Big Mom e Kaido sono morti o sono vivi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono morti
    47.83%
    11
  • Sono vivi e li rivedremo
    34.78%
    8
  • Sono vivi ma non li rivedremo più
    8.70%
    2
  • Kaido è vivo, Big Mom è morta
    4.35%
    1
  • Non lo sapremo mai
    4.35%
    1
  • Big Mom è viva, Kaido è morto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Big Mom e Kaido sono morti o sono vivi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Andrea per me narrativamente parlando sono morti. Ma usare il discorso del magma, non è una prova. Questo è un manga, come già detto, in cui vengono mostrate delle potenze in termini di energia usata, che non sono da meno, credo perché non sono un fisico, ne uno scienziato, del calore esercitato dal magma. Basterebbe già un pugno del Kong Gun, che esercita una pressione tale da fare distruggere al personaggio colpito, mezza città.. la pressione di un colpo del genere, se realmente esercitata, dovrebbe polverizzare il personaggio colpito.. parlo proprio da un punto di vista della fisica, per la pressione inimmaginabile, eppure a doflamingo nn si lacerano neanche i vestiti.. e il mio è un esempio di forza risibile se paragonata a fulmini, meteoriti, e quanto altro.. è un'opera di fantasia. Se si vuol dire che, metaforicamente, Oda ha usato il magma per dare l'idea che finalmente si metteva fine ai due personaggi ritenuti indistruttibili, sono d'accordo, ma se si usa il magma come causa, fattuale, della morte dei due, non è affatto così scontato..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Si ma infatti il problema non è il magma, ma il fatto che dopo sia avvenuta l'eruzione sottomarina. Quindi sono finiti sott'acqua, e sono fruttati entrambi. Non vedo chi possa averli salvati...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Nessuno infatti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, una mia curiosità per chi tra di voi ha letto molti manga. Ci sono precedenti di villain sconfitti in una saga importante di qualsiasi manga che, post sconfitta, non si sa se siano vivi o morti? Io per le mie letture non ho ricordi simili. Ora, al di là di Kaido e Big Mom, trovo la questione fastidiosissima. Incredibile che un autore non chiarisca il dubbio in alcuna maniera dopo la saga più importante della sua opera e coi due nemici più forti e importanti finora affrontati. La ritengo una mancanza di rispetto per noi lettori, detto sinceramente.

    Comunque non sono ricomparsi neanche nel 1057, magari li rivediamo nel 1058, chissà :bitchplease:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    a parte OP Di manga/Anime ho letto/ visto Dragon Ball e Naruto e li se qualcuno veniva ucciso lo si vedeva, quindi per esperienza mia dico che è il primo caso del genere, ma continuo a credere che siano morti del tutto fino a prova contraria
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 16/8/2022, 16:16) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 16/8/2022, 15:55) 
    Si, fa strano anche a me credimi. Però nonostante i precedenti e nonostante la sospensione 0dell'incredulità, nel preciso caso di Kaido e Big Mom, se analizzo tutta la dinamica, io non posso non giungere alla conclusione che siano morti. Anche se sembra strano e non è da One Piece.

    Intanto, se fossero stati vivi bastava mezza vignetta in cui o tizio lo diceva o venivano mostrati in fuga, in qualunque modo. E poi nessuno ha più avvertito il loro Haki per giorni e giorni e Aramaki dice "Se ci fosse stato Kaido non sarei venuto", quindi non vedo alternative alla morte.

    Mi sorprende leggere molti che li danno ancora vivi, nonostante il Manga abbia mostrato chiaramente che sono morti nel Magma

    Non e mai stato mostrato nessun cadavere né la morte e stata confermata da qualsiasi personaggio. Aggiungi che si tratta di One piece dove non muore quasi mai nessuno e chi muore lo fa con grande impatto e fai 2+2

    Non e così assurdo pensarlo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per adesso nel sondaggio siamo bene o male in parità tra chi li ritiene vivi e chi no
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    803
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    Per me sono morti e si vede bene anche nella figura dove i due galleggiano nel magma perdendo pezzi del proprio corpo.
    Certo una spiegazione su tutto ciò ci vuole, magari nel 1058

    Edited by Dj andrea dobermann - 19/8/2022, 11:29
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Momo disse pure che Kaido ( aggiungo io pure BM) era finito vittima dell'eruzione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    803
    Location
    Disco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 19/8/2022, 00:02) 
    Momo disse pure che Kaido ( aggiungo io pure BM) era finito vittima dell'eruzione

    Si si però per due big di quel calibro ci voleva qualcosina di più
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    441

    Status
    Offline
    Io vi darei anche ragione se non fosse che Pell è sopravvissuto alla bomba atomica e Pound alla decapitazione tornando ai soliti discorsi
    E giusto pensare che siano morti ma fossi in voi non darei per scontato niente, troppi morti a Wano il che mi fa strano.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque non c'entra nulla ma siccome hai nominato Pell, voglio dire che quando lessi One Piece la prima volta, quando me lo ritrovai vivo (ero ultra convinto fosse morto) mi venne quasi da piangere per la felicità...che figo Pell
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/8/2022, 16:35) 
    Comunque non c'entra nulla ma siccome hai nominato Pell, voglio dire che quando lessi One Piece la prima volta, quando me lo ritrovai vivo (ero ultra convinto fosse morto) mi venne quasi da piangere per la felicità...che figo Pell

    Io ero rimasto scioccato come lo sono tutt'ora nel vedere Mr 2 vivo nonostante abbia affrontato Magellan
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,917
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Com'era la storia? Le traduzioni di Mangaplus sono ufficiali e contano quelle giusto? Ok:

    Zwo0nQh

    "...THEIR DEATH SCREAMS SPLIT THE SKY!!"

    :benedicti:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,264
    Location
    Wano

    Status
    Online
    Godo!!!!!!!
     
    Top
    .
96 replies since 31/7/2022, 21:22   1638 views
  Share  
.
Top
Top