C'è davvero un traditore a Egghead? E chi è?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Shaka
    15.38%
    2
  • Lilith
    7.69%
    1
  • Edison
    7.69%
    1
  • York
    7.69%
    1
  • Caribou
    7.69%
    1
  • Un personaggio ancora da mostrare (specifica chi!)
    7.69%
    1
  • Il Punk Records stesso, cioè l'intelligenza artificiale che si ribella
    7.69%
    1
  • Shiryu della Pioggia
    7.69%
    1
  • Catarina Devon
    7.69%
    1
  • I Seraphim
    7.69%
    1
  • Tutti e sei i satelliti
    7.69%
    1
  • Lafitte
    7.69%
    1
  • Vegapunk in persona
    0.00%
    0
  • Pitagora
    0.00%
    0
  • Atlas
    0.00%
    0
  • Stussy che fa il triplo gioco
    0.00%
    0
  • L'antico robottone
    0.00%
    0
  • Bonney, ma non lo sa
    0.00%
    0
  • Scooooppeeeer Gabaaaaannn!! LOL
    0.00%
    0
  • San Jaygarcia Saturn
    0.00%
    0
  • Il trio Lafitte-Shiryu-Caterina Devon
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

C'è davvero un traditore a Egghead? E chi è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,931
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rufy97 @ 11/3/2023, 20:05) 
    Io ho cambiato idea , credo a sto punto che sia Shiryu ,ma purtroppo non posso rivotare

    Io ho votato Shiryu ma onestamente oggi non lo voterei mai e poi mai.
    Con il passare dei capitoli mi sembra chiaro che Oda ha costruito un giallo in piena regola e questo presuppone che il colpevole sia tra i presenti.
    Per cui lo ripeto anche qui, al netto degli ultimi capitoli deve essere Pitagora o tutt'al più Atlas. Del resto i più sospetti erano York e Lilith, entrambe pietrificate, Edison che è semidistrutto vicino a Nami, Shaka che è stato appena colpito dal traditore, Vegapunk che assiste allo sparo.
    Lascio una residua possibilità al cervellone diventato senziente e che si è costruito il clone di un Vegapunk ma giusto per avere uno spiraglio d'interesse.
    L'ipotesi del duo Shiryu-Lafitte a conti fatti funziona, è fattibile, ma butterebbe al cesso tutta la saga per come è stata costruita fino ad ora. Per cosa abbiamo cercato di risolvere un giallo? Per scoprire che non era un giallo...!!!???
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,969
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Boh, a me sta cominciando a prendere l'opzione del cervello senziente.
    Se dovessi continuare a puntare su uno dei satelliti, quelli più sospetti sarebbero sempre Edison (che però ora è mezzo morto) o Pitagora.
    Però, col fatto che giustamente Kakashi nota che Oda ha creato una situazione dove ci sono basi per sospettare di qualcuno e che però vengono subito neutralizzate da 500 motivi per escluderlo (vedasi Shaka), il quadro è tutto fuorché lineare.
    E come nota Argiope, il giallo allestito porta a credere che il colpevole sia qualcuno o di noto o di riconducibile a qualcuno di noto .
    Per questo ormai mi sto convincendo che, se non si tratta di qualcuno dei satelliti, probabilmente si tratta di uno Stella organoide.
    Yep, uno Stella compiutamente formato da organoidi, senziente.
    Questo spiegherebbe la reazione esterefatta di Vegapunk e collimerebbe col fatto che a detta di Shaka "il colpevole deve essere uno dei Vegapunk" visto che può dare ordini ai Serafini.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Fra i satelliti l'unica non vista in questo capitolo è atlas, ma la mia ipotesi principale nonostante tutto rimane su shaka, una cosa che non mi spiego perché uccidere un satellite ma non l'originale?

    Stussy non ha senso perché non può avere un comando sui serafini maggiore di quello dei vega.

    CITAZIONE
    Per questo ormai mi sto convincendo che, se non si tratta di qualcuno dei satelliti, probabilmente si tratta di uno Stella organoide.
    Yep, uno Stella compiutamente formato da organoidi, senziente.

    Questa opzione mi piace
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,549

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 12/3/2023, 20:47) 
    Fra i satelliti l'unica non vista in questo capitolo è atlas, ma la mia ipotesi principale nonostante tutto rimane su shaka, una cosa che non mi spiego perché uccidere un satellite ma non l'originale?

    Beh se il traditore fosse o il cervellone od un altro satellite penso che uccidere l'originale equivarrebbe ad uccidere se stesso. Senza lo stella probabilmente non sarebbero capaci di avere vita propria
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,969
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Beh se il traditore fosse o il cervellone od un altro satellite penso che uccidere l'originale equivarrebbe ad uccidere se stesso. Senza lo stella probabilmente non sarebbero capaci di avere vita propria

    Ma non se fosse uno Stella formato da organoidi, fresco e pronto a rimpiazzare l'originale sincronizzandosi al suo posto col Punk Records...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Un applauso sincero per ign@zio91 , unico tra tutti noi ad aver votato York e a non aver cambiato opzione man mano che spuntavano nuovi indiziati, chapeau! :cheer: :cheer: :notbad:
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,969
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Grande Ignazio, complimenti per la lungimiranza!! :cheer:
    Comunque anche tu Kaka, con l'evolversi della cosa poi hai cambiato, però inizialmente eri piuttosto sicuro pure tu di York... :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Complimenti, non se lo sarebbe mai immaginato nessuno che fosse York
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Diamo a Cesare ciò che è di Sminchius, il vero genio è lui che ha scritto questo:

    CITAZIONE (Sminchius @ 11/2/2023, 19:49) 
    Le altre opzioni plausibili per me sono york, che semplicemente potrebbe essersi stancata di andare di continuo al cesso per altre persone (che vita di merda :asdg:) e vuole vendicarsi di vegapunk :asdg:, il cervellone :asdg:, oppure un personaggio ancora da mostrare (che, però, non ho idea chi potrebbe essere).

    E io risposi:

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/2/2023, 20:34) 
    Con quello che hai scritto su York, personalmente mi hai convinto. La voto subito

    Poi annullai il voto in seguito, maledizione a me ahah, dovevo dar retta alla geniale ipotesi di Sminchius...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,969
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Grande Sminchius, ricordo quel post :asdg:
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,903

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/3/2023, 17:57) 
    Un applauso sincero per ign@zio91 , unico tra tutti noi ad aver votato York e a non aver cambiato opzione man mano che spuntavano nuovi indiziati, chapeau! :cheer: :cheer: :notbad:

    😂
     
    Top
    .
40 replies since 11/2/2023, 08:34   646 views
  Share  
.
Top
Top