Classifica delle saghe di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Votazioni aperte per la saga di Little Garden (cap. 115/129)

    Dori_e_Brogi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Dori e Brogi <3
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    "Pronto? Qui Cacca Restaurant..." :rotfl:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sanji 25th Pirate King @ 22/5/2023, 11:47) 
    "Pronto? Qui Cacca Restaurant..." :rotfl:

    Poesia :notbad:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    Little Garden

    Rivelazioni e Macrotrama: 12---> Viene introdotta Elbaf ma questa ancora non è stata visitata dai Mugiwara. I giganti idem, un'aggiunta affascinante ma per adesso nulla di più. Unica grande cosa per la macrotrama è la presentazione di Nico Robin come Miss All Sunday a fine saga.
    Personaggi: 11
    Villain: 8
    Pathos: 12 ----> carina la parte della candela.
    Ritmo: 11
    Trama: 9
    Scontri: 11
    Flashback: 11
    Disegni: 12
    Ambientazioni: 11

    Totale: 98

    MVP: Usopp ---> lui scopre che la cera di Mr. 3 rimane vulnerabile al calore. Sempre lui libera Rufy dai trucchi di Mrs Golden Week. Penso si meriti lui questo MVP.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Little Garden

    - Rivelazioni e Macrotrama: 10
    Si intravede Crocodile, motivo per cui dò un voto più alto, per il resto Little Garden è poco più che un diversivo prima di Alabasta (stessa cosa che ripeterò, a maggior ragione, per Drum).

    - Personaggi: 13
    Dori e Brogi, Mr. 3 e Miss Goldenweek, Rufy e Usopp potentissimi in questa saga, per non parlare di Sanji.
    Fanno la loro porca figura anche Vivi e Zoro.

    - Villain: 13+
    Galdino è un villain di saga incredibile. Dopo diventerà un co****ne (eccetto il momento da brividi quando libera Ace a Marineford), ma qui era cazzutissimo. Sa di essere forte ma non fortissimo, e dunque combatte e vince in maniera vile ma astuta (della serie work smart, not hard); sembra un ragionamento da perdente ma prima di imbattersi nei Mugiwara aveva la reputazione di agente piuttosto forte, ed infatti... beh, lo era abbastanza.
    Di notevole spessore durante la saga, poi purtroppo perde colpi quando comincia a prenderle, come molti cattivi.

    - Pathos: 12
    Il Candle Jacket vale quasi tutto il voto, il resto lo fa il fatto che senza Sanji la scelta era tra rimanere bloccati un anno su Little Garden o navigare a caso per il Paradiso (= morte quasi certa a quel punto del manga).

    - Ritmo: 13
    Procede tutto velocissimo.

    - Trama: 11
    Bella trama, risvolti interessanti. Non mi viene molto da dire oltre, se non che mi è piaciuta più di altre perché come dice Rufy "si respira odore di avventura".

    - Scontri: 13+
    Lo scontro Rufy vs Mr. 3, con tutta la galassia di battaglie collaterali, a me è piaciuto da matti.
    Ripeto, grande Mr. 3 che seppure non fisicamente forte è riuscito a tirare su un combattimento allucinante con Rufy che gli era enormemente superiore.
    La fine dello scontro (la parte coi finti Mr. 3) è pura poesia:
    "Uno stupido come te, che si muove soltanto con l'istinto, non potrà mai catturarci" (Galdino)
    "Gom Gom Stamp!" (Rufy)
    "Come... hai capito... che ero qui...?" (Galdino)
    "Me l'ha detto il mio stupido istinto..." (Rufy).
    Per me questo è uno dei momenti migliori di Rufy in tutto il manga, e lo dico dopo aver ponderato le parole, eh.
    Menzione d'onore per il Breeze Breath Bomb di Mr. 5, era una signora tecnica.

    - Flashback: 8
    Carino. Non vuole essere molto profondo, ma carino.

    - Disegni: 10
    Cominciano a piacermi di più.


    - Ambientazioni: 10+
    Bella l'ambientazione giurassico-giunglesca.

    Totale: 113

    MVP: Sanji. Come apparire in 2 capitoli e decidere l'intera saga.
    Poco da dire, scambio di parole con Mr. 0 tanto epico quanto incisivo avverso l'intera saga: se non era per lui i Mugiwara o aspettavano un anno (e come dice Bibi, addio Alabasta) o morivano per mare (come dice Dori "se avete fortuna ci arriverete" = morirete per mare, a quel tempo nel Paradiso).
    Senza considerare che ha messo su una conversazione convincente con Crocodile senza sapere nulla e deducendo tutto su due piedi (infatti lui a Whiskey Peak era arrivato giusto alla fine).
    È stato comunque difficile votare Sanji, perché Rufy e Usopp sono davvero tanta roba, specie il secondo.
    Zoro in questa saga mi fa paura, non ho mai capito cosa sperava di combinare tagliandosi le gambe :rotfl:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Little Garden

    Rivelazioni e macrotrama 12; veniamo a conoscenza di Erbaf per la prima volta , col sogno di Usopp di andarci , della battaglia centenaria tra Dori e Brogi che di recente abbiamo visto terminare , per non parlare della sagoma di Crocodile , che già li aveva mostrato tutto il suo carisma


    Personaggi 13: i giganti sono simpaticissimi , Rufy , Usopp e Karl pure , Sanji è stato bravissimo nel finger di essere MR 3 mentre parlava con Crocodile nel lumacofono , personaggi tutti gestiti bene


    Villain 13: Son ottimi , Galdino molto carismatico ed intelligente dal frutto molto pericoloso all'epoca , che però ora con l'Haki è facile da contrastare , pure gli altri 2 agenti sono antipatici , ma coi poteri dei frutti pure loro molto pericolosi


    Pathos: 12 , condivido totalmente il pensiero di Sanji qua sopra , non ho nulla da aggiungere


    Ritmo 13; saga breve , quindi buon ritmo


    Trama 12


    Scontri 13: Ottimi , sopratutto quello tra Rufy e Mr 3 fatto molto bene , sopratutto nel finale dove Rufy aveva capito Quale fosse quello vero, una delle rare volte in cui Rufy mostra di essere intelligente


    Flashback 10: Bello , sopratutto perchè abbiamo capito come è nata la rivalità tra i 2 giganti

    Disegni 13: mi sono piaciuti moltissimo


    Ambientazioni 11: Bell'isola , mi piace molto , sopratutto perchè le avventure nella giungla mi sono sempre piaciute , non solo a tema One Piece


    Totale 122



    MVP : Sanji

    Voto lui perchè è solo grazie a lui se poi i Mugi sono riusciti ad andare subito via da Little Garden , ottenendo l'Eternal Pose di Alabasta sconfiggendo i 2 animali membri della BW , visto che senza di esso avrebbero dovuto aspettare un anno , per via del LP normale
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    8,479
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    - Rivelazioni e Macrotrama: 15
    si scopre che Erbaf è l'Isola dei Giganti, nonché destinazione che coronerà il sogno di Usopp. Ci spero ancora che quest'isola sia di vitale importanza per la trama, perché Usopp merita di essere un personaggio con la P maiuscola, e non una macchietta. Dori e Brogi, intenti a riempirsi di botte a suon di mazza, sono delle figure tanto semplici quanto affascinanti che sono rimaste nel cuore di moltissimi fan; per ultimo, ma non per importanza, la sagoma di Crocodile: il villain per eccellenza, Sua Maestà il Superstramegafigo.

    - Personaggi: 15
    come anticipato nel punto precedente, Dori e Brogi sono due personaggi molto amati, nonostante non abbiano fatto nulla di particolarmente eclatante; poi, ok, Crocodile. Procediamo con la lista...

    - Villain: 13
    quando si va a cercare informazioni su qualcosa significa che è trascorso così tanto tempo che è difficile ricordarne i dettagli. E il povero Mr.Three, purtroppo, è stato momentaneamente gettato nel baratro del dimenticatoio del mio cervello (me ne scuso). Gran personaggio, astuto e bastardo.

    - Pathos: 13
    Quando Usopp parla con Dori e Brogi mi si apre sempre il cuore. Per me Little Garden è la saga di Usopp e lo sarà anche Erbaf. Non vedo l'ora!

    - Ritmo: 13
    da quel che ricordo scorreva bene, quindi il voto è più che accurato. Lo fosse stata anche Wano...

    - Trama: 12
    Scontri a parte, di cui non sono fan, la trama è bellina, super easy con i Mugiwara che ancora collaborano e stanno assieme, ridono, scherzano e si susseguono gag strepitose. Bei vecchi tempi!

    - Scontri: 10

    - Flashback: 13
    molto bello il flashback che racconta l'inizio della lite dei due giganti.

    - Disegni: 15
    il vero tratto di One Piece, che rimpiango da moltissimi anni e che, purtroppo, non tornerà mai più.

    - Ambientazioni: 14
    molto bella la scelta fra la giungla e la presenza dei dinosauri.


    Totale: 133

    MVP: Sanji (per gli stessi motivi scritti dal suo utente omonimo)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Non dovremmo votare Drum ora , visto che è passato un mese?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Questo topic è morto, i tentativi di riesumazione sono inutili
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 28/7/2023, 13:21) 
    Questo topic è morto, i tentativi di riesumazione sono inutili

    Basta suonare i tamburi della liberazione e risorgerà
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Morto, questa era geniale Andrea :rotfl:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il fatto è con la dilatazione in termini di tempo tra un voto e l'altro, chiunque aveva tutto il tempo per rileggere tutte le saghe anche una alla volta, questa per esempio era di 14 capitoli, roba che in 10 minuti uno se l'aveva rivista anche solo per farsi un'idea
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,259
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Infatti io le sto rileggendo , ho pure quasi finito Drum , e quindi sono pronto a votarla , visto che me la ricordo bene , essendo pure molto bella
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,903
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Il bello è che io parlo parlo e poi non ho votato Little Garden :rotfl:
     
    Top
    .
218 replies since 20/6/2022, 18:27   4357 views
  Share  
.
Top
Top