Nuovo Dragon Ball Sparking Zero

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    CITAZIONE (Anty01 @ 20/3/2024, 15:26) 

    Wow, Spike Chunsoft ci impressiona facendo un gameplay che non è un pezzo di legno sin dal trailer numero 1.
    Sono quasi commosso che ci abbiano messo 15 anni per capirlo.

    Considerazioni varie:
    1) Il movimento mi sembra ottimo, almeno così su due piedi.
    2) Il melee fisico continua a darmi quella sensazione alla "Xenoverse", non so, è difficile da spiegare, fluttuano allo stesso modo quando si prendono a pugni. Anche l'allineamento mi sembra il medesimo. In Tenkaichi erano più "rigidi" e "nazisti" nel fluttuamento, qua mi da come l'impressione che ci si può picchiare anche mentre si è piegati a gradi strani.
    3) Quelle "nuove" scorte di colpi che hanno la nuova meccanica di contrattacco con armor credo prenderà un pò il posto delle sostituzioni di altri arena fighter similari. Stai perdendo, ti si riempe la barra scorta di colpi -> Contrattacco per liberarti dalla combo. Almeno l'impressione che mi ha dato è quella.
    4) Ma perchè stracazzo finiscono nella dimensione di Broly quando c'è lo scontro di onde? lolwut?
    5) Ho detestato la telecamera, spero la fixino nel gioco finale, ma shakera ad. ogni. singolo. colpo. Esagerati.

    Non ci ho visto una MAZZA di Raging Blast, ma proprio niente, zero, a me questo gioco al momento pare una fusione tra Tenkaichi e Xenoverse.

    E... va bene?
    A guardarlo sembra divertente da giocare.

    E' il miglior trailer che hanno fatto finora (quello di Gennaio con lo scontro tra Goku e Vegeta era pessimo), e già il fatto che non sia il quarantesimo gioco in mogano finissimo fatto da sti developer mi da qualche speranza in più di avere, finalmente, un gioco decente fatto da loro.
     
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    Mi ha convinto tutto tranne la telecamera veramente fastidiosa. Ah e l'hud è molto bello.
     
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    Hanno fatto un capolavoro… È come me lo aspettavo.

    Da rivedere un’attimino la telecamera, per il resto però sto godendo come un riccio…. E LE COMBO 🥹🥹🥹

    Ma poi vogliamo parlare dello scontro delle aure???? No ragazzi clamoroso 🥹
     
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    CITAZIONE (GOKUGODDO @ 20/3/2024, 15:41) 
    Hanno fatto un capolavoro… È come me lo aspettavo.

    Da rivedere un’attimino la telecamera, per il resto però sto godendo come un riccio…. E LE COMBO 🥹🥹🥹

    Ma poi vogliamo parlare dello scontro delle aure???? No ragazzi clamoroso 🥹

    Mi piace un casino l'interfaccia oltre che la grafica ovviamente.

    Comunque non c'è fretta, anche se uscisse nel 2025, non sarebbe un problema.
     
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    Esatto.

    Comunque tra GTA VI e Dragon Ball mi sa che nel 2025 si gode assai 😂

    Tornando al gioco… la meccanica dello scontro tra le onde… all’inizio non ci ho fatto caso, ma il fatto di premere triangolo al momento giusto l’hanno ripresa dalla meccanica delle supreme su Budokai 3…. Interessante 🥹
     
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    Più che un Tenkaichi sembra Kakarot con un gameplay decente.

    Ma mancano tutte le chicche che c'erano nei Tenkaichi (o quanto meno non l'hanno fatte vedere) come la parata localizzata, dove se paravi nella direzione corretta potevi interrompere anche i colpi caricati dell'avversario.

    La schivata evanescente (quella che ti teletrasporta alle spalle dell'avversario) che usa solo una piccola quantità di energia sarà una chiavica esattamente come lo era in ultimate ninja storm 2.

    Avrei preferito che seguissero molto di più Tenkaichi e Raging Blast (soprattutto quest'ultimo).
    Al momento il peso dei pugni e calci pare lo stesso di Xenoverse e Kakarot, aka inesistente, cosa che non mi piace per nulla, specie quando il sistema di combo pare appena accennato in questo video.
     
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  7. Vegitto
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    Devo dire che quelle nuvolette di fumo colorato che compaiono quando una tecnica energetica colpisce non mi piacciono per nulla, sembrano dei fumogeni, cosa diavolo centrano? perchè mai la Kamehameha dovrebbe rilasciare fumo blu?

    Speravo ci fossero maggiori info sulla gestione delle trasformazioni che alla fine è la cosa che mi interessa di più
     
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    CITAZIONE (Vegitto @ 20/3/2024, 15:55) 
    Speravo ci fossero maggiori info sulla gestione delle trasformazioni che alla fine è la cosa che mi interessa di più

    Ma si sono visti trasformare nel bel mezzo del combattimento, no?
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 20/3/2024, 15:57) 
    CITAZIONE (Vegitto @ 20/3/2024, 15:55) 
    Speravo ci fossero maggiori info sulla gestione delle trasformazioni che alla fine è la cosa che mi interessa di più

    Ma si sono visti trasformare nel bel mezzo del combattimento, no?

    Penso intendesse sapere se i PG possono farsi tutte la transformazioni in loco, o sono divisi alla Tenkaichi 2/3.

    Considerando che ci stanno 11 Goku e 13 vegeta, mi sa tanto che è la seconda.
     
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    CITAZIONE (Dante46 @ 20/3/2024, 15:52) 
    La schivata evanescente (quella che ti teletrasporta alle spalle dell'avversario) che usa solo una piccola quantità di energia sarà una chiavica esattamente come lo era in ultimate ninja storm 2.

    Sulla parte del feeling dei colpi concordo, ma questa la hanno presentata come una opzione offensiva, non difensiva.
    Non credo sia da utilizzare come le sostituzioni di Storm 2. Credo che quel ruolo spetti ai contrattacchi con Armor
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 20/3/2024, 15:57) 
    CITAZIONE (Vegitto @ 20/3/2024, 15:55) 
    Speravo ci fossero maggiori info sulla gestione delle trasformazioni che alla fine è la cosa che mi interessa di più

    Ma si sono visti trasformare nel bel mezzo del combattimento, no?

    Esatto: quando hanno mostrato Goku vs Vegeta, durante il loro combattimento si sono trasformati (per i più scettici, era la stessa battaglia)

    Mi piace il fatto che l’HUD abbia le stesse funzioni di quello di BT3.

    Sulle "nuvolette" non mi esprimo, poiché a me non dispiacciono, però credo che senza forse sarebbe stato meglio.

    Poi non è vero che il gioco assomiglia a Kakarot ne per quanto riguarda le grafiche, ne per il gameplay (almeno è la mia sensazione: a Kakarot ci ho giocato poco proprio perché odiavo la meccanica, e non mi sembrano per nulla ugali). Poi le combo sono rimaste le stesse, anzi, a me gasano le nuove meccaniche perchè aggiungono molte possibilità di concatenare combo diverse

    Comunque il gioco è ancora work in progress, quindi ci saranno molti miglioramenti da qui fino alla data di uscita.

    CITAZIONE (Dante46 @ 20/3/2024, 16:01) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 20/3/2024, 15:57) 
    Ma si sono visti trasformare nel bel mezzo del combattimento, no?

    Penso intendesse sapere se i PG possono farsi tutte la transformazioni in loco, o sono divisi alla Tenkaichi 2/3.

    Considerando che ci stanno 11 Goku e 13 vegeta, mi sa tanto che è la seconda.

    Ah beh, credo proprio di si. Ci ritroveremo un Goku inizio, Goku mid, Goku adulto e Goku Super 🤣
     
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    CITAZIONE (Dante46 @ 20/3/2024, 16:01) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 20/3/2024, 15:57) 
    Ma si sono visti trasformare nel bel mezzo del combattimento, no?

    Penso intendesse sapere se i PG possono farsi tutte la transformazioni in loco, o sono divisi alla Tenkaichi 2/3.

    Considerando che ci stanno 11 Goku e 13 vegeta, mi sa tanto che è la seconda.

    Ovviamente sono separati. Early, mid ecc...
     
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    Gameplay molto bello, davvero ben fatto
     
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    L’unica cosa che mi preoccupa è la presenza dei famigerati "personaggi Broken" come accaduto in BT3 con Gogeta SSJ4, Arale ecc.

    Spero che non renderanno PG come Jiren o Beerus troppo rotti hahah.

    E sono abbastanza preoccupato perché già nel Trailer Dyspo era troppo veloce… credo sarà un problema nel meta 🤣
     
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    Tenkaichi 3 era un gioco caciarone, per me meno ci mettono mano i "competitivi", meglio è.

    Tenkaichi 3 competitivo già mi fa venire il ribrezzo
    Raging Blast 2 competitivo è probabilmente uno videogiochi peggiori mai creati lol
     
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