Classifica delle saghe di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Votazioni aperte per la saga del villaggio Shirop!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,398

    Status
    Offline
    Rivelazioni e macrotrama: 6
    - Personaggi: 8
    - Villain: 10
    - Pathos: 8
    - Ritmo: 10
    - Trama: 8
    - Scontri: 10
    - Flashback: 5
    - Disegni: 10
    - Ambientazione: 6
    - MVP: Kuro

    Totale: 81
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Rivelazioni e Macrotrama 6
    Personaggi 10
    Villain 10
    Pathos 10
    Ritmo 12
    Trama 10
    Scontri 10
    Flashback 12
    Disegni 5
    Ambientazione 6
    MVP Usopp
    Totale 91

    Edited by Andrea Gervasoni - 29/8/2022, 10:31
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Nonostante la presentazione di usop, per me è una delle saghe peggiori.

    Rivelazioni e Macrotrama 6
    Personaggi 12
    Villain 7
    Pathos 9
    Ritmo 10
    Trama 8
    Scontri 9
    Flashback 11
    Disegni 7 bruttissimo il primo usop con quel naso a punta
    Ambientazione 6
    MVP Usop
    Totale 85


    Andrea non hai riportato il voto personaggi

    Edited by Anguillo - 29/8/2022, 16:57
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Ho corretto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Villaggio Shirop

    - Rivelazioni e Macrotrama: 6 d'ufficio, lo metto perché dalle saghe iniziali non ci si possono aspettare rivelazioni per la macrotrama, dovreste tenerne conto. Per me votare con voti bassi non ha senso perché andrebbe fatto dalle prossime saghe in avanti, quelle in cui la macrotrama nasce, in realtà. Pensateci...

    - Personaggi: 12

    - Villain: 6, Kuro lo odiavo.

    - Pathos: 7

    - Ritmo: 8

    - Trama: 8

    - Scontri: 12 pure qui, l'ho riletta bene, gli scontri sono bellissimi per dire che non usano poteri particolari. Kuro fa fuori i suoi stessi uomini, c'è crudeltà e ci sono emozioni. Usop non si tira indietro, per chi lo definisce codardo o fifone da anni, si riveda cosa fa Usop quando parlano male di Yasop o quando Kaya rischia la vita...considerando che era una schiappa immane, ha mostrato un coraggio da guerriero.

    - Flashback: 12, davvero ottimi secondo me.

    Disegni: 15, ci sono tanti preziosismi. Le ombre sono ottime, i tratti sono semplici come in tutta la prima parte, ma non significa brutti, anzi, era infinitamente meglio quello stile del primo Oda dei disegni senza sfondi di adesso, o coi contorni bianchi sui personaggi (non so se ci fate caso da anni). Ci sono piccole vignette con capolavori come Kaya che dorme con la mezzaluna e le ombre della grata della finestra sul suo letto e sul viso addormentato, la falce di luna sulla baia è semplice ma assurda, l'uso del grigio è un capolavoro.

    - Ambientazione: 8

    - MVP: Usop tutta la vita. Spara balle cosmiche (quella del pesce dato ai nani si realizzerà se ben ricordo), prima dice che ha 80 milioni di uomini e il giorno dopo ne ha 100 milioni, idolo. Ingenuo più che mai, ma pur consapevole della sua inutilità in termini di forza, colpisce Kuro senza remore e rischia la vita per Kaya. Quando Kuro gli parla di Yasop, Usop dimostra di non avere alcun rancore verso la scelta del padre, anzi la comprende e la accetta, e l'orgoglio esce tutto fuori. Quando scioglie la sua banda mi mette i brividi. Dieci, cento, mille Usop!

    Totale: 94
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Disegni: 15, ci sono tanti preziosismi. Le ombre sono ottime, i tratti sono semplici come in tutta la prima parte, ma non significa brutti, anzi, era infinitamente meglio quello stile del primo Oda dei disegni senza sfondi di adesso, o coi contorni bianchi sui personaggi (non so se ci fate caso da anni). Ci sono piccole vignette con capolavori come Kaya che dorme con la mezzaluna e le ombre della grata della finestra sul suo letto e sul viso addormentato, la falce di luna sulla baia è semplice ma assurda, l'uso del grigio è un capolavoro

    Mi hai messo il dubbio, vado a rileggerla, l'ho riletta un mesetto fa e l'unica cosa che mi ricordo è la bruttezza di usop in certe vignette.
    Secondo me i disegni migliorano tantissimo nella saga successiva, però voglio recuperare queste chicche che hai sottolineato, l'utilizzo del grigio in determinate scene è una cosa che non capisco perché abbia praticamente abbandonato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Le bugie di Usopp si sono quasi tutte realizzate Kakashi
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A tempo perso potrei postare le vignette che dico, ma sono tante eh. Quell'Usop "brutto" che dici tu per me era stupendo, come lo erano Nami e Zoro in quei disegni...era lo stile di Oda a inizio One Piece, quasi "grezzo" ma in realtà meno grezzo di adesso se la si guarda bene. Roba che vi dirà qualsiasi fumettista o amante del disegno, mi gioco il gatto su questo

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 29/8/2022, 11:57) 
    Le bugie di Usopp si sono quasi tutte realizzate Kakashi

    In generale non ricordo, di quelle dette nella saga che stiamo votando ben poche invece, forse solo quella del pesce rosso dato ai nani
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ho rivisto ciò che dicevi, effettivamente un paio di voti in più per quei giochi di luci e ombre se li merita, ma per gusti personali quello stile di disegno iniziale lo trovo ancora troppo acerbo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Villaggio Shirop

    - Rivelazioni e macrotrama: 7
    Siamo ancora all'inizio, per cui di rivelazioni non è che ci sia chissà che. Alzo rispetto al 6 per la sola menzione di Yasop.

    - Personaggi: 13
    Come per Orange Town, viene introdotto un Mugi, perciò do un punteggio eccezionalmente alto.

    - Villain: 9
    Villain semplice con obbiettivi semplici, ma ben caratterizzato, a mio avviso, nella sua crudeltà e spregiudicatezza. Gli avrei dato 8, ma il trick dell'ipnotizzato fatto giustiziare al suo posto valeva almeno un punto in più. Per il resto conservo i punteggi più alti per altri villain.

    - Pathos: 9
    Il villaggio rischiava la razzia (e probabilmente qualche morto ci scappava) mentre Kaya doveva morire per forza...
    Mi sono dovuto praticamente violentare per dare 9 ma poi mi troverei a dare a saghe come Skypiea, W7 ecc... tipo 25, per cui sto più basso.

    - Ritmo: 12
    Come per Orange Town, procede tutto molto velocemente. Un po' meno rispetto alla saga precedente, ma comunque molto veloce.

    - Trama: 10 Classiga saga, con retroscena ben strutturati, bella, ma mi tengo basso essendo agli inizi.

    - Scontri: 11
    Begli scontri. Ho preferito la parte di Zoro vs Buchi e Sham rispetto al Rufy vs Kuro, che pure mi è piaciuto.

    - Flashback: 12
    Povero Usopp, che infanzia triste. Coi flashback di Oda è difficile star bassi purtroppo, poi parliamo di un Mugi.

    - Disegni: 7
    I disegni di Oda ai primordi non mi sconfinferano, ma mi sono piaciuti di più rispetto a quelli di Orange Town.

    - Ambientazione: 7
    Villaggetto classico, niente di che. Bella la villa di Kaya.

    Totale: 97

    - MVP: Cipolla.
    Avrei designato la Banda di Usop nel complesso, ma potendo scegliere solo uno ho scelto lui.
    La Banda di Usop è cazzutissima, sono più deboli persino del loro capitano eppure sono un'asse portante della saga, fanno di tutto. Se non era per loro Jango acchiappava e ammazzava Kaya in un nanosecondo, loro invece sono riusciti a stallarlo finché non è arrivato Usop a stenderlo.
    Hanno pure avuto il coraggio di picchiare Kuro. :asdg: :rotfl:
    Ho scelto Cipolla perché è quello che nel gruppo secondo me ha brillato di più ed è stato pure meglio caratterizzato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Villaggio Shirop

    -Rivelazioni e macrotrama: 6

    -Personaggi: 9

    -Villain: 9

    -Pathos: 9

    - Ritmo: 12

    - Trama: 8

    - Scontri: 7

    -Flashback: 6

    -Disegni: 12

    - Ambientazione: 8

    Totale: 87 ( Motivo un altro giorno se proprio devo)

    MVP: Morgan Mano D'ascia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,859
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 15/9/2022, 18:49) 
    Villaggio Shirop

    -Rivelazioni e macrotrama: 6

    -Personaggi: 9

    -Villain: 9

    -Pathos: 9

    - Ritmo: 12

    - Trama: 8

    - Scontri: 7

    -Flashback: 6

    -Disegni: 12

    - Ambientazione: 8

    Totale: 87 ( Motivo un altro giorno se proprio devo)

    MVP: Morgan Mano D'ascia

    Arlong the $aw VIII sei vivo quindi! Non ti si vedeva da qualche mese maledetto, che fine hai fatto? Torni così senza manco fare una polemicuccia su One Piece? Eddai :guruc:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 15/9/2022, 18:59) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 15/9/2022, 18:49) 
    Villaggio Shirop

    -Rivelazioni e macrotrama: 6

    -Personaggi: 9

    -Villain: 9

    -Pathos: 9

    - Ritmo: 12

    - Trama: 8

    - Scontri: 7

    -Flashback: 6

    -Disegni: 12

    - Ambientazione: 8

    Totale: 87 ( Motivo un altro giorno se proprio devo)

    MVP: Morgan Mano D'ascia

    Arlong the $aw VIII sei vivo quindi! Non ti si vedeva da qualche mese maledetto, che fine hai fatto? Torni così senza manco fare una polemicuccia su One Piece? Eddai :guruc:

    Nei ritorni bisogna sempre tenere un basso profilo e possibilmente senza dare troppo nell'occhio...
    Il mio Avatar dice tutto, comunque, spero di rimettermi in pari passo con le uscite settimanali cosi da poter frequentare di più il forum prossimamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,961
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Voglio vederti quando voteremo Arlong Park, Arlong, li voglio vederti demolire tutto ahahahahahah :rotfl:
    Sarà il tuo momento
     
    Top
    .
218 replies since 20/6/2022, 18:27   4356 views
  Share  
.
Top
Top