One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    38.46%
    5
  • 10 - Eccellente
    30.77%
    4
  • 8 - Buono
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1086: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Si
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    12 luglio e avremo la versione del mercoledì. Il capitolo ufficiale verrà rilasciato poi il 16 su Mangaplus, salvo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi scuserete tutti ma devo levarmi un sassolino dalla scarpa. Riposto qui una cosa che ha scritto Sminchius nel topic sul Live Action:

    CITAZIONE (Sminchius @ 4/7/2023, 12:51) 
    Arthur della library di ohara ha fatto una prima recensione del live action.
    A quanto pare arthur ha contribuito al progetto e gli è stata data la possibilità di vedere una anteprima di alcune parti della serie.

    Perdonate ma devo farlo.

    Vox182, hai letto? Arthur del sito "Library of Ohara", quello che tu definivi "uno come tutti che ne sa come tutti", ha contribuito in prima persona al progetto del Live Action di One Piece. Si, è lo stesso che smentisce la tua assurda teoria su chi sia Im e chi siano gli Astri, quella per cui io e te abbiamo discusso animatamente giorni fa.

    E per la cronaca, ecco qui come in meno di un mese i tuoi giudizi su Artur sono invecchiati proprio male male:

    CITAZIONE (Vox182 @ 17/6/2023, 21:40) 
    In realtà la mia era una metafora, non mi sono minimamente interessato di vedere chi fosse questo arthur il bibliotecario dato che a finale è una persona "QUALUNQUE" che non può sapere cose che sa solo ODA!. Ma a quanto pare le cazzate che sparano noto che sono parecchio simili tra gli Ohara se sono quelle che mi hai postato prima, che coincidenza...

    ma hey affidiamoci al tizio di turno che si inventa cose giusto?

    CITAZIONE (Vox182 @ 18/6/2023, 12:33) 
    Ma se mi stai citando tu un tizio esterno di nome Arthur la libreria di Ohara, l'hai citato tu sto tipo e lo stai difendendo a spada tratta dando le sue parole per oro colato. Quindi che vuoi da me? fatti tu due domande.

    CITAZIONE (Vox182 @ 18/6/2023, 18:56) 
    Il tipo legge il capitolo nello stesso periodo in cui lo leggiamo noi! Perché mai dovrebbe avere più informazioni di altri e dovrebbe avere più valenza? Guarda che chi lo sta esaltando sei tu. Il tuo discorso avrebbe senso se il tizio è un esperto "RILETTORE DEL MANGA", cioé che si va a ricordare vecchi capitoli passati perché ti devi andare a ricercare alcune info dimenticate allora OK, in quel caso allora si va a parlare di "BUONA MEMORIA". Qui invece si va a mettere due pesi e due misure su persone che leggono lo stesso capitolo nello stesso modo, quindi si mi stai dicendo che ti fai idee in base agli altri se mi citi questo tipo Arthur della libreria di Ohara, altrimenti che scopo avresti nel metterlo in mezzo?

    Ebbene, questo scemotto, come velatamente lo definivi, quello che secondo te come chiunque dice fesserie ecc. ecc., ha collaborato con un prodotto ufficiale, segno che forse, sottolineo forse, ne capisce un paio di righe in più di "uno qualunque" e che ha un'affidabilità diversa dalla tua. Ecco qui chi sarebbe Artur, è soltanto uno che è stato chiamato come conoscitore del manga a collaborare per la Live Action che è supervisionata direttamente da Oda. Prego Vox, questa te la prendi tutta:



    Il tempo è galantuomo, sempre :bitchplease:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ma è lo stesso che ha fatto quel fan manga sul reverie?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/7/2023, 16:22) 
    Ma è lo stesso che ha fatto quel fan manga sul reverie?

    Si. Un punto di riferimento per il fandom da anni, non certo uno scemo che non sa riconoscere due sagome scure e si sbilancia a scrivere idiozie sul suo sito. Ora dire che Artur è uno scemotto qualsiasi che non ha capito chi è Im nel 1085 viene un po' più difficile. E si, torno sul tema perché Vox ha scritto una sequela di idiozie astronomiche, e a casa mia funziona che non è che scrivi tutte le boiate che vuoi, risultando pure offensivo nei confronti di chi si fa la sua idea e riducendo il tutto al darci delle pecore, e poi la passi liscia come se nulla fosse :ahse:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Sono d'accordo , le sagome poi analizzandole bene si è capito poi chi erano dei Gorosei , senza tante storie ( anche se ho ancora il dubbio in cosa si sia trasformato Ju Peter) , tralascio poi le sciocchezze che aveva scritto su Myosgard , negando la sua morte , confermata da qualsiasi traduzione esistente , non ero intervenuto in quella discussione perchè non avevo voglia di discutere di una cosa ovvia
     
    Top
    .
  7. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Sono contento che il suo lavoro venga riconosciuto.

    Ma non capisco perchè rivolgersi a lui e non alla fonte "ufficiale" (Oda/editor)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Oda ha l'ultima parola su qualunque scelta, questo è stato dichiarato da lui stesso, ma Oda ha la sua vita, ora è in pausa/degenza, e per appunti vari sul manga ci sta che abbiano fatto supervisionare ad Artur, del resto Oda sarà già al lavoro con gli editor per i capitoli del manga che noi leggeremo tra due o tre mesi :cheer:

    Comunque si, è un giusto riconoscimento per lui, che è da almeno 15 anni che analizza il manga facendone praticamente una ragione di vita :sesek:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vedremo Saturn e Kizaru già in questo capitolo per voi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Potrebbe anche essere, se si torna su Egghead perché no? Quello che mi sto chiedendo è se vedremo prima lo sbarco di Kizaru e Saturn oppure lo sbarco dei membri di Teach, chiunque siano, che poi dovrebbero essere Lafitte e Catarina Devon, almeno in teoria...altra cosa che mi chiedo è che fine abbia fatto Vegapunk, e quando vedremo Bonney che assiste ai ricordi del padre. Anche il lato Kuma a Marijoa per me è assolutamente interessante...ve l'immaginate se Kuma ha una sorta di "programma" che si attiva in caso Vegapunk sia sotto minaccia, o lo sia Egghead? Questo spiegherebbe per quale ragione sia a Marijoa, ci stavo pensando prima. Una specie di garanzia di salvezza, del tipo: "Se voi fate saltare in aria Egghead o attentate alla vita di Vegapunk, io esploderò qui a Marijoa e crepiamo tutti assieme, fate voi".

    Pareri?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vegapunk è con York e gli altri CP imprigionati da lei in quella gabbia
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/7/2023, 21:48) 
    Vegapunk è con York e gli altri CP imprigionati da lei in quella gabbia

    E c'hai ragione, ricordavo malissimo, pensa un po' ahah :ahse:

    Mi ricordavo la scena in cui Rufy cercava Vegapunk nel 1073 come di parecchio successiva, e invece si scopriva che poi Vegapunk era nei sotterranei, che tilt, chiedo venia ahah :osdc:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 4/7/2023, 21:46) 
    Potrebbe anche essere, se si torna su Egghead perché no? Quello che mi sto chiedendo è se vedremo prima lo sbarco di Kizaru e Saturn oppure lo sbarco dei membri di Teach, chiunque siano, che poi dovrebbero essere Lafitte e Catarina Devon, almeno in teoria...altra cosa che mi chiedo è che fine abbia fatto Vegapunk, e quando vedremo Bonney che assiste ai ricordi del padre. Anche il lato Kuma a Marijoa per me è assolutamente interessante...ve l'immaginate se Kuma ha una sorta di "programma" che si attiva in caso Vegapunk sia sotto minaccia, o lo sia Egghead? Questo spiegherebbe per quale ragione sia a Marijoa, ci stavo pensando prima. Una specie di garanzia di salvezza, del tipo: "Se voi fate saltare in aria Egghead o attentate alla vita di Vegapunk, io esploderò qui a Marijoa e crepiamo tutti assieme, fate voi".

    Pareri?

    Kuma pare reagire instintivamente alle azioni della figlia, come se potesse percepirla ad estreme distanze e stia correndo in suo aiuto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In questo caso che proponi però avrebbe corso dalla parte sbagliata :asdg:

    Quando ce l'aveva a tre metri, a Marijoa durante il Reverie, Kuma non la percepiva minimamente :mah:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,239
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In ogni caso mi aspetto che Vegapunk spieghi perchè ha costruito quest'arma di distruzione di massa , visto che è un pacifista da come parla e da come abbiamo visto nelle miniavventure ( Ah a proposito , nel volume attuale è stata modificata la sua faccia nella miniavventure aggiungendo la sua lingua )
     
    Top
    .
713 replies since 6/6/2023, 01:42   18110 views
  Share  
.
Top
Top