One Piece 1068: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    50.00%
    5
  • 7 - Discreto
    30.00%
    3
  • 8 - Buono
    20.00%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1068: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    Ma quindi sull'isola c'è pure il buon vecchio sentomaru? E non sta dalla parte della marina ma dalla parte di vegapunk?

    Edited by Sminchius - 29/11/2022, 08:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/11/2022, 20:36) 
    La domanda è: come fa il GM/Im ad aver saputo o capito che Vegapunk ha capito qualcosa?

    Un'altra domanda è: come mai Vegapunk sembra conoscere Rufy da sempre? Non solo gli racconta segreti, non solo gli chiede di portarlo via da lì, ora gli racconta pure il proprio sogno. Non so voi ma non è che questo mi stia facendo impazzire eh. Vegapunk non l'ho mai immaginato così, come si sta comportando, è praticamente già un alleato dopo 5 minuti, racconta robe assurde a sconosciuti, questo sono. Figlio di Dragon ok, e ok anche che ha seguito le gesta di Rufy e abbia capito come è fatto, ma c'è troppa confidenza, troppa fiducia, sono troppo...amichetti. E sinceramente, pur non sapendo ancora a cosa porti tutto ciò, penso senza dubbio che c'erano molti modi per infilare Vegapunk nella storia, e non per forza come nuovo confidente, amico, alleato o tizio che racconta robe potenti a Rufy. Non mi sta piacendo tutto questo, lo devo dire. E spero che Vegapunk non dice nient'altro sul Regno Antico, davvero, non voglio venire a sapere le robe da lui che le racconta a uno sconosciuto così, a pelle, a simpatia, o perché si. Sincero...

    Non mi sembra abbia molte altre opzioni se non quella di conquistare la fiducia/amicizia dei mugi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Non dimenticate le parole di Mihawk a Marineford su Rufy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Vabbé, quella frase è un po' una paraculata, è giusto un modo di giustificare il carisma OP del protagonista shonen che viene visto come il messia ovunque vada...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 29/11/2022, 10:30) 
    Vabbé, quella frase è un po' una paraculata, è giusto un modo di giustificare il carisma OP del protagonista shonen che viene visto come il messia ovunque vada...

    Col senno di poi si rivela importante, visto che Nika , esattamente come lui , diventava amico di chiunque Incontrava
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    La Cp0 non ha speranze minime.
    Praticamente abbiamo ciurma dei Mugiwara + Bonney + Vegapunk + Seraphim e Sentomaru.
    Ma comunque Lucci non è uno stupido e Oda non può farlo sfigurare.
    Quindi anche il fatto che si sia mosso il vero Orso sta sicuramente a significare qualcosa di grosso… qualcuno morirà inevitabilmente
    Ma che quei 3 possano far qualcosa di concreto è impossibile. Non ci sono scusanti di nessun tipo, Rufy anche da solo annienterebbe tutti e 3 con difficoltà relativamente basse, in gear 5 sono 2-3 i personaggi che possano “tenergli testa”.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Non ho mai pensato neanche per un secondo che Luffy e Lucci possano scontrarsi, non credo che Oda lo abbia messo lì come manichino per pigliare botte da un imperatore. O si scontrerà con un altro mugi o accadrà altro.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 29/11/2022, 13:47) 
    Non ho mai pensato neanche per un secondo che Luffy e Lucci possano scontrarsi, non credo che Oda lo abbia messo lì come manichino per pigliare botte da un imperatore. O si scontrerà con un altro mugi o accadrà altro.

    Vediamo, magari andrà come con toro verde, luffy gli da un assaggino del suo haki del re, lucci se la fa fra le mutande e se la da a gambe levate, lascia la cp0 e decide di dedicarsi all'allevamento di piccioni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,236
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Spero che sarà Sanji ad affrontarlo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    Che Sentomaru sia dalla parte di Vegapunk è tutto da verificare.
     
    Top
    .
  11. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Anche io ho pensato che i tre S siano i tre Serafini.

    Tuttavia non capisco perchè 3 di loro dovrebbero obbedire a Vegapunk e 1 (Orso) alla Cp0.

    Mi aspetterei un controllo unanime.

    Sul cosa faccia Lucci qui non posso che ripetere i miei dubbi espressi la scorsa settimana, salvo che Lucci non abbia avuto una curva di apprendimento superiore addirittura a quella di Coby (cosa che non mi sembrerebbe solo strana ma anche poco piacevole narrativamente) è lì per farsi pestare pure da un Chopper di passaggio.

    Aspettiamo e vedremo immagino magari è un momento FI: Oda approfitta di personaggi non fortissimi ma comunque non deboli per far fare bella figura ai mugi dopo averli lasciati un po'troppo da parte per concentrarsi su personaggi secondari a Wano.
    (Non so voi, ma io sono rimasto deluso praticamente da tutti gli scontri dei Mugi con la ciurma di Kaido tranne quello di Rufy, Zoro e Robin)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Diciamo che Oda ha relativamente carta bianca, sappiamo che Lucci era un talento assoluto e che si è allenato, quindi può gestire liberamente la sua forza, diciamo che per me la fascia da cui non dovrebbero uscire per non stonare è livello massimo simil a Sanji e livello minimo simil a Franky
     
    Top
    .
  13. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Mah, non so, come dico non apprezzerei un Lucci che da filo da torcere ai mugi.

    Tra l'altro non capisco nemmeno cosa abbia portato lui e soprattutto Kaku (che sembrava sinceramente dispiaciuto per quanto successo con la Galley company) a tornare sotto il comando del governo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Che i tre S siano i serafini,è un dato di fatto,considerando che i vekapunk chiamano jimbei serafino “s-shark” nel penultimo capitolo
    Comunque penso che i serafini rispondano a qualsiasi membro del governo,come visto nell’isola di Boa,ma sicuramente vekapunk avrà inserito qualcosa che faccia valere la sua parola più degli altri

    CITAZIONE (C-P.95 @ 29/11/2022, 16:17) 
    Mah, non so, come dico non apprezzerei un Lucci che da filo da torcere ai mugi.

    Tra l'altro non capisco nemmeno cosa abbia portato lui e soprattutto Kaku (che sembrava sinceramente dispiaciuto per quanto successo con la Galley company) a tornare sotto il comando del governo.

    Penso per evitare di essere inseguiti a vita
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque, pensavo ora che il sogno di Vegapunk ha poco senso, per me. Dare energia al mondo...tradotto? Che energia, elettrica? Per fare cosa? Perché non sembra affatto che il problema del mondo in One Piece sia la mancanza di energia, non riesco neanche a capire che cosa significhi.

    Può pure essere un sogno da scienziato, certo, ma mi sembra invece infilato solo per arrivare a introdurre questo discorso sull'energia, ovvero sulla fonte di potere che "alimentava" la "fiamma" del Regno Antico.

    Ho scritto di cosa si tratta, secondo me, da prima che uscissero gli ultimi due capitoli, e il nome stesso della teoria allude ad un'energia ormai spenta, a scanso di equivoci...a questo giro direi che ho azzeccato la direzione in cui si andava, quando ho scritto la teoria, Vegapunk non aveva parlato ancora di nessunissima fonte di energia, neanche quella che alimentava il robot :check: :maybe:
     
    Top
    .
255 replies since 28/11/2022, 12:25   6023 views
  Share  
.
Top
Top