One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    42.86%
    6
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 8 - Buono
    7.14%
    1
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1047 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Se non sbaglio ha perso 7 teste su 8,dovrebbe mancargli l'utima
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    I commenti completi li do a capitolo completo.

    Per quanto riguarda il frutto vado controcorrente rispetto alla pagina e dico che ha ragione Kaido. Il frutto aiuta, ma deve esserci una base in merito . Rufy ha si il frutto ma ha dovuto ingegnarsi in mille modi per risvegliarlo cosa che forse non è riuscita ad altri. L'essere Joyboy oltretutto non è bastato a dominare i mari 800 anni prima, altrimenti non si starebbe parlando delle avventure attuali , e non basta adesso .

    Ciò comunque non mette Shanks sopra a Kaido come sostengono alcuni, penso che rimanga lui il più forte.


    Quanto ad Orochi la fine che ha fatto non mi garbava quindi se da un lato sono infastidito del suo ritorno dall'altro spero che muoia in modo migliore. Però Oda deve capire che se prende una direzione la deve seguire fino in fondo. A me invece da sempre più l'impressione che in nome del colpo di scena è disposto davvero a tutto anche a risvolti alle volte tediosi. A questo punto che lo faccia eliminare dalla Ame no Habakiri, almeno faccia usare quella spada e ci mostri se abbia un'abilità contrapposta alla Enma. Possibilmente che lo finisca Denjiro anche visto che un ruolo lo dovrà avere.

    Quanto il frutto di Orochi i fatti parlano chiaro : probabilmente l'abilità del suo mitologico è quello di far ricrescere la propria testa anche in forma base, ma Oda ha impostato le tavole per farcelo capire da sempre : non avrebbe mostrato dei primi piani della testa mozzata a caso. Era chiaro che era tutto un indizio per dirci "Orochi tornerà" .

    E quale momento migliore di rivelarci la sua abilità se non questi capitoli?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Quel che nn si capisce è, se orochi ha un qualche ruolo non svolto, perché Oda nn gli abbia dato il minimo appeal.. così è solo una rottura che compare in mezzo a scene determinanti della saga per rompere il ritmo..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 20/4/2022, 15:38) 
    Quel che nn si capisce è, se orochi ha un qualche ruolo non svolto, perché Oda nn gli abbia dato il minimo appeal.. così è solo una rottura che compare in mezzo a scene determinanti della saga per rompere il ritmo..

    Tanto odio per Orochi io non sono d'accordo è un villain creato per essere odiato dal lettore, e che funziona alla grande.

    Un carbone nero come la pece, invidioso meschino e miserabile e abbastanza umano. Umano perché vorrebbe essere amato, vorrebbe un destino migliore, vorrebbe essere nato in condizioni migliori. Che quando ha l'occasione di avere ciò che desidera scegliendo però una strada brutta e terribile mostra tutto il peggio di se, mostra che il fine giustifica i mezzi sempre e comunque.


    Io trovo Orochi fatto bene come villain, un personaggio che voglio vedere deceduto per quello che ha fatto , che non giustifico ma costruito per essere odiato da tutti quanti , lettore compreso. Io non ci trovo nessuna mancanza di appeal in tutto questo ma qui Oda ha fatto un ottimo lavoro secondo me .
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    From Redon (pirate-king.es):
    About Orochi's complaints, read the spoilers carefully, some of you are imagining things that are not:
    - Orochi (in flames) loses the sea stone nail and transforms.

    CITAZIONE
    Kaido confirms Roger wasn't a devil fruit user. He also says that "abilities" are not necessary to dominate the world.

    He brings Roger up as an example of his point, "ability" isn't the key to conquest, but haki, "it surpasses all"
    Follow by his new attack

    Ma che senso ha criticare due righe?

    A quanto pare, la frase di Kaido era come l'avevo spiegata: si riferisce alla volontà, all'Haki, che è proprio la manifestazione della volontà in One Piece. Rufy diventerà anche gigante, ma il colpo sarà hakizzato ovviamente, se no Kaido non lo batti proprio.
     
    Top
    .
  6. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Roger non aveva un frutto, anzi, era una bestia perché come controllava l'haki lui, nessuno.
    Godo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi viene da sorridere al pensiero che dopo una frase di spoiler si sia subito ironizzato su "Eh si, non serve il frutto forte ma intanto quello è gigante", eh, e Kaido non è un drago gigante che sputa fuoco eccetera? Anche San Juan Wolf è gigante, e allora? Cioè era palese che la frase significasse proprio che se Rufy vince non sarà per i poteri ma per la determinazione. Questa frase Oda gliel'ha infilata perché sanno cosa il fandom sta criticando. Quella frase in pratica è esattamente per i critici sul frutto "divino" ultra sgravo. Date questo frutto ad Usop, poi vediamo se sarebbe come Rufy, no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/4/2022, 16:44) 
    Mi viene da sorridere al pensiero che dopo una frase di spoiler si sia subito ironizzato su "Eh si, non serve il frutto forte ma intanto quello è gigante", eh, e Kaido non è un drago gigante che sputa fuoco eccetera? Anche San Juan Wolf è gigante, e allora? Cioè era palese che la frase significasse proprio che se Rufy vince non sarà per i poteri ma per la determinazione. Questa frase Oda gliel'ha infilata perché sanno cosa il fandom sta criticando. Quella frase in pratica è esattamente per i critici sul frutto "divino" ultra sgravo. Date questo frutto ad Usop, poi vediamo se sarebbe come Rufy, no?

    Ma tanto rumore per nulla, per giudizi completi aspettare il capitolo. E come scritto sopra per me Kaido/Oda ha ragione XD

    Rufy usa tutti e tre gli haki insieme in congiunzione per usare il risveglio Gear Fifth XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Infatti, ma quello non viene considerato Bobby, o ci si dimentica forse, boh.

    Credo sia il colpo finale comunque. Non vedo cosa potrebbe fare in più Rufy, un pugno così enorme e hakizzato deve significare sconfitta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tensai Sakuragi @ 20/4/2022, 15:38) 
    Quel che nn si capisce è, se orochi ha un qualche ruolo non svolto, perché Oda nn gli abbia dato il minimo appeal.. così è solo una rottura che compare in mezzo a scene determinanti della saga per rompere il ritmo..

    Quotissimo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    21,871

    Status
    Offline
    Qualcuno e' riuscito a prendere la Celebration edition da Amazon? con me hanno fatto casini e mi hanno annullato l'ordine ieri, perche' apparentemente i volumi sono finiti, anche se lo avevo preordinato a febbraio :mah:
    EDIT: l'ho riordinato ora su IBS e sembra essere andato tutto a buon fine

    CITAZIONE (Bobby Fisher @ 20/4/2022, 15:13) 
    Quanto ad Orochi la fine che ha fatto non mi garbava quindi se da un lato sono infastidito del suo ritorno dall'altro spero che muoia in modo migliore

    Personalmente, una morte "infima" per Orochi e' quello che piu' mi piacerebbe vedere. Per un personaggio come lui, una morte silenziosa e aninoma e' la punizione che si merita, nessuno parlera' mai piu' di lui come se non fosse mai esistito
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ma secondo me state anche voi sbagliando a considerare ciò che dice kaido come oro colato, si può essere il più forte senza bisogno di un frutto? Si. Si può cambiare il mondo senza il nika? Staremo a vedere, Roger vuoi per la malattia ,vuoi per altri motivi ma dice chiaramente di essere arrivato troppo presto, ora due sono le cose o kaido, come è giusto che sia, non sa tutto, o i 5 astri si preoccupano tanto del nika per niente qualora questo frutto non fosse necessario a qualcosa, che magari può essere anche una fesseria.
     
    Top
    .
  13. Jjika no Yohane no Yotsuo Hien
     
    .

    User deleted


    Minchia, rufy per arrivare a quel punto è diventato un dio dell'haki, sbloccava il potere ma aveva un haki scarno sempre una clavata durava.
    Vabhe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 20/4/2022, 16:44) 
    Mi viene da sorridere al pensiero che dopo una frase di spoiler si sia subito ironizzato su "Eh si, non serve il frutto forte ma intanto quello è gigante", eh, e Kaido non è un drago gigante che sputa fuoco eccetera? Anche San Juan Wolf è gigante, e allora? Cioè era palese che la frase significasse proprio che se Rufy vince non sarà per i poteri ma per la determinazione. Questa frase Oda gliel'ha infilata perché sanno cosa il fandom sta criticando. Quella frase in pratica è esattamente per i critici sul frutto "divino" ultra sgravo. Date questo frutto ad Usop, poi vediamo se sarebbe come Rufy, no?

    Hai un sorriso leggermente tossico (nel senso social del termine) kaka e anche una certa qual aria da professorino, lasciatelo dire in amicizia eh XDDDD
    non puoi negare che, dopo che l'autore per voce di kaido afferma "eh no, ma l'haki conta un botto" vincere con un MEGAPUGNONE sia o un errore o una banalizzazione tremenda al limite del ridicolo, pure se ci mette l'haki sopra perchè a sto punto ti direi: si ma a che ti serve mettere a repentaglio la vita di tutti se è l'haki che conta?
    roger usava una spadina eh, decisamente più inoffensiva di un pugno simile...
    inoltre, l'appunto che faccio io non è tanto sulla contraddizione insita in queste affermazioni (che per ora, come la questione della logica sui frutti, non ritratto) ma sul fatto che sugli attacchi giganti sta spingendo particolarmente e acquisiranno un ulteriore senso dopo per cercare di puntare l'attenzione sul fatto che i giganti o il potere di cambiare fisicamente la geografia avranno un ruolo, e mi pare che sia una cosa che l'haki non riesce a fare
    se poi ci si vuole porre in maniera leggermente critica e dirsi "si, bella giocata odino, mo un potere che hai inserito a metà dell'opera diventa fondamentale nonostante il worldbuilding fosse basato solo sui frutti" secondo me aiuterebbe a rendere meno solida questa uscita di Oda che tenta di autoconfermare le sue svirgolate prima ancora di dargli una spiegazione più lineare.
    fermo restando che in linea generale le cose si incastrano, ma da qui a dire che non fanno storcere il naso per come vengono narrate... meh...

    NB a riprova di tutto questo sono sempre stato un difensore di rufy e delle sue capacità e traguardi, puoi leggerlo in tutti i miei post
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Yohane no Yotsuo Hien @ 20/4/2022, 17:46) 
    Minchia, rufy per arrivare a quel punto è diventato un dio dell'haki, sbloccava il potere ma aveva un haki scarno sempre una clavata durava.
    Vabhe.

    È riferito al mio messaggio? Se si io non ho mai messo in discussione questa cosa
     
    Top
    .
359 replies since 19/4/2022, 16:41   9809 views
  Share  
.
Top
Top