One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    53.85%
    7
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1087: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/7/2023, 13:46) 
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 14/7/2023, 13:19) 
    ma solo a me garp non sembra poi messo cosi male?ha incassato il pugno di aokji ma non mi ha dato quella sensazione di "morente"....x quello che abbiamo visto finora con gli altri top, secondo me ci vuole altro per stenderlo davvero.
    A mio parere gli scenari sono due...o Koby salva la situazione in qualche modo, dimostrando davvero (magari anche allo stesso aokji) che è il degno allievo dell'eroe garp (un pò alla Naruto con nagato) oppure garp si rialza e permette la fuga a tutti i suoi discepoli restando solo a vedersela coi neri (e qui potrebbe sacrificarsi e morire o semplicemente essere catturato).

    Beh, è stato comunque trafitto da un colpo di spada, che lo ha trapassato. Un colpo simile ti leva moltissimo. Anche Kaido avrebbe perso moltissimo se fosse stato perforato, e Kaido aveva 59 anni, Garp ne ha 78.

    Io in Koby non ci credo minimamente, perché la situazione richiedeva già che si desse una svegliata, e se non l'ha fatto finora non lo farà adesso. Lui non può fare proprio nulla, non sta facendo altro che piagnucolare, non si sta rendendo minimamente utile, l'unica cosa buona che ha fatto è stata liberare dei prigionieri, per il resto per me è bocciatissimo

    scusa se ti rispondo solo adesso
    Il Lavoro :TT: però adesso ho capito..
    La mia era riferita sulla considerazione che nutri su Coby.. sulle tue sensazioni.. che non vale nulla! che è già tutto qui ! perché effettivamente non abbiamo visto praticamente nulla del ragazzo! e lo ritieni un piantagrane al momento, visto che vedi che la situazione si sta facendo seria.. e oltre quello che ho già detto (spero che sia stato capito quel concetto su Garp)vorrei ricordarti che lo stesso teach ringrazia Coby per il suo aiuto affermando " che senza di lui non c'è l'avrebbe fatta " o ochoku è veramente un bifolco/stupido fortissimo e l'aiuto è stato solo avverlo distratto abbastanza per fare in modo che il capitano dei neri lo stendi! tipo vegeta con Majin Bu mentre Goku preparava onda sferica, oppure Coby è ancora un foglio bianco e ci nasconde qualcosa... potrebbe essere un frutto (ma non penso l'abbiamo visto immergersi per scordare i sovrani al reverie) oppure deve essere proprio al limite per vedere il suo vero io ..

    E sinceramente per quel che si è visto di Coby
    se ochoku è veramente così forte!
    con quello che abbiamo visto finora
    non dovrebbe riuscire a trattenere un avversario
    che riesce a mettere in difficoltà uno che non ha uno
    ma ben due frutti del diavolo

    Invece sul come me l'immagino
    ti avevo già detto che pensavo a una bordata di ambizione del re conquistatore.. quello o Garp fa il bis

    poi vale anche per lui .
    se non inizia adesso che siamo nell'arco finale del manga, quando inizierà o lo vedremo!? quindi pensi che non realizzerà mai il suo desiderio di diventare ammiraglio?

    Dai la forza è un requisito..

    CITAZIONE (Un Pezzo @ 14/7/2023, 19:58) 
    Coby potrá solamente far fuoriuscire un'esplosione di Haki del Re, essendo giovanissimo non é ancora in grado se ce l'ha di manifestarlo e magari quest'evento potrá farlo evolvere. Mi sembra comunque improbabile e propendo piú per l'arrivo di uno Smoker che qualcosa dovrá fare dato che le ha solo prese nel Nuovo Mondo, oppure Bogard o i pivellini alla Grus. Mi piacerebbe personalmente vedere invece la fine di Garp cosí da togliere di mezzo narrativamente un altro pezzo grosso e dare risalto all'infamia dei pirati di Teach

    Hahaha ma Garp nella narrativa cosa c'entra ?
    pensate che vada dare sostegno al figlio e al nipote se fosse disponibile? io credo che al massimo mangerà i biscotti a fianco Sengoku.. soprattutto dopo essersi accorto che ha perso forza e non ha seccato tutti nell'isola di teach.. insomma pensione se no non gli importerebbe di fare proseguire la storia dell'eroe con Coby

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 14/7/2023, 20:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non so che manga leggi tu, in quello che leggo io però Koby nell'ultimo capitolo, che è ciò di cui sto parlando e te l'ho ribadito, colleziona figuracce. Poi, non mi interessa niente altro, fatti i viaggi che preferisci su Koby e le trasformazioni in Sayan o il fatto che nasconda di avere i poteri di un frutto, ma non mi fare alzate di scudi sul nulla. Non sono io che ritengo Koby una pippa, è lui che sta facendo la pippa, è del tutto fuori tema ciò che citi, e che neanche hai visto, dal momento che di Rocky Port non si sa nulla e non sai nulla dell'operato di Koby. Viene detto che il ruolo di Koby è stato proteggere i civili e te ne esci inventandoti robe a caso, fai un po' tu. Crazy Smile, è l'ultima volta che ti rispondo a un post del genere in cui io dico una roba e tu mi cambi totalmente discorso, faccio fatica a seguirti, te l'ho già detto. Perdonami, ma trovo che tu ti esprima in una maniera del tutto sconclusionata, confusionaria e difficile per me da decifrare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Usopp in confronto a Koby è coraggioso, e ho detto tutto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il bello è glielo dice perfino Grus, che è un idiota per come casca nel tranello. E mi tocca stare a leggere che nasconde i poteri di un frutto o che a breve, dal nulla, tira fuori non si sa bene cosa dal cilindro. Come se la situazione attuale non richiedesse già il doverlo fare, nel caso disponesse di poteri come l'Haki, o tecniche particolari. Uno che vede Garp trafitto e tutto ciò che riesce a fare è esclamare: "Oh, no, è stata colpa mia" e "Ti prego, fermati, ci sono dei civili qui", mentre Pizarro sta per devastare tutto. Cos'altro deve accadere prima che il ragazzo faccia qualcosa, ci deve scappare il morto?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/7/2023, 20:40) 
    Il bello è glielo dice perfino Grus, che è un idiota per come casca nel tranello. E mi tocca stare a leggere che nasconde i poteri di un frutto o che a breve, dal nulla, tira fuori non si sa bene cosa dal cilindro. Come se la situazione attuale non richiedesse già il doverlo fare, nel caso disponesse di poteri come l'Haki, o tecniche particolari. Uno che vede Garp trafitto e tutto ciò che riesce a fare è esclamare: "Oh, no, è stata colpa mia" e "Ti prego, fermati, ci sono dei civili qui", mentre Pizarro sta per devastare tutto. Cos'altro deve accadere prima che il ragazzo faccia qualcosa, ci deve scappare il morto?

    ma infatti non ho mai negato che al momento sembra inimmaginabile (: ma piuttosto che scrivermi che manga leggo :mah: preferisco che mi rispondi: no non credo che Coby realizzerà il suo sogno perché è troppo in ritardo rispetto la storia attuale.." poi se effettivamente fa Usop/sogeking ne riparliamo..quindi il problema di teach erano i civili? oppure ho letto una traduzione sbagliata? :pwnw:
    perché io ricordo che diceva che era stato fondamentale per la sconfitta di ochoku.. che gli frega a teach dei civili?



    p.s . finora di morti ce ne stanno 0
    p.p.s. nessuna alzata di scudi :hola:
    discorso chiuso anche per me <3


    Passando ad altro.. smoker non mi convince
    Le ha prese di brutto da Vergo
    annientato da Mingo..
    e qui dico che siete voi
    che considete troppo scarso Pizarro
    Ma almeno sanji l'ha detto chiaro e tondo :asdg:
    infimi e fortunati.. quoto

    anche se mi piacerebbe vedere il fumo
    fermare una montagna immensa a forma di pugno 👊

    Altra curiosità: ma per titolo del giornale cosa si intende?
    la prima pagina? perché nel caso ex galeotto si è sbagliato di grosso! perché in prima pagina ci finisce l'incidente epocale :ahse:

    Edited by ®Crazy Smile 90 - 14/7/2023, 21:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ho letto vari post di tier ammiraglio/yonko vs più comandanti e devo dire che oggi mi trovo d'accordo con chi dice che i comandanti avrebbero vita breve. Ma la responsabilità di questo è di Oda. Perché prima del time skip la situazione era drasticamente diversa. A Marineford i vari Marco, Jaws e Vista, hanno fatto un figurone e tutti noi li avremmo messi una spanna uno sotto l'altro, non distanti da un ammiraglio. Poi Oda ha deciso di mettere Rufy contro Katakuri. E lì Oda ha cambiato registro, decidendo di scavare un solco molto più profondo nei livelli di forza. Per cui oggi Kuzan si "mangerebbe" tutti i capitani di Teach senza alcuno sforzo. Cosa che tra l'altro abbiamo anche visto, quando è stato reclutato. Tant'è, facciamocene una ragione...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci può stare, e la cosa assurda è che questi hanno sconfitto tutto ciò che rimaneva della ciurma di Newgate e daranno filo da torcere ai Mugiwara.

    Crazy, se ti rispondo come ti ho risposto è perché io parlo di una roba e tu te ne esci rispondendomi con cose che non esistono, non c'è niente di personale. Mi hai tirato fuori Wang Zhi random, mi hai tirato fuori che per te starei prendendo cantonate su Koby quando ho semplicemente descritto ciò che (non) fa in questo capitolo, mi hai tirato fuori addirittura che magari sta nascondendo i poteri di un frutto, perdonami ma sinceramente sono robe un po' assurde. Tutt'ora, te te ne esci col sogno di Koby che col mio discorso non c'entrava niente e nonostante io abbia scritto venti volte che sto parlando esclusivamente dell'operato di Koby nell'ultimo capitolo. Non so più come spiegare quello che ti ho già detto. Non so che cosa hai letto sull'incidente di Rocky Port, di cui non si sa nulla, non capisco che c'entri Teach coi civili, ho scritto che il ruolo di Koby è stato proteggere i civili e che Teach ha sconfitto Wang Zhi, da quello che si sa. Teach afferma che Koby gli ha dato una mano e che grazie a lui è riuscito a spodestare Wang Zhi, non viene detto che Koby abbia combattuto con Wang Zhi, la devi leggere tra le righe.
    A scanso di equivoci, provo a ripetermi ulteriormente: tutto il mio discorso di critica su Koby riguarda l'ultimo capitolo, non ho scritto nulla sul sogno di Koby e comunque, se proprio lo vuoi sapere, allo stato attuale Koby il ruolo di Ammiraglio lo vede col binocolo e non c'è il minimo margine per far sì che il suo sogno si realizzi entro fine manga viste le tempistiche.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Crazy smile non capisco cosa hai da ridere, perché parlando di narrativa Garp ancora riempie i capitoli mentre se ci lasciasse avremmo piu spazio da dedicare ai pirati per lo One Piece in meno capitoli, dato che il meglio lo ha gia dato all'epoca di Roger ed ora è in pensione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 10/7/2023, 22:01) 
    Boh io sinceramente non ci vedo nulla di anomalo che Garp venga colpito, e sono il primo ad odiare la cattiva gestione dell'haki della percezione, ma qui è scusato per due motivi ben precisi. Se Garp sta affrontando Aokiji è chiaro che, per quanto faccia lo sbruffone, sta dando il massimo ed ha tutta l'attenzione puntata su di lui, è ben diverso che usare l'haki della percezione super rilassati mentre non si ha nessuna minaccia davanti. Punto secondo, basta che Oda scriva, in due righe, che l'invisibilità del suke suke bypassa l'haki della percezione come caso eccezionale. Io stesso scrissi, non ricordo più quanti mesi/anni fa in un topic, che putroppo non posso più andare a ripescare perchè non ricordo quale, che il suke suke, dopo l'introduzione dell'haki della percezione, era di fatto il frutto del diavolo più inutile di sempre forse superato solo dall'homo homo di Chopper, A MENO CHE, Oda non gli avesse conferito la capacità di essere invisibile pure all'haki della percezione. Può darsi che Oda abbia fatto il mio stesso ragionamento e per far sì che Shiryu non si sia giocato la possibilità di nuotare per nulla abbia dato al suke suke questo power up. Certo questa cosa tuttavia stonerebbe con tutti i discorsi dei recenti capitoli sul fatto che l'haki domina sui frutti del diavolo, ma, ad ogni modo, se non abbiamo droppato One Piece dopo porcate come Kinemon che sopravvive a Kaido perchè Law non l'aveva riattaccato bene e guardacaso Kaido lo colpisce proprio lì, allora posso dire tranquillamente che Garp colpito a tradimento mentre sta combattendo un tier ammiraglio è acqua fresca per me

    Scusate se cito un messaggio così vecchio. Ma non sono d'accordo sul fatto che il suke suke dia una impercettibilità rispetto al Kenbunshoku Haki.
    Durante lo scontro contro Katakuri viene spiegato come ogni attacco porti con sé una volonta che viene percepita e che correttamente interpretata possa addirittura mostrare il futuro prossimo. Questa volontà non può essere mascherata dalla invisibilità di chi porta l'attacco. Infatti Garp vede l'attacco verso Kobi, ma l'invisibilità del tipo non permette di schivarlo quando l'intervento di Garp modifica il futuro stesso che lui ha percepito, anche se poi ammette che, sempre in base alla percezione tardiva della modifica dell'attacco, il vero bersaglio era lui stesso. Quindi si può pensare che l'infame abbia sfruttato la percezione di Garp per tirargli un colpo a tradimento. Il suke suke invece ha determinato la caduta nel tranello di Kobi, vero inesperto della situazione, che cade troppo facilmente nelle trappole e che evidentemente non ha un kenbun sviluppato.
    Altra considerazione, sebbene non sia canonico, il film Red (che non ho visto), introduce la possibilità di poter annebbiare la percezione dell'attacco al proprio avversario. Non sappiamo se in tutto questo, l'infame abbia sviluppato anche lui una tale possibilità, che invece porterebbe il suke suke ad essere estremamente efficace anche contro nemici la cui percezione sia particolarmente sviluppata (katakuri).
    Infine, assoluta verità, se non si è concentrati sul giusto soggetto si può mancare la visione dell'attacco. Ancora una volta durante lo scontro con Katakuri, Luffy ha visto ma non è riuscito a evitare l'ultimo colpo a tradimento della figliola di Big Mom, mentre Katakuri, impegnato invece a seguire il nostro, non vede nessuno dei tentati colpi a tradimento della sorella, se non capire successivamente cosa era davvero successo.
    In ogni caso, ci possono essere diversi motivi per cui Garp sia stato colpito a tradimento, ma Oda non ce lo spiegherà mai nei dettagli...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    In molti non avete considerato una cosa importante, Kuzan al momento non ha ancora utilizzato il risveglio, che sappiamo dovrebbe avere, visto come è cambiata PH dopo la sua lotta vs Akainu, questo qualcosa vorrà dire
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Garp qua ci lascia le penne
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Banned
    Posts
    191

    Status
    Offline
    A marineford e a wano abbiamo visto che un ammiraglio batte facilmente un primo comandante, ma in media è piu debole di un imperatore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Per quanto sia d'accordo che gli ammiragli siano più vicini agli imperatori che ai vice, roku vs queen e king fa poco testo in quanto le due calamità non erano certamente in condizioni tali da poter combattere seriamente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 15/7/2023, 11:36) 
    In molti non avete considerato una cosa importante, Kuzan al momento non ha ancora utilizzato il risveglio, che sappiamo dovrebbe avere, visto come è cambiata PH dopo la sua lotta vs Akainu, questo qualcosa vorrà dire

    Non è sintomo del risveglio ciò che menzioni. Non viene mai detto, hanno soltanto alterato il clima dell'isola perennemente grazie ai loro Rogia.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/7/2023, 13:32) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 15/7/2023, 11:36) 
    In molti non avete considerato una cosa importante, Kuzan al momento non ha ancora utilizzato il risveglio, che sappiamo dovrebbe avere, visto come è cambiata PH dopo la sua lotta vs Akainu, questo qualcosa vorrà dire

    Non è sintomo del risveglio ciò che menzioni. Non viene mai detto, hanno soltanto alterato il clima dell'isola perennemente grazie ai loro Rogia.

    Se il risveglio dei Rogia è uguale a quello dei Paramisha , potrebbe essere collegato ad esso , purtroppo al momento abbiamo poche info a riguardo , possiamo solo teorizzare
     
    Top
    .
332 replies since 9/7/2023, 01:30   8938 views
  Share  
.
Top
Top