One Piece 1051: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10 - Eccellente
    33.33%
    5
  • 8 - Buono
    26.67%
    4
  • 9 - Ottimo
    26.67%
    4
  • 6 - Sufficiente
    13.33%
    2
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 7 - Discreto
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1051: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1051 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    Seguo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davenz_Sama @ 1/6/2022, 13:04) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/6/2022, 03:31) 
    Eh dagli il tempo di venire a sapere l'accaduto, è appena finito tutto, manco è arrivata l'alba raga

    Secondo me sanno già tutto, il tizio della Cp0 che si vede scappare in qualche capitolo precedente avrà sicuramente avvisato chi di dovere.

    Comunque credo che di Kaido si parlerà ancora, soprattutto per quel che riguarda la sua interazione con Vegapunk, e anche per quel che riguarda God Valley.

    Voi sapete in che arco temporale si colloca God Valley? Prima o dopo l'arrivo di Roger a Raftel?
    Roger potrebbe aver aiutato Garp per evitare una guerra prematura, sapendo che si sarebbe dovuta svolgere 20 anni nel futuro.

    Se non ricordo male una decina d'anni prima dello sbarco di roger a laughtale
     
    Top
    .
  3. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Anche io ero tra quelli perplessi a questo potere di Tama, sono molto contento sia provvisorio. Resta il problema di cosa fare di tutti gli scagnozzi di Kaido,li si consegna alla marina?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,832
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Finisce a tarallucci e vino, i Gifters diventeranno buoni per farsi perdonare, alla fine erano fodders.

    Per chi lo chiedeva, se ricordo bene God Valley fu 39 anni prima della narrazione invece. Ben prima di Laugh Tale direi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Purtroppo Oda ha il vizio di non mostrare mai dei particolari, cosí come la razza di Kaido, perché é cosi forte, perché ha le corna. Ora ci ritroviamo Yamato in ciurma e non sappiamo da dove provenga, chi sia la madre. A volte basterebbero dei semplici riquadri narrativi per delle piccolezze simili; ma questo vedo non vedo si é fatto sempre piú evidente ed é anche il motivo del brodo lunghissimo avuto negli anni. Non riesco a capire come possa finire One Piece entro 10 anni. Vorrei anche sapere che fine faranno Law e Kidd, avendo ciurme ridicole, non approfondite, perció nulle, nonostante i loro capitani siano sempre messi in parallelo con Luffy. Non possono fare gli imperatori con gentaglia simile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,832
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me basta sapere che sono Oni di razza, ma certo che informazioni in più le avrei gradite. Bisogna ammettere che, più ci penso (e infatti cerco di non pensarci, onestamente), meno capisco la scelta di tagliare corto su Kaido sia per quanto riguarda il flashback che sul post sconfitta.

    Fin troppo facile affermare che, al netto di diverse scene su pinco o panco, nulla gli sarebbe costato, in una saga già lunga, darci uno straccio di informazioni in più. Scelta molto discutibile e infatti cerco di concentrarmi su altro, se no mi prende male.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/6/2022, 15:44) 
    Finisce a tarallucci e vino, i Gifters diventeranno buoni per farsi perdonare, alla fine erano fodders.

    Per chi lo chiedeva, se ricordo bene God Valley fu 39 anni prima della narrazione invece. Ben prima di Laugh Tale direi

    Sì, godvalley è stato tipo 15 anni pirma della scoperta di laugh tail, e proprio in uel momento roger raggiunse roadstar, terra che non raggiunse mai nessuno prima di lui, e lì capì che c'era ancora una terra da scoprire.
    Cioè questo se avesse avuto qualcuno di ohara o Oden già ai tempi sarebbe diventato re dei pirati, ha dovuto aspettare 15 anni per realizzare il suo sogno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,832
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per la precisione, 39 anni fa Load Star e 38 anni fa God Valley. Roger non voleva manco diventare "Re dei pirati", voleva semplicemente navigare per tutte le isole conosciute e diventare il primo a farlo, soprattutto quando capisce che le pietre raccontano qualcosa si fissa sul concludere il viaggio, convinto che ci fosse un'isola ancora inesplorata, e aveva ragione infatti
     
    Top
    .
  9. C-P.95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/6/2022, 15:44) 
    Finisce a tarallucci e vino, i Gifters diventeranno buoni per farsi perdonare, alla fine erano fodders.

    Per chi lo chiedeva, se ricordo bene God Valley fu 39 anni prima della narrazione invece. Ben prima di Laugh Tale direi

    Fodders che hanno attivamente perpetuato violenze verso tutti gli abitanti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,832
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Volevo dire una roba su Yamato in ciurma, opinione molto impopolare, ma la dirò: proprio una roba meh. A parte che mi domando quanto viaggerà da qui a fine manga (poco), ma fa davvero ridere che Yamato, dopo che il padre potrebbe essere diventato materia organica fusa al magma e quindi essersi dissolto, non dica manco "Ah!" e voglia salire nella barca di quello che gli ha appena (forse) ucciso il padre. Non un discorso tra i due, non un mezzo addio tra padre e figlia che potesse, che so, anche farci pensare qualcosa sulla profondità di Kaido, tipo un "C'è un motivo se ti ho sempre trattata in quel modo, Yamato!" e un mezzo flashback, un mezzo alone di mistero, niente di questo.

    Perdi tuo padre, che ok che ti teneva in catene, e la prima cosa che dici è "Ehi salgo a bordo con voi". Un conto era farlo cadere, Kaido, un altro era ucciderlo direttamente, Yamato non ha mai detto, mi sembra, di desiderare la morte per suo padre. Ne voleva la caduta. Ma io l'odio non l'ho percepito.

    Dato che negli ultimi mesi sono passato per il "difensore a spada tratta" (scritto da qualcuno), ecco che se devo muovere una critica, la muovo senza problemi, e in questo preciso caso non mi sembra una di quelle critiche non argomentate, sto tentando di spiegare quelli che per me sono i segni di una cattiva scrittura in questo caso preciso. Sarebbe occorsa una scrittura più curata su questo passaggio secondo me.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/6/2022, 16:16) 
    Volevo dire una roba su Yamato in ciurma, opinione molto impopolare, ma la dirò: proprio una roba meh. A parte che mi domando quanto viaggerà da qui a fine manga (poco), ma fa davvero ridere che Yamato, dopo che il padre potrebbe essere diventato materia organica fusa al magma e quindi essersi dissolto, non dica manco "Ah!" e voglia salire nella barca di quello che gli ha appena (forse) ucciso il padre. Non un discorso tra i due, non un mezzo addio tra padre e figlia che potesse, che so, anche farci pensare qualcosa sulla profondità di Kaido, tipo un "C'è un motivo se ti ho sempre trattata in quel modo, Yamato!" e un mezzo flashback, un mezzo alone di mistero, niente di questo.

    Perdi tuo padre, che ok che ti teneva in catene, e la prima cosa che dici è "Ehi salgo a bordo con voi". Un conto era farlo cadere, Kaido, un altro era ucciderlo direttamente, Yamato non ha mai detto, mi sembra, di desiderare la morte per suo padre. Ne voleva la caduta. Ma io l'odio non l'ho percepito.

    Dato che negli ultimi mesi sono passato per il "difensore a spada tratta" (scritto da qualcuno), ecco che se devo muovere una critica, la muovo senza problemi, e in questo preciso caso non mi sembra una di quelle critiche non argomentate, sto tentando di spiegare quelli che per me sono i segni di una cattiva scrittura in questo caso preciso. Sarebbe occorsa una scrittura più curata su questo passaggio secondo me.

    Questo è One Piece, il tuo commento (non solo la parte che ho evidenziato) è l'esatta essenza di One Piece... spiegoni su robe che francamente ne avremmo fatto volentieri a meno, e poi quando c'è da dire qualcosa di importante si sorvola come se tutti sapessero che già va tutto bene... ma sti due sono padre e figlia! E tu parti sorridendo e scherzando in viaggio insieme a quello che probabilmente è il suo assassino?!?! Almeno due parole di commiato bho... E' come se Rufy fosse partito in viaggio con Akainu dopo che gli ha ammazzato Ace ahahahahah
    Ed è una critica simile a quella che riportavo mesi e mesi fa sul discorso Sanji/Robin/Blackmaria... dove noi già sapevamo come sarebbe andata a finire, Oda lo sapeva, ma i personaggi interni alla storia non potevano saperlo ma in realtà lo sapevano pure loro!

    Comunque... sul discorso morte dei due imperatori nel magma, io fondamentalmente credo che siano morti (come ho scritto molte volte nello scorso topic, se vieni sommerso da svenuto da una roba a 1500°, muori e basta... pochi cavoli, è dura ma sempre pelle è la tua, ed a quelle temperature si scioglie l'acciaio)... MA ed è un grosso ma, Nami ha ancora Zeus? Zeus è parte dell'anima di Big Mom... se Big Mom è morta, ciaone Zeus, se Nami ha ancora Zeus, allora Big Mom per forza di cose è viva... magari morente o ferita gravissimamente (e sparati via dall'euruzione sia lei sia Kaido fuori dalla caldera), roba che non si rivedrà fino a fine manga per i danni riportati, magari mutilata, ma viva.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma magari nei prossimi capitoli lo ripescano Kaido e fanno un ultimo confronto/addio tra di loro, dubito che se ne vanno così con loro lì nel magma, è ancora presto secondo me per esserne sicuri.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    MA ed è un grosso ma, Nami ha ancora Zeus? Zeus è parte dell'anima di Big Mom... se Big Mom è morta, ciaone Zeus, se Nami ha ancora Zeus, allora Big Mom per forza di cose è viva... magari morente o ferita gravissimamente (e sparati via dall'euruzione sia lei sia Kaido fuori dalla caldera), roba che non si rivedrà fino a fine manga per i danni riportati, magari mutilata, ma viva.

    Ma dove viene detto che Zeus esiste fintanto che Big Mom è viva ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 1/6/2022, 16:40) 
    CITAZIONE
    MA ed è un grosso ma, Nami ha ancora Zeus? Zeus è parte dell'anima di Big Mom... se Big Mom è morta, ciaone Zeus, se Nami ha ancora Zeus, allora Big Mom per forza di cose è viva... magari morente o ferita gravissimamente (e sparati via dall'euruzione sia lei sia Kaido fuori dalla caldera), roba che non si rivedrà fino a fine manga per i danni riportati, magari mutilata, ma viva.

    Ma dove viene detto che Zeus esiste fintanto che Big Mom è viva ?

    Ovunque tipo?! O credi che l'eventuale anima di Big Mom resti in circolazione anche con lei morta? ahahahah Teoricamente se muore Big Mom, le anime sue, per quanto separate dal corpo, faranno la stessa fine.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so se viene detto esplicitamente, ma essendo parte di anima di Big Mom se dovesse morire scomparirebbero anche tutti gli effetti del suo frutto del diavolo, se Oda vuole seguire le regole del manga dovrebbe essere così.
     
    Top
    .
307 replies since 31/5/2022, 23:17   6991 views
  Share  
.
Top
Top