One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 16:18) 
    O magari, semplicemente, Im che sta lì da 800 anni sa chi era Lily e ne conosce la storia e le vicende senza che questa debba necessariamente somigliare a Bibi nell'aspetto?

    Pure qui la butterei sulla soluzione più semplice. Non vedo perché ci debba essere chissà che intreccio narrativo tra Im, Lily, Alabasta e Bibi. Può essere, per carità, non posso escluderlo, mi domando però da cosa nasca la convinzione che si sta fossilizzando in molti in giro. E pure qui, stesso discorso della volta scorsa con la sagoma del cavaliere/Shanks: si legge una roba e questa si fossilizza come convinzione e tutti la ripetono. Questo fenomeno ha davvero dell'incredibile...

    Ripeti una bugia 100 volte ed essa diventa una verità.

    Fatto sta che più che nell'aspetto potrebbe essere il ruolo storico tra Lily e vivi a ripetersi. Dato che il concetto di storia e di eventi in one piece pare ciclico o simile ad esso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 16:12) 
    CITAZIONE
    Non saprei se im fosse innamorato di Lily, ma che vivi assomigliasse ad una regina che c'era ad Alabastra si sapeva da Crocodile (ho questo vago ricordo) solo che non ricordo bene la scena di quando lo diceva.

    Aspetta, hai il vago ricordo oppure viene detto nel manga? A me non risulta, non lo ricordo...se è come dici è una cosa che ho completamente rimosso. Nelle wiki a tema non viene detto nulla su questo.

    Sono andato a controllare nelle wiki, e viene detto da cobra che Bibi assomiglia a sua madre, tecnicamente anche Crocodile lo diceva ma non riesco a trovare il capitolo. Questo mi fa supporre che se Lily, Tity (che è la madre di Bibi) e Bibi si assomigliano dovrebbero essere loro discendenti dei draghi celesti, Cobra dovrebbe essere l'impostore lì in mezzo :rotfl:
    Comunque non saprei come prendere sto capitolo, sta cosa di Lily mi pare solo un allungamento del brodo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Fatto sta che più che nell'aspetto potrebbe essere il ruolo storico tra Lily e vivi a ripetersi. Dato che il concetto di storia e di eventi in one piece pare ciclico o simile ad esso.

    Beh questo è senz'altro verosimile. Su questo sono assolutamente d'accordo!

    CITAZIONE
    Sono andato a controllare nelle wiki, e viene detto da cobra che Bibi assomiglia a sua madre,

    Tipo come il 95% dei figli al mondo :bitchplease:

    Ben diverso dall'affermare che somigliasse ad una principessa antica/passata, ricordavo bene allora :asdg:

    Sicuramente questa Lily avrà avuto un bel rapporto con Joy Boy come suggerisce Rufy97, la storia come dice Olinad ma come soprattutto ci insegna One Piece è ciclica, e potrebbe essere che come Bibi è amica dell'attuale Joy Boy, Lily 800 anni fa potesse essere amica di Joy Boy/Nika.
    Nella mia mega-teoria sul Secolo Buio la mettevo anch'io così:

    "mentre la verità su Pluton e le persone in grado di guidarlo sarebbero state incise su pietra. E quella venne nascosta dai Nefertari. A Shandora venne portata la pietra con l'ubicazione della Principessa Sirena che sarebbe rinata con quel potere. Queste pietre venivano custodite dai popoli amici e che erano disposti a proteggerle a qualsiasi costo, perché alto era il rischio di una sconfitta imminente, e con essa il rischio che le generazioni future non avrebbero avuto alcun modo di conoscere la verità sul passato e l'esistenza di quel Regno. Nika era ormai l'unico che riusciva ancora a regalare il sorriso alla gente, e molti lo vollero seguire anche di fronte allo scoppiare di una guerra che avrebbe visto un solo vincitore, ma a chiunque ancora nascose il furto di Uranus, perché una tale notizia avrebbe gettato il mondo nello sconforto. E sapeva che l'unico modo per evitare un disastro era attaccare per primi la testa dell'alleanza nemica. Ma la guerra scoppiò e vide il mondo sottosopra, e i regni alleati del Regno Antico vennero attaccati, e ad essi non venne data tregua. Il mondo era grande, l'alleanza delle venti nazioni numerosa e dotata di uomini col potere dei frutti, e Alabasta cadde e dovette passare nell'alleanza delle venti nazioni pur di sopravvivere come regno."
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 16:37) 
    CITAZIONE
    Sono andato a controllare nelle wiki, e viene detto da cobra che Bibi assomiglia a sua madre,

    Tipo come il 95% dei figli al mondo :bitchplease:

    Ben diverso dall'affermare che somigliasse ad una principessa antica/passata, ricordavo bene allora :asdg:

    Sicuramente questa Lily avrà avuto un bel rapporto con Joy Boy come suggerisce Rufy97, la storia come dice Olinad ma come soprattutto ci insegna One Piece è ciclica, e potrebbe essere che come Bibi è amica dell'attuale Joy Boy, Lily 800 anni fa potesse essere amica di Joy Boy/Nika.
    Nella mia mega-teoria sul Secolo Buio la mettevo anch'io così:

    "mentre la verità su Pluton e le persone in grado di guidarlo sarebbero state incise su pietra. E quella venne nascosta dai Nefertari. A Shandora venne portata la pietra con l'ubicazione della Principessa Sirena che sarebbe rinata con quel potere. Queste pietre venivano custodite dai popoli amici e che erano disposti a proteggerle a qualsiasi costo, perché alto era il rischio di una sconfitta imminente, e con essa il rischio che le generazioni future non avrebbero avuto alcun modo di conoscere la verità sul passato e l'esistenza di quel Regno. Nika era ormai l'unico che riusciva ancora a regalare il sorriso alla gente, e molti lo vollero seguire anche di fronte allo scoppiare di una guerra che avrebbe visto un solo vincitore, ma a chiunque ancora nascose il furto di Uranus, perché una tale notizia avrebbe gettato il mondo nello sconforto. E sapeva che l'unico modo per evitare un disastro era attaccare per primi la testa dell'alleanza nemica. Ma la guerra scoppiò e vide il mondo sottosopra, e i regni alleati del Regno Antico vennero attaccati, e ad essi non venne data tregua. Il mondo era grande, l'alleanza delle venti nazioni numerosa e dotata di uomini col potere dei frutti, e Alabasta cadde e dovette passare nell'alleanza delle venti nazioni pur di sopravvivere come regno."

    C'hai ragione, e che avevo sto vago ricordo, prima di dire qualcosa sarei dovuto andare a controllare.
    Ma comunque posso dirlo che sta richiesta di cobra non mi ha per nulla entusiasmato? Cioè io mi aspettavo che chiedesse qualcosa sulle armi ancestrali, e invece chiede sta cosa di Lily, ed è ancora da capire se viene ucciso per sta domanda o perché ne ha fatte altre, dato che da come ho letto in giro la stanza dove viene fotografato il corpo di cobra con sabo è diversa dalla stanza dei 5 fessi e im.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma comunque posso dirlo che sta richiesta di cobra non mi ha per nulla entusiasmato?

    Welcome to the club :ahsix:

    CITAZIONE
    Cioè io mi aspettavo che chiedesse qualcosa sulle armi ancestrali

    Idem, o che facesse domande particolari sul significato e il perché della diffusione dei Poneglyph. Anche perché, o Oda se n'è dimenticato, oppure ci manca qualcosa: nel capitolo 823, Cobra parla con Chaka e dice che c'è qualcosa che vuole chiedere al Governo Mondiale fin dal giorno in cui incontrò Nico Robin, Chaka gli domanda: "Riguardo ai Poneglyph, immagino?" e Cobra risponde di si, aggiungendo: "Se ne avrò la possibilità, cercherò di scoprire cosa mai fecero i re del Clan Nefertari al mondo, tanti anni fa".

    Quindi, in teoria, la domanda di Cobra su questa Lily ci sta, lo aveva detto che avrebbe cercato di indagare sul passato dei suoi antenati, però ci manca la questione Poneglyph. Magari verrà ucciso anche per quello, per qualche conclusione cui giungerà (che sarà tipo vicina alla realtà o direttamente sarà il modo di Oda per farcela sapere)...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 16:57) 
    CITAZIONE
    Ma comunque posso dirlo che sta richiesta di cobra non mi ha per nulla entusiasmato?

    Welcome to the club :ahsix:

    CITAZIONE
    Cioè io mi aspettavo che chiedesse qualcosa sulle armi ancestrali

    Idem, o che facesse domande particolari sul significato e il perché della diffusione dei Poneglyph. Anche perché, o Oda se n'è dimenticato, oppure ci manca qualcosa: nel capitolo 823, Cobra parla con Chaka e dice che c'è qualcosa che vuole chiedere al Governo Mondiale fin dal giorno in cui incontrò Nico Robin, Chaka gli domanda: "Riguardo ai Poneglyph, immagino?" e Cobra risponde di si, aggiungendo: "Se ne avrò la possibilità, cercherò di scoprire cosa mai fecero i re del Clan Nefertari al mondo, tanti anni fa".

    Quindi, in teoria, la domanda di Cobra su questa Lily ci sta, lo aveva detto che avrebbe cercato di indagare sul passato dei suoi antenati, però ci manca la questione Poneglyph. Magari verrà ucciso anche per quello, per qualche conclusione cui giungerà (che sarà tipo vicina alla realtà o direttamente sarà il modo di Oda per farcela sapere)...

    Esatto, anche perché mi sembrerebbe strano se venisse ucciso solo per la questione Lily, anche perché per sta cosa im si potrebbe inventare qualsiasi balla da dare a bere (anche se cobra dubito sia tanto credulone). Speriamo che il prossimo capitolo sia più succoso, gli ultimi due non mi hanno preso più di tanto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Va anche assolutamente giustificato l'ingresso in scena di Im in persona. O questa Lily ha un'importanza assurda nelle vicende del passato (cosa possibilissima vista la storia particolare di Alabasta) oppure c'è altro sotto. Inoltre, il fatto stesso che Im si sia manifestato attesta che la morte di Cobra è già stata decisa quantomeno seduta stante, se non da prima ancora che entrasse in quella sala dagli Astri e iniziasse a domandare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Cobra è stato ucciso per via della sua parentela con Bibi, Im evidentemente tiene delle mire su di lei (anche se dopo l'introduzione di questa Lily il suo interesse mostrato per Bibi può essere derivata da una semplice curiosità). L'uccisione di Cobra probabilmente fu decisa prima dalla stessa Im. In tutto questo manca comunque il resoconto di Sabo su quanto da lui visto e sentito nella sala del trono, e se già in quella occasione Im abbia espresso la necessità di dover eliminare Cobra, sempre che sia morto comunque, perchè potrebbe essere tutta una montatura e il vero Cobra si trova in qualche segreta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cobra è stato ucciso per via della sua parentela con Bibi

    Sarebbe stata uccisa anche lei, se fosse come dici. Avevano cinquemila modi per catturarla durante il Reverie, non può essere come dici quindi. Lo vedrai. Bibi non viene neanche nominata dai Cinque Astri mentre invece parlottavano di quanto rompiscatole fosse Cobra che aveva chiesto udienza con loro...Sabo che vuoi che abbia visto nella sala del Trono? Avrà visto Im da lontano che si sedeva e avrà tutt'al più scoperto, come già sappiamo e come detto da lui stesso nel 1060. Questo è quel "qualcosa di terribile" che diceva di avere visto, quel dialogo è chiaro ed è scritto nero su bianco.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Se il capitolo è davvero quello detto dai riassunti, e le immagini non aggiungono altro... direi parecchio meh. Mostrare Im di nuovo nascosto (o quasi), Shiaraoshi che fa cose senza volerlo, 2-3 pagine di allunga brodo chiacchiera, Cobra che dice cose.

    Com'è che era? Se lo scorso capitolo non avrebbe portato a niente in questo sarebbe stato un pessimo capitolo... beh ora potete dirlo, lo scorso è stato un pessimo capitolo, e questo se è tutto qui lo segue a ruota. (poi chiaro, se Im venisse mostrato seriamente e bene, tutto cambia)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, guardate che Oda non faceva pausa dal 10 di aprile. L'ultima pausa di Oda è stata dopo il 1080, 10 aprile appunto, quella dopo il 1081 era dovuta ad una festività nazionale ed erano in pausa tutti i manga, anzi l'intera rivista Weekly Shonen Jump.

    Di fatto, questo era il quarto capitolo consecutivo di Oda senza pause. Facts :check:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 18:12) 
    CITAZIONE
    Cobra è stato ucciso per via della sua parentela con Bibi

    Sarebbe stata uccisa anche lei, se fosse come dici. Avevano cinquemila modi per catturarla durante il Reverie, non può essere come dici quindi. Lo vedrai. Bibi non viene neanche nominata dai Cinque Astri mentre invece parlottavano di quanto rompiscatole fosse Cobra che aveva chiesto udienza con loro...Sabo che vuoi che abbia visto nella sala del Trono? Avrà visto Im da lontano che si sedeva e avrà tutt'al più scoperto, come già sappiamo e come detto da lui stesso nel 1060. Questo è quel "qualcosa di terribile" che diceva di avere visto, quel dialogo è chiaro ed è scritto nero su bianco.

    Si vede che non è ancora giunto il momento, certo che come prima impressione per me ci deve essere di mezzo un traditore (Lucci) che ha aiutato Bibi a fuggire da li, York come abbiamo visto aveva deciso di eliminare anche gli stessi agenti della cp0, forse su diretto suggerimento degli Astri chissà..

    Tra tutte la scusa di Sabo che non abbia sentito e visto niente mi sembra la meno credibile che poteva fare partorire Oda, anche perchè poi abbiamo visto guarda caso Sabo dirigersi verso Lulusia malgrado la situazione creatasi fosse cosi concitata (a fare che?) Posso accettare che Sabo non abbia visto Im ma non che non sia nemmeno rimasto li ad origliare cosa loro dicevano. Vabbè.. già il fatto fare scoprire cosi a random l'esistenza di Im a Sabo è piuttosto brutto di suo, ma renderlo pure totalmente fine a se come espediente rappresenta quantomeno una pigrizia narrativa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,827
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cioè "non ha visto e sentito niente"? Già scoprire che esiste Im è assurdo, non serve altro per scuotere il mondo, non occorre per la trama che Sabo abbia dovuto sentire chissà che discorsi. Sabo ha scoperto che il Trono Vuoto, vuoto non è, e la cosa è terribile di per sé e per quello che comporta.

    Se poi ha sentito discorsi compromettenti, tanto meglio, ma per la guerra che hanno intrapreso non servono questi discorsi. Basta quello che ha scoperto, appunto, scoprendo che esiste qualcuno al di sopra dei 5 Anziani. Noi non dobbiamo scoprire robe su Im tramite Sabo, ovvero notizie di seconda mano, noi scopriremo quello che ci sarà da scoprire su Im quando arriverà il momento. E non certo tramite un raccontino del biondo.

    Edited by kakashi_87 - 16/5/2023, 19:17
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,402
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Majin @ 16/5/2023, 18:20) 
    Attenderò il capitolo per commentarlo bene ma c'è di nuovo una pausa la prossima settimana... ma basta! :bahz:

    Come ogni mese.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 18:39) 
    Cioè "non ha visto e sentito niente"? Già scoprire che esiste Im è assurdo, non serve altro per scuotere il mondo, non occorre per la trama che Sabo abbia dovuto sentire chissà che discorsi. Sabo ha scoperto che il Trono Vuoto, vuoto non è, e la cosa è terribile di per s* e per quello che comporta.

    Se poi ha sentito discorsi compromettenti, tanto meglio, ma per la guerra che hanno intrapreso non servono questi discorsi. Basta quello che ha scoperto, appunto, scoprendo che esiste qualcuno al di sopra dei 5 Anziani. Noi non dobbiamo scoprire robe su Im tramite Sabo, ovvero notizie di seconda mano, noi scopriremo quello che ci sarà da scoprire su Im quando arriverà il momento. E non certo tramite un raccontino del biondo.

    Un chiarimento del biondo servirebbe perlomeno a chiarire la dinamica che lo abbia poi portato a essere presente nella stessa sala in cui giaceva il corpo presunto del Cobra, poi che non abbia sentito proprio nulla di quanto si siano detti IM e gli Astri fa abbastanza ridere, già il fatto che non possa essere in grado di distinguere il sesso di Im è abbastanza forzato ma almeno sentire sarebbe il minimo, in quanto servirebbe capire un po' quelle che sono gli obbiettivi posti dal governo. Cosa porta alla narrazione e a Sabo aver visto qualcuno sul trono vuoto? Nulla, ma conoscere in anticipo quelle che erano le mire del governo rende poi più facile poi la costruzione di quei punti d'incontro che servono fra i rev e gm da cui poi far scaturire i loro futuri scontri. Se Im magari è interessata a ottenere Vivi indietro ciò porterà anche i rivoluzionari a rintracciare vivi prima dei cavalieri per dire.


    Noi ancora non sappiamo se Sabo non abbia altro da aggiungere di suo a questo flashback perchè la parte inerente al 'trono vuoto' deve essere ancora essere ripresa.
     
    Top
    .
461 replies since 15/5/2023, 19:57   11949 views
  Share  
.
Top
Top