio che mi viene in mente è che trasformino le cose nel materiale del loro Rogia, ma questo cosa aggiungerebbe? Se Aokiji può creare ghiaccio o ghiacciare le cose, cosa aggiungerebbe il fatto che il terreno, ad esempio, diventi ghiaccio? Lo può già far ghiacciare...per questo non vedo in cosa potrebbe consistere un risveglio di Aokiji o quello di Akainu.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ad esempio nel caso di Akainu potrebbe usare un albero trasformato in magma per attaccare , o Ener rendere il terreno pieno di fulmini potrebbe polverizzare in un attimo i suoi avversari ( Rufy a parte ) o Kizaru accecare l'avversario ecc , sono teorie , visto che purtroppo abbiamo poche informazioni a riguardo , a differenza di quelli dei Paramisha e Zoan , ma sono fiducioso a riguardo , visto che presto sapremo tutto , essendo nell'ultima macro saga
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma cosa aggiunge, in termini di pericolosità, trasformare un albero in magma e usarlo per attaccare quando puoi comunque lanciare pugni giganti di magma? Non aggiunge alcuna letalità. Lui può generare il magma dal suo corpo, ha già alterato metà di un'isola, quello che dico io è che non trovo applicazioni che aggiungerebbero pericolosità o letalità al suo frutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    In effetti può già fare quello che vuole akainu
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    È sempre bello leggere i discorsi sui livelli di forza, in ogni caso un primo comandante per me non perderebbe mai facilmente contro nessuno, chiaramente non deve essere distratto nel combattimento(tipo Kid con Shanks per dire).
    Sono d'accordo con chi dice che i comandanti presenti ad Hachinosu sono delle mezze pippe, io speravo con tutto il cuore di no, ma devo riconoscerlo, del resto devono affrontare i mugiwara, quindi molto forti non possono esserlo, a parte Shiryu ovviamente, gli altri saranno tipo Queen o Jack secondo me, alcuni invece tipo i Tobi Roppo per capirci, quindi carne da macello se messi di fronte ad un ammiraglio o un Katakuri.

    Io sono d'accordo con Kakashi, Kuzan + Shiryu + gli altri presenti (seppur non sembrano chissà cosa, e il fatto che non li vediamo usare l'haki mi fa cadere le balle per futuri scontri, perché so già che andrà a finire come con Queen o Jack...) non possono perdere con Garp, o con un altro ammiraglio, è logicamente impossibile.
    E al contempo per me una combo King + Katakuri spazzerebbe via Garp alla grande, ma anche Kuzan volendo, li sottovalutate troppo come sempre solo perché sono stati """battuti""" nei precedenti scontri.

    Shiryu ad esempio che fisicamente sembra meno "forte" di King e Katakuri si è rialzato subito dal colpo di Garp, quindi immaginatevi gli altri 2...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 15/7/2023, 14:42) 
    È sempre bello leggere i discorsi sui livelli di forza, in ogni caso un primo comandante per me non perderebbe mai facilmente contro nessuno, chiaramente non deve essere distratto nel combattimento(tipo Kid con Shanks per dire).
    Sono d'accordo con chi dice che i comandanti presenti ad Hachinosu sono delle mezze pippe, io speravo con tutto il cuore di no, ma devo riconoscerlo, del resto devono affrontare i mugiwara, quindi molto forti non possono esserlo, a parte Shiryu ovviamente, gli altri saranno tipo Queen o Jack secondo me, alcuni invece tipo i Tobi Roppo per capirci, quindi carne da macello se messi di fronte ad un ammiraglio o un Katakuri.

    Io sono d'accordo con Kakashi, Kuzan + Shiryu + gli altri presenti (seppur non sembrano chissà cosa, e il fatto che non li vediamo usare l'haki mi fa cadere le balle per futuri scontri, perché so già che andrà a finire come con Queen o Jack...) non possono perdere con Garp, o con un altro ammiraglio, è logicamente impossibile.
    E al contempo per me una combo King + Katakuri spazzerebbe via Garp alla grande, ma anche Kuzan volendo, li sottovalutate troppo come sempre solo perché sono stati """battuti""" nei precedenti scontri.

    Shiryu ad esempio che fisicamente sembra meno "forte" di King e Katakuri si è rialzato subito dal colpo di Garp, quindi immaginatevi gli altri 2...

    perché tu sottovalutati Garp?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me la verità ce l'abbiamo già direttamente nel capitolo, ovvero: Garp vs. Kuzan con un intervento di Shiryu ne esce trafitto. Se consideriamo che Pizarro ancora non si è nemmeno mosso, per me è chiaro che se Kuzan, Shiryu, Pizarro, Shot e Wolf facessero tutti sul serio e affrontassero contemporaneamente Garp, certamente alla lunga vincerebbero. Shiryu ha un potere infido, mentre Kuzan tiene Garp a bada potrebbe benissimo dare filo da torcere, immaginatevi se a questo si aggiunge un Pizarro che può modificare la morfologia dell'isola creando pareti su pareti di roccia o anche solo rompendo le scatole sul terreno su cui combattono...per quanto Garp sia una bestia, lottare contro 5 persone per me è onestamente troppo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,664
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/7/2023, 15:49) 
    Ragazzi, sono il primo a riconoscere a Garp ogni merito, ma non mi direte che pensate che il Garp giovane avrebbe sconfitto Aokiji, Shiryu, Pizarro, Wolf e Shot tutti insieme? Per quanto forte fosse Garp da giovane, un Ammiraglio rimane un Ammiraglio, e 4 Capitani sono 4 Capitani. Avrebbe comunque avuto delle difficoltà, a meno che non si voglia ritenere che Garp, Roger e Newgate da giovani fossero ad un livello di forza talmente alto da sbarazzarsi con facilità di un qualunque Ammiraglio attuale. Per me non è così, poi magari mi sbaglierò. Ad esempio non sono neanche troppo sicuro che il livello del giovane Garp fosse poi tanto più alto di quello del Kaido visto a Wano che ha letteralmente incassato ogni genere di colpo possibile.

    Kuzan al suo reclutamento nella ciurma di Barbanera stava sbaragliando tutti i capitani senza nemmeno impegnarsi, per il semplice fatto che l'hanno disturbato mentre si rilassava in un bar.

    Il Kuzan attuale è ≈ a Garp attuale, ciò mi fa pensare che Garp al suo massimo non avrebbe avuto tanti problemi a salvare Coby.

    E parlo di Garp nello specifico, non sto buttando in mezzo tutti gli ammiragli e gran ammiragli della storia.
    Garp fin'ora è sempre stato raffigurato come il marine più forte della storia, e che l'unica ragione per cui non è mai avanzato di grado è perché lui personalmente ha rifiutato le promozioni (a detta sua per non stare sotto il diretto comando dei Draghi Celesti, che a lui non piacciono).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La roba che citate di Kuzan quando incontra Teach non è un combattimento però. Si tratta di Aokiji che congela Wolf e Doc Q che avevano evidentemente iniziato a punzecchiarlo. Quindi proprio no, non stava assolutamente "sbaragliando tutti i loro capitani". Peraltro qui stavamo parlando di questo Garp in questo momento e non del Garp al suo prime.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,664
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/7/2023, 15:44) 
    La roba che citate di Kuzan quando incontra Teach non è un combattimento però. Si tratta di Aokiji che congela Wolf e Doc Q che avevano evidentemente iniziato a punzecchiarlo. Quindi proprio no, non stava assolutamente "sbaragliando tutti i loro capitani". Peraltro qui stavamo parlando di questo Garp in questo momento e non del Garp al suo prime.

    Ma tutta la discussione è nato proprio dal fatto che io stavo parlando dei Garp al suo prime :rotfl:

    Garp di adesso non può salvare Coby da solo, il Garp giovane con ogni probabilità si, seppur Kuzan gli avrebbe comunque dato qualche grattacapo probabilmente.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io come ho già scritto non credo nemmeno al fatto che il Garp prime ce l'avrebbe fatta. Ok, era fortissimo, ok era più forte del livello degli attuali Ammiragli, ma se tu gli piazzi contro un Ammiraglio attuale con 4 Capitani, affermare che avrebbe vinto equivale a dire che era non più forte degli Ammiragli attuali, ma molto, molto più forte, addirittura al punto da sconfiggere contemporaneamente un Ammiraglio e 4 Capitani.

    Al che, come ho chiesto, non si capirebbe come sia possibile che quel Garp, assieme a quel Roger e alla ciurma di Roger al suo prime, non abbia del tutto polverizzato dei giovani Kaido, Newgate e Big Mom, che al tempo erano novellini, non erano neanche Imperatori allora. Non torna proprio questo dislivello che state proponendo, secondo me. Oltretutto non è neanche ben specificata quale fosse la forza di quel Garp, che era ad un livello Ammiraglio/Imperatore di sicuro, ma qui viene dipinto come fosse un sovrumano invincibile. Eppure non si è visto questo contro Chinjao, ad esempio. Non si conoscono battaglie note di Garp, vi basate esclusivamente sul fatto che desse la caccia a Roger e non viene neanche mai specificato come e quanto, eventualmente, Garp e Roger abbiano combattuto tra di loro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 15/7/2023, 00:22) 
    Crazy smile non capisco cosa hai da ridere, perché parlando di narrativa Garp ancora riempie i capitoli mentre se ci lasciasse avremmo piu spazio da dedicare ai pirati per lo One Piece in meno capitoli, dato che il meglio lo ha gia dato all'epoca di Roger ed ora è in pensione

    Mi fa ridere per il semplice fatto che non c'è bisogno della sua morte, per farlo andare di nuovo in cantina dove è sempre stato tranne sporadiche volte.. oppure mi stai dicendo che Garp ha occupato molto spazio all'interno della narrativa di One piece finora!? :bored:

    a proposito di livello emotivo tra la battaglia garp/kuzan,non vale lo stesso per Garp/Coby ?
    Voglio dire le emozioni non giocano un bruttissimo(ammetto) tiro al giovane?

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 15/7/2023, 18:05
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,857
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto grazie a Fenix2 che questa settimana, siccome quelli del Re dei Piranha non hanno editato il capitolo entro il giovedì, pare che Sommobuta nella Blind Reaction su Twitch abbia letto il capitolo fatto da me. Allora, siccome immaginavo cosa sarebbe successo (ci arrivo subito) ho deciso di abbonarmi al canale di Sommobuta gratuitamente usando Amazon Prime, in modo da poter recuperare il video che era disponibile solo per gli abbonati, e ora vi dico cosa è successo.

    Ebbene, ovviamente nei commenti del suo pubblico, diversi utenti nella live Twitch hanno criticato la mia traduzione, ma sapete cosa fa ridere? Che un tizio ha scritto che io dovrei imparare l'italiano criticandomi la frase "Avrei dovuto andarmene via molto prima", che invece è perfettamente corretta. Ovviamente il mio unico errore nella traduzione era sulla cifra della taglia di Garp, avendo scritto 3 milioni (poi avevo corretto). Ma mi fa ridere che tra i commenti alcuni hanno iniziato a dire che era "tradotto di merda" o che non conoscevo l'italiano. Potrei insegnarglielo, l'italiano, piccoli dettagli. Il tutto, come se poi il capitolo che legge settimanalmente Sommobuta (quello del Re dei Piranha) non contenesse a sua volta veri e propri errori.

    E il bello è che siccome molti devono aver letto la traduzione inglese di TCB (io utilizzo quella di OP Scans) gli dicevano: "Sommo, in inglese non dice così, è sbagliato qui, è sbagliato lì". Come se la traduzione di TCB fosse migliore di quella di OP Scans, mentre l'unica cosa che cambia è l'adattamento dei traduttori inglesi dalla versione giapponese che questi due team inglesi pagano per avere, visto che i RAW providers eliminano le scritte dai balloons delle RAW giapponesi.

    Hanno criticato anche il titolo "Sacchi di nave" sostenendo che il titolo sarebbe "Sacchi da boxe", quando in inglese il titolo è "Battleship Bags".

    Scrivo questo non certo in mia difesa, ma perché questa è esattamente una delle ragioni che, personalmente, mi hanno portato a non seguire più né Sommobuta, né il Bike&Raft. Si è creata nella loro fanbase questa fissazione sulle traduzioni come se tra il loro pubblico ci fossero esperti di giapponese, gente che non sa minimamente nulla di cosa significhi editare un capitolo in termini di impegno e tempo profuso, la gente pensa che tutto gli sia dovuto. In tutto questo non ne faccio una colpa ai creators, non nello specifico a Sommobuta che, lo preciso, non ha mosso alcuna critica alla mia traduzione. Qui il problema è tutto del pubblico che pende dalle labbra di qualcuno e arriva a criticarti addirittura su frasi scritte in italiano corretto. Insomma, che dire? Forse non sanno che sono l'unico tra tutti i team italiani che si sforza di portare il capitolo di One Piece due volte a settimana, una prima volta il mercoledì per farvelo avere subito e in seguito, rieditato in alta qualità basandomi sulle traduzioni ufficiali della miglior traduzione possibile, quella francese ufficiale di Mangaplus.

    Moltissimi non ci conoscono, perché ci sono un paio di pagine Facebook che sono più conosciute di noi, tra cui gentaglia che si inventa che traduce dal giapponese. Queste cose, comunque, fanno capire com'è l'utente medio di One Piece. Mi piacerebbe parecchio spiegare tutto questo e farlo arrivare a quanta più gente possibile, ma non ho i mezzi. Servirebbe avere un canale Youtube in cui metterci la faccia e farci un video apposito, perché purtroppo i forum sono un circuito morente.

    Questi prendono per oro colato alcune traduzioni di team che eviterò di nominare qui e non sanno che invece, e lo dico senza alcuna finta modestia, la traduzione migliore gliela offrirei proprio io quando riedito il capitolo dalla traduzione ufficiale francese. Comunque roba del genere fa passare la voglia di fare qualsiasi cosa, unita al fatto che ci sono canali Telegram che rubano le nostre scan e vengono letti da molti più utenti di quanti ne abbiamo noi che siamo la fonte primaria di quelle scan. Tutto ciò lascia parecchia amarezza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mamma mia , la gente è proprio ignorante , per fortuna non vedo mai ste live , se non quelle del deep il giorno dopo , ma certa gente non sa proprio di cosa parla
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Beh, se si deve combattere ad armi pari, dovreste prendere in considerazione l'idea di un canale YouTube. Del resto, come hai ben detto, fai un grande sforzo per una piccola platea o per vedere il tuo operato preso e giudicato da altri, che se ne prendono i meriti, senza neanche poter interagire. Insomma...
     
    Top
    .
332 replies since 9/7/2023, 01:30   8938 views
  Share  
.
Top
Top