One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    Im vale tutto il volume.. :king:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Senz'altro è sempre interessante, e questa è anche la prima volta in assoluto in One Piece, da quando è comparso Im, che proferisce parola.

    Questo è già degno di nota, ma nonostante questo, se il capitolo si perde tra Shirahoshi attaccata da vecchi bavosi e il discorso di Cobra che, per ora, non rivela nulla di assurdamente importante, il capitolo è una mezza palla. Sarò strano io ma perlomeno dal contenuto del dialogo tra Cobra e gli Astri mi aspettavo ben altro. Immagino che potrebbe continuare nel prossimo, ma non è neanche detto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Per chi segue l'anime a che punto è? Perché se Oda fa parlare a Im significa che entro un annetto potremmo vedere questa scena animata, e questo significa sentire la sua voce che ci darà, quantomeno, informazione sul sesso e età. Per cui se Oda ha deciso di far parlare Im ora può forse indicare che svelerà la sua identità tra non molto tempo.
    La pausa comunque è confermata? Perché se la memoria non mi inganna significa che dopo tutte le pause interminabili di Aprile abbiamo avuto a malapena due capitoli di fila? Fesso io che speravo che, per bilanciare le numerose interruzioni recenti, Oda ci sparasse in via eccezionale 4 capitoli di fila anziché i canonici 3, ed invece è stato ancora meno del solito... Che giramento di scatole che ci vuole con quest'opera, se penso che ci sono persone che hanno seguito tutto HXH capitolo per capitolo mi viene male al solo pensiero
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'anime è al capitolo in cui Zoro se la vede contro King sbloccando l'Haoshoku. Comunque no, sbagli, questo sarebbe il quarto capitolo di fila che fa Oda se non consideri la pausa post 1081 che era per la Golden Week che è una festività nazionale, quindi non solo il ruolino di marcia dei 3 capitoli di fila-pausa è rispettato e oltretutto è identico a quello dello scorso anno, ma di fatto Oda ha fatto 4 capitoli di fila: 1081, 82, 83 e 84. Non è assolutamente vero che è stato "meno del solito".

    Queste sono lamentele basate su balle, perdonami :check:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 16/5/2023, 15:16) 
    Per chi segue l'anime a che punto è?

    Domenica verrà animata la Sconfitta di King, quindi entro fine anno dovrebbero finire di animare Wano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,401
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Su WG sono proprio partiti XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Vero delirio. Non hanno ancora capito che non devono commentare nel topic in cui postano gli spoilers e che non è nemmeno il luogo in cui fare rimostranze...un vero circo!

    Sul fatto che Im appaia solo come sagoma non ci sono proprio dubbi comunque, non ha nemmeno senso porsi il dubbio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,956
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Domenica verrà animata la Sconfitta di King, quindi entro fine anno dovrebbero finire di animare Wano

    Non credo, fai metà/fine 2024. Minimo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cosa ne pensate di questa suggestione?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 16/5/2023, 15:48) 
    CITAZIONE
    Domenica verrà animata la Sconfitta di King, quindi entro fine anno dovrebbero finire di animare Wano

    Non credo, fai metà/fine 2024. Minimo.

    Ti rispondo nell'altro topic per non andare off topic
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 15:51) 
    Cosa ne pensate di questa suggestione?


    Non saprei se im fosse innamorato di Lily, ma che vivi assomigliasse ad una regina che c'era ad Alabastra si sapeva da Crocodile (ho questo vago ricordo) solo che non ricordo bene la scena di quando lo diceva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non saprei se im fosse innamorato di Lily, ma che vivi assomigliasse ad una regina che c'era ad Alabastra si sapeva da Crocodile (ho questo vago ricordo) solo che non ricordo bene la scena di quando lo diceva.

    Aspetta, hai il vago ricordo oppure viene detto nel manga? A me non risulta, non lo ricordo...se è come dici è una cosa che ho completamente rimosso. Nelle wiki a tema non viene detto nulla su questo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/5/2023, 15:51) 
    Cosa ne pensate di questa suggestione?


    Principalmente la figura di Lily apre a nuove teorie e strade sia su Im che sul secolo buio.

    Questa teoria è plausibile, come è plausibile che Lily sia stata uccisa da Im dopo la sua fuga da Alabasta , così come molto altro. Sostanzialmente si rimanda tutto al prossimo capitolo che continuerà il flashback .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,824
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    O magari, semplicemente, Im che sta lì da 800 anni sa chi era Lily e ne conosce la storia e le vicende senza che questa debba necessariamente somigliare a Bibi nell'aspetto?

    Pure qui la butterei sulla soluzione più semplice. Non vedo perché ci debba essere chissà che intreccio narrativo tra Im, Lily, Alabasta e Bibi. Può essere, per carità, non posso escluderlo, mi domando però da cosa nasca la convinzione che si sta fossilizzando in molti in giro. E pure qui, stesso discorso della volta scorsa con la sagoma del cavaliere/Shanks: si legge una roba e questa si fossilizza come convinzione e tutti la ripetono. Questo fenomeno ha davvero dell'incredibile...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,233
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Non mi convince, ma io su sta Lily sono convinto di una cosa, ovvero che era come Bibi, Ovvero grande amica di Joy Boy, come lo erano la Poseidon di 800 anni fa e quella odierna
     
    Top
    .
461 replies since 15/5/2023, 19:57   11949 views
  Share  
.
Top
Top