One Piece 1081: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    50.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.25%
    5
  • 8 - Buono
    12.50%
    2
  • 7 - Discreto
    6.25%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1081: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,545

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 25/4/2023, 15:03) 
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 25/4/2023, 15:00) 
    Forse hai ragione ma io sinceramente dubito che Kuzan stia facendo sul serio, anzi. Garp sarà una bestia ma non penso sia ormai allo stesso identico livello di un ammiraglio

    Ma infatti è palese che Stia recitando, non ha nemmeno usato l'Haki per ora, continuo a credere che sia un infiltrato della Sword

    Beh il flashback sembrerebbe indicare diversamente... anche se obiettivamente è difficile pensare che una semplice sbronza gli sia bastata a cambiare idea cosi radicalmente e passare alla pirateria (fra l'altro della peggior specie)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    913
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Kuzan a mio modo di vedere ha preso atto insieme ad Akainu che il magmoso ha meritato il titolo di Grand'Ammiraglio; nonostante tutto Sakazuki rispetta molto lo stesso Kuzan al quale ha chiesto di insabbiare il tutto e far finta di lasciare la marina entrando nell'organizzazione Sword per avere piede libero in ogni operazione piú spinta, proprio come lo scoprire le vere intenzioni di Teach. Tutto questo abbraccerebbe in pieno l'intraprendenza di Akainu il quale vuole combattere in pieno i pirati, come é stato dimoatrato anche dall'abolizione della flotta dei 7. In pratica come facciata Aokiji ha lasciato la marina dopo la disfatta con Akainu, il quale invece é daccordo con Aokiji nell'operazione piú difficile, infiltrarsi nell'organizzaziome di Teach cosí da carpirne i segreti. Chissá cosa avverrá da qui in avanti, ho paura che si tradirá in qualche modo Aokiji, tanto dal far sacrificare Garp per proteggere i suoi migliori discepoli, piú la nuova generazione della marina; praticamente un Newgate 2.0 e largo alla nuova era
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Ma lo scontro fra Akainu e Aokiji non è avvenuto un anno prima che Teach diventasse imperatore? si meritava una simile attenzione? a me qualcosa non torna, anche perchè Teach non era considerato cosi temibile un tempo, 2 anni prima nemmeno lo si conosceva.. Akainu tutta questa intraprendenza non l'ha mai dimostrata, l'abolizione della flotta l'ha subita più che promossa... Può darsi che vada come dite voi, però questa introduzione della sword ha tante falle, sembra una cosa inventata di sana pianta per coprire simili intese che oltretutto andrebbero a cozzare con le personalità dei vari Aokiji e Akainu, quest'ultimo poi, marine integerrimo, che si presta a una cosa cosi promiscua come la sword? tra l'altro Akainu neanche può vedere Coby..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Si erano affrontati subito dopo Marineford
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nel frattempo, è pronto il 1081 coi dialoghi ufficiali!

    Dunque, qui sul reader oppure qui su Imgur :cheer:

    Il mio consiglio vivissimo è di rileggervelo perché come al solito ci sono quelle due o tre piccole cosette migliorate o quei due/tre dialoghi che cambiano. Inoltre le scan sono in qualità maggiore. Dal reader potete anche scaricarlo direttamente :cheer:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    è successa una cosa strana , Redon oggi aveva pubblicato una gif , ma che poi ha subito cancellato per motivi sconosciuti , era una gif con delle nuvole che si muovevano
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Era un rimando troppo chiaro a Ener, per quello lo ha tolto.

    Comunque, la traduzione ufficiale del 1081 vede uno Shiryu decisamente convinto che l'uomo con la cicatrice sia uno del Governo, questo mi ha tolto diverse certezze sull'ipotesi Dragon. Ora ne sono molto meno sicuro, perché mi chiedo: come mai mettere in bocca a Shiryu quella precisa frase? Depistaggio fine a sé stesso, oppure indizio chiaro? Non saprei, ma dalla traduzione ufficiale, Shiryu dice proprio che secondo lui il fantomatico individuo è del Governo...mah, chissà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Io sono convinto non sia Dragon, ovviamente la spiegazione che avete dato della cicatrice in termini anche di tatuaggi regge però sarà un personaggio nuovo anche se magari sarebbe strano a sto punto della storia che un personaggio ti tale spessore sbuchi solo adesso nella trama. Comunque se è qualcuno della Marina sarà magari una persona che ricopre un incarico importante. Non sono stato molto attento ma la cicatrice veniva specificata dove fosse? (In quale parte del corpo)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, non ci è stato specificato dove ce l'abbia! Rimane il mistero più totale!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Allora non è detto che sia sul volto, però certo che sta frase di Shiryu manda tutto all‘aria. Io avevo pensato che magari potesse essere uno schiavo, un uomo pesce che si è liberato dalla schiavitù anche perché chi mai potrebbe riportare cicatrici, magari un combattente o un schiavo. Però se è uno del governo allora non può essere un personaggio qualunque, ma neanche fin troppo importante visto che non sarebbe passato inosservato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Interessante l'hint che ha postato Kakashi , fa salire l'hype
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Più che altro, nella prima versione che avevo editato, il dialogo di Shiryu non era così "netto", mentre nella traduzione ufficiale che ho rieditato (sapete che la prendo da Mangaplus) lui ne è proprio convinto, ben convinto...e questo è strano. Sarebbe una frase inutile, se si sbagliasse, e a quel punto non si capirebbe per quale ragione Oda gliel'ha fatta dire...poi certo, può anche essere stata messa apposta per confondere il lettore, ma rimane un po' stramba come frase...finisce che sarà Im in persona :bitchplease:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,241
    Location
    Wano

    Status
    Online
    C'è chi addirittura ipotizza Xebec :XD:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    Ci sarebbe Kong con una cicatrice, ma non credo sia dovuta a fuoco...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bisognerebbe anche capire se questa cicatrice poi sia a tutti gli effetti causata dal fuoco, comunque consoliamoci: non mancherà poi molto all'introduzione di questo personaggio
     
    Top
    .
514 replies since 16/4/2023, 15:37   13721 views
  Share  
.
Top
Top