One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6 - Sufficiente
    42.86%
    6
  • 5 - Mediocre
    14.29%
    2
  • 7 - Discreto
    14.29%
    2
  • 9 - Ottimo
    14.29%
    2
  • 4 - Scarso
    7.14%
    1
  • 8 - Buono
    7.14%
    1
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 14)

One Piece 1047: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1047 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Non credo kaido sappia dell'esistenza di im, anzi penso che neanche roger sapesse dell'esistenza di im
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    487

    Status
    Offline
    Stiamo attenti che il frutto di Teach è sempre stato un rogia particolare, ed è il nemico naturale del frutto di Luffy(ormai).. al 99%, può trasformare il suo corpo e One Piece finirà a cazzottoni fra Kaiju come la quasi totalità dei manga.. mi ci gioco la palla sx... Sono settimane che è nell'aria, nn sono il solo a temerlo, ci sono gli indizi nel manga ben più credibili che i rimandi passati a Nika.. per me possiamo dimenticarci scenari logici che ci eravamo figurati in termini di quale saga sarà l'ultima, e quale l'ultimo villain, xké secondo me sta cambiando le carte in corsa e non per il meglio.. p.s. cioè di quel che dice Kaido qui, nn si saprà che farsene se nei fatti poi farà agire diversamente i personaggi e le azioni in maniera poco coerente e caotica..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Roger ha potuto dominare i mari senza frutto, si ok figo... Però roger guarda casa non era il predestinato e ha detto di essere arrivato troppo presto.
    Sembra che oda voglia giustificare con 1046,1047 delle critiche dovute alle scelte fatte nei 3 capitoli precedenti, il problema è che quello che vediamo al momento sembra in netto contrasto con quello che dicono i personaggi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Ma mi sembra chiaro che la differenza possa farlo soprattutto l'ambizione del Re, senza questo non vai da nessuna parte. Roger aveva il Re più sviluppato di tutti, persino Shanks sembra averlo superiore a Kaido (scena sulla nave di Barbabianca) visto che è sprovvisto di frutto. Se già Ray, senza frutto, era a quei livelli assurdi figuriamoci Roger.
    C'è ne vuole per mettere in discussione Roger.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Roku dimmi dove ho detto che roger non fosse assurdamente forte? Non ho svalutato mai roger, anzi dicendo che non fosse il predestinato ho fatto capire che talmente fosse fuori dagli schemi che è arrivato comunque a laugh tale.
    Quello che ho detto è che roger comunque a laugh tale si è dovuto fermare perché arrivato troppo presto e fra le varie motivazioni sembra rientrarvi anche il non possesso del frutto nika, rufy diventa joy boy dopo il risveglio del gom gom mica grazie al re avanzato...
    Per parole del gorosei il nika è importante, ora due sono le cose o il nika non è veramente fondamentale e i 5 sono effettivamente 5 idioti o il frutto è veramente importante e quindi kaido in parte si sbaglia, dicendo una cosa vera a metà.
    Potrei essere sicuramente più chiaro quando scrivo qualcosa non lo metto in dubbio, però perdonami roku ma non è la prima volta che mi si risponde con una frase saccente come "Ce ne vuole per mettere in discussione Roger" travisando tra l'altro quanto io ho scritto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Parlavo in generale, perché ho letto ovunque che Roger alla fine non era nulla se non una comparsa, cosa che non ha nessun senso logico fatti alla mano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    Kaido sostiene che l'ambizione è tutto e non serve avere un frutto per arrivare all'apice, d'altronde shanks e Gold D Roger lo dimostrano.

    Però dall'altra parte c'è Rufy che con tira fuori un colpo grosso quanto onganishima stesso e probabilmente risulterà vincitore con un semplice power up scaturito dal suo frutto e non dalla sua "volontà".

    Diciamo che le due cose cozzano parecchio tra loro, quello che vorrei vedere è uno scontro tra shanks ed uno come Rufy, per capire come sarebbe in grado di combattere e reggere certi colpi...... al momento la mia sensazione è che verso fine manga vedremo colpi atomici stile Naruto/dragon ball e non saranno le parole di Kaido a togliermelo dalla testa..... Anche perché diciamocelo, "l'allora" personaggio più potente di One piece era Barbabianca, e non solo per la sua resistenza fisica, ma per la potenza dei suoi colpi scaturiti appunto dal frutto.

    Dubito che uno come shanks possa fare seriamente danni distruggendo un intera isola o innalzando tsunami stile BB o probabilmente l'attuale Rufy.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Luffy alla fine ha solo 19-20 anni, dubito che i più forti del manga fossero tanto forti alla sua età tanto da apprendere in così poco tempo i tre tipi di haki nella loro forma avanzata. Per questo il frutto è solo un modo per accelerare i tempi e per raggiungere i migliori, in poche parole senza frutto avrebbe ugualmente superato tutti grazie alla sua volontà/ambizione, ma ci avrebbe messo più tempo per farlo, anni o decenni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 20/4/2022, 10:18) 
    Roger ha potuto dominare i mari senza frutto, si ok figo... Però roger guarda casa non era il predestinato e ha detto di essere arrivato troppo presto.
    Sembra che oda voglia giustificare con 1046,1047 delle critiche dovute alle scelte fatte nei 3 capitoli precedenti, il problema è che quello che vediamo al momento sembra in netto contrasto con quello che dicono i personaggi

    E' palesemente così, sta rispondendo con quelle parole alla valanga di critiche ricevute per quelle scelte poco sensate che ha fatto, visto che aldilà della super predestinazione che va beh ok, ma in più c'era anche il messaggio che senza quel frutto(e quindi la fortuna avuta da bambino) non sarebbe riuscito a fare tutto ciò che ha fatto e che dovrà fare(ed è così, inutile negarlo).
    Il problema è che non ha senso scriverlo ora, quando appunto ci viene detto che non era Roger quello che sarebbe stato in grado di diventare il liberatore/salvatore del mondo, visto che:
    1 - non aveva il gom gom, quindi già qui non avrebbe potuto fare nulla.
    2 - è arrivato a Laugh Tale in un periodo sbagliato rispetto al famoso presente attuale profetizzato dall'alba dei tempi.
    3 - collegato al 2, nel suo tempo le armi ancestrali o quello che è non erano ancora "pronte".

    Quindi far dire a Kaido quelle parole suona proprio come dire "guardate che anche Luffy ha dei meriti, non è solo il frutto che fa tutto", quando in realtà però sembra essere il frutto a fare tutto =_=
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Ma nessun altro, a parte Luffy, avrebbe potuto fare tutta sta roba con il gom gom, così come nessuno avrebbe potuto risvegliarlo
     
    Top
    .
  11. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Il frutto non serve a nulla per essere i migliori... certo, se si è protetti dal plot della trama di Oda... perchè realisticamente usando i frutti senza vincoli di trama e senza forzature biologiche di "non morte" uno come Roger verrebbe ucciso sul colpo da almeno la metà degli utilizzatori
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 20/4/2022, 11:48) 
    Ma nessun altro, a parte Luffy, avrebbe potuto fare tutta sta roba con il gom gom, così come nessuno avrebbe potuto risvegliarlo

    Questo lo dici tu però, manga alla mano c'erano persone che 800 anni fa sapevano già che oggi si sarebbe risvegliato, e non sapevano nulla di Luffy, così come i vari Oden, Roger & company 25 anni fa, so che non è così, ma paradossalmente sembra che chiunque lo avesse avuto in questo periodo aveva la possibilità di risvegliarlo.
    Non lo sappiamo ancora, ma potrebbe essere una cosa programmata questo risveglio del gom gom, oppure semplicemente il percorso temporale dell'opera è già scritto e non può cambiare, una sorta di destino irremovibile.

    Poi è ovvio che Oda cercherà di farci capire in tutti i modi che è Luffy il centro di tutto, e non Nika/Joyboy/Gom Gom(come sta provando già ora), il problema è che il manga racconta altro.

    Va beh vedremo, tanto peggio di così non può andare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vegitto @ 20/4/2022, 11:57) 
    Il frutto non serve a nulla per essere i migliori... certo, se si è protetti dal plot della trama di Oda... perchè realisticamente usando i frutti senza vincoli di trama e senza forzature biologiche di "non morte" uno come Roger verrebbe ucciso sul colpo da almeno la metà degli utilizzatori

    Stai omettendo l'haki, che è sempre stato più rilevante dei frutti stessi
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Orochi redivivo per la quindicesima volta (ed io voglio vedere se gli mancano le teste "uccise" all'idra, sarebbe una chicca), il Giga Punch Breaker che Gurren Lagann spostati, il discorso su Roger che stride con quanto visto negli ultimi 2 capitoli (purtroppo aggiungerei... perchè tolti questi 2, il discorso sarebbe stato coerente col resto dell'opera), la pausa della rivista subito dopo quella di Oda... ci sono tutti gli elementi per un bel 4 o 5... vediamo un po'
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,392

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 20/4/2022, 13:32) 
    Orochi redivivo per la quindicesima volta (ed io voglio vedere se gli mancano le teste "uccise" all'idra, sarebbe una chicca), il Giga Punch Breaker che Gurren Lagann spostati, il discorso su Roger che stride con quanto visto negli ultimi 2 capitoli (purtroppo aggiungerei... perchè tolti questi 2, il discorso sarebbe stato coerente col resto dell'opera), la pausa della rivista subito dopo quella di Oda... ci sono tutti gli elementi per un bel 4 o 5... vediamo un po'

    Quante teste ha il suo Hydra e quante volte è morto? Probabilmente il trucco sta tutto lì... E questo lo dissi già la prima volta che morì, decapitato da Kaido, sebbene in molti erano contrari alla mia ipotesi che si è rivelata veritiera.

    Più che altro non capisco quale sia il suo scopo in questa saga, Vivo per quale motivo? È un personaggio praticamente inutile.....DA SEMPRE.

    Deve per forza di cose avere un ruolo chiave, altrimenti non si sarebbe scomodato a portarlo avanti..
     
    Top
    .
359 replies since 19/4/2022, 16:41   9809 views
  Share  
.
Top
Top