One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    43.75%
    7
  • 8 - Buono
    18.75%
    3
  • 6 - Sufficiente
    12.50%
    2
  • 10 - Eccellente
    12.50%
    2
  • 5 - Mediocre
    6.25%
    1
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1082: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    I leaks e i spoiler sono tollerati perchè contribuiscono a far aumentare la fanbase, chiaramente non tolgono nulla alla jump dato che la loro rivista costa poco e nessuno rinuncia a comprarsela per i spoiler che si trovano oltremare
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (salvo89cl @ 27/4/2023, 12:47) 
    preparatevi alla stretta della Jump, sarà dolorosissima

    Cioè?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Più che altro di solito ci sono lamentele continue sul fatto che Oda lascia in sospeso situazione esterna, ora che ci sta tornando ci si lamenta lo stesso, mah.

    Bravo, condivido.
    CITAZIONE
    Comunque qua lo dico e qua lo nego, preparatevi alla stretta della Jump, sarà dolorosissima

    La penso come te. Ci sarebbe la GW ma in realtà è come non ci fosse stata (che per carità, a me va benissimo, ma...).
    One Piece è uscito, MHA pure, Four Knights Of Apocalypse ed Edens Zero escono il mercoledì su altra rivista ma credo che pure loro avrebbero dovuto prendersi la Golden Week e invece sono usciti.
    Non ho controllato Black Clover e JJK ma vedrai che se questo è l'andazzo...
    Per carità, io non potrei essere più felice, ma ho l'impressione che il backlash da parte delle case editrici sarà poderoso...
    CITAZIONE
    Il capitolo in inglese di OPScans è già disponibile e il sottoscritto inizia a lavorare sottotraccia per portarvelo in italiano!

    :cheer: :cheer:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 12:52) 
    I leaks e i spoiler sono tollerati perchè contribuiscono a far aumentare la fanbase, chiaramente non tolgono nulla alla jump dato che la loro rivista costa poco e nessuno rinuncia a comprarsela per i spoiler che si trovano oltremare

    Se la gente posta le scan su internet, i primi a perderci sono la rivista e gli autori, che mica lavorano gratis.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Offline
    Letto il capitolo, Bagy fa la figura del signore qui, mi piacerebbe un capitolo del genere dedicato ad Usop in futuro. Vedere le facce di Crocodile e Mihawk sconvolte nell'essere stati surclassati dal pagliaccio, nonostante l'abisso di livello di potenza, è stato epico. Ho trovato tuttavia leggermente deludente la reazione dello spadaccino. Quando incontrò Zoro per la prima volta, nonostante il divario di forza, rimase ammirato dalla sua determinazione. Mi sarebbe piaciuto alla stessa maniera un Mihawk che, davanti alla sparata di Bagy sul voler raggiungere lo One Piece, facesse un sorrisetto beffardo di soddisfazione, contrapposto ad un Crocodile che invece derideva il suo sogno in linea con il suo carattere cinico. Ad ogni modo faccio ancora fatica a capire che beneficio ha Mihawk a stare nella Cross Guild, sono tutti molto più deboli di lui, e lui stesso per natura è sempre stato un lupo solitario, e nemmeno interessato allo One Piece, quindi che motivo avrebbe di non mandare a quel paese tutti e tornarsene per i fatti suoi ora che il nuovo obiettivo è il grande tesoro? Alla stessa maniera non capisco invece perchè Crocodile non sia interessato, sarebbe assolutamente in linea col personaggio partecipare alla grande corsa finale, non capisco proprio perchè vorrebbe starsene tranquillo per i fatti suoi con un bottino così in palio.
    Sul fronte Sabo invece sarebbe criminale da parte di Oda cambiare di nuovo fronte nel prossimo capitolo, ora esigo almeno due o tre capitoli di spiegone sul Reverie, capisco creare suspence ma da quanti anni è che è in ballo questa storia? Da prima di Wano mi sembra, quindi circa 5 anni fa? Direi che abbiamo aspettato abbastanza, ora vorrei sapere cosa è successo nel concreto.

    Sul discorso dei leak invece non credo che la rivista farà grandi cose per il semplice fatto che si tratta di un caso isolato, certo gli darebbe fastidio se tutte le settimane i capitoli fossero pubblicati con questo anticipo, ma per una volta e basta non credo ci siano perdite economiche così grandi da giustificare un'azione degna di nota, alla fine è tutta pubblicità, chi è interessato a leggere continuerà a comprare i volumi e chi non lo è non lo farà, non vedo come un capitolo pubblicato in anticipo rispetto al solito cambi questa cosa.

    Edited by THE Speed Phantom - 27/4/2023, 13:43
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    PM Top Member
    Posts
    64,408
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (salvo89cl @ 27/4/2023, 12:47) 
    Comunque qua lo dico e qua lo nego, preparatevi alla stretta della Jump, sarà dolorosissima

    Se, figuriamoci.....

    E' praticamente impossibile far finire il giro delle scan.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    23,165
    Location
    barletta

    Status
    Offline
    Sui capitoli poi già postati mettono molto l lettore in difficoltà non sapend come funziona in questo caso :asdg:,non so su IM se sapeva di Sabo allora li gran figura di merda come i 5 Astri che ci hanno abituato purtroppo a questo se è invece sapeva solo era un teritorio dei Rev ok si salva in corner.


    Credo le lamentele di molti sono perlopiù per Hachinose che era interessante annesso scontro Garp Aokiji ma le varie panoramiche o cambi di scena non mi danno fastidio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    Bah praticamente per assecondare questa direzione che porta al prescelto è venuta essere ritoccata l'origine della diaspora fra Buggy e Shanks, ciò che ha creato veramente attrito non è stata proprio la mappa del tesoro ma bensì è stata la rinuncia di Shanks ad andare LT e prendersi lo One Piece, e forse Buggy qualcosa in mano avrà per cominciare...ben venga lui comunque che il fuffy prescelto, chiunque è meglio, quindi si riconferma ciò che si era detto, lo One Piece è solo una gran fregatura, manca solo spiegare (eh sarà difficile ottenerla..) cosa abbia spinto Shanks a condurlo proprio li, da rufy|!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    136
    Location
    Philippines

    Status
    Anonymous
    Comq stavo pensando all'uomo con la cicatrice di fuoco, non so perchè ma sono abbastanza sicuro che sia xebec, e che l'ultimo rpg c'è l'abbia propio lui :asdg: per me non è mai morto veramente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/4/2023, 13:40) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 27/4/2023, 12:52) 
    I leaks e i spoiler sono tollerati perchè contribuiscono a far aumentare la fanbase, chiaramente non tolgono nulla alla jump dato che la loro rivista costa poco e nessuno rinuncia a comprarsela per i spoiler che si trovano oltremare

    Se la gente posta le scan su internet, i primi a perderci sono la rivista e gli autori, che mica lavorano gratis.

    Diciamo anche che One Piece ha ben abbondantemente superato quella fase, tanto che i capitoli spoiler non tolgono nulla alla vendita della rivista e dei relativi volumi. A Oda non danno fastidio, e credo che capisca le loro potenzialità e non solo i svantaggi che comportano i leaks e i spoiler. Uno dei principali fattori che impediscono la diffusione oltreoceano dei prodotti d'intrattenimento giapponese è soprattutto la chiusura del loro mercato, prendi ad esempio la loro musica, prevalentemente è indirizzata al solo mercato interno, perchè comunque è abbastanza grande da essere sufficientemente indipendente, mentre se andiamo a guardare all'ascesa del kpop e delle produzioni coreane in genere è dovuta fondamentalmente al suo essere "friendly" come mercato, il giapponese medio tipo è troppo legato all'oggetto fisico in se per essere dissuaso dal suo acquisto da delle raw che si potrebbero trovare su qualche sito straniero, il jump lo si compra per sfogliarlo e passare il tempo mentre si sta nel treno...
    le ricadute sulle vendite di questo fenomeno direi che siano proprio minime per quanto riguarda il mercato interno.

    Le entrate su One Piece non vengono generate solo da cose inerenti alle pubblicazioni settimanali di Oda ma anche da altri mille prodotti collaterali, magari ci sarà qualcuno che non sarà interessato a comprarsi il capitolo, però, poi, magari quel qualcuno sarà disposto ad andare a guardarsi un film qualora ce ne fosse o si comprerà un prodotto legato al marchio di One Piece. Può essere che sia un attività "illegale" chiamiamola cosi, ma a volte diventa anche funzionale come fenomeno.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Arlington, Texas

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelo 84 @ 27/4/2023, 13:46) 
    Sui capitoli poi già postati mettono molto l lettore in difficoltà non sapend come funziona in questo caso :asdg:,non so su IM se sapeva di Sabo allora li gran figura di merda come i 5 Astri che ci hanno abituato purtroppo a questo se è invece sapeva solo era un teritorio dei Rev ok si salva in corner.


    Credo le lamentele di molti sono perlopiù per Hachinose che era interessante annesso scontro Garp Aokiji ma le varie panoramiche o cambi di scena non mi danno fastidio

    Non tutti,ad esempio a me avrebbe infastidito vedere per la terza volta consecutiva Garp.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pietrolapietra @ 27/4/2023, 14:55) 
    CITAZIONE (angelo 84 @ 27/4/2023, 13:46) 
    Sui capitoli poi già postati mettono molto l lettore in difficoltà non sapend come funziona in questo caso :asdg:,non so su IM se sapeva di Sabo allora li gran figura di merda come i 5 Astri che ci hanno abituato purtroppo a questo se è invece sapeva solo era un teritorio dei Rev ok si salva in corner.


    Credo le lamentele di molti sono perlopiù per Hachinose che era interessante annesso scontro Garp Aokiji ma le varie panoramiche o cambi di scena non mi danno fastidio

    Non tutti,ad esempio a me avrebbe infastidito vedere per la terza volta consecutiva Garp.

    Perchè?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perchè?

    Suppongo che per gusto personale lo avrebbe trovato ridondante, Andrea.
    Ad ogni modo, a me questo andamento piace, sia sul fronte Egghead che su quello delle panoramiche mondiali. Spero davvero che nel prossimo capitolo Sabo finalmente parli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Online
    Ma davvero ci sperate che le parole di Sabo vengano riprese? a me mi sa tanto di chiusura scena, oltretutto poi ci sarebbero pure Wapol e Vivi che hanno a loro volta cose da raccontare, e non credo che Oda si sbottonerà troppo prima che anche i mugiwara non ne vengano informati, probabilmente tramite quello che deciderà di far trapelare Morgan.. ciò che dirà Sabo andrà poi a confermare o ribaltare quanto pubblicato dai suoi giornali.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Tranquilli , prima ho visto la nota dell'editor di Oda , dove fa intendere che nel prossimo si tornerà ad Egghead , quindi almeno per il prossimo non vedremo purtroppo Sabo raccontare cosa è successo nei 10 giorni del Reverie
     
    Top
    .
410 replies since 26/4/2023, 19:37   9191 views
  Share  
.
Top
Top