La community italiana di One Piece
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Straic
    47.37%
    9
  • Bike & Raft
    36.84%
    7
  • Sommobuta
    21.05%
    4
  • Tosky e Il Reverendo di Onepiece_it
    21.05%
    4
  • Il covo del disagio
    10.53%
    2
  • Dellimellow
    5.26%
    1
  • Marra di Mera Mera
    5.26%
    1
  • Il Gun
    5.26%
    1
  • I massimi esperti
    0.00%
    0
  • Ronin 93
    0.00%
    0
  • Thenamebeforetokio
    0.00%
    0
  • MyAnime Academia
    0.00%
    0
  • Altro (specificare per aggiungere l'opzione mancante)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 19)

La community italiana di One Piece

Parliamo dei contenuti dei vari "Youtubers"! (Topic spoiler)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Moccia a sua volta ha ripreso la teoria da 88Ferro, un creator dell'era che fu, in poche parole cos'è che dicono? Che il One Piece è nientepopodimeno che il fumetto One Piece? Che si sfonderà la quarta parete con Rufy che parlerà tramite Oda e ci dirà che grazie a questo fumetto siamo tutti amici in questo mondo e ha unito gli arabi, i cinesi, gli americani e i vietnamiti?

    Meh. La cosa bella è che spesso alcuni di questi si prendono così sul serio da affezionarsi alle proprie convinzioni...comunque, a scanso di equivoci, al netto delle conoscenze fumettistiche che possono avere, nel caso di Moccia si parla di un ragazzo che per me One Piece non l'ha capito benissimo perché l'ha interrotto e ripreso varie volte, magari leggendolo così gli vengono idee come questa, non saprei.

    Sembrano non tenere conto che in One Piece non esiste solo Rufy ma che ci sono stati eventi indipendenti da lui 8 secoli fa, che esiste una storia oltre il racconto del protagonista, mi sembra a volte che abbiano letto un manga diverso da quello che ho letto io. Vedremo, ma queste robe sono davvero improponibili secondo me...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Moccia a me non è mai piaciuto, dopo sta teoria assurda ancora di più, se la gioca con quella di LT sotto il Buco di EL di un YouTuber Inglese
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rufy97 @ 1/12/2022, 18:49) 
    Moccia a me non è mai piaciuto, dopo sta teoria assurda ancora di più, se la gioca con quella di LT sotto il Buco di EL di un YouTuber Inglese

    LOL quello è Ohara, un pazzoide. Lo stesso della resina e di mille altre robe atroci :bitchplease:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/11/2022, 01:17) 
    Ma mi domando: ogni volta che c'è pausa di One Piece, e che quindi l'editor lascia una nota sul Jump, questi ci fanno davvero un video? Chi li ascolta si rende conto che queste note oltre a non dire ovviamente nulla, hanno lo stesso valore della nota che si trova a fine capitolo in ogni capitolo di One Piece? 5 minuti in cui parlano del niente, consapevoli di questo, pur di fare un video che qualche migliaio di ragazzini si guarderà...ci vuole anche un certo genio eh, io non sarei in grado di fingere così e far contenuto sul nulla :ghuz:

    Lo hanno fatto di nuovo :XD:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,556

    Status
    Anonymous
    Ma la super live che fine ha fatto? L'avevo messa e poi è sparita...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quel video è sparito. Mi pare non l'abbiano ricaricato, non so perché e non so se l'hanno spiegato.

    Comunque le live del Re e di Buta di oggi pomeriggio me le aspettavo onestamente più entusiasmanti, per via del contenuto del capitolo, tra poco inizia quella di Straic che penso che tra tutti sarà quello che farà il contenuto più interessante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Straic è noioso da ascoltare
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    Io è probabilmente quello che preferisco, fa quasi sempre dei bei ragionamenti con delle belle riflessioni filosfiche che seppure si rivelano essere inutili per capire ciò che succederà skno comunque interessanti da ascoltare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Complimenti a Il Gun e a Marra per Aver azzeccato 5 anni fa uno il Rufy vs Lucci Bis e l'altro per Aver azzeccato Kizaru che sarebbe andato ad EggHead , bravissimi, nessuno avrebbe mai immaginato queste 2 cose
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Veramente l'ha detto anche un botto di altra gente, dettagli...

    CITAZIONE (Anguillo @ 10/12/2022, 15:56) 
    Io è probabilmente quello che preferisco, fa quasi sempre dei bei ragionamenti con delle belle riflessioni filosfiche che seppure si rivelano essere inutili per capire ciò che succederà skno comunque interessanti da ascoltare

    Nella live di ieri, a fine live e arrivato alla somma dei suoi ragionamenti, Straic ha proposto come me la "Volontà del Desiderio" tra le mille ipotesi sulla D, ho fatto bene a scriverlo qui giovedì sera, perché mi immaginavo che uno tra lui, il Re e Sommo avrebbe fatto la medesima deduzione! Ne sono fiero
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    5 anni fa sembrava assurdo pensare che Rufy e Lucci si sarebbero affrontati di Nuovo, il Gun ci ha preso prima di tutti, onore a lui
     
    Top
    .
  12. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era veramente impensabile? Per me era scontato, però va beh, mi fido
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ora fatemi dire una roba, ma chi si ricorda del Reverendo, quello che faceva la live con Tosky? Ricordo che dietro, in cameretta, aveva un cartello con scritto una frase tipo: "Il pubblico è lo specchio del creator" o roba simile.

    Cosa voglio dire? Che in generale, secondo me eh, quindi potete pure linciarmi qualora non vi trovaste d'accordo, il pubblico di canali "inferiori" a tema OP è un po' "indietro" rispetto a chi invece segue quei canali che, spesso e volentieri, fanno luce su boiate, chiariscono passaggi, non postano centomila teorie a capitolo, eccetera.

    Oppure io ho 35 anni, e dipende da questo, e tendo a seguire solo creators che, bene o male, mi sono coetanei. Ad esempio, ma l'ho già scritto, se apro un video di Fandom, io non riesco proprio a sentire le loro voci, non ce la faccio, perché mi fanno venire davvero voglia di prendere il case, il monitor e anche il modem e lanciarli con veemenza dalla finestra della stanza. E il motivo è che parlano con un tono di voce tipo "Albero Azzurro" o "Bim Bum Bam", e probabilmente lo fanno sapendo di avere un pubblico esclusivamente adolescenziale o pre-adolescenziale.

    Quando invece provavo, per perder tempo, a guardare i contenuti di MyAnimeAcademia, stessa roba: provavo sensazione di fastidio. A partire dal "Ciao Picciotti", non siamo tutti siciliani, è come se aprissi un canale io e esordissi sempre con "Ajo pitzinneddos!". Ma quisquilie a parte, erano proprio scarsi con le teorie. E la stessa cosa avvenne, per me, per il canale Mera Mera. Buona parlantina, ottimo timbro vocale senza dubbio, discreta capacità di intrattenere e modulare la voce, il problema erano i contenuti delle teorie: non puoi fare e disfare 40 teorie per capitolo. Così si diventa come Ohara, per chi lo conosce (la resina!!).

    Infine, concludo la critica dicendovi che non riesco nemmeno ad ascoltare i "Massimi Esperti", provo anche lì quasi "fastidio" a pelle.

    Certo che, ci torno sopra adesso, leggere che Straic sia noioso, un po' mi fa capire anche perché chi l'ha scritto segua i canali che io critico e non si trovi bene con Straic. Richiede leggermente più attenzione e "sforzo" ascoltare Straic, che di anni ne ha 38, e infila filosofia, religione e miti nei suoi video, da anni e anni, da quando registrava nel garage.
    Così come, a volte, richiede più "sforzo" ascoltare, ma soprattutto capire, ciò che dice Il Re, dato che è anche successo che dicesse una roba e qui poi leggessimo che "Il Re ha detto questo" e poi ciò che aveva detto in realtà non era "questo", ma "quello". Ascoltare non significa capire né comprendere.

    Ovviamente in libertà e per gusti personali uno può farsi piacere chi gli pare, qui si parlotta di gusti alla fine, e di contenuti, ma penso convintamente che, come per i fotografi, i cantanti, gli artisti in generale o comunque chi crea contenuti e fa intrattenimento, ci siano dei livelli.

    E mi arrogo serenamente il diritto di dire che, se si parla di livelli, al di là delle visualizzazioni, Straic e Il Re non hanno pari in Italia in ciò che fanno parlando di One Piece. E, ribadisco, non infilo nemmeno Sommobuta nel discorso che ho fatto perché chi lo segue da anni e anni non può non avere notato un calo qualitativo, contenutistico e in generale l'abuso di autocitazionismo/tormentoni e similia. Ultimamente, ascoltando i suoi video più lunghetti di analisi al capitolo (che sta facendo da pochissime settimane, da Egg Head), osservo che in un video di mezz'ora di contenuto vero ce n'è poco, il resto è ripetizioni su cose dette e ridette e speculazioni su robe di cui è convinto lui con il Re e altri due o tre. Ad esempio, nell'ultimo periodo li vedo in fissa con la roba dell'energia di cui parla Vegapunk=le risate, o roba tipo che quelli del Regno Antico avevano trovato un modo per generare energia dalle risate.

    Roba che, se l'avesse detta il Gun o Ronin93, le prese per i fondelli non le conteremmo nemmeno.

    La cosa che in assoluto mi infastidisce maggiormente, comunque, è un certo snobismo che ho percepito alle volte, o un grado di riconoscenza manifestato in base a quanta elemosina si faccia. E questo è fare marchette, né più né meno, e parlo in generale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,256
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Praticamente stai dicendo che devo lasciar perdere quelli che seguo come il Gun? Marra,My Anime, e altri? Il Re lo seguo sempre, anzi mi stupisco che non abbiate parlato del suo video dell'altro giorno sulla fondazione della Flotta dei 7
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Secondo me devi sicuramente lasciare perdere Fandom, visto che fanno video "spoiler" sulla nota di fine capitolo, che come livello di ridicolaggine è imbattibile, ma ovviamente se tu quando li segui non ti senti preso in giro, o se per te quello non è un problema serio di credibilità da parte loro come creators, puoi anche guardare i loro video in loop, ci mancherebbe...come dicevo prima, qui si parlotta di gusti e di contenuti, sono personaggi pubblici in un certo senso e quindi non ho problemi nel criticare chi per me prende deliberatamente in giro i propri utenti.

    Come reagiresti se ogni settimana io aprissi un topic solo sulla nota di fine capitolo, che non svela né dice nulla, facendoci hype e parlando del niente? Sai che tipo tutta l'utenza qui mi direbbe: "Kaka, ti senti bene? Sei serio, si?" :asdg:

    Comunque ci mancherebbe, segui chi vuoi, ma come tu puoi scrivere che Straic per te è noioso, un altro può scrivere quello che ho scritto io, non parlavo di te. Chiediti semmai perché solo secondo te le robe dette da Marra e dal Gun sono fantasmagoriche, o come mai io o Jjika non le abbiamo trovato affatto sensazionali né meritevoli di applausi...oppure guarda semplicemente i voti del sondaggio e osserva chi, qui, ha votato quelli :ahse:
     
    Top
    .
318 replies since 19/5/2022, 10:46   5004 views
  Share  
.
Top
Top