One Piece 1065: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    5
  • 9 - Ottimo
    33.33%
    5
  • 7 - Discreto
    26.67%
    4
  • 4 - Scarso
    6.67%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1065: commenti degli spoilers e del capitolo

Commentiamo qui gli spoiler e il capitolo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    Vi immaginate se venisse fuori che Vegapunk ha il potere di un frutto del diavolo che lo rende un tecnopata?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    E che sarebbe?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SunKriKong @ 6/11/2022, 22:05) 
    Vi immaginate se venisse fuori che Vegapunk ha il potere di un frutto del diavolo che lo rende un tecnopata?

    il daft daft XDDD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Regga' io per natura vi seguo poco nelle teorie... a tratti mi sembra che ognuno di voi trovi elementi o riferimenti estremamente interessanti, ma purtroppo se ne sa secondo me ancora troppo poco per avanzare qualcosa di seriamente vicino al quadro completo.
    Boh...
    Io sulle teorie mi perdo sempre, riesco a seguirvi meglio piú su questioni piú concrete.
    Esempio
    CITAZIONE
    C'è una buona possibilità a questo punto che Vegapunk non sia affatto un genio, ma semplicemente un individuo del Regno Antico che, o con un frutto del diavolo o con una tecnologia particolare, è riuscito ad ottenere l'immortalità o quantomeno una vita molto più lunga del normale. Di conseguenza, se inserito in una cultura con un livello tecnologico inferiore, sembra un genio. Praticamente è come se prendessi un qualsiasi laureato in fisica di oggigiorno, anche non eccezionale, lo porti indietro nel tempo all'epoca di Galileo Galilei, e questo tizio sembrerà un genio assoluto perchè ovviamente si farà il confronto con gli scienziati dell'epoca. E', se vogliamo, un escamotage molto simile ad Attack on Titan dove

    Grisha cura le malattie di Paradise senza alcun problema perchè lui proviene da un lato del mondo molto più avanzato come conoscenze scientifiche, ma agli occhi degli abitanti di Paradise sembra un medico stratosferico

    Interessante, ma secondo me no.
    Vegapunk non è del RA, è veramente un genio... sicuramente in qualche modo ha messo le mani su segreti/tecnologie del RA e il livello delle sue scoperte/invenzioni è schizzato ancora piú in alto (vedi Egghead), ma no, lui produce roba assurda da prima.
    Non scordiamoci dei MADS (che criminale Oda a non aver approfondito quelle frasi di Queen) e soprattutto del Lineage Factor, che pare assolutamente farina del suo sacco.
    Inoltre, sono gli stessi abitanti di Barjimoa a dire che si tratta del paese che ha dato i natali al Genio (Vegapunk).
    Suppongo, fino a prova contraria, che ci sia nato davvero.
    Egghead e le scoperte sul RA a me sembrano successive.

    p.s.: colgo l'occasione e il thread (che è quello principale e "regular" della sezione) per fare un piccolo annuncio; come avrete visto, sono stato inserito come Mod in prova (sezione One Piece), conferimento di cui sono onorato (ti ringrazio della fiducia kakashi_87 :hola: :cheer: ): faró del mio meglio per essere all'altezza.
    Cercheró di seguire piú topic che mi è possibile, ma voi taggatemi e mandatemi MP senza alcun problema se avete bisogno di me e non mi trovate in quella X discussione, non esitate.
    Per il resto (da utente come da staffer), mi impronto al modus moderandi di Kakashi e Roku, che penso facciano uno splendido lavoro in una splendida utenza (grosse robe da moderare infatti da noi non accadono praticamente mai, siamo proprio un bel forum :D :roxlp: ).
    Insomma regga', si parte!! :D :D :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji, grazie per questo post in cui giustamente comunichi la tua promozione a staffer, te la sei meritata in anni e anni di comportamenti ineccepibili e sostegno incondizionato al forum! :cheer:

    PS: sappi che anche se come giustamente dici ancora sappiamo troppo poco, ho iniziato a buttare un testo lunghissimo, domani probabilmente ve lo troverete come topic e mi dirai cosa ne pensi, accetto di essere fatto a pezzi :lecter:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sanji, grazie per questo post in cui giustamente comunichi la tua promozione a staffer, te la sei meritata in anni e anni di comportamenti ineccepibili e sostegno incondizionato al forum! :cheer:

    :D :D :D :D :D
    Non sapevo se è prassi "presentarsi/comunicare" le promozioni, ma mi faceva strano non dire nulla :asdg:
    Grazie, che dire!!! :D :D

    CITAZIONE
    PS: sappi che anche se come giustamente dici ancora sappiamo troppo poco, ho iniziato a buttare un testo lunghissimo, domani probabilmente ve lo troverete come topic e mi dirai cosa ne pensi, accetto di essere fatto a pezzi

    Allora aspetto il topic, non vedo l'ora :roxlp:
    Ora che ho un periodo piú libero credo che finalmente mi faró -con calma- il reread totale di One Piece che volevo fare da un po' di tempo (devo rileggermi tutta Wano ora che è finita e, comunque, mi preparo anche i voti delle saghe in anticipo ehehehhe :asdg: :tehe: :asdg: ).
    Così se Dio vuole quando leggo le teorie posso starvi meglio dietro.
    Tu però, intanto spara 'sto post lunghissimo! :roxlp:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    112

    Status
    Offline
    Quando partirá il flashback del secolo buio (sempre se partirà😂),quanto pensate che possa durare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/11/2022, 01:51) 
    PS: sappi che anche se come giustamente dici ancora sappiamo troppo poco, ho iniziato a buttare un testo lunghissimo, domani probabilmente ve lo troverete come topic e mi dirai cosa ne pensi, accetto di essere fatto a pezzi :lecter:

    Gli unici che di solito vengono (e devono) essere fatti a pezzi nelle teorie sono quelli che le sparano abnormi senza prove e se gli chiedi da dove viene ciò che ha detto rispondono “perchè lo dico io”.
    Se c’è una base dietro un’affermazione c’è anche modo di dialogo, che poi può variare sempre dal senso che una singola persona da ad una determinata scena/frase (es quella su Teach ed il suo frutto nei precedenti topic).

    E’ per questo che ormai sempre più gente non segue più gli youtuber, perchè è un modo di fare crescente soprattutto per chi inizia ad avere tanti che li seguono (e non solo su OP, ma un po su tutto)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,243
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (SarbiBB @ 7/11/2022, 04:56) 
    Quando partirá il flashback del secolo buio (sempre se partirà😂),quanto pensate che possa durare?

    5 capitoli
    Ps: congratulazioni Sanji per la tua nomina !
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 6/11/2022, 20:50) 
    C'è una buona possibilità a questo punto che Vegapunk non sia affatto un genio, ma semplicemente un individuo del Regno Antico

    No.

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    comunque io resto convinto che Oda ci trolla e che in realtà le armi ancestrali sono 4 :lecter: ed è in possesso di im

    * complimenti Sanji per la promozione :cheer:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SunKriKong @ 7/11/2022, 07:37) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 7/11/2022, 01:51) 
    PS: sappi che anche se come giustamente dici ancora sappiamo troppo poco, ho iniziato a buttare un testo lunghissimo, domani probabilmente ve lo troverete come topic e mi dirai cosa ne pensi, accetto di essere fatto a pezzi :lecter:

    Gli unici che di solito vengono (e devono) essere fatti a pezzi nelle teorie sono quelli che le sparano abnormi senza prove e se gli chiedi da dove viene ciò che ha detto rispondono “perchè lo dico io”.
    Se c’è una base dietro un’affermazione c’è anche modo di dialogo, che poi può variare sempre dal senso che una singola persona da ad una determinata scena/frase (es quella su Teach ed il suo frutto nei precedenti topic).

    E’ per questo che ormai sempre più gente non segue più gli youtuber, perchè è un modo di fare crescente soprattutto per chi inizia ad avere tanti che li seguono (e non solo su OP, ma un po su tutto)

    Ecco, a questo proposito chiedo una cosa...e la chiedo a tutti quelli interessati...ieri gettavo la prima bozza di testo e mentre scrivevo ho immaginato anche una sorta di epoca prima che il Regno Antico si formasse o diventasse grande e potente, ipotizzando una spiegazione.

    Seguitemi un attimo, adesso: ci ho pensato mentre la scrivevo, mi è venuta in mente ieri per un singolo dettaglio che ho ritrovato, ma non ero intenzionato dal principio a formulare una sorta di teoria che andasse così lontano...e mi rendo benissimo conto che ci vuole davvero un coraggio assurdo a proporla perché in pratica introduco il Regno Antico parlando di come fosse il mondo da prima ancora. Questo non era originariamente previsto ma mentre scrivevo non sapevo come iniziare e quindi sono partito da molto lontano, la cosa che io però vi chiedo è una sola: preferireste che scrivessi anche questa cosa, oppure preferireste se la incominciassi senza addentrarmi in origini varie e proponessi la teoria solo su cosa sia accaduto tra i 1000 e gli 800 anni fa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,337

    Status
    Online
    Niente GIF?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,846
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Postate, chiudo qui, il topic sul 1066 è già aperto!
     
    Top
    .
283 replies since 30/10/2022, 22:58   8012 views
  Share  
.
Top
Top