One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    84.62%
    11
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 8 - Buono
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1085: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Finalmente ecco confermato che i 5 astri sono dei guerrieri e questa cosa me l'ero già immaginata dalla prima loro apparizione, pensando che come in tutti gli shonen giapponesi fossero i mostri finali da eliminare 😁
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Oh finalmente, aspettavo da una vita di poterlo dire, e avevo ragione :check: , i gorosei sanno combattere, seppur non sappiamo il tier, potrebbero essere bestie oltre il livello ammiraglio come mezze pippe da tier vice ammiraglio scarso. Come ho sempre detto One Piece segue canoni da shonen piuttosto classici, per cui se una persona sta al vertice di un'organizzazione quasi sempre è anche un combattente.
    Ci sta, questa volta ci ho preso e altre volte cannato male (come quando ero convinto che Kaido e BM fossero ancora vivi e vegeti, ipotesi sempre meno plausibile per quanto non l'ho ancora abbandonata definitivamente) fa parte del gioco.
    Su Im invece ho due perplessità, la prima è come abbia fatto a farsi sfuggire Sabo dal momento che mi aspetto sia oltre il livello di ammiraglio come tier, e mi aspetto anche abbia qualche stratagemma per counterare i frutti del diavolo, che sia con algamatolite o altro. Peccato, poteva ucciderlo facilmente insultando Dragon e Sabo si sarebbe rifiutato di scappare per difendere il suo onore :tehe: (sto trollando ovviamente)
    La seconda è a cosa serve l'identità segreta, mi spiego, di solito quando un personaggio ha volto coperto è perchè quasi sempre si scopre col reveal che era un personaggio già conosciuto per fare colpo di scena, chi ha letto Naruto sa cosa intendo con Tobi, o, prendendo lo stesso One Piece come esempio, il reveal di Duval. Per questo la teoria che Im fosse Lily, per quanto campata in aria, sinceramente non mi dispiaceva perchè sarebbe stato un bell'effetto vedere Im con un volto molto simile a Vivi, e vedere quindi come nemico finale un personaggio così simile ad un personaggio positivo. Ma se Im è uno dei generici 20 fondatori, di cui non abbiamo visto mai nulla nè sappiamo lontanamente l'identità, allora cosa diamine serve l'identità nascosta? Nel momento in cui vedrò la sua vera faccia la mia reazione quale dovrebbe essere? Sarà semplicemente una faccia nuova a caso senza alcun valore simbolico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Occhio, perché state già sbilanciandovi a dire che "sanno combattere" o "sono guerrieri" quando, in realtà, finora l'unica mezza riga di spoiler che li riguardi ci dice che vengono attaccati da Sabo e che dietro di loro spuntano delle, cito testualmente, "monster shadows".

    Non viene detto che reagiscono all'attacco di Sabo ma viene detto che "seem to have Devil Fruit abilities", quindi ripeto: occhio. Giungete, come sempre, troppo in fretta alle conclusioni. La volta scorsa era Im=Lili, quella prima era Shanks=Cavaliere Sacro, quella prima ancora era Cicatrice di fuoco=Sauro, eccetera.

    In ogni caso, il dubbio immagino verrà fugato presto, visto che Saturn qualcosa a Egghead magari la farà. Certo che potevano reagire all'attacco di Sabo se sono guerrieri e sanno menare.

    E nulla, volevo solo precisare che, ancora, niente indichi che siano guerrieri o sappiano combattere. Non certo delle ombre che potrebbero indicare possiedano dei frutti. Anche il Toki Toki è un frutto e non mi pare che venisse usato per combattere, per dire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    C'è da dire una cosa :questi primi spoiler sono sicuramente molto interessanti ma sul significato della D ancora nulla

    Edited by Anguillo - 30/5/2023, 09:10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come mai leggo che i 5 Astri o Im abbiano poteri quando ancora non é uscito nulla se non qualche riga di speculazioni? Ora sono gia combattenti? Im é il nuovo Moria? Aspettiamo perché gli spoiler sono scritti male e col contagocce. L'unica cosa certa è che Lily fosse una D. Cosí come Vivi, ne ero certo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Im e i Gorosei talmente forti che in 6 si sono fatti scappare sotto il naso sia Sabo che Wapol :asdg:
     
    Top
    .
  7. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una mezza cazzata i Nefertari abbiano la D. a meno che non fosse una cosa nascosta alle altre famiglie. Non si sarebbero mai dovuti fidare di una "D."

    Sul fatto Imu non sia "Lily" per me la state escludendo troppo in fretta.
    Ho letto una teoria sugli scambi di corpo tramite il potere dell'OPE OPE (quello che Doflamingo riteneva fondamentale per utilizzare il tesoro sacro di Marijoa) che ho trovato molto convincente.

    Povero Wapol, si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sul fatto Imu non sia "Lily" per me la state escludendo troppo in fretta.
    Ho letto una teoria sugli scambi di corpo tramite il potere dell'OPE OPE (quello che Doflamingo riteneva fondamentale per utilizzare il tesoro sacro di Marijoa) che ho trovato molto convincente.

    Ma perché? In base a cosa, a quale indizio? Per aver detto "Lili"? :bitchplease:
     
    Top
    .
  9. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:09) 
    CITAZIONE
    Sul fatto Imu non sia "Lily" per me la state escludendo troppo in fretta.
    Ho letto una teoria sugli scambi di corpo tramite il potere dell'OPE OPE (quello che Doflamingo riteneva fondamentale per utilizzare il tesoro sacro di Marijoa) che ho trovato molto convincente.

    Ma perché? In base a cosa, a quale indizio? Per aver detto "Lili"? :bitchplease:

    La teoria si basa sul fatto che il tesoro di Marijoa sia una roba alla poseidon ossia un'arma che puoi controllare solo se sei una certa persona.
    A quel punto prendere il corpo di Lily sarebbe fondamentale per controllare l'arma e spiegherebbe perchè il frutto Ope Ope sarebbe importante. Come dico mi ha personalmente convinto come teoria, poi di base non ne ha moltissima se non appunto le parole di dofla. Però oh, ci devessere un motivo per far spuntare sta Lily di botto. Di per se non ha aggiunto niente alla narrazione per ora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Capisco. Non mi interessa neanche stare a ribattere, però come puoi dire che Lili non abbia aggiunto niente alla narrazione quando, grazie a lei, scopri che i Nefertari sono portatori di D e, per estensione, della Volontà della D? Non mi pare esattamente non aver aggiunto niente. Anzi...
     
    Top
    .
  11. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:16) 
    Capisco. Non mi interessa neanche stare a ribattere, però come puoi dire che Lili non abbia aggiunto niente alla narrazione quando, grazie a lei, scopri che i Nefertari sono portatori di D e, per estensione, della Volontà della D? Non mi pare esattamente non aver aggiunto niente. Anzi...

    Perchè obiettivamente non serviva un nuovo personaggio per aggiungerlo alla narrazione. Potevi farlo dire a Cobra nella stessa situazione in una mezza dozzina di altri modi senza introdurre Lily o un qualunque altro personaggio (ad esempio fargli dire a Sabo che il motivo per cui costudiscono un PG è perchè sono sempre stati membri del clan della D.).

    Poi come ho già detto la rivelazione della D. mi sembra un po' sciocca alla luce del fatto che facessero parte delle famiglie iniziali.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E come lo doveva scoprire, Cobra? Lo scopre tramite una lettera che questa donna ha lasciati ai suoi discendenti. Può non piacere, uno può anche fissarsi su Im=Lili perché gli piaceva così, tutto quanto, però non è vero che alla narrazione non aggiunge nulla. Tutto qui.

    Non capisco proprio il passaggio in cui dici "poteva farlo dire a Cobra nella stessa situazione in una dozzina di altri modi", ok: e gli altri modi che cosa avrebbero invece aggiunto, in più di questo, alla narrazione? Per quale particolare logica, chiedo, il fatto che Cobra menzioni Lili e il fatto che ciò avvenga con Im presente deve necessariamente portare all'equazione Im=Lili?

    Non dico tu, ma in generale: si fanno delle associazioni utilizzando una logica che a me sfugge. Ieri sera ho seguito una live di Straic, un paio di orette circa, il 90% dei messaggi della fanbase proponevano tante di quelle assurde teorie su Im/Lili da farmi rimanere sconcertato. Infine, si giudicano le cose anzitempo, ad esempio non sappiamo se tale Lili da viva avesse un rapporto particolare con Joy Boy o altro, e questo potrebbe risultare anche più avanti, tu stesso ritieni per esempio convincente questa teoria su Lili ex Arma Ancestrale cui Im avrebbe preso i poteri, quindi ipotizzi che Lili potesse essere un'antica Arma Ancestrale, e se fosse così, per esempio? E lo scoprissimo più avanti? Voglio dire, mi pare leggermente presto per dire che non abbia aggiunto nulla alla narrazione. A me pare solo che chi tanto la menava con Im/Lili abbia preso una bella cantonata e ora si lamenti perché non ci ha preso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque sono quasi contento che Im sia uno/a dei 20 re del passato(o così mi è sembrato di capire), forse è stato evitato l'effetto Kaguya, si spera, se veniva fuori che era un dio o cose del genere si rischiava grosso.

    Speriamo sia un normale umano, con il suo frutto del diavolo, con chiaramente l'operazione ope ope a suo favore, oramai telefonatissima(ricollegandosi alle parole di Doffy), e niente di più, l'effetto Kaguya su personaggi del genere è sempre in agguato.

    Se invece esce fuori la roba alla indra/ashura con Nika/Im, allora un pò storcerei il naso, a meno che viene fatta bene, ma è notoriamente molto rischiosa tirare fuori dei e creatori del mondo alla fine della storia.
     
    Top
    .
  14. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/5/2023, 17:34) 
    E come lo doveva scoprire, Cobra? Lo scopre tramite una lettera che questa donna ha lasciati ai suoi discendenti. Può non piacere, uno può anche fissarsi su Im=Lili perché gli piaceva così, tutto quanto, però non è vero che alla narrazione non aggiunge nulla. Tutto qui.

    Non capisco proprio il passaggio in cui dici "poteva farlo dire a Cobra nella stessa situazione in una dozzina di altri modi", ok: e gli altri modi che cosa avrebbero invece aggiunto, in più di questo, alla narrazione? Per quale particolare logica, chiedo, il fatto che Cobra menzioni Lili e il fatto che ciò avvenga con Im presente deve necessariamente portare all'equazione Im=Lili?

    Non dico tu, ma in generale: si fanno delle associazioni utilizzando una logica che a me sfugge. Ieri sera ho seguito una live di Straic, un paio di orette circa, il 90% dei messaggi della fanbase proponevano tante di quelle assurde teorie su Im/Lili da farmi rimanere sconcertato. Infine, si giudicano le cose anzitempo, ad esempio non sappiamo se tale Lili da viva avesse un rapporto particolare con Joy Boy o altro, e questo potrebbe risultare anche più avanti, tu stesso ritieni per esempio convincente questa teoria su Lili ex Arma Ancestrale cui Im avrebbe preso i poteri, quindi ipotizzi che Lili potesse essere un'antica Arma Ancestrale, e se fosse così, per esempio? E lo scoprissimo più avanti? Voglio dire, mi pare leggermente presto per dire che non abbia aggiunto nulla alla narrazione. A me pare solo che chi tanto la menava con Im/Lili abbia preso una bella cantonata e ora si lamenti perché non ci ha preso.

    Oh io ho solo apprezzato la teoria perchè collega due o tre puntini. Dato che nessuno ha ancora tirato fuori a che cosa servirà l'Ope ope alla fine della storia.

    Sulla frase intendo quello che ho detto: l'introduzione di un nuovo personaggio senza attribuirgli un ruolo rilevante e di cui potevi fare a meno è tardiva e non il massimo se il suo intero ruolo era scrivere una lettera.

    Ma d'altronde parliamo pur sempre di Oda che anche solo con Vegapunk ha deciso di tirare fuori ben 6 personaggi che non aggiungono nulla alla narrazione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,410
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 30/5/2023, 17:42) 
    Comunque sono quasi contento che Im sia uno/a dei 20 re del passato(o così mi è sembrato di capire), forse è stato evitato l'effetto Kaguya, si spera, se veniva fuori che era un dio o cose del genere si rischiava grosso.

    Speriamo sia un normale umano, con il suo frutto del diavolo, con chiaramente l'operazione ope ope a suo favore, oramai telefonatissima(ricollegandosi alle parole di Doffy), e niente di più, l'effetto Kaguya su personaggi del genere è sempre in agguato.

    Se invece esce fuori la roba alla indra/ashura con Nika/Im, allora un pò storcerei il naso, a meno che viene fatta bene, ma è notoriamente molto rischiosa tirare fuori dei e creatori del mondo alla fine della storia.

    Beh, il rischio che Imu non sia del tutto umano non si è evitato eh....

    Bisogna anche chiarire la faccenda dei lunariani.
     
    Top
    .
570 replies since 28/5/2023, 21:53   13582 views
  Share  
.
Top
Top