One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 9 - Ottimo
    27.27%
    3
  • 7 - Discreto
    18.18%
    2
  • 5 - Mediocre
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1084: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E aggiungo: basta che le postiate in Teorie e non nel topic dei capitoli settimanali :asdg:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Quello ca va sans dire, lo reputavo implicito ma non fa male rimarcarlo :asdg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/5/2023, 22:09) 
    Diversissima dalla mia, ma permettimi solo di fare un singolo appunto: il Real Poneglyph non esiste mica, è semplicemente la storia completa cui si giunge avendoli letti tutti. Intendo dire che non esiste fisicamente, il "Real" (Ryo) Poneglyph è semplicemente un messaggio che ottieni sommando i testi degli altri che contengono informazioni storiche.

    Per il resto, ahimé, non volermene Oli, ma trovo la tua teoria veramente strampalata sotto quasi ogni aspetto, ci sono dei passaggi che credo siano inverosimili alla luce delle informazioni che ci da il manga qui e lì.

    Sulla parte in grassetto non ricordavo nulla.

    Riguardo la parte in arancio beh non ricordo bene tutti i passaggi sono andato un pò a ritroso per elaborare qualcosa di mio, ma rileggersi tutto quanto o cercare i capitoli esatti dopo 1080 e passa capitoli è un dispendio di tempo decisamente elevato, su alcune parti nemmeno io sono troppo sicuro, tipo il crimine di Zounisha SECONDO ME.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/5/2023, 22:09) 
    Diversissima dalla mia, ma permettimi solo di fare un singolo appunto: il Real Poneglyph non esiste mica, è semplicemente la storia completa cui si giunge avendoli letti tutti. Intendo dire che non esiste fisicamente, il "Real" (Ryo) Poneglyph è semplicemente un messaggio che ottieni sommando i testi degli altri che contengono informazioni storiche.

    Ma da come ne parla Raeiyigh e a giudicare dalla reazione dei pirati di Roger, è probabile che si trovi a Laugh Tale.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma infatti ti ripeto, non volermene davvero: è un labirinto provare a fare una teoria che "riassuma" tutto tutto tutto. A me ha preso circa una settimana di ricerca (in cui ho dovuto rileggere interi capitoli sparsi) più, e non scherzo, interi mesi di arrovellamento di cervello. E ovviamente, come minimo, avrò cannato oltre la metà delle robe che ho immaginato e scritto. Figuriamoci.

    Sugli "interi mesi di arrovellamento di cervello", vi posso assicurare che non scherzo, pensavo da mesi a far quadrare tutto e a cosa potesse essere questo o quello, e ho tentato di proporre una roba dove quantomeno, sulla carta (ma questo vale anche per la tua fino a prova contraria) tutto possa essere spiegato o giustificato...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/5/2023, 23:03) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/5/2023, 22:09) 
    Diversissima dalla mia, ma permettimi solo di fare un singolo appunto: il Real Poneglyph non esiste mica, è semplicemente la storia completa cui si giunge avendoli letti tutti. Intendo dire che non esiste fisicamente, il "Real" (Ryo) Poneglyph è semplicemente un messaggio che ottieni sommando i testi degli altri che contengono informazioni storiche.

    Ma da come ne parla Raeiyigh e a giudicare dalla reazione dei pirati di Roger, è probabile che si trovi a Laugh Tale.

    Intendevano semplicemente dire che è solo a Laugh Tale che scopri tutta la storia, conducendo i messaggi raccolti prima e "facendo la somma". Ma anche io immagino che a Laugh Tale vi sia un Poneglyph che ti fa lo spiegone definitivo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 23/5/2023, 22:37) 
    CITAZIONE
    Quasi quasi mi metto pure io a scrivere una teoria sul secolo vuoto , visto che pare che ora vada di moda qua dentro

    Basta non ci monetizzi sopra come certi fenomeni su certe piattaforme :rotfl:

    Di monetizzare non me ne frega nulla , non sono un maniaco dei soldi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Di monetizzare non me ne frega nulla , non sono un maniaco dei soldi

    Ovviamente ero ironico, tranquillo :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 23/5/2023, 23:32) 
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 23/5/2023, 22:37) 
    Basta non ci monetizzi sopra come certi fenomeni su certe piattaforme :rotfl:

    Di monetizzare non me ne frega nulla , non sono un maniaco dei soldi

    Kakashi con la sua teoria si è arricchito, io un pensierino ce lo farei fossi in te
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Kakashi con la sua teoria si è arricchito, io un pensierino ce lo farei fossi in te

    Ah sì?? Vergogna Kaka, un soggiornino in Costa Smeralda allora potevi anche offrircelo, eh...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Coi milioni che ho fatto, porterò solo Arlong con me, mi dà l'idea di tipo che sa come godersi il denaro :ahsix:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Mah, veramente anch'io so godermelo... infatti voglio costruirmi un enorme luna park tutto mio con blackjack e squillo di lusso! Anzi, senza blackjack! :rotfl:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Allora porto voi due e Sminchius perché è un simpatico umorista! :notbad:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Ci sono 2 cose che non capisco


    1) Perchè dopo aver collaborato con gli altri 19 regni per sconfiggere la fazione del regno antico , i Nefertari hanno rifiutato di diventare draghi celesti?

    2) Perchè i Nefertari custodiscono ad Alabasta da secoli un PG legato all'ubicazione di Pluton , quando invece hanno collaborato proprio contro il regno antico , quindi pure contro questa nave?

    Siete riusciti a darvi qualche spiegazione?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,843
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io l'ho fatto nella mia teoria che tu spesso menzioni. I Nefertari furono costretti a dover agire in un dato modo, o ingannati. Non hanno dunque collaborato contro il Regno Antico e, anche qualora lo avessero fatto, se ne sono pentiti e dunque proteggono una certa storia per far sì che il passato non si ripeta, ovvero che nessuno usi le Armi per scopi poco nobili. E Pluton per me non è una nave.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,663
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 24/5/2023, 23:35) 
    Ci sono 2 cose che non capisco


    1) Perchè dopo aver collaborato con gli altri 19 regni per sconfiggere la fazione del regno antico , i Nefertari hanno rifiutato di diventare draghi celesti?

    2) Perchè i Nefertari custodiscono ad Alabasta da secoli un PG legato all'ubicazione di Pluton , quando invece hanno collaborato proprio contro il regno antico , quindi pure contro questa nave?

    Siete riusciti a darvi qualche spiegazione?

    1) perché non si consideravano divinità viventi al di sopra degli altri. Guarda come si sono ridotte le venti famiglie, arroganti al punto dal dover usare bolle per l'ossigeno per non respirare la stessa aria delle persone.

    2) non è detto che Pluton sia un'arma del regno perduto, specie considerando che i suoi progetti erano tramandati dai mastri carpentieri di Water 7.
    È probabile invece che sia stata usata per distruggere il suddetto regno insieme ad Uranus

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 24/5/2023, 23:51) 
    Io l'ho fatto nella mia teoria che tu spesso menzioni. I Nefertari furono costretti a dover agire in un dato modo, o ingannati. Non hanno dunque collaborato contro il Regno Antico e, anche qualora lo avessero fatto, se ne sono pentiti e dunque proteggono una certa storia per far sì che il passato non si ripeta, ovvero che nessuno usi le Armi per scopi poco nobili. E Pluton per me non è una nave.

    Viene confermata essere una nave da guerra, con tanto di progetti tramandati tra costruttori di navi.
    È addirittura così grande che bisogna far aprire/crollare le montagne di Wano per farla uscire dal paese (montagne costruite apposta per tenerla bloccata lì)
     
    Top
    .
461 replies since 15/5/2023, 19:57   11949 views
  Share  
.
Top
Top