One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    12.50%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    2
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    277

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 14:35) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/4/2023, 13:40) 
    Se la gente posta le scan su internet, i primi a perderci sono la rivista e gli autori, che mica lavorano gratis.

    Diciamo anche che One Piece ha ben abbondantemente superato quella fase, tanto che i capitoli spoiler non tolgono nulla alla vendita della rivista e dei relativi volumi. A Oda non danno fastidio, e credo che capisca le loro potenzialità e non solo i svantaggi che comportano i leaks e i spoiler. Uno dei principali fattori che impediscono la diffusione oltreoceano dei prodotti d'intrattenimento giapponese è soprattutto la chiusura del loro mercato, prendi ad esempio la loro musica, prevalentemente è indirizzata al solo mercato interno, perchè comunque è abbastanza grande da essere sufficientemente indipendente, mentre se andiamo a guardare all'ascesa del kpop e delle produzioni coreane in genere è dovuta fondamentalmente al suo essere "friendly" come mercato, il giapponese medio tipo è troppo legato all'oggetto fisico in se per essere dissuaso dal suo acquisto da delle raw che si potrebbero trovare su qualche sito straniero, il jump lo si compra per sfogliarlo e passare il tempo mentre si sta nel treno...
    le ricadute sulle vendite di questo fenomeno direi che siano proprio minime per quanto riguarda il mercato interno.

    Le entrate su One Piece non vengono generate solo da cose inerenti alle pubblicazioni settimanali di Oda ma anche da altri mille prodotti collaterali, magari ci sarà qualcuno che non sarà interessato a comprarsi il capitolo, però, poi, magari quel qualcuno sarà disposto ad andare a guardarsi un film qualora ce ne fosse o si comprerà un prodotto legato al marchio di One Piece. Può essere che sia un attività "illegale" chiamiamola cosi, ma a volte diventa anche funzionale come fenomeno.

    Questo in pieno, hai proprio fatto una disamina su come funziona questo “mondo”. Sarà un controsenso ma in questo modo some Piece come manga ci guadagna molto, soprattutto a livello di notorietà. Soprattutto nell’ultimo periodo mi sembra che sia ancor più noto in Occidente, soprattutto tra gli adolescenti ha destato interesse anche se penso che comunque prevalga ancora il fan base più “vecchio”, per quelli che seguono l’opera dagli inizi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,164
    Location
    barletta

    Status
    Online
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 15:56) 
    Tranquilli , prima ho visto la nota dell'editor di Oda , dove fa intendere che nel prossimo si tornerà ad Egghead , quindi almeno per il prossimo non vedremo purtroppo Sabo raccontare cosa è successo nei 10 giorni del Reverie

    Non prenderei per troppo veritiere le parole degli editor,mi sembra erano gli stessi di Wano saga eccezionale e abbiamo visto non era cosi :asdg:,seppur penso ci tornerà sicuramente chiaro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ed eccolo!!

    One Piece 1082 Low Quality (ma mica tanto eh!!) by Powermanga is out!!

    Lo trovate qui sul reader oppure qui su Imgur!!

    :roxlp: :roxlp: :roxlp:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,231
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (angelo 84 @ 27/4/2023, 16:23) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/4/2023, 15:56) 
    Tranquilli , prima ho visto la nota dell'editor di Oda , dove fa intendere che nel prossimo si tornerà ad Egghead , quindi almeno per il prossimo non vedremo purtroppo Sabo raccontare cosa è successo nei 10 giorni del Reverie

    Non prenderei per troppo veritiere le parole degli editor,mi sembra erano gli stessi di Wano saga eccezionale e abbiamo visto non era cosi :asdg:,seppur penso ci tornerà sicuramente chiaro

    A me Wano era piaciuta molto invece , come si vede dal mio avatar , nonostante i difetti che aveva


    PS: Grazie Kakashi , in serata se riesco darò la mia recensione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Online
    Spero che il prossimo capitolo sarà sul Quinto Imperatore! L'unico main Villain della rotta maggiore a non essere ancora riapparso... TIRATE FUORI ENER!!! :lecter:

    Detto ciò, capitolo che di mio gusto è un po' meh... anche se mi fa piacere rivedere Sabo, e sapere (ma si era già intuito imho) che Buggy si butterà nella lotta al One Piece.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Cioè, questo capitolo in pratica conferma letteralmente quello che ho sempre detto su Buggy: senza il minimo sforzo, ma solo superando gli altri in astuzia (parole sue!) punta a diventare il Re dei Pirati, è praticamente scritto che lo diventi adesso :asdg:

    Boh a me lui che piange e dice che vuole essere anche lui (come tutti) il Re dei Pirati ha messo i brividini :ahse:

    E poi, scherzi a parte, quest'uomo vive veramente un trauma infantile/adolescenziale mai superato...bellissimo il passaggio in cui afferma che aver vissuto a fianco a Shanks, sempre prodigo di promesse (non mantenute, vigliacco!!) lo aveva portato ad abbandonare i suoi sogni...Buggy ammirava Shanks, ne era succube in un certo senso, ne subiva il fascino, e quando il Rosso gli ha detto che non era intenzionato ad andare a Laugh Tale, in quel preciso momento, è iniziata la parabole di Buggy il Clown...un ragazzino che ha giocato a fare il pirata solo per orgoglio, nell'utopia di poter ambire al tesoro, al One Piece, ciò che in fondo sperava di trovare guidato da Shanks...la bellezza c'è eccome, in questo capitolo, bisogna solo saperla cogliere.

    Io per come sono fatto (sono stato/mi sono illuso spesso nella mia vita) riesco a provare moltissima empatia verso il povero Buggy, e lo capisco benissimo, comprendo le sua parole. Non è solo un giullare di corte, Buggy vive un trauma che non ha mai superato ed è mosso dalla voglia di rivalsa nei confronti, principalmente, del Rosso, che l'ha illuso e gli strappò un dolce sogno da ragazzo...bé, forza mitico Buggy, io tifo per te!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,231
    Location
    Wano

    Status
    Online
    In questo capitolo c'è una chiara certezza , ovvero che Shanks per 20 anni non ha fatto un cazzo , tranne rubare il frutto che poi sarebbe diventato di Rufy , e che solo adesso si ricorda di voler prendere il One Piece , Bugy mi sta antipatico , ma qui ha avuto ragione ad essere deluso
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,164
    Location
    barletta

    Status
    Online
    Intanto grazie per il capitolo in effetti si non si può apprezzare Bugy qui poi con il flashback dopo l' esecuzione di Roger sopratutto e il bacchettare oltre che Shanks anche Croco e Mihawk ho adorato nonostante le mazzate :asdg:,sui rivoluzionari spero sapremo finalmente cosa succede però di grandi illusioni non me ne faccio ma sembra si parlerà di Reverie più di Lulusia se ho ben capito
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Shanks ha eseguito le istruzioni di Gol D Roger, per questo ha atteso degli anni. E il furto del Nika non è casuale.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frankbel @ 27/4/2023, 18:42) 
    Shanks ha eseguito le istruzioni di Gol D Roger, per questo ha atteso degli anni. E il furto del Nika non è casuale.

    Si, mi sa che ormai questa cosa è proprio lampante...ero restio a quest'ipotesi ma negli ultimi mesi mi sono proprio dovuto ricredere di fronte a quella che pare essere ormai un'evidenza!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,231
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/4/2023, 18:45) 
    CITAZIONE (Frankbel @ 27/4/2023, 18:42) 
    Shanks ha eseguito le istruzioni di Gol D Roger, per questo ha atteso degli anni. E il furto del Nika non è casuale.

    Si, mi sa che ormai questa cosa è proprio lampante...ero restio a quest'ipotesi ma negli ultimi mesi mi sono proprio dovuto ricredere di fronte a quella che pare essere ormai un'evidenza!

    Di questo ne sono convinto anchio , sopratutto che decide di agire subito dopo aver visto la nuova taglia di Rufy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Le vere intenzioni di Shanks credo che rimangano nascoste a Bagy, questo fb su loro 2 rende più chiaro ciò che allora Roger comunico a Shanks, è cioè che lo One Piece non spettava a lui, a cui seguirono le lacrime di Shanks perchè lui pare ci teneva tanto a essere lui l'erede.. ora bisognerà capire cosa voglia fare adesso, se facilitare ulteriormente il camino del fuffy togliendo di mezzo Teach o se confrontarsi direttamente con lui per dimostrarsi il migliore.

    La sala riunioni è una vera e propria stanza di tortura in cui Mihawk e Crocodile riversano tutta la loro invidia sociale su Bagy :rotfl: il bello è che poi Bagy non lo fa neanche apposta, il suo carisma lo porta sempre ad accentrare tutta l'attenzione su di se. Però per come stanno le cose non so chi considerare più morto fra Bagy e T-Bone... ho paura che ce lo siamo giocati per sempre questa volta.

    Comunque le contro taglie sono una genialata, a chi andranno i meriti? credo sia stata un idea di Crocodile.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    se facilitare ulteriormente il camino del fuffy

    Morto AHAHAH

    CITAZIONE
    La sala riunioni è una vera e propria stanza di tortura in cui Mihawk e Crocodile riversano tutta la loro invidia su Bagy

    Esatto ahahah, pover'uomo!!

    Sulla Cross Guild: noi qui ridiamo e scherziamo, ma intanto Oda ci ha mostrato come un uomo affamato, di fronte alla sua famiglia che crepa di fame, può compiere profonde ingiustizie per cause giuste. E T-Bone è stato vittima di questo meccanismo perverso. Oda affronta temi seri in modi forse poco seri, ma i motivi per riflettere invece ci sono tutti.

    Chi dice che è un capitolo vuoto e inutile ha fatto un'analisi superficiale, non è da meno dei precedenti due per temi trattati: l'illusione, la fame, l'arrivare a delinquere per salvare i propri cari dalla morte e appunto dalla fame, la rivalsa, l'invidia, l'ammirazione. La parte meno interessante, alla fine, se si va a vedere è proprio quella sul biondino...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Buggy idolo indiscusso, vero ed unico Re dei Pirati! <3 Questo è il quarto capitolo consecutivo da 9.5; il Pagliaccio merita più di chiunque altro (assieme a Teach) di raggiungere Laugh Tale e di ottenere il titolo tanto bramato dai pirati. È l'esempio concreto di tutti coloro che, nonostante siano considerati inutili e sfigati, riescono ad ottenere quel che vogliono con la perseveranza, senza dover esser "nati fortunati" come Luffy o Shanks di turno. Buggy ha inoltre tirato fuori gli attributi facendo capire a Mihawk e a Crocodile che cos'è veramente la pirateria, sottintendendo che se si vuole realizzare il Progetto Utopia bisogna necessariamente scoprire lo One Piece.

    Premio Oscar per le occhiatacce di Crocodile a Buggy, sono morta dal ridere :asdg:

    Finalmente quattro capitoli alla "vecchia maniera" dove il tema principale è la corsa allo One Piece, quindi all'avventura, e non la solita menata da battle shonen medio con scazzottate ignoranti (ogni riferimento a quello schifo di Saga chiamata Wano Kuni è puramente casuale); viva Buggy e viva l'avventura!

    PS: amo ancora Crocodile, mica lo sostituisco :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Buggy idolo indiscusso, vero ed unico Re dei Pirati! <3 Questo è il quarto capitolo consecutivo da 9.5; il Pagliaccio merita più di chiunque altro (assieme a Teach) di raggiungere Laugh Tale e di ottenere il titolo tanto bramato dai pirati. È l'esempio concreto di tutti coloro che, nonostante siano considerati inutili e sfigati, riescono ad ottenere quel che vogliono con la perseveranza, senza dover esser "nati fortunati" come Luffy o Shanks di turno. Buggy ha inoltre tirato fuori gli attributi facendo capire a Mihawk e a Crocodile che cos'è veramente la pirateria, sottintendendo che se si vuole realizzare il Progetto Utopia bisogna necessariamente scoprire lo One Piece.

    Il tuo ragionamento non fa una piega e lo condivido Aiko, ma Buggy ha avuto più botte di c**o di chiunque altro, tutta la sua posizione e la sua storia da Marineford in poi sono un colossale equivoco :asdg:

    CITAZIONE
    Premio Oscar per le occhiatacce di Crocodile a Buggy, sono morta dal ridere :asdg:

    Davvero, specie le ultime, gabbati proprio!! :rotfl:

    CITAZIONE
    Finalmente quattro capitoli alla "vecchia maniera" dove il tema principale è la corsa allo One Piece, quindi all'avventura, e non la solita menata da battle shonen medio con scazzottate ignoranti (ogni riferimento a quello schifo di Saga chiamata Wano Kuni è puramente casuale); viva Buggy e viva l'avventura!

    Amen, potevi scegliere qualunque lingua ma hai scelto quella della verità :cheer: :cheer:
     
    Top
    .
410 replies since 26/4/2023, 19:37   9191 views
  Share  
.
Top
Top