One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo so che viene detto che è una nave, sostengo da anni che sia tutta una gran balla messa in atto da secoli per proteggere la vera natura dell'Arma che per me è Zounesha/Momonosuke. Come Shirahoshi coi Re del Mare, nessuno infatti sa cosa sia Poseidon: solo i Mugiwara lo sanno. Per tutto il mondo, Poseidon è un'Arma come Pluton, ovvero una nave, una astronave, una roba meccanica insomma.

    E me lo fa pensare che Zounesha abbia con Momo lo stesso contatto e rapporto che hanno i Re del Mare con Shirahoshi, quindi non sto dicendo cose assurde e ho le basi solide per dirlo. Se sbaglierò pazienza, ma per me Pluton non è una nave.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Dante46 @ 24/5/2023, 23:55) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 24/5/2023, 23:35) 
    Ci sono 2 cose che non capisco


    1) Perchè dopo aver collaborato con gli altri 19 regni per sconfiggere la fazione del regno antico , i Nefertari hanno rifiutato di diventare draghi celesti?

    2) Perchè i Nefertari custodiscono ad Alabasta da secoli un PG legato all'ubicazione di Pluton , quando invece hanno collaborato proprio contro il regno antico , quindi pure contro questa nave?

    Siete riusciti a darvi qualche spiegazione?

    1) perché non si consideravano divinità viventi al di sopra degli altri. Guarda come si sono ridotte le venti famiglie, arroganti al punto dal dover usare bolle per l'ossigeno per non respirare la stessa aria delle persone.

    2) non è detto che Pluton sia un'arma del regno perduto, specie considerando che i suoi progetti erano tramandati dai mastri carpentieri di Water 7.
    È probabile invece che sia stata usata per distruggere il suddetto regno insieme ad Uranus

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/5/2023, 23:51) 
    Io l'ho fatto nella mia teoria che tu spesso menzioni. I Nefertari furono costretti a dover agire in un dato modo, o ingannati. Non hanno dunque collaborato contro il Regno Antico e, anche qualora lo avessero fatto, se ne sono pentiti e dunque proteggono una certa storia per far sì che il passato non si ripeta, ovvero che nessuno usi le Armi per scopi poco nobili. E Pluton per me non è una nave.

    Viene confermata essere una nave da guerra, con tanto di progetti tramandati tra costruttori di navi.
    È addirittura così grande che bisogna far aprire/crollare le montagne di Wano per farla uscire dal paese (montagne costruite apposta per tenerla bloccata lì)

    Tutto dipende da che ruolo aveva Wano nel regno antico,oltre a scrivere i PG, perché ci sarà un motivo se è tenuta nascosta li e che serva zunisha ( creatura vissuta già nel secolo vuoto) per liberare Pluton, quindi è reduce dal secolo vuoto, anzi per me è addirittura la nave con cui Joy Boy navigava

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2023, 00:07) 
    Lo so che viene detto che è una nave, sostengo da anni che sia tutta una gran balla messa in atto da secoli per proteggere la vera natura dell'Arma che per me è Zounesha/Momonosuke. Come Shirahoshi coi Re del Mare, nessuno infatti sa cosa sia Poseidon: solo i Mugiwara lo sanno. Per tutto il mondo, Poseidon è un'Arma come Pluton, ovvero una nave, un astronave, una roba meccanica insomma.

    E me lo fa pensare che Zounesha abbia con Momo lo stesso contatto e rapporto che hanno i Re del Mare con Shirahoshi, quindi non sto dicendo cose assurde e ho le basi solide per dirlo. Se sbaglierò pazienza, ma per me Pluton non è una nave.

    Pure Caribou sa cosa sia Poseidon
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Lo so che lo sa pure Caribou, non serviva a nulla aggiungerlo per il concetto che stavo esprimendo. Non aggiunge nulla a quanto intendevo dire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Vi annuncio che sto lavorando ad una teoria interessante legata a Joy Boy , Lili , Zunisha, Im e le armi ancestrali , se vi interessa nelle prossime settimane la pubblicherò in questo forum :b:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Tutti i post su Pluton, che sono OT, li ho spostati sul topic "Le Armi Ancestrali", rispondetemi lì. Qui commentiamo il 1084.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    L'hanno già fatta la domanda?
    dico:su quello che vi aspettate dal prossimo capitolo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/5/2023, 21:45) 
    L'hanno già fatta la domanda?
    dico:su quello che vi aspettate dal prossimo capitolo

    Dicci cosa ti aspetti tu per una volta :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/5/2023, 21:45) 
    L'hanno già fatta la domanda?
    dico:su quello che vi aspettate dal prossimo capitolo

    Nulla di importante
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2023, 21:46) 
    CITAZIONE (®Crazy Smile 90 @ 25/5/2023, 21:45) 
    L'hanno già fatta la domanda?
    dico:su quello che vi aspettate dal prossimo capitolo

    Dicci cosa ti aspetti tu per una volta :asdg:

    sicuramente IM non verrà svelato.. però mi piacerebbe che fosse lui a sporcarsi le mani ✋ così vediamo se sa solo comandare a bacchetta oppure se è autosufficiente in casi estremi(battaglia). Ovviamente Re Cobra non è niente di che :rotfl: come dimostrazione, però ci viene detto che i guardiani scompaiono ogni tanto.. magari non è un caso!* se ha ambizione del re conquistatore poi mi esalterà sicuramente! mentre il colloquio tra gli astri Re Cobra e IM non riesco a immaginarlo :teach: sarà che il saper che sabo ha visto qualcosa e lo stesso vale per Wapol e il suo terrore, non me lo fa inserire tra le coincidenze di quell'attimo! come si incastrerà!?bho!però penso che chiuderà il cerchio del capitolo.. accennò sulla D fuga della principessa e family e idem per Sai e Leo

    * Visto che a quanto pare non era necessario uscire allo scoperto, visto la reazione dei vecchietti nella sala.. magari a quel individuo ogni tanto gli viene voglia di togliere vite per divertimento e non si occupa solo di spegnere le luci tramite la sua arma/ordini.. dev'essere noioso vivere per 800 anni se è effettivamente eternamente giovane chiuso in una stanzetta con i fiori
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io spero almeno che Cobra faccia in tempo a dire qualcosa di interessante prima di essere speedblitzato da Im/uno dei 5, e che non finisca come Clover quando stava per pronunciare il nome dell'Antico Regno :asdg:

    Poi spererei anche che Im dica almeno 5 vocaboli di fila l'uno all'altro, almeno una frase, mi voglio tenere basso dai. Mi accontento anche solo di un "Lili...si, mi chiamavano così un tempo!" ( :bitchplease: ) o di un "Lili...si, la feci fuori quella str***a!" ( :notbad: ), ecco. Sarebbe già molto.

    Spero che Cobra dica di cosa parlava la lettera di Lili e per il resto, passo direttamente a cosa non vorrei vedere: Morley, Karasu e Lindbergh fare cose, meglio semmai vedere Sabo che va a cercare questa sala fantasma, o Wapol che per puro errore assiste all'omicidio oppure vede per errore Im (una comica!)...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Comica del tipo : voglio vedere il trono vuoto! non mi importa se non posso entrare.. io sono il miglior sovrano esistente! usa il suo potere per infiltrarsi e si becca un suo simile (sovrano) fatto fuori con nonchalance proprio da chi siete in quel trono che tanto bramava :osdc: e si pente del tempismo perfetto :urahara:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ma il prossimo capitolo è l'ultimo del volume? Perché se così fosse, ci potrebbe anche stare il colpo di scena bello grosso. Che ne dite? Del tipo che vediamo davvero Im...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2023, 23:03) 
    Io spero almeno che Cobra faccia in tempo a dire qualcosa di interessante prima di essere speedblitzato da Im/uno dei 5, e che non finisca come Clover quando stava per pronunciare il nome dell'Antico Regno :asdg:

    Poi spererei anche che Im dica almeno 5 vocaboli di fila l'uno all'altro, almeno una frase, mi voglio tenere basso dai. Mi accontento anche solo di un "Lili...si, mi chiamavano così un tempo!" ( :bitchplease: ) o di un "Lili...si, la feci fuori quella str***a!" ( :notbad: ), ecco. Sarebbe già molto.

    Spero che Cobra dica di cosa parlava la lettera di Lili e per il resto, passo direttamente a cosa non vorrei vedere: Morley, Karasu e Lindbergh fare cose, meglio semmai vedere Sabo che va a cercare questa sala fantasma, o Wapol che per puro errore assiste all'omicidio oppure vede per errore Im (una comica!)...

    Considerando che Vivi l'hanno fatta proprio spostare, penso che Cobra muoia prima di poter dire nulla, e sarà la figlia a rivelare il contenuto della lettera in un secondo momento.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (argiope @ 26/5/2023, 00:15) 
    Ma il prossimo capitolo è l'ultimo del volume? Perché se così fosse, ci potrebbe anche stare il colpo di scena bello grosso. Che ne dite? Del tipo che vediamo davvero Im...

    Si torna ad EH, l'editor oggi lo ha fatto capire
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/5/2023, 00:16) 
    CITAZIONE (argiope @ 26/5/2023, 00:15) 
    Ma il prossimo capitolo è l'ultimo del volume? Perché se così fosse, ci potrebbe anche stare il colpo di scena bello grosso. Che ne dite? Del tipo che vediamo davvero Im...

    Si torna ad EH, l'editor oggi lo ha fatto capire

    penso che saranno le vignette finali, perché omettere questo scenario per poi ritornarci più tardi, avrebbe lo stesso effetto avuto qui ! Cioè molti fan che criticano che le cose viste lo si sapeva grosso modo.. visto che la presenza dei boss degli astri è prossima,sarebbe un espediente inutile..

    Cioè non credo proprio che Saturn non stuzzichi Rufy dicendogli che ha visto morire davanti a lui re Cobra, perché è diventato una seccatura proprio come lo è lui..(minacciandolo) ricordo che sanno benissimo chi ha salvato alabasta e con esso penso l'amicizia creatasi tra di loro
     
    Top
    .
461 replies since 15/5/2023, 19:57   11949 views
  Share  
.
Top
Top