One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    84.62%
    11
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mah, in realtà letteralmente una valanga di gente sostiene da tempo che l'Ope Ope sia stato usato su Im per renderlo eternamente giovane, non è proprio vero che "nessuno ha ancora tirato fuori a cosa servirà l'Ope Ope", posto che non deve "servire" al futuro ma è "servito" già in passato :ahsix:
     
    Top
    .
  2. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Ah, per essere chiaro, certo che può essere utile alla narrazione più avanti, non intendevo dovesse esserlo ora (d'altronde abbiamo Xebec e Weeble che, aggiunti alla narrazione qualche centinaia di capitoli fa non sono ancora stati minimamente utili).
    Intendevo che con questa teoria svolgerebbe già il suo ruolo narrativo.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:45) 
    Mah, in realtà letteralmente una valanga di gente sostiene da tempo che l'Ope Ope sia stato usato su Im per renderlo eternamente giovane, non è proprio vero che "nessuno ha ancora tirato fuori a cosa servirà l'Ope Ope", posto che non deve "servire" al futuro ma è "servito" già in passato :ahsix:

    In realtà questa teoria mi convince poco, non credo sia il lato "immortalità" o "eterna giovinezza" quello rilevante del frutto. Sia perchè non spiegherebbe in che modo si leghi all'uso o all'appropriazione di un "tesoro", sia perchè conosciamo già almeno altri due frutti che concedono l'eterna giovinezza (quello di Bonney e quello della giocattolaia di cui ora mi sfugge il nome. E uno che dona l'immortalità (quello di Brook). Più quello di Marco volendo fare un head cannon (visto il potere di rinascita della fenice). Il che renderebbe il frutto molto meno "unico" a quello scopo.

    Edited by C-P.95 - 30/5/2023, 17:51
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/5/2023, 17:45) 
    CITAZIONE (Teach96 @ 30/5/2023, 17:42) 
    Comunque sono quasi contento che Im sia uno/a dei 20 re del passato(o così mi è sembrato di capire), forse è stato evitato l'effetto Kaguya, si spera, se veniva fuori che era un dio o cose del genere si rischiava grosso.

    Speriamo sia un normale umano, con il suo frutto del diavolo, con chiaramente l'operazione ope ope a suo favore, oramai telefonatissima(ricollegandosi alle parole di Doffy), e niente di più, l'effetto Kaguya su personaggi del genere è sempre in agguato.

    Se invece esce fuori la roba alla indra/ashura con Nika/Im, allora un pò storcerei il naso, a meno che viene fatta bene, ma è notoriamente molto rischiosa tirare fuori dei e creatori del mondo alla fine della storia.

    Beh, il rischio che Imu non sia del tutto umano non si è evitato eh....

    Bisogna anche chiarire la faccenda dei lunariani.

    Se è uno dei 20 re mi sembra molto improbabile che sia un dio o un essere immortale che vive da millenni, fino a 800 anni fa era una persona normale immagino, e preferisco chiaramente così.

    Poi che abbia un frutto del diavolo, il controllo di Uranus, e l'eterna giovinezza ci sta, ma di base speriamo che sia umano, quello intendo.

    Poi ci sarà da incastrare la questione di Nika(quello originale dico), visto che dovrebbe essere antecendente a Im(se ha 800 anni), però va beh non servirà chissà quale spiegazione secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C-P.95 @ 30/5/2023, 17:50) 
    Ah, per essere chiaro, certo che può essere utile alla narrazione più avanti, non intendevo dovesse esserlo ora (d'altronde abbiamo Xebec e Weeble che, aggiunti alla narrazione qualche centinaia di capitoli fa non sono ancora stati minimamente utili).
    Intendevo che con questa teoria svolgerebbe già il suo ruolo narrativo.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:45) 
    Mah, in realtà letteralmente una valanga di gente sostiene da tempo che l'Ope Ope sia stato usato su Im per renderlo eternamente giovane, non è proprio vero che "nessuno ha ancora tirato fuori a cosa servirà l'Ope Ope", posto che non deve "servire" al futuro ma è "servito" già in passato :ahsix:

    In realtà questa teoria mi convince poco, non credo sia il lato "immortalità" o "eterna giovinezza" quello rilevante del frutto. Sia perchè non spiegherebbe in che modo si leghi all'uso o all'appropriazione di un "tesoro", sia perchè conosciamo già almeno altri due frutti che concedono l'eterna giovinezza (quello di Bonney e quello della giocattolaia di cui ora mi sfugge il nome. E uno che dona l'immortalità (quello di Brook). Più quello di Marco volendo fare un head cannon (visto il potere di rinascita della fenice). Il che renderebbe il frutto molto meno "unico" a quello scopo.

    Era Sugar
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    non credo sia il lato "immortalità" o "eterna giovinezza" quello rilevante del frutto. Sia perchè non spiegherebbe in che modo si leghi all'uso o all'appropriazione di un "tesoro", sia perchè conosciamo già almeno altri due frutti che concedono l'eterna giovinezza (quello di Bonney e quello della giocattolaia di cui ora mi sfugge il nome. E uno che dona l'immortalità (quello di Brook). Più quello di Marco volendo fare un head cannon (visto il potere di rinascita della fenice). Il che renderebbe il frutto molto meno "unico" a quello scopo.

    Doflamingo però si riferisce a quel lato del frutto e mostra interesse per quello. Mah, chissà, vedremo. Secondo me però il paragone che proponi con gli altri frutti non regge moltissimo. Sul potere di Bonney ti sbagli, è temporaneo su persone e cose, lo afferma lei stessa a Egghead.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    Io ormai mi sento di poterlo dire con certezza: imu prese ai suoi tempi possesso del corpo di lily, e il suo interesse per vivi è legato al fatto che gli serve un corpo nuovo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 30/5/2023, 17:42)
    Comunque sono quasi contento che Im sia uno/a dei 20 re del passato(o così mi è sembrato di capire), forse è stato evitato l'effetto Kaguya, si spera, se veniva fuori che era un dio o cose del genere si rischiava grosso.

    Speriamo sia un normale umano, con il suo frutto del diavolo, con chiaramente l'operazione ope ope a suo favore, oramai telefonatissima(ricollegandosi alle parole di Doffy), e niente di più, l'effetto Kaguya su personaggi del genere è sempre in agguato.

    Se invece esce fuori la roba alla indra/ashura con Nika/Im, allora un pò storcerei il naso, a meno che viene fatta bene, ma è notoriamente molto rischiosa tirare fuori dei e creatori del mondo alla fine della storia.

    L'operazione dell'ope ope è per me praticamente certo l'abbia subita. Insomma qua si rientra proprio nel concetto della pistola di Checov : se introduci la pistola in una storia questa dovrà sparare altrimenti sarà stato introdotto un dettaglio inutile nella storia. In questo caso l'operazione dell'ope ope non poteva solo servire come obiettivo ultimo del fenicottero perché vi erano proprio altre implicazioni logiche , come quella del "come fa Doflamingo ad avere un'informazione simile? Quando mai è stata usata una simile operazione? Il fenicottero conoscendo di parte di storia se non di buona parte del secolo buio , non avrà letto qualcosa di simile al riguardo di quel secolo? Sono tutte implicazioni dell'introduzione di un dettaglio quale sia "l'operazione dell'ope ope" . Sin dalla sua introduzione Im mi ha subito dato l'idea di personaggio proveniente dal secolo buio tramite ope ope, perché è tutto ciò che serve per chiudere bene il cerchio e risolvere ed incastrare bene questo elemento narrativo.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:45)
    Mah, in realtà letteralmente una valanga di gente sostiene da tempo che l'Ope Ope sia stato usato su Im per renderlo eternamente giovane, non è proprio vero che "nessuno ha ancora tirato fuori a cosa servirà l'Ope Ope", posto che non deve "servire" al futuro ma è "servito" già in passato :ahsix:

    Presente, sin dalla sua introduzione con i 5 astri inginocchiati io ho avuto proprio questa idea. Le modalità di introduzione del personaggio mi sono sempre sembrate lampanti in quel senso, e secondo me che Im non sia eternamente giovane sarebbe paradossalmente una brutta scelta narrativa proprio perché spreca questo dettaglio introdottoci da Dressrosa (e se non ricordo male proprio lì si diceva che il prossimo reverie era vicino).

    Edited by Olinad - 30/5/2023, 19:06
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io lo pensai da quando vidi la scena in cui Im va nelle segrete stanze sotterranee e si ferma a mirare il Cappello di Paglia refrigerato. Quello lasciava seriamente intendere che Im provenga dai tempi in cui il Regno Antico era prospero, quel Cappello è tipo un cimelio, un bottino di guerra, e se Im era vivo allora doveva aver ricevuto l'operazione di eterna giovinezza.

    Meno male che in sezione archivio (che è pubblica) si può andare a ripescare ad esempio cosa si diceva allora...ma ci sono vari post che testimoniano quante persone, oltre me o Olinad per esempio, sostengono che Im abbia ricevuto tale operazione e lo sostengono da anni!

    Edited by kakashi_87 - 30/5/2023, 19:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In realtà questa teoria mi convince poco, non credo sia il lato "immortalità" o "eterna giovinezza" quello rilevante del frutto. Sia perchè non spiegherebbe in che modo si leghi all'uso o all'appropriazione di un "tesoro", sia perchè conosciamo già almeno altri due frutti che concedono l'eterna giovinezza (quello di Bonney e quello della giocattolaia di cui ora mi sfugge il nome. E uno che dona l'immortalità (quello di Brook). Più quello di Marco volendo fare un head cannon (visto il potere di rinascita della fenice). Il che renderebbe il frutto molto meno "unico" a quello scopo

    Molte inesattezze, il frutto di brook non rende immortale ma dona una seconda vita, il frutto di bonney è temporaneo e quello di sugar la rende bambina a vita non immortale
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Siamo in 3 a pensarlo Kakashi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi sembra una mezza cazzata i Nefertari abbiano la D. a meno che non fosse una cosa nascosta alle altre famiglie. Non si sarebbero mai dovuti fidare di una "D.

    Dipende tutto da ciò che ci verrà detto, magari la D ha assunto un significato negativo solo dopo la ribellione di lili . Io la novità che uno dei venti re avesse la D la trovo interessante, certo non sapere nulla del significato di questa lettera rende la rivelazione un pò meno potente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 19:15) 
    Io lo pensai da quando vidi la scena in cui Im va nelle segrete stanze sotterranee e si ferma a mirare il Cappello di Paglia refrigerato. Quello lasciava seriamente intendere che Im provenga dai tempi in cui il Regno Antico era prospero, quel Cappello è tipo un cimelio, un bottino di guerra, e se Im era vivo allora doveva aver ricevuto l'operazione di eterna giovinezza.

    Meno male che in sezione archivio (che è pubblica) si può andare a ripescare ad esempio cosa si diceva allora...ma ci sono vari post che testimoniano quante persone, oltre me o Olinad per esempio, sostengono che Im abbia ricevuto tale operazione e lo sostengono da anni!

    Io non collegai invece subito con il capitolo del cappello di paglia gigante. Perché la figura misteriosa introdotta non mi lasciava pensare a molto, dato che poteva essere chiunque anche un nobile di alto rango che sa del secolo buio.

    Ma la sua presentazione come re del mondo (ed in gran segreto per giunta) subito fa fare immediati collegamenti , anche in relazione alla scena del cimelio di Marijoa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sminchius @ 30/5/2023, 18:38) 
    Io ormai mi sento di poterlo dire con certezza: imu prese ai suoi tempi possesso del corpo di lily, e il suo interesse per vivi è legato al fatto che gli serve un corpo nuovo

    Sarebbe un classico, però perché avere un corpo nuovo proprio dopo 800 anni?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,542

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salvo89cl @ 30/5/2023, 20:21) 
    CITAZIONE (Sminchius @ 30/5/2023, 18:38) 
    Io ormai mi sento di poterlo dire con certezza: imu prese ai suoi tempi possesso del corpo di lily, e il suo interesse per vivi è legato al fatto che gli serve un corpo nuovo

    Sarebbe un classico, però perché avere un corpo nuovo proprio dopo 800 anni?

    Eh boh ora mi chiedi troppo :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ahahah :rotfl:

    "Il potere marcisce in fretta" Cit. Doflamingo proprio quando Im comparve per la prima volta, Sminchius potevi cavartela così :ahse:

    Redon ha postato il riassunto, vero delirio ragazzi...Im ha parlato decisamente più di quanto immaginassi e posso già essere soddisfatto :argh1:

    Edited by kakashi_87 - 30/5/2023, 21:09
     
    Top
    .
570 replies since 28/5/2023, 21:53   13580 views
  Share  
.
Top
Top