One Piece 1083: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 5 - Mediocre
    27.27%
    3
  • 6 - Sufficiente
    18.18%
    2
  • 4 - Scarso
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1083: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se questi cosi fossero il "braccio armato" del Governo, non si capisce perché il Governo al Reverie chiami Fujitora e Ryokugyu per il mantenimento dell'ordine pubblico.

    Quindi non fatevi troppe aspettative su questi tizi, consiglio spassionato!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    802
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/5/2023, 20:50) 
    Se questi cosi fossero il "braccio armato" del Governo, non si capisce perché il Governo al Reverie chiami Fujitora e Ryokugyu per il mantenimento dell'ordine pubblico.

    Quindi non fatevi troppe aspettative su questi tizi, consiglio spassionato!

    E su questo la penso come te... ecco perché mi sembra tanto strana l'entrata in scena di questi 9 così 🤣😂🤣
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Questi tizi, stando agli spoiler, sono stati mandati negli 8 regni ribelli che non vogliono più pagare i tributi. Per adesso, il loro compito è questo. E durante il Reverie, ci viene detto e confermato che a combattere con i Rivoluzionari siano stati i due Ammiragli e non questi tali.

    Quindi, con rispetto, ma leggere cose come "altro che ammiragli", per adesso oltre che cozzare coi fatti, fa anche ridere (Vox non prendertela) :asdg:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 8/5/2023, 20:33) 
    CITAZIONE (Vox182 @ 8/5/2023, 19:55) 
    e niente a finale è giunto quel fantomatico momento che dissi mesi e mesi fa, cioé che il governo mondiale era impossibile che potesse non avere un suo apparato militare, non poteva mica avere gli ammiragli come asso nella manica. Ed infatti ecco finalmente che ci presentano questi 9 cavallieri sacri. Altro che ammiragli..

    Ma se il governo mondiale ha un proprio apparato militare, perché dotarsi di Marina, ex flotta dei 7, sheraphim e le varie cp per fronteggiare le minacce mondiali? A cosa serviva questo benedetto equilibrio mondiale se poi dalla loro parte avevano questi 9 cavalieri più i 5 astri che a questo punto sono sulla strada di essere dei combattenti?

    Lo scrissi anche diversi anni fa che se a marijoa ci sono dei combattenti così forti perché non sono scesi in campo durante la Guerra di MF per contrastare BB e la sua flotta?

    Non vedo l'ora di avere tutto il quadro della situazione 😁

    È un po' come il papa con le guardie svizzere: che te ne fai di una decina di giovini elvetici in calzamaglia ed armati di alabarda, quando qualora ci fosse un pericolo serio verrebbe schierato a difesa del vaticano l'intero arsenale dell'esercito italiano?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dj andrea dobermann @ 8/5/2023, 20:33) 
    CITAZIONE (Vox182 @ 8/5/2023, 19:55) 
    e niente a finale è giunto quel fantomatico momento che dissi mesi e mesi fa, cioé che il governo mondiale era impossibile che potesse non avere un suo apparato militare, non poteva mica avere gli ammiragli come asso nella manica. Ed infatti ecco finalmente che ci presentano questi 9 cavallieri sacri. Altro che ammiragli..

    Ma se il governo mondiale ha un proprio apparato militare, perché dotarsi di Marina, ex flotta dei 7, sheraphim e le varie cp per fronteggiare le minacce mondiali? A cosa serviva questo benedetto equilibrio mondiale se poi dalla loro parte avevano questi 9 cavalieri più i 5 astri che a questo punto sono sulla strada di essere dei combattenti?

    Lo scrissi anche diversi anni fa che se a marijoa ci sono dei combattenti così forti perché non sono scesi in campo durante la Guerra di MF per contrastare BB e la sua flotta?

    Non vedo l'ora di avere tutto il quadro della situazione 😁

    Un organizzazione così vasta e potente quale rappresenta il GM in One Piece è giusto che disponga di più apparati militari per diverse esigenze La Marina è sempre stata la parte di facciata del GM ma sappiamo anche che il governo ha una altra faccia molto più feroce che cerca di tenere nascosta.

    Non si può adesso sapere quanto possono essere forti questi cavalieri, io temo che si dimostreranno inadeguati.. però da una parte anche qualora si rivelassero più potenti degli ammiragli non ci vedrei nulla di male perché loro riguardano un altro mondo di cui fino a ora non si è saputo nulla, i discorsi sulla marina + flotta e quanto concerne l'equilibrio riguardano esclusivamente il mondo di sotto, quello "inferiore", è normale che che quelli che si occupano esclusivamente di difendere gli interessi del governo non vengano impiegati normalmente per fronteggiare pirati e altri criminali comuni, per loro è più importante che i vari regni continuino a pagare i loro tributi, e lo spauracchio rappresentato dai pirati gioca a loro favore...

    L'equilibrio comunque ci sarà e questi cavalieri non si dimostreranno troppo potenti anche perché Rufy fa già troppo pena così e non può migliorare più di tanto, ma è comprensibile che il GM abbia cercato di non alzare il livello di scontro quando non era opportuno, col rischio poi facendo cosi di fare ricompattare tutti i suoi nemici che per il momento sono rimasti altroché che divisi come i vari pirati e rev..il loro fronte così frastagliato non ha permesso l'utilizzo di questi cavalieri.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 8/5/2023, 21:28
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,871

    Status
    Online
    Anche qui non vi fate illusione, sono personaggi creati per dare equilibrio alla guerra finale, Oda gli darà la forza necessaria ad essere temibili per gli avversari che gli saranno disegnati.
    In questo momento il GM è nettamente in svantaggio ed Oda si doveva inventare qualcosa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    quando qualora ci fosse un pericolo serio verrebbe schierato a difesa del vaticano l'intero arsenale dell'esercito italiano?

    Sai che non sono convintissimo che funzioni così? Per quanto ricordo io, questa cosa non è mai avvenuta, probabilmente perché nessuno ha mai minacciato la Città del Vaticano neanche durante le guerre :qwers:

    Comunque la domanda che mi sto ponendo io è: chissà se questi 9 sgherri sono umani, oppure no. Vi chiederete: cioè? Nel senso che mi puzza che uno somigli a Shanks nella silhouette, ma è una boiata di sicuro!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Questi spoiler mi hanno suscitato sentimenti contrastanti, sono contentissimo che non siamo ancora ritornati su eggheah e finalmente vediamo parte degli eventi del reverie, questi 9 cavalieri mi lasciano invece molti punti di domanda e non se valutare la loro aggiunta in positivo o in negativo, ho sempre pensato che ci fossero dei soldati speciali a marijoa ed è il motivo per cui penso, come ho già detto ,che i 5 astri non siano delle pippe, tuttavia questo fatto che la loro esistenza e che addirittura vengano mandati in missione nel mare blu non mi fa impazzire, perche sono stati messi in movimento solo adesso?
    Naturalmente avremo spiegazioni in futuro, ad ora però non so come prenderla

    Edited by Anguillo - 8/5/2023, 23:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Se pensiamo a Bleach,li avevamo la squad zero (con tizi fortissimi) che proteggevano il soul king e che di fatto non è mai intervenuta nella storia fino all'invasione dei Quincy...quindi questi cavalieri potrebbero essere qualcosa di simile,una forza al servizio esclusivo di IM.
    Anzi in Bleach la divisione zero fu tirata fuori dal nulla da kubo (non se n'era mai parlato prima)...qui invece la questione non è manco tanto campata per aria,se pensiamo che i 5 astri tra spade,cicatrici,etc ci hanno dato più di un indizio sul fatto che fossero dei combattenti (o ex)...che poi non si volessero vedere gli indizi dati da Oda nel disegnarli è un altro conto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 8/5/2023, 21:57) 
    Questi spoiler mi hanno suscitato sentimenti contrastanti, sono contentissimo che non siamo ancora ritornati su eggheah e finalmente vediamo parte degli eventi del reverie, questi 9 cavalieri mi lasciano invece molti punti di domanda e non se valutare la loro aggiunta in positivo o in negativo, ho sempre pensato che ci fossero dei soldati speciali a marijoa ed è il motivo per cui penso, come ho già detto ,che i 5 astri non siano delle pippe, tuttavia questo fatto che la loro esistenza e che addirittura vengano mandati in missione nel mare blu non mi fa impazzire, perche sono stati messi in movimento solo adesso.
    Naturalmente avremo spiegazioni in futuro, ad ora però non so come prenderla

    Beh, abbiamo 8 regni che si ribellano apertamente al Governo Mondiale, i rivoluzionari che attaccano e ottengono il loro scopo proprio durante il Riverie, qualche segreto su Im che è trapelato, due yonko caduti in una sola notte, la Cross Guild che minaccia la credibilità della stessa Marina, Vegapunk che è sicuramente parte in causa se no in tutto questo caos non gli manderebbero tante navi a farlo fuori, un'arma ancestrale mandata ad annichilire un'intera nazione, gli yonko che si muovono sempre più vicini al One Piece... Ho tralasciato qualcosa...? Beh, direi che è proprio ora di muoversi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Però Argi, non si sono mossi mica per i motivi che hai elencato, si sono mossi perché questi 8 regni non vogliono pagare più il tributo al Governo...tutto il resto che hai scritto non ha propriamente a che fare con la mossa di questi tizi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/5/2023, 21:41) 
    CITAZIONE
    quando qualora ci fosse un pericolo serio verrebbe schierato a difesa del vaticano l'intero arsenale dell'esercito italiano?

    Sai che non sono convintissimo che funzioni così? Per quanto ricordo io, questa cosa non è mai avvenuta, probabilmente perché nessuno ha mai minacciato la Città del Vaticano neanche durante le guerre :qwers:

    Comunque la domanda che mi sto ponendo io è: chissà se questi 9 sgherri sono umani, oppure no. Vi chiederete: cioè? Nel senso che mi puzza che uno somigli a Shanks nella silhouette, ma è una boiata di sicuro!

    Le silhouette fanno pensare che al momento questi cavalieri rimangono delle torce lanciate in aria per poi vedere se in futuro possono servire...Non credo che quello somigliante a Shanks sia un sosia, anche se il rischio cloni è sempre dietro l'angolo, se il tizio si rivelerà essere un Shanks 2.0 troverei più giusto che possa lo stesso Shanks ricoprire in gran segreto una simile carica. Beh forse sono "umani" ma appartenenti a razze diverse, giù di li le varie razze presenti in One Piece potrebbero formare 9 cavalieri.

    Corne e cose strane non mi fanno pensare a nulla di buono, Oda spesso non riesce a contenere la sua bizzarria nei character design dei personaggi, secondo me il gruppo, se importante, e in qualità di "forza speciale" del governo richiederebbe una certa omogeneit..., cioè, un adeguata armocromia insomma.. :ahse:
    Occhio Oda...

    Edited by Arlong the $aw VIII - 8/5/2023, 22:37
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/5/2023, 22:22) 
    Però Argi, non si sono mossi mica per i motivi che hai elencato, si sono mossi perché questi 8 regni non vogliono pagare più il tributo al Governo...tutto il resto che hai scritto non ha propriamente a che fare con la mossa di questi tizi!

    Propriamente a che fare no ma non possiamo immaginare cosa si scelga di fare in una situazione di pieno caos, piuttosto che in una situazione tranquilla. Comunque gli 8 regni hanno quantomeno a che fare con i rivoluzionari.
    La mia idea comunque è che la situazione stia letteralmente sfuggendo di mano a Im e goroscempi, per cui stiano agendo senza troppo criterio perché hanno paura di perdere il controllo della situazione. Se no perché mobilitare 100 navi, dico 100 navi, contro Vegapunk...? E distruggere un'intera nazione con Uranus? E far uscire allo scoperto i cavalieri sacri? In questo senso dico che tutto potrebbe in qualche modo collegarsi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 8/5/2023, 21:41) 
    Comunque la domanda che mi sto ponendo io è: chissà se questi 9 sgherri sono umani, oppure no. Vi chiederete: cioè? Nel senso che mi puzza che uno somigli a Shanks nella silhouette, ma è una boiata di sicuro!

    Semplice, shanks drago celeste preso da roger a god valley, il cavaliere sarà il suo fratello!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si, sono d'accordo su questo, è ormai chiaro che tutto stia sfuggendo di mano, lo stesso Sengoku lo ribadisce nello scorso capitolo, il mondo è in preda al delirio su ogni fronte!
     
    Top
    .
349 replies since 7/5/2023, 20:56   8717 views
  Share  
.
Top
Top