One Piece 1083: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 5 - Mediocre
    27.27%
    3
  • 6 - Sufficiente
    18.18%
    2
  • 4 - Scarso
    9.09%
    1
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1083: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mugiwaraboys88 @ 13/5/2023, 00:02) 
    Buonasera a tutti, vi seguo ormai non so da quanti anni vi leggo tutti i giorni sempre, e come la maggior parte delle volte mi trovo sempre d'accordo con kakashi !!!! che shanks sia cattivo lo trovo veramente una follia, però mi sono permesso di scrivere questa volta per darvi un nuovo argormento che potrebbe ( anche se per me è una follia assurda) far pensare che quella figura dei cavalieri possa essere un parente di shanks.... quando barbabianca e shanks si incontrano ora non ricordo in quale capitolo di preciso dovrebbe esse intorno al 430 o giù di li se non ricordo male barba guardando shanks gli dice una cosa su una sua ferita tipo vedendo la tua faccia mi ricordo la ferita inflittami da quel bastardo!!!ora può esse una cosa messa a caso capace che in quel momento oda nemmeno aveva immaginato la creazione di sti cavalieri dello zodiaco, però potrebbe pure far pensa che barba ha avuto un conflitto con sto tizio che può esse un parente un fratello gemello non so cosa uguale a shanks cmq!!!

    Ciao, ma tu bazzichi anche sul Gold con il nickname Kurt Austin, giusto? Ad ogni modo, benvenuto :hola:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aiko93 @ 13/5/2023, 14:06) 
    CITAZIONE (Mugiwaraboys88 @ 13/5/2023, 00:02) 
    Buonasera a tutti, vi seguo ormai non so da quanti anni vi leggo tutti i giorni sempre, e come la maggior parte delle volte mi trovo sempre d'accordo con kakashi !!!! che shanks sia cattivo lo trovo veramente una follia, però mi sono permesso di scrivere questa volta per darvi un nuovo argormento che potrebbe ( anche se per me è una follia assurda) far pensare che quella figura dei cavalieri possa essere un parente di shanks.... quando barbabianca e shanks si incontrano ora non ricordo in quale capitolo di preciso dovrebbe esse intorno al 430 o giù di li se non ricordo male barba guardando shanks gli dice una cosa su una sua ferita tipo vedendo la tua faccia mi ricordo la ferita inflittami da quel bastardo!!!ora può esse una cosa messa a caso capace che in quel momento oda nemmeno aveva immaginato la creazione di sti cavalieri dello zodiaco, però potrebbe pure far pensa che barba ha avuto un conflitto con sto tizio che può esse un parente un fratello gemello non so cosa uguale a shanks cmq!!!

    Ciao, ma tu bazzichi anche sul Gold con il nickname Kurt Austin, giusto? Ad ogni modo, benvenuto :hola:

    In effetti dall'avatar mi sembrava familiare =)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Ma quindi l'uomo corvo è un rogia?
    visto che ha il frutto fuliggine
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Mah, Crazy, ho questo sospetto anch'io (e non solo io, anche su FB ne ho letto).
    Il frutto della fuliggine (aka=polvere) ad occhio mi sembra più affine a un Rogia che un Paramisha (ad emissione), e da come Karasu lo usa mi sembra anche bello potente.
    Tuttavia, mi sembra un po' troppo simile a Smoker...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    Visto che si trova in natura potrebbe essere..
    che sia simile non vieta che ci siano
    L'abbiamo visto già a DR :b:
    Chiudo dicendo che mi piace il suo frutto

    e come l'utilizza non mi ricorda smoker
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Anguillo @ 13/5/2023, 12:38) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/5/2023, 11:38) 
    Perchè sono i signori del mondo forse ?

    La Marina è un esercito, e gli eserciti obbediscono.

    Eh ok, e in 800 anni nessuno ha minimamente pensato ad ub colpo di stato? Può essere , ma sinceramente lo trovo strano. Qui l'esercito viene trattato come feccia qualsiasi dai signori, toro verde non è un soldato semplice ma un ammiraglio

    I colpi di stato non sono cose che si fanno dall'oggi al domani, senza contare che un soldato non per forza è anche un politico.

    Il Governo è comunque un'istituzione che da secoli da stabilità al mondo. Agire contro di esso porterebbe solo a sconvolgimenti e ulteriori guerre. Inoltre, non c'è garanzia che il resto del mondo li seguano.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/5/2023, 12:43) 
    Anguillo , stai tranquillo , Fujitora sarà il primo a ribellarsi a loro , seguito dagli altri Marines "buoni" come Garp , Smoker , Koby ecc

    Mah, Garp secondo Oda rimarrà marine fino alla morte.

    Non credo che agirebbe mai contro il Governo, specie se questo lo dovesse portare ad allenarsi contro gli odiati pirati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il Governo è comunque un'istituzione che da secoli da stabilità al mondo.

    Questa è la motivazione più valida
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La differenza in questo caso è che il governo mondiale rappresenta tre quarti di Mondo.. è una organizzazione sovra nazionale tipo Onu EU ed è ciò che maggiormente conferisce autorità ai Draghi nei confronti dei soldati (Marine) da loro stipendiati.

    In realtà, rappresentano solo sé stessi, e l'esempio che fai è sbagliatissimo, sarebbe come se nel mondo a comandare fossero un manipolo di nobili/aristocratici che risiedono in una presunta terra santa in cui anche l'aria è sacra, e trattassero chiunque, compreso il presidente degli Stati Uniti o il Papa, come plebei. Sarebbero durati come un zanzara in camera mia...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,614

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sarebbero durati come un zanzara in camera mia...

    Beato te che riesci ad acchiapparle sempre. A volte si mimetizzano così bene che è impossibile trovarle...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/5/2023, 15:55) 
    In realtà, rappresentano solo sé stessi, e l'esempio che fai è sbagliatissimo, sarebbe come se nel mondo a comandare fossero un manipolo di nobili/aristocratici che risiedono in una presunta terra santa in cui anche l'aria è sacra, e trattassero chiunque, compreso il presidente degli Stati Uniti o il Papa, come plebei. Sarebbero durati come un zanzara in camera mia...

    Beh l'impero romano è durato secoli per dirne una :=/:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    E infatti neanche quello c'entra nulla perché qui non parliamo di Imperi ma di un'elite che ritiene di essere divina e che è a sua volta, e senza saperlo, capeggiata da un losco figuro di cui anch'essi ignorano l'esistenza e che può cancellare interi regni con un click. Non c'è al mondo un esempio calzante, sto dicendo proprio questo. Non sforzatevi, non ne troverete. In One Piece c'è il cosiddetto complotto, si è avverata la peggiore delle teorie del peggior complottista che qui vi direbbe che in realtà nel mondo comandano determinati "poteri forti" di cui noi stessi, e anche i governi, siamo all'oscuro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/5/2023, 15:55) 
    CITAZIONE
    La differenza in questo caso è che il governo mondiale rappresenta tre quarti di Mondo.. è una organizzazione sovra nazionale tipo Onu EU ed è ciò che maggiormente conferisce autorità ai Draghi nei confronti dei soldati (Marine) da loro stipendiati.

    In realtà, rappresentano solo sé stessi, e l'esempio che fai è sbagliatissimo, sarebbe come se nel mondo a comandare fossero un manipolo di nobili/aristocratici che risiedono in una presunta terra santa in cui anche l'aria è sacra, e trattassero chiunque, compreso il presidente degli Stati Uniti o il Papa, come plebei. Sarebbero durati come un zanzara in camera mia...

    Se fossi nato nel epoca dei tiranni più sanguinari della storia la penseresti un po' diversamente e a quella zanzara gli porgeresti il gluteo probabilmente, perchè non conosceresti un altra realtà al di fuori di quella. Nel mondo di One Piece vige la monarchia assoluta, i personaggi sono abituati ai capricci dei monarchi, e i draghi non solo sono dei monarchi ma sono anche l'equivalente degli dei perchè sono i discendenti dei creatori del mondo. Cosa si può obbiettare a questo? I marine sono l'equivalente dei caschi blu impiegate dal Onu, sono militari appartenuti all'esercito del regno di appartenenza in origine, ma entrando a far parte dei marine sono diventati esecutori di un organizzazione sovranazionale come il governo mondiale, il cui agire non si riduce al beneficio di un singolo regno ma guarda anche più in la e all'insieme delle cose. E' difficile alimentare una fronda interna quando quelle che la compongono sono anime diversissime fra di loro, nessun marine può essere riconosciuto come capo, perchè nei marine sono diversissimi quelli che provengono da paesi fedeli al governo e che ne riconoscono l'autorità.

    Può capitare che i militari assumono il potere in un singolo paese con una leadership debole, ma è molto improbabile che ciò possa avvenire ad una organizzazione sovranazionale come il governo mondiale nel mondo di One Piece, il cui agire viene appoggiato da centinaia di nazioni, nessun militare andrebbe a discutere le decisioni da esse prese.

    Edited by Arlong the $aw VIII - 13/5/2023, 18:24
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Beh, il governo da quanto visto comunque concede una certa libertà ai suoi membri.

    Alla fine ogni regno si gestisce da se, il Governo non mette becco nei suoi affari.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,856
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Arlong, il tuo discorso non ha né capo né coda. Soprattutto perché storicamente, il maggior numero di rivolte del popolo sono avvenute proprio quando comandavano i tiranni più sanguinari. Ripassa storia :sesek:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/5/2023, 18:42) 
    Arlong, il tuo discorso non ha né capo né coda. Soprattutto perché storicamente, il maggior numero di rivolte del popolo sono avvenute proprio quando comandavano i tiranni più sanguinari. Ripassa storia :sesek:

    Certo ma bisogna anche viverla.. :asdg: Il popolo si ribella quando si vede a rischio la sua stessa sopravvivenza non certo per questioni politiche di lana caprina. Tu insomma da Marine ti ribelleresti al GM e diventeresti un criminale col rischio del cappio al collo? C'è differenza tra ribellarsi a un singolo tiranno e a ribellarsi al "mondo"...
     
    Top
    .
349 replies since 7/5/2023, 20:56   8717 views
  Share  
.
Top
Top