One Piece 1046: commenti degli spoilers e del capitolo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    26.32%
    5
  • 6 - Sufficiente
    21.05%
    4
  • 5 - Mediocre
    15.79%
    3
  • 7 - Discreto
    15.79%
    3
  • 4 - Scarso
    10.53%
    2
  • 9 - Ottimo
    5.26%
    1
  • 10 - Eccellente
    5.26%
    1
This poll is closed (Voters: 19)

One Piece 1046: commenti degli spoilers e del capitolo

One Piece 1046 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 18/4/2022, 00:42) 
    Rispondo a tutti i tuoi quesiti.

    - Prima cosa, se si vuole seguire il mio filo, va fatta distinzione tra le tipologie di Zoan e stiamo parlando di mitologici, quindi togli Kaku dal discorso che non ha un mitologico ma uno Zoan standard

    - Se un koala avesse mangiato il frutto di Rufy, la forma ibrida sarebbe stata un Koala gommoso, semplicemente, perché viene detto che l'Hito Hito di Rufy dona un corpo di gomma in forma base e che col risveglio aumentano forza e libertà della gomma e puoi combattere seguendo la tua immaginazione, come Nika poteva fare stando alla leggenda/mito di Nika

    - Il risveglio degli Zoan Mitologici non coincide con la forma animale ma con l'ottenere i pieni poteri della bestia mitologica di riferimento, l'ho scritto tipo 45 volte, Rufy ottiene i poteri di Nika al massimo e Kaido ottiene i poteri del Drago Azzurro, ho scritto altre 56 volte che Momonosuke ha la forma animale ma non ha le abilità di Kaido come i tornadi, le lame di vento e tutte quelle abilità tipiche del Drago Azzurro

    - Rufy mangia il frutto e sta fisso in ibrida perché non sa che può attivarla in quanto non sa di essere Zoan, pensava di essere un Paramisha, l'ibrida di Rufy coincide con la frase degli Astri in cui dicono che il frutto dona un corpo di gomma. Ripeto, se a mangiare il frutto fosse stato un verme, avresti avuto un verme gommoso. Si può serenamente definire forma ibrida la forma "base" di Rufy in quanto è metà umano e metà gomma, per così dire: resta con fattezze umane ma può allungare gli arti o ha la pelle elastica eccetera. Non può essere quella la sua forma umana in quanto la forma umana degli Zoan Mitologici non presenta mai caratteristiche riferibili alla bestia mitologica del modello di frutto in questione. Kaido ha le corna perché è un Oni, non perché ha mangiato il frutto, le ha anche Yamato infatti che è la figlia.

    In questo, che cosa è che non torna? Guarda ne stiamo parlando da due tre giorni, se non ci foste voi non penso avrei sviluppato queste idee precise sui mitologici. La confusione per me nasce perché continuate a riferirvi agli Zoan in generale, io parlo dei mitologici. Chopper non ha un mitologico, ma un Hito Hito no mi e basta, anche lui va levato dal discorso.

    Se Kaido mi dice che il risveglio avviene quando mente e corpo si adattano perfettamente ai poteri, mi fa pensare proprio nel suo preciso caso che per avere tornadi, lame di vento, sputar fuoco ecc, si deve essere proprio "calato nella parte" o "immedesimato" in un drago, rinforzandosi, sviluppando scaglie, e arrivando col risveglio ad avere i pieni poteri di un drago. Come Rufy, allo stesso modo, ora è gomma libera, a differenza di prima, prima prendeva colpi, ora assume la forma di ciò che lo colpisce e addirittura gommifica terreno, gente e avversario, perché mente e corpo sono perfettamente adattati ai poteri.

    Ci tengo a sapere che cosa non torna, davvero

    Ah ok, non avevo capito niente. :rotfl:

    Aspetta, vediamo se ci capiamo, allora io stavo dicendo nell'altro post che il frutto (nello specifico solo l'hito hito mitologico) in sostanza non trasforma chi lo mangia nell'animale, che dovrebbe essere l'essere umano, e gli da solo i poteri dell'essere mitologico, senza cambiare la forma, mentre una volta risvegliato gli dona la forma dell'essere mitologico con pieni poteri. Mi pare di capire che è la stessa cosa che dici tu, solo che tu chiami quella che io chiamo "forma base" "ibrida" e viceversa.

    Se è così dicevamo la stessa cosa, io pensavo non l'avesse pensato ancora nessuno, figurati. :ahah:

    No aspetta F e n i x 2 se kakashi_87 sta dicendo quello che dico io quando dici:

    CITAZIONE
    allora, no:
    come dice redblok abbiamo visto un mitologico in azione, in mano all'user più sfigato e inesperto di tutti: momo.
    non sa ne cosa ha mangiato ne tantomeno come usarlo eppure il primo effetto è trasformarlo immediatamente nella forma definitiva del frutto, quella di drago.
    a rufy è successo qualcosa di simile?
    no.

    sbagli il paragone, perché in sostanza queste nuove regole valgono solo per i mitologici a base umana non per i draghi per esempio, in pratica l'hito hito mitologico semplicemente non ti trasforma come gli altri frutti nell'animale, ti da solo il potere del mito, tipo che ne so, Hito Hito modello Zeus, non trasforma nessuno in umano manco Chopper, però ti da il potere di Zeus di sparare fulmini e basta, capito? Ma se poi lo risvegli, ti da pure la forma tipo la barbazza bianca di Zeus e tutto il resto dei poteri, tipo che ne so la metamorfosi, per rimanere in tema Zeus.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/4/2022, 18:42) 
    Secondo me molti di voi stanno prendendo grossi granchi, altri di voi hanno una visione secondo me sbagliata sugli Zoan mitologici. Bisognerebbe stabilire delle verità che non si possono smentire:

    - tutti gli Zoan hanno l'ibrida fino a prova contraria, compresi gli Hito Hito
    - il fatto che Orochi o altri Zoan Mitologici non abbiano mostrato un'ibrida non attesta nulla, non significa che non ce l'abbiano
    - Kaido afferma come e quando avviene un risveglio e vale per qualsiasi categoria

    Non riesco a capire chi sostiene che Rufy non abbia un'ibrida in quanto Hito Hito, l'ibrida è avere il corpo di gomma fondamentalmente.

    Ancora: non riesco a capire perché, se si parla di mitologici, alcuni ci mischino in mezzo gli ancestrali. Tutti gli Zoan ti danno i poteri della bestia del nome del frutto, anche gli ancestrali, la differenza è che se uno Spinosauro era solo uno Spinosauro, i mitologici ti danno in più i poteri della creatura mitologica in questione. Lo Spinosauro era un dinosauro, quello è, fine, la fenice invece ha poteri precisi, come il modello di Kaido ha i suoi, perché sono creature mitologiche, non animali estinti.

    Il risveglio, ripeto, avviene quando mente e corpo si adattano perfettamente ai poteri. Nel preciso caso di Rufy il suo risveglio è coinciso con il poter sbloccare la forma bestia del suo modello, forma in cui ottiene i poteri che aveva la figura mitologica di Nika.

    Non capisco neanche perché dite che il risveglio consiste nel dare resistenza o robe così, quella roba è già tipica degli Zoan, non dovreste minimamente considerare le frasi di Crocodile dette mille anni fa sul risveglio dei guardiani di Impel Down, sempre che di risveglio poi stesse parlando oltretutto. Sarebbe curioso vedere se in giapponese la parola usata è la stessa per i risvegli visti adesso. Comunque sia, Sun ha scritto più o meno quello che stavo già dicendo, risveglio degli Zoan Mitologici (mente e corpo che si adattano ai poteri perfettamente) altro non è che poter usufruire al massimo di tutto quel parco abilità unico e preciso della bestia mitologica in questione, o figura che sia. Nika combatteva con l'immaginazione e aumentava libertà e potenza della gomma? Questo fa adesso Rufy. Il drago azzurro aveva i poteri del drago, lame di vento, tornadi e fiamme? Kaido li ha in forma animale (risveglio), Momonosuke non li ha.

    Quindi non è che la forma animale sia il risveglio, ma è sbloccare tutto ciò che quella figura mitologica poteva fare. E sinceramente non vedo cosa ci sia da obiettare perché tutto ciò è roba detta nel manga. Poi se si vuole continuare a dire che Rufy non abbia un'ibrida o altre robe simili fate pure ma sappiate che non ci sono proprio basi minime per dirlo. La forma ibrida è la forma altresì detta "umano-bestia", se nel caso di Rufy la "bestia" è Nika, e Nika era di gomma, e Rufy ha ingerito uno Zoan, l'ibrida (2+2=4, sempre) è avere il corpo di gomma anche in forma umana. Ogni volta che avete visto Rufy usare un "Gomu Gomu no qualcosa" era in forma ibrida, non è un Paramisha ma uno Zoan e non mi pare così complesso capirlo, sinceramente.

    Non è che siccome Sengoku non l'ha mostrata allora gli Hito Hito non ce l'hanno. L'uomo è un animale come gli altri, Hito Hito non è diverso da un Tori Tori, quel che cambia è l'animale di riferimento che ingerisce il frutto. Se un uccello mangiasse un Tori Tori (uccello uccello) modello fenice, come quello di Marco, la sua forma ibrida sarebbe identica a quella di Marco, ovvero trasformarsi parzialmente e rigenerarsi. Rimarrebbe col corpo di uccello, al posto di Marco che ha corpo umano, e avrebbe i poteri della fenice anche in singoli arti. In forma bestia sarebbe una fenice, come Marco, in forma ibrida sarebbe metà uccello normale (un piccione se è un piccione a mangiarlo, un'aquila se è un'aquila) e metà fenice e in forma "umana" (uccello, nel caso dell'uccello) rimarrebbe un uccello.

    Non esistono "sottocategorie" negli Zoan Mitologici, non saremo certo noi qui a crearle, le categorie degli Zoan sono quelle che conoscete.

    Siccome Rufy non è un Paramisha, il fatto che lui da "normale" possa allungare singoli arti o avere comunque proprietà della gomma che erano di Nika, è solo logica definire quella la sua forma ibrida. Altrimenti in forma umana non dovrebbe poter assolutamente essere gommoso. Dovrebbe trasformarsi deliberatamente in forma ibrida per allungarsi. Mi sembra davvero chiaro e semplice, per me si che vi siete complicati la vita voi.

    Questo messaggio mi fa capire chiaramente che in pratica la pensiamo allo stesso modo salvo che io do per regola quanto disse Crocodile sugli zoo zoo risvegliati e tu no. Che poi disse che cosa...? Che avevano un'eccezionale capacità di ripresa. Cosa che ha appunto Rufy dopo il risveglio... Comunque, solo da qui parte la discordanza. Per cui io considero il risveglio di Rufy la sua quarta forma, mentre tu la consideri una terza forma massimizzata, prerogativa dei mitologici. Beh, resteremo con il dubbio allora. Se ci pensi, hanno senso entrambe le teorie. Speriamo di avere al più presto una risposta...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    sbagli il paragone, perché in sostanza queste nuove regole valgono solo per i mitologici a base umana non per i draghi per esempio

    Esatto Red, infatti per rispondere a Fenix, il caso di Rufy non ti torna per il semplice fatto che è un Hito Hito come quello del resto di Sengoku. Uno che si deve trasformare in animale, tra i mitologici (Kaido, Yamato, Marco) magari lo fa anche subito, come anche Momo, ciò non equivale al risveglio (ho spiegato perché, risveglio=mosse speciali della bestia per capirci, che poi le infili sia in ibrida che in animale come forma) né equivale agli Hito Hito: per estensione, quindi, Sengoku appena mangiato il frutto magari diventava un Buddha immediatamente? Non lo sapremo mai, ma sappiamo che nel caso preciso di Rufy, il risveglio ha coinciso con l'ottenimento della forma "bestia" o animale come volete chiamarla, ovvero assumere le sembianze della creatura del modello di frutto e anche sbloccarne tutti i massimi poteri.

    Questo sia perché ovviamente Oda l'ha pensata dopo, incasinandosi, sia perché gli Hito Hito non sono identici in qualsiasi cosa agli altri mitologici le cui bestie sono animali. Il Buddha e Nika sono due divinità, il drago o la fenice sono solo bestie mitologiche o leggendarie. Un conto è una forma animale di un animale mitologico e un altro conto è la forma animale di una divinità come Nika o il Buddha dorato, la differenziazione tra gli Zoan mitologici per me è tutta qui, quelli "animali" sono tutti lineari e regolari nelle forme
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    (redon)

    No, that gif was about One Piece Anime episode 1,014 becouse Kurohige appears

    :kidding:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rokudaime @ 18/4/2022, 07:32) 
    (redon)

    No, that gif was about One Piece Anime episode 1,014 becouse Kurohige appears

    :kidding:

    Ottimo! Era strano che Redon spoilerasse con così tanti giorni di anticipo

    EDIT: chiudo, è aperto il nuovo topic per il 1047 qui!

    Edited by kakashi_87 - 19/4/2022, 17:42
     
    Top
    .
559 replies since 5/4/2022, 16:17   14447 views
  Share  
.
Top
Top