Hito Hito no mi modello Nika

Topic dedicato a tutti i dubbi sul frutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Capisco il tuo cruccio, ma quindi ti domando: come pensi vada lo scontro? Ritieni Teach così onnipotente e/o pensi che Rufy non abbia alcun modo di usare il suo frutto?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Teach non è Kaido, quindi non penso che gli serviranno 4 round per batterlo, mi aspetto uno scontro molto faticoso per Rufy per i motivi che ho detto, ma che vincerà grazie a un nuovo Haki del Re che imparerà unito a quello dell'Armatura
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    L'ha già imparata, Rufy, la roba che proponi, contro Kaido vince esattamente così, con un colpo in cui ha messo tutto sé stesso a livello di Haki e quindi di "volontà". Vince con un pugno, come del resto accade sempre, e in quel pugno c'era sia il Buso che l'Haoshoku ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Mi riferisco ad un tipo di Haki Mai visto, tipo quello che Shanks Usa contro Aramaki
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quello però è solo Haoshoku, non una fusione tra Buso e Haoshoku in un colpo, l'utilizzo che ne fa Shanks non si è mai visto prima ma sembra essere utile a distanza, ma Rufy è un combattente corpo a corpo. Comunque, siamo già andati OT, se volessimo continuare a parlare di Rufy contro Teach, c'è il topic apposito sui Mugiwara vs. i Neri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Comunque, restando in tema , come pensate che reagirà Rufy quando a LT scoprirà la verità sul suo frutto ( A LT ci sarà scritto di Nika e dei suoi poteri immagino) ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è assolutamente detto che a Laugh Tale venga a sapere anche la verità del proprio frutto, perché significherebbe che Joy Boy aveva deliberatamente fatto qualcosa per fare in modo che chi fosse tornato lì avrebbe avuto il suo stesso frutto, ma non ci sono indizi in questo senso, Roger che ci arriva e legge tutto è la dimostrazione, anzi, che il frutto non fosse così importante per il precedente possessore, Joy Boy, quanto più per coloro che lo sconfissero e che ne cambiarono poi il nome. Questo, ovviamente, per quel che si sa ora, ma io personalmente non penso che Rufy scoprirà la natura del suo frutto a Laugh Tale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Però se non fosse perché Shanks ( su desiderio del suo capitano sicuramente) voleva trovare questo frutto? Non avrebbe senso. Se a LT non ci fosse scritto niente su ciò, anche perché Oden aveva letto che un nuovo Joy Boy avrebbe liberato Wano
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Eh, gran bella domanda. C'è parecchio mistero su cosa abbia fatto Shanks e sul motivo, non saprei
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Attenzione 2 bombe clamorose in questo capitolo sul frutto e su Nika

    1) non esiste nell'antica enciclopedia dei frutti, perché?

    2) Vegapunk conosce il mito di Nika, come fa a saperlo, se la sua leggenda è conosciuta solo ai piani altissimi di MJ?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    1) i frutti sono frutto dei desideri delle persone, (e della loro volontà in senso lato) vegapunk li descrive come aspirazione ad un evoluzione... il mito di nika però quando è nato?
    se fosse post regno antico, quindi POST scrittura del libro, che non mi pare sia un manuale aggiornatissimo, ci sta che non ci sia, il mito di nika dopotutto è nato dagli schiavi quindi potrebbe essere un frutto più recente del libro stesso visto che nel precedente mondo armonioso non c'era bisogno di un liberatore di schiavi c he si è invece reso necessario alla nascita dei nuovi regni.

    2) il dio nika è conosciuto anche fuori di MJ, noi lettori lo apprendiamo da persone diverse dai "piani alti"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,927
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Se ho capito bene, il gomu gomu non esisteva nella vecchia enciclopedia. Il che chiude il cerchio, paraculata di Oda o meno. Non esisteva perché dopo quelli del Governo hanno cambiato il nome all'hito hoto nika.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quindi il Gomu Gomu non è presente in questa enciclopedia però non sappiamo se sia in effetti la stessa letta da Sanji e da Teach. Vega potrebbe aver letto una versione vecchia, trovata tra i libri di Ohara. Non vedo alcun problema in questo, né contraddizioni.

    Nika comunque è conosciuto anche tra gli schiavi, è semplicemente proibito parlarne apertamente, pena l'oblio, come successe alla guardia di Impel Down. Nulla di nuovo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,876
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Stavo leggendo delle cose e ne ho trovata una che è ciucciosa, e mi domando anche come mai letteralmente nessun massimo esperto ve ne abbia mai parlato.

    Si tratta di un Kami della religione shintoista, il cui nome è Ame-no-Uzume, ed era la Dea dell'alba, della meditazione, della baldoria e delle arti, e "si riferisce notoriamente alla storia della divinità del sole scomparsa, Amaterasu".

    Possibile che ci sia qualche richiamo di lei in Rufy? Era anche conosciuta come "La grande persuaditrice", e Rufy quale potere ha? Quello di persuadere chiunque...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,253
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/12/2022, 13:07) 
    Stavo leggendo delle cose e ne ho trovata una che è ciucciosa, e mi domando anche come mai letteralmente nessun massimo esperto ve ne abbia mai parlato.

    Si tratta di un Kami della religione shintoista, il cui nome è Ame-no-Uzume, ed era la Dea dell'alba, della meditazione, della baldoria e delle arti, e "si riferisce notoriamente alla storia della divinità del sole scomparsa, Amaterasu".

    Possibile che ci sia qualche richiamo di lei in Rufy? Era anche conosciuta come "La grande persuaditrice", e Rufy quale potere ha? Quello di persuadere chiunque...

    Occhio, qualcuno potrebbe rubartela XD
     
    Top
    .
200 replies since 26/4/2022, 12:59   2843 views
  Share  
.
Top
Top