One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    4
  • 8 - Buono
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    In linea teorica ci sono fronti aperti da Oda ma non ancora chiusi, come il recupero di Weeble o l'esito dello scontro a Hachinosu. Ciò nonostante, anch'io non vedo l'ora che si torni a Egghead, a patto di entrare subito nel vivo dello scontro. E con scontro ovviamente non intendo i seraphim...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (salvo89cl @ 3/7/2023, 20:44) 
    Raga io ho perso il conto delle settimane lol, dovrebbe uscire la prossima?

    Torna il 17.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ieri sera ho fatto una ricerca sui pianeti del sistema solare , per teorizzare quale potrebbe il Gorosei + forte e quello +" debole" prendendo spunto dai pianeti a cui i loro nomi sono ispirati , ho calcolato quali di essi sono + vicini al sole , e sono giunto a questa conclusione

    Mercurio

    Venere

    Marte

    Giove

    Saturno



    Quindi in base a questo, questo potrebbe essere l'ordine di forza dei Gorosei , dal + forte al + "debole"


    Warcury

    V. Nusjuro

    Mars

    Ju Peter

    Saturn

    Quindi se la mia teoria fosse confermata , quello coi baffoni sarebbe il + potente e pericoloso insieme allo spadaccino e al biondino , mentre quello "debole" potrebbe essere " Saturn" visto che il pianeta Saturno è l'ultimo tra i 4 citati , escludendo per ovvie ragioni la Terra e i tre pianeti legati alle AA, Cosa ne pensate ? siete d'accordo con questa mia teoria? e se non lo siete , quale sarebbe il vostro ordine di forza dei Gorosei?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (argiope @ 4/7/2023, 23:56) 
    In linea teorica ci sono fronti aperti da Oda ma non ancora chiusi, come il recupero di Weeble o l'esito dello scontro a Hachinosu.

    Già, Hachinosu dove ancora non si sa bene dove voglia andare a parare oda.. se dovessero salvarsi tutti e scappare dalla isola allora potremmo considerarla una vicenda del tutto inutile. Se invece garp dovesse sacrificarsi e rimetterci le penne per fare fuggire koby, a quale scopo? Giusto per creare un po'di dramma ed hype in vista dello scontro dei mugi con teach?
    Insomma, comunque vada tutta questa vicenda mi convince poco
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Comunque l'attesa sta per finire.


    Ancora 12 giorni per il nuovo capitolo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2023, 11:14) 
    Comunque l'attesa sta per finire.


    Ancora 12 giorni per il nuovo capitolo.

    In realtà manca una settimana esatta, visto che è mercoledì che uscirà in inglese e in serata in Italiano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy97 @ 5/7/2023, 11:17) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2023, 11:14) 
    Comunque l'attesa sta per finire.


    Ancora 12 giorni per il nuovo capitolo.

    In realtà manca una settimana esatta, visto che è mercoledì che uscirà in inglese e in serata in Italiano

    Il prossimo capitolo esce il 17 luglio.

    https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100020
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2023, 10:12) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 3/7/2023, 20:44) 
    Raga io ho perso il conto delle settimane lol, dovrebbe uscire la prossima?

    Torna il 17.

    Tralasciando che avevamo già risposto, ma il 17 torna in Giappone per chi compra il Jump, quindi è un'informazione fuorviante ed errata, salvo chiedeva quando lo leggeremo noi, non quando lo leggono in Giappone i non lettori di scanlations :asdg:

    Il capitolo esce mercoledì 12 e tutti noi lo leggeremo quel giorno.

    Inoltre esce già il 16 su Mangaplus, quindi chi se ne frega di quando esce sulla rivista? Non capisco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Senza contare gli spoiler che probabilmente arriveranno il 10
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma il discorso è che lo sappiamo che l'uscita sulla rivista giapponese avviene sempre quasi una settimana dopo che noi leggiamo le scan, ma se un utente qui ci chiede quando uscirà il capitolo non ci sta chiedendo quando uscirà il Weekly Shonen Jump nelle edicole di Osaka o di Kyoto, quindi scrivere e anche insistere sul fatto che esca il 17 è un'informazione che qui dentro non interessa a nessuno e non credo interessi a nessun lettore italiano. Peraltro, prima che esca in Giappone, il capitolo esce già in maniera ufficiale in versione digitale su Mangaplus ogni domenica, ma siccome noi tutti, compreso Guy Incognito, si leggono le scan dal mercoledì o dal giovedì, non ha alcun senso precisare che il capitolo esca il 17.
    Il 17 noi lo avremo già letto da quasi una settimana e saremo anche già stufi di parlarne e saremo arrivati a 20 pagine di discussione.

    Edited by kakashi_87 - 5/7/2023, 18:47
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Credo di aver già letto questa discussione non troppo tempo fa ed effettivamente concordo con kakashi sul forum ha senso basarsi sull'uscita delle scan in italiano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il punto è semplice ed è che non frega niente a nessuno di sapere quando esce in Giappone perché noi non lo leggiamo in giapponese, e quindi non ha senso scrivere "mancano 12 giorni al capitolo": mancano 12 giorni se te lo compri in edicola a Osaka. Anche perché altrimenti possiamo anche dire che mancano 4 o 5 mesi all'uscita ufficiale del capitolo nel volume cartaceo che lo conterrà, ragionando in quel modo.

    CITAZIONE (Anguillo @ 5/7/2023, 18:28) 
    Credo di aver già letto questa discussione non troppo tempo fa ed effettivamente concordo con kakashi sul forum ha senso basarsi sull'uscita delle scan in italiano.

    L'hai già letta perché Guy, non si sa per quale motivo, ci tiene particolarmente a insistere nel precisare che il capitolo esce quando esce in Giappone. Però poi se lo legge in scan in italiano prima il mercoledì e poi se lo legge la domenica in inglese su Mangaplus, per poi rileggerlo ri-tradotto in italiano, sempre non ufficiale, in seguito alla traduzione di Mangaplus.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Se Kuma arriverà a MJ , ritenete possibile che incroci Garling e gli altri cavalieri? In modo da conoscerli?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Dato che tutto sta andando a convergere è ben possibile che nel flashback di Kuma bambino scopriremo che fosse uno schiavo dei Cavalieri Sacri direttamente, quindi tutto è possibile secondo me...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,423
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/7/2023, 17:22) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2023, 10:12) 
    Torna il 17.

    Tralasciando che avevamo già risposto, ma il 17 torna in Giappone per chi compra il Jump, quindi è un'informazione fuorviante ed errata, salvo chiedeva quando lo leggeremo noi, non quando lo leggono in Giappone i non lettori di scanlations :asdg:

    Il capitolo esce mercoledì 12 e tutti noi lo leggeremo quel giorno.

    Inoltre esce già il 16 su Mangaplus, quindi chi se ne frega di quando esce sulla rivista? Non capisco.

    Perchè il 17 esce anche su mangaplus in traduzione ufficiale.
     
    Top
    .
713 replies since 6/6/2023, 01:42   18110 views
  Share  
.
Top
Top