Hito Hito no mi modello Nika

Topic dedicato a tutti i dubbi sul frutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    In realtà ho ricontrollato e nella mole di roba che scrissi, non c'era il dettaglio della morte di Joy Boy/Nika col sorriso, una cosa che personalmente do così per scontata che probabilmente mi scordai di scriverla, quindi Speed ha tutta la paternità di questa ipotesi :roxlp:

    CITAZIONE
    Se succederà voglio il titolo di global mod immediato

    Affare fatto! :cheer:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,946
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Affare fatto! :cheer:

    Allarghiamo la family :D :cheer: :rotfl: :roxlp:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    :arh!:
    Nel mentre posto una considerazione che esclude un eventuale IM capace di controllare i vari personaggi... La posto soprattutto perché considera un potenziamento di Nika simile al passato... Dopo il preambolo, ecco la considerazione...
    "oppure potrebbe uscir fuori un nika "potenziato" da fattori esterni.Un nuova versione di " nightmare Rufy" di thrillerbarkiana memoria,che non viene mai citata tra i power-up temporanei del protagonista.Per me sarà una cosa del genere,che verrà rivelata nello scontro finale con Im.....Io non credo che il nemico finale abbia un frutta che permette il controllo mentale dei sottoposti,perchè a questo punto quale motivazione avrebbe avuto per nascondersi in quel modo nel suo castello?...parliamo di un territorio isolato abitato solo da marine di spicco,membri governativi e altri elementi della sua "razza".Un frutto con quei poteri ti permette di riscrivere la storia e far credere agli altri che tu sia sempre stato a capo di tutto...(e con tutti intendo anche i singoli regnanti di ogni nazione affiliata al GM).A me sembra evidente che sia un mostro demoniaco ,in grado di gestire il fuoco, quindi qualcosa come una chimera(che ha un aspetto multiforme e incorpora vari demoni) ,una manticora o yokai folcloristici legati a quell'elemento.Sappiamo che la cosa è quella di un demonio e per ora ci basta,non è rilevante capire quale sarà il suo vero aspetto.Ecco con Im vorrei qualcosa di mostruoso e di non grottesco....un vero demone celeste con la pazzia di Doflamingo(secondo me il miglior cattivo visto su OP) elevata al cubo.."
    :arh!:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Sei sicuro di non averla scritta Kakashi? Io ricordavo che l'avevi scritta
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io immagino lo scontro tra Rufy e Im come uno scontro più di ideali che di vere botte/poteri, ma immagino anche una interazione tutta loro, con magari un Im con poteri come quello di far sorgere in Rufy i dubbi...una cosa più filosofica che fisica!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    4,870

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 30/3/2024, 12:58) 
    Io immagino lo scontro tra Rufy e Im come uno scontro più di ideali che di vere botte/poteri, ma immagino anche una interazione tutta loro, con magari un Im con poteri come quello di far sorgere in Rufy i dubbi...una cosa più filosofica che fisica!

    :theman:
    Commento tempestivo... Ho appena finito Plum e sono tornato ai libri, leggendo "che cos'è la psicanalisi"... Immaginiamo pure il contrario, un Nika capace di redimere IM... Se fatta bene, potrebbe essere molto interessante...
    :theman:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pensavo questo da quando vedemmo Im la prima volta, ma ancora non dava l'idea di poter avere anche dei poteri come poi invece abbiamo visto nel flashback del Reverie, ora che lo si è visto anche trasformato verrebbe da pensare che un combattimento possa sorgere, però sono io che non riesco a immaginarlo bene, ecco...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Scontro di ideali... sempre date come ineluttabili ma poi? Si rimane sempre a un livello di confronto basico, anche perché Rufy stesso non è mosso da alcuna ideologia e neanche i suoi avversari, persone semplici che vogliono il potere. Im come può differenziarsi? Si certo comanda il governo mondiale ma non sappiamo nemmeno se questa istituzione sia stata ideata da lui o se semplicemente è uno che ha colto la palla al balzo e ha trovato il modo di insediarcisi, quale visione del mondo, sembra solo tiranneggiare... Al massimo lui può contrapporre un certo individualismo perché gli avversari di Rufy chi più e chi meno hanno una propria visione di Nakama, Im invece sembra una persona completamente sola, se anche avesse avuto affetti e propri cari ora non ci stanno più, quindi l'unica cosa che lui può premere è sulla fiducia, sull avere fede in.., può mettere in dubbio questo sentimento, come avra fatto con Joyboy in passato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Rufy vuole essere libero, Im vuole soggiogare, non è che ci sia molto da spiegare, è facile Arlong :asdg:
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Poi tra l'altro Imu è paradossalmente l'uomo più potente e meno libero in assoluto. Se tutto è come ci è stato fatto intendere, sto tizio da 800 anni vive rinchiuso nello stesso edificio e solo una manciata di persone sa della sua stessa esistenza...
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,660
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (argiope @ 30/3/2024, 21:34) 
    Poi tra l'altro Imu è paradossalmente l'uomo più potente e meno libero in assoluto. Se tutto è come ci è stato fatto intendere, sto tizio da 800 anni vive rinchiuso nello stesso edificio e solo una manciata di persone sa della sua stessa esistenza...

    Campione millenario di solitario
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    'nsomma, vive dentro un palazzo che da solo è grande quanto un isola, senza contare i sotterranei pre GM...Il punto è che IM possiede tutto ciò che ha raggiunto Gold Roger e oltre, tranne la fama.. ma se gli astri sono un estensione sua a voi importerebbe di essere riconosciuti da coloro che si considera essere meno che insetti? Im e Nika hanno concezione riguardo la libertà molto differenti, per Im essere liberi è poter danzare con un grosso mapamondo in mano, sarei a proposito curioso di sapere se lui/lei abbia conservato un residuale famigliare, tutti i DC in un certo modo sono riusciti a mantenere una propria identità, tutti hanno una loro famiglia, IM dal caso avrà anche lui delle persone a lui vicine che possono qualificarsi come 'famiglia'? I legami di sangue spesso sono stati disacrati in questo manga, perciò in questa contrapposizione può ottenere risalto anche questo elemento. Un nuovo Yamato vi piacerebbe?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,814
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Comunque, dal momento stesso che il Governo ovvero Im dava la caccia all'Hito Hito di Rufy, significa che lo temono e che Im teme sia quel frutto che colui che è degno di poterne incarnare lo spirito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Perchè rappresenta un pericolo, mi piacerebbe che si riprendesse quel discorso sul male necessario e che i propositi di Joyboy fossero troppo estremi per poter essere attuati, Im in questo caso può proporsi come un Ditactor, cioè una persona che in cambio di un allentamento delle libertà personali può offrire una più confortante sicurezza, Nika è troppo destabilizzante. E se come fine ultimo avesse l'obiettivo di cartoonizzare tutto e tutti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    2,613

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    vive dentro un palazzo che da solo è grande quanto un isola, senza contare i sotterranei pre GM...Il punto è che IM possiede tutto ciò che ha raggiunto Gold Roger e oltre, tranne la fama

    Se io fossi milionario e possedessi un'enorme villa con maggiordomi e comodità varie, ma fossi completamente solo senza alcun legame familiare o di amicizia in realtà sarei solo, la mia sarebbe una felicità apparente (fermo restando che questa è soggettiva).
     
    Top
    .
200 replies since 26/4/2022, 12:59   2840 views
  Share  
.
Top
Top