One Piece 1072: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    45.45%
    5
  • 8 - Buono
    45.45%
    5
  • 6 - Sufficiente
    9.09%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 11)

One Piece 1072: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 22/1/2023, 20:49) 
    Per me stiamo facendo congetture e supposizioni su quello che é diventato un manga troppo lungo ormai. Oda non ci aveva nemmeno pensato ai risvegli. Quando Newgate sparava terremoti, non credo servisse un risveglio con quel tipo di potenza, era gia troppo allora, ma pensate che un pirata del calibro di Barbabianca non sarebbe stato capace di risvegliarlo mentre Doflamingo o Kaku che é un verme al confronto si? Ci ha pensato piú tardi Oda, cosí come ha pensato piú tardi all'Haki e al disegnarlo di nero

    Palese.
    Straquoto.
    Poi sul giusto o meno si può discutere, ma ste cose per me sono dei fatti ormai
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Oggi faccio il troll.. concordo su quanto si dice sui cambiamenti in un'opera lunga, davvero io nn mi strappo i capelli per le copertine di dieci anni fa in cui magari Oda fa un'anticipazione di qualcosa di oggi.. sono giochetti da prestigiatore e nn significano che Oda aveva pensato tutto 20 anni fa, ce lo dice il manga, ed è comprensibilissimo, un autore nn può tenere il filo, e può legittimamente cambiare idea e stufarsi dell'idea originale. Forse meglio così, che vedere Inoue fermarsi perché nn vuole o nn riesce più a fare Vagabond.. pregi e difetti nei due modi di andare avanti. Il problema è che sono autori che sono andati oltre quello che dovevano, per i motivi più disparati. Poi come Oda cambia, aggiusta, alla fine umanamente lo capisco.. il troll lo faccio quando ammetto che mi viene da sorridere, quando per giustificare la coerenza dell'opera si citano numeri come il 624 o il numero 813 etc. etc.. dopo 600 numeri un'opera l'hai già snaturata. Dico sempre che per me Joyboy in One Piece nn esiste. Devo affrontare la realtà di Nika quotidianamente, perché vedo Luffy in quella forma, ma che dopo 600 numeri si tirino fuori cose di quella entità, porta me lettore a fare due cose, un po' come lo scrittore: 1) chiudo One piece; 2) leggo e faccio finta che nn esistono quelle parti. Cioè cambio l'opera esattamente come l'autore cambia le cose in corsa. Il mio è un giochino mentale. Il suo concreto.
    Su alette di Fumo, cambiamento di rappresentazioni grafiche di stessi eventi, risvegli, etc. Oda ha tutta la mia giustificazione. Un autore cambia, cresce, ai annoia.
    I retkon per riportare in auge personaggi tirati fuori troppo presto, giustissimi, specie quelli di Croco etc.. cioè se si preferisce i Madara che uccidono con i cloni i più forti capi dei villaggi tutti insieme, beh sì hanno le idee confuse, come lettori, secondo me. Meglio la coerenza di Oda, i big, sono tutti big, ci sono un paio di Fuoriclasse, ma gli altri sono tutti campioni.
    E a posteriori, anche se, come detto, certi cambiamenti di trama, nn mi piacciono, penso siano necessari per un autore che scrive per mille mila numeri.. sono proprio salutari per la sua mente. Sopravviveremo alla fine sia alle sue fiammelle nere sui risvegliati, sia ai suoi Joyboy, ricordandoci alla fine le cose che ci hanno divertito(momento filosofico arrivato)..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Joy Boy però viene citato 400 capitoli fa, non c'entrava nulla col discorso e può rientrare nelle cose programmate semmai da molto tempo...parere mio. I risvegli e gli hagoromo no, quella è pura feccia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    No ma può darsi, 400 capitoli fa cmq significa un sacco di tempo, per il lettore intendo.. è diverso come il lettore vive il tempo della storia, dall'autore. L'autore l'ha già in testa. Io la vivo e poi la devo digerire con il tempo reale delle edizioni.. In un'opera che dura così tanto, è normale che qualcosa che l'autore mi propone ad un certo punto, che è molto la con gli anni, possa nn essere digerito da chi lo segue da anni. Capita lo stesso con manga di 100 capitoli, se lo lasci al capitolo 30, è abbastanza indolore e nn riempirà pagine e pagine di forum online, se l'opera invece è durata 1400 capitoli, lasciarla ad un terzo è una storia diversa... Cmq ormai io ci sono in pace assoluta..
    Pensandoci bene nn può che andare così, cerco di godermi le parti che ancora mi piacciono e via.. è un po' come quelle coppie fidanzatesi troppo presto, è difficile che dopo 20 anni siano gli stessi e apprezzino ancora le stesse cose dell'altro..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'hai impostata male, Tensai, stavi parlando di cose spuntate fuori dal nulla ultimamente, ma Joy Boy esula: esiste da undici anni.

    Sul resto ti do ragione, ma su Joy Boy no, lo aveva in mente da molto e i tempi lo dimostrano. E ai tempi di FI nessuno si lamentava della lunghezza perché chiunque sapeva che mancava ancora moltissimo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,655

    Status
    Anonymous
    è anche vero che si sa talmente poco che l'idea originale di joy boy potrebbe essere cambiata
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Può essere ma quello non si saprà mai, rimane una congettura, di fatto Joy Boy è pensato da almeno 12 anni, a meno che Oda non l'abbia improvvisato a Fishmen Island, io non credo...comunque qui chiudo, sto aprendo il nuovo topic
     
    Top
    .
591 replies since 11/1/2023, 08:21   14372 views
  Share  
.
Top
Top