One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    4
  • 8 - Buono
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 6/6/2023, 18:22) 
    Comunque dai nuovi spoiler dragon sembra non capacitarsi di come vegapunk abbia potuto costruire un'arma simile , ciò a mio parere non conferma al 100% che ciò sia stato costruito da vegapunk, io penso che questo è solo il ragionamento logico che hanno fatto i rivoluzionari venendo a sapere degli eventi raccontati da sabo. Per me l'ipotesi uranus è ancora plausibile

    Bravo anguils, mi hai tolto le parole di bocca

    Poi ragazzi, sulla vicenda lulusia io ancora non sono convinto che l'abbiano distrutta per via di sabo. O almeno (correggetemi se sbaglio) non mi pare sia stato scritto nero su bianco da nessuna parte negli ultimi capitoli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Diciamo che è sarebbe la motivazione più valida
     
    Top
    .
  3. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Per me è molto più plausibile che Uranus come Poseidon sia un’arma umana o comunque naturale e che la similitudine Momonosuke - Shirahoshi è palesemente e volontariamente fatta dall’autore per creare hype e dubbi sulla natura di Pluton che ad oggi resta l’unica confermata come un qualcosa di materiale creata per contrastare le altre due (qua poi si vedrà cosa sceglie l’autore)

    Quella che abbiamo visto in azione penso possa essere l’astronave usata dal popolo del cielo per arrivare sulla terra convertita poi in arma o un rimasuglio dell’antico regno che, non dimentichiamolo, abbiamo la certezza essere stato tecnologicamente molto avanzato e ora è finita in mano ad Im

    Uranus potrebbe anche non apparire nel tempo presente, potrebbe essere stata uccisa/distrutta durante la guerra nel secolo buio o intercettata e uccisa la sua reincarnazione presente da Im, non è un caso se non viene mai nominata
    Sarebbe anche una scelta narrativa meno scontata e buonista del vederle tutte e tre in azione alleate con il protagonista o che si riveli essere Vivi

    Ps: qua la sparo, non escludo Uranus possa Mononosuke ma la specie di Zunisha essendo stata quasi estinta spiega perché l’arma non venga più nominata essendo quasi inutile, e spiega anche il trollaggio di Oda sulla similitudine con Shirahoshi e la presenza a Wa di Pluton come corazzata, andando a confermare entrambe le teorie in un colpo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quando lulusia viene distrutta si, ma se a bordo della sua nave sono saliti vari abitanti di quell'isola non pensi che prima di quest evento sabo sia stato del tempo su quell'isola?

    Ora non ricordo se ci viene detto o meno che Sabo sia stato su Lulusia, ma nel 1054 non lo si vede lì. Si vede la folla che lo osanna e una sua gigantografia, ma siccome mi sembra che di Sabo se ne parli, da dopo il Reverie, soltanto nel 1054 e nel 1060, mi sembra che non venga mai confermato che Sabo si trovasse su Lulusia. Lui nel 1082 dice "Non ero davvero a Lulusia", quindi questa nave coi cittadini potrebbe averla trovata in navigazione vicino alle acque di Lulusia senza averci messo piede. Tu invece pensi che Sabo fosse a Lulusia e abbia fatto una mezza evacuazione? Perché questo non viene indicato da alcun elemento, Angui. Inoltre non viene manco precisato che nave sia, né che la nave sia di Sabo, capisci?

    CITAZIONE
    Poi ragazzi, sulla vicenda lulusia io ancora non sono convinto che l'abbiano distrutta per via di sabo. O almeno (correggetemi se sbaglio) non mi pare sia stato scritto nero su bianco da nessuna parte negli ultimi capitoli

    No ma infatti questa cosa qui mi sa che la sostengo e la sostenevo solo io, Smi...non viene mai detta né certificata, insomma. Si tratta di una mia interpretazione, potrei essere smentito già dal capitolo in arrivo eh.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 6/6/2023, 19:13) 
    Diciamo che è sarebbe la motivazione più valida

    Vero.. ma apparte le parole dei gorosei (su cui potrebbe aver ragione pure kakashi) resta il dubbio di come l'arma possa essersi teletrasportata istantaneamente su lulusia. Ovvero, gorosei e im vengono a conoscenza che sabo si trova li nei paraggi quando gli intercettano la telefonata, non prima. Poi beh, se dovesse non essere più una arma di vegapunk ma uranus, allora potrebbe essere pure dotata di capacità simili chissà
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dipende comunque da che discorso fanno gli Astri sulla distruzione di Lulusia, e la mia ipotesi salta. Se ad esempio dicessero: "L'arma che avevamo scelto per distruggere Lulusia era bla bla" sarebbe diverso dal dire: "L'arma che avevamo scelto per uccidere Sabo a Lulusia era bla bla", ma neanche questo farebbe troppa chiarezza, perché ci interessa capire le tempistiche. Ci interessa capire se Lulusia era da distruggere da prima ancora che Sabo venisse individuato o se viene deciso di farla fuori solo quando sanno che Sabo è lì.

    Io dico solo: trovo strano che Im faccia la croce nel momento preciso in cui Sabo sta per terminare la frase sul Trono Vuoto, e trovo strano che per estrema coincidenza, Im non abbia cancellato Lulusia anche solo 5 minuti prima di quella scena, ma invece lo fa esattamente nell'istante in cui Sabo rivela la posizione. Inoltre, mi sembra come che i 5 fossero proprio lì appollaiati coi lumacofoni come a non attendere altro che Sabo si palesasse, a meno che non vivano ascoltando i c***i della Marina dal mattino alla sera :ahsix:

    Oda, per come l'aveva costruita, quella scena, mi dava questa netta impressione, e le frasi dei 5 non mi sono mai sembrate indicative del fatto che la distruzione fosse prestabilita, ma mi sono sempre sembrate di circostanza, quasi da finti tonti, quando dico "da mafiosi" intendo proprio da finti tonti, da gente che fa finta di non sapere una cosa ma in realtà sa bene per quale motivo tale azione si sta compiendo. Invece lì sembravano come a dire "Oh...e quindi Sabo è anche lui a Lulusia, proprio quell'isola che noi volevamo già cancellare", come ad autoconvincersene loro stessi...e magari erano pure in aperta comunicazione con il QG e dunque le loro frasi sarebbero palesemente finte, non potendo certo dire apertamente: "Oh, ora possiamo ammazzarlo! Sganciate!", per dire...o, in alternativa, ho semplicemente male interpretato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Scusate , non sto capendo una cosa , in giro dicono che i Gorosei hanno tutti e 5 nomi di pianeti , ma a parte Saturn , Jupiter e Mars , gli altri 2 nomi non sono nomi dei pianeti, qualcuno mi può spiegare bene questa cosa grazie?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io dico solo: trovo strano che Im faccia la croce nel momento preciso in cui Sabo sta per terminare la frase sul Trono Vuoto, e trovo strano che per estrema coincidenza, Im non abbia cancellato Lulusia anche solo 5 minuti prima di quella scena, ma invece lo fa esattamente nell'istante in cui Sabo rivela la posizione. Inoltre, mi sembra come che i 5 fossero proprio lì appollaiati coi lumacofoni come a non attendere altro che Sabo si palesasse, a meno che non vivano ascoltando i c***i della Marina dal mattino alla sera

    Ener usava il suo frutto combinato con l'haki per ascoltare le discussioni dell'interno regno, non mi stupirei se Im possa fare la stessa cosa ma ad una distanza maggiore
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 6/6/2023, 19:58) 
    Scusate , non sto capendo una cosa , in giro dicono che i Gorosei hanno tutti e 5 nomi di pianeti , ma a parte Saturn , Jupiter e Mars , gli altri 2 nomi non sono nomi dei pianeti, qualcuno mi può spiegare bene questa cosa grazie?

    Il simil Ghandi ha un nome la cui pronuncia ricalca "Venus" ossia venere . Gorbacev invece ha un nome composto dalla parola Mercury , che è appunto "Mercurio".

    Quindi si i 5 hanno tutti i nomi di pianeti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Online
    Ma quindi quella volta che pensavamo che shanks avesse incontrsto i 5 gorosei era il realtà suo fratello, insomma un suo parente?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dante46 @ 6/6/2023, 19:59) 
    CITAZIONE
    Io dico solo: trovo strano che Im faccia la croce nel momento preciso in cui Sabo sta per terminare la frase sul Trono Vuoto, e trovo strano che per estrema coincidenza, Im non abbia cancellato Lulusia anche solo 5 minuti prima di quella scena, ma invece lo fa esattamente nell'istante in cui Sabo rivela la posizione. Inoltre, mi sembra come che i 5 fossero proprio lì appollaiati coi lumacofoni come a non attendere altro che Sabo si palesasse, a meno che non vivano ascoltando i c***i della Marina dal mattino alla sera

    Ener usava il suo frutto combinato con l'haki per ascoltare le discussioni dell'interno regno, non mi stupirei se Im possa fare la stessa cosa ma ad una distanza maggiore

    Im magari ok, ma i 5 erano lì fisso col telefono azzurro sul tavolino :asdg:

    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 6/6/2023, 20:10) 
    Ma quindi quella volta che pensavamo che shanks avesse incontrsto i 5 gorosei era il realtà suo fratello, insomma un suo parente?

    Sarebbe la trollata più grande del secolo, però no, negli spoiler viene detto che il boss dei Cavalieri Sacri è un attempato signore dei Figarland...per me comunque questo capitolo l'ha scritto Kishimoto, e Oda è già ricoverato da due settimane! :ahsix:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Spoiler interessantissimi, peccato per la pausa di Oda..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/6/2023, 19:53) 
    Dipende comunque da che discorso fanno gli Astri sulla distruzione di Lulusia, e la mia ipotesi salta. Se ad esempio dicessero: "L'arma che avevamo scelto per distruggere Lulusia era bla bla" sarebbe diverso dal dire: "L'arma che avevamo scelto per uccidere Sabo a Lulusia era bla bla", ma neanche questo farebbe troppa chiarezza, perché ci interessa capire le tempistiche. Ci interessa capire se Lulusia era da distruggere da prima ancora che Sabo venisse individuato o se viene deciso di farla fuori solo quando sanno che Sabo è lì.

    Io dico solo: trovo strano che Im faccia la croce nel momento preciso in cui Sabo sta per terminare la frase sul Trono Vuoto, e trovo strano che per estrema coincidenza, Im non abbia cancellato Lulusia anche solo 5 minuti prima di quella scena, ma invece lo fa esattamente nell'istante in cui Sabo rivela la posizione. Inoltre, mi sembra come che i 5 fossero proprio lì appollaiati coi lumacofoni come a non attendere altro che Sabo si palesasse, a meno che non vivano ascoltando i c***i della Marina dal mattino alla sera :ahsix:

    Oda, per come l'aveva costruita, quella scena, mi dava questa netta impressione, e le frasi dei 5 non mi sono mai sembrate indicative del fatto che la distruzione fosse prestabilita, ma mi sono sempre sembrate di circostanza, quasi da finti tonti, quando dico "da mafiosi" intendo proprio da finti tonti, da gente che fa finta di non sapere una cosa ma in realtà sa bene per quale motivo tale azione si sta compiendo. Invece lì sembravano come a dire "Oh...e quindi Sabo è anche lui a Lulusia, proprio quell'isola che noi volevamo già cancellare", come ad autoconvincersene loro stessi...e magari erano pure in aperta comunicazione con il QG e dunque le loro frasi sarebbero palesemente finte, non potendo certo dire apertamente: "Oh, ora possiamo ammazzarlo! Sganciate!", per dire...o, in alternativa, ho semplicemente male interpretato.

    Per ora rimane il capitolo più strano di tutti quello, proprio per le battute dei personaggi che vanno in contrasto con quello che succede, vedremo se verrà chiarito qualcosa in questo capitolo, del resto penso sia l'ultima volta che verrà ripresa la cosa, se non lo spiega ora ciaone alla spiegazione.

    Quello che dici tu per me è la scelta registica, il fatto di mettere la X proprio in quel momento, mica può fartelo vedere nel capitolo precedente, penso sia ovvio che voleva concatenare gli eventi per rendere meglio la scena(ed è riuscita bene eh).

    Ma cosa si è fumato Oda per i nomi dei Gorosei, lo sa che nessuno riuscirà mai ad impararli? Ancora un pò faceva prima a dargli nomi polacchi illeggibili...
     
    Top
    .
  14. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Beh, non sappiamo ancora bene i poteri delle altre.

    Ma a me, specie neo mondo acquatico di One Piece Poseidon continua a sembrarmi la roba più rotta del mondo.

    Perchè sì una decina o una cinquantina di re del mare son forse poca cosa.

    Ma già un migliaio diventano problematici eh.

    Quanto vorrei vedere la faccia dei 5 astri quando sapranno che ce l'avevano a due metri e l'unico che voleva catturarla era quel fisso di carloss
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,781

    Status
    Online
    secondo voi qual è la cosa che dividerà il fandom? io pensandoci al volo ho fatto caso che compare Bibi nel capitolo ma non viene detto nulla su di lei

    quindi imho (e considerando anche il fatto che ci sia un mese di pausa, ci sta come bomba) lei dirà che vuole ritornare a viaggiare coi Mugiwara e che si metterà a cercarli, o alla peggio dato che sa che stanno a Egghead andrà là anche lei (difficile però)
     
    Top
    .
713 replies since 6/6/2023, 01:42   18110 views
  Share  
.
Top
Top