One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.25%
    5
  • 7 - Discreto
    18.75%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028

One Piece 1027 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Su King e Zoro al momento conviene non sbilanciarsi ma qualche dato c'è.

    Prima di tutto, noi non sappiamo se il medicamento lo ha ristabilito al suo massimale, io ne dubito. In qualsiasi caso, Zoro avrebbe dovuto faticare abbastanza anche se fosse stato fresco, perché, a mio avviso, il suo livello attuale è quello di un Primo Comandante, quindi è nel tier di King. Si può dire quanto si vuole che questo scontro è anticlimatico, ripeterò allo sfinimento che non sono d'accordo. Non tanto perché ci dev'essere lo schema che prevede che Zoro si becchi il vice, ma perché è decisamente più interessante, oltre che più giusto per il personaggio, che se la veda con un suo pari. Molte delle tavole del combattimento sul tetto nel 5 vs. 2 rimangono bellissime, ma è stata una scelta che serviva a dare un po' di sugo ai fans, Oda non ha voluto premere in quel verso e ha optato per un indebolimento graduale di Kaido per poi portarlo all'1 vs. 1 finale (forse) contro Rufy. Piaccia o meno. Quindi, ben venga Zoro contro il numero 2 di Kaido, che per tutta la saga non ha realmente dimostrato granché, ma emanava già dall'aspetto abbastanza violenza. L'ho desiderato da quando apparve King, da quando lo vidi con la spada.

    Zoro dovrà crepare per sconfiggere King. Spero che Oda non concluda tutto con un colpo risolutivo in un capitolo soltanto, tipo che ne so, nel prossimo, perché dovrei rimangiarmi tutto e dire che questo scontro è stato una schifezza. Vediamo.
     
    Top
    .
  2. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabrikaneki @ 30/9/2021, 14:03) 
    Però king e Katakuri sono 2 personaggi completamente diversi,tralasciando che sono 2 primi comandanti,penso che rufy avrebbe avuto meno problemi con king
    L’haki della percezione di Katakuri è un’abilità che pochi personaggi sanno contrastare,penso che zoro avrebbe fatto peggio di Rufy

    Sono due personaggi diversi allo stesso livello, quindi rufy le avrebbe prese allo stesso modo, magari avrebbe migliorato il suo haki dell'armatura, e non quello della percezione.
    Sia king che katakuri sono avversari molto versatili, solo che King ne fa della velocità e della potenza esplosiva il suo forte, in più controlla il fuoco, un bel vantaggio contro il mochi di katakuri.
    Il kata dalla sua ha un haki della percezione senza eguale e una grande padronanza del combattimento corpo a corpo in generale.

    Abbiamo visto king che quando fa sul serio diventa un cavolo di Boeing X-43A, tant'è che gli avversari devono proteggersi o vengono spediti da parte a parte di UN'ISOLA come nulla, mi ricorda il boundman. Katakuri questo non lo faceva, ma per avvicinarti o sperare solo di colpirlo dovevi pregare i santi.
    Quindi per me rufy avrebbe avuto esattamente la stessa difficoltà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sabrikaneki @ 30/9/2021, 14:03) 
    Però king e Katakuri sono 2 personaggi completamente diversi,tralasciando che sono 2 primi comandanti,penso che rufy avrebbe avuto meno problemi con king
    L’haki della percezione di Katakuri è un’abilità che pochi personaggi sanno contrastare,penso che zoro avrebbe fatto peggio di Rufy

    Anche King ha una resistenza ed una potenza offensiva che Katakuri non ha a livelli altrettanto sviluppati, se è per questo.

    King avrebbe subito più colpi da Luffy e ne avrebbe portati di meno a segno rispetto a Katakuri. Ma ne avrebbe incassati di più e meglio ed avrebbe fatto più male quando colpiva.

    Stesso risultato con modi diversi. Livelli simili.
    King, Marco e Katakuri sono tutti personaggi omologhi, con lo stesso ruolo di secondo in comando di uno Yonko. Sono tutti forti più o meno uguali, con caratteristiche diverse: King più bilanciato (velocissimo, forte difensivamente, forte ad incassare... e dobbiamo ancora vedere il livello di Haki!), Marco più difensivo, Katakuri più elusivo.
    Magari, molto banalmente, King ha più attacco, Marco più difesa, Katakuri più versatilità.

    Per quanto riguarda Zoro e Luffy, c'è poco da dire, sul tetto contro gli stessi avversari gli Yonko fino alla fine del capitolo 1010 la performance di Zoro è praticamente uguale se non migliore di quella di Luffy, un Luffy molto più forte del sè stesso di prima che ha pareggiato contro Katakuri.
    Ovviamente dal power up di fine capitolo 1010 in poi, il capitano ha ripreso un bel margine di vantaggio sul suo braccio destro.
     
    Top
    .
  4. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma infatti uno zoro che batte king in 5 minuti, per dire, è ovviamente molto più forte di un rufy che ancira si domanda come anbia fatto a "battere" katakuri.
    Però ovviamente rufy sta salendo, sta raggiungendo il massimo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    Il fatto è che King è proprio forte. Del resto è uno che come prima azione in cui Oda ce lo mostra, difende il territorio di Kaido neutralizzando completamente, e con facilità, una nave con uno Yonko e mezza ciurma sopra.
    Ma davvero qualcuno si aspettava che sarebbe stato solo poco più forte di un Queen solo perchè sono comparsi in quache scena insieme e perchè King parla poco?? Per dire, Zoro qualche capitolo fa schivava facilmente la raffica frontale di laser di Queen, ma qua va in difficoltà contro una raffica di attacchi frontali da parte di King. Eh... sai mai che battibeccare non c'entra niente con la forza?

    Bastava aspettare un minimo, e per fortuna oggi abbiamo visto e sappiamo di più. King è stato definito come il braccio destro di Kaido ed il capo delle All Stars, ed è stato mostrato come l'esatto contraltare di Marco: personaggi con lo stesso identico ruolo e stesse identiche caratteristiche, esasperate all'opposto chi in un senso chi nell'altro (Marco fenice difensiva e King pteranodonte offensivo, Marco fiamme curative protettive e King fiamme distruttrici etc etc).

    Livello generale simile, stesso tier, ma King è un po' più forte di Marco.
    Entrambi hanno la stessa identica feat contro la nave di Big Mom, con la differenza che King lo fa in forma animale e con un colpo senza nome abbastanza casuale, mentre Marco per fare altrettanto usa la forma ibrida ed un colpo con nome.
    E come hype, King spazza via una nave su cui c'era uno Yonko oltre a parte della sua ciurma, Marco lo fa quando sulla nave lo Yonko non c'è.

    Contro Marco, nella scaramuccia iniziale King viene messo sotto nonostante sia accompagnato da Queen, ma è in forma base ed animale contro la forma ibrida, e comunque non subisce danni veri e propri.
    Tempo dopo, vediamo che il risultato è Marco a terra malmesso, e King completamente pulito ed illeso. E Marco e King erano rimasti 1 vs 1 da un pezzo, perché Queen se ne era andato a combattere con Chopper prima e Sanji poi.

    Solo ora King sta subendo i primi danni veri e propri, come la rottura della maschera da parte di Zoro, cosa che Marco con i suoi attacchi non è riuscito neanche lontanamente a fare, finendo anzi ridotto quasi fuori combattimento dall'1 vs 1 contro King, scontro dal quale quest'ultimo invece è uscito praticamente illeso, quindi moooolto meglio.

    Ovviamente va tenuto conto che Marco ha consumato molte energie in 1 vs 2, curando un macello di gente qua e là, e contrastando brevemente Big Mom. Senza questi malus, il risultato contro King non sarebbe stato così nettamente negativo.
    Tenuto conto di tutto, mi pare ragionevole considerare che King e Marco siano comparabili, ma che King sia un po' più forte del suo omologo.

    Va detto anche che è oggettivo che Zoro non stia ancora combattendo al massimo: quando ha usato Tatsumaki, Hiryu Kaen ed Ashura contro gli Yonko, aveva Enma strabordante di Haki.
    Ora invece ha a malapena le spade hakizzate, ma nessun Haki strabordante. Non si capisce nemmeno se per lo Ui Tora Gari (la mossa utilizzata nel capitolo odierno) abbia usato l'Haki o meno, pare di no ma boh con le scan di bassa qualità non si capisce.

    Scopriamo anche che Zoro è in grado di "volare", o meglio di muoversi in aria come gli pare, grazie ad una specie di Geppo/Sky Walk creato, invece che con la forza delle gambe, con lo spostamento d'aria generato dai fendenti.
    E dire che c'è chi si aspettava scontri aerei tra King e Marco o Sanji... invece Oda ha fatto imparare a volare a Zoro, pur di farlo scontrare con King senza nerfare quest'ultimo. Niente da fare, come sempre Oda ha un occhio di riguardo per il marimo.

    King fighissimo e fortissimo. Zoro pure. Luffy pure. Kaido fighissimo non tanto... ma fortissimo poco ma sicuro.
    Tra l'altro ci siamo pure levati di torno Yamato e Momonosuke. Benissimo. Avanti così. Un saluto a tutti, ragazzi!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E dire che c'è chi si aspettava scontri aerei tra King e Marco o Sanji... invece Oda ha fatto imparare a volare a Zoro, pur di farlo scontrare con King senza nerfare quest'ultimo. Niente da fare, come sempre Oda ha un occhio di riguardo per il marimo.

    Mi sfugge questo passaggio, nel senso che non riesco a capire in cosa consisterebbe l'occhio di riguardo nel mandare Zoro al massacro sul tetto, limitandolo palesemente, facendo qualsiasi cosa pur di non fargli tirare un fendente gonfio di Haki che andasse davvero a segno su un Imperatore, escluso poi l'Ashura finale, e dopo dargli una cura miracolosa per mandarlo contro King. Mi sembra invece di una chiarezza mostruosa il fatto che Oda abbia seguito uno schema, ovvero dare il primo comandante a Zoro e il secondo comandante a Sanji.

    Al 2 vs. 2 non ci ho creduto neanche per mezzo secondo, era abbastanza ovvio che finisse così, e non ci vedo occhi di riguardo né per tizio né per caio. Vedo solo uno scontro che potenzialmente potrebbe far crescere Zoro ben più dello scontro avuto sul tetto in precedenza.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Superfly non concordo su 2 cose:

    CITAZIONE
    Livello generale simile, stesso tier, ma King è un po' più forte di Marco.

    Marco, nonostante il consumo di energie, ha tenuto testa per diverso tempo King e Queen (insieme).

    CITAZIONE
    Scopriamo anche che Zoro è in grado di "volare", o meglio di muoversi in aria come gli pare, grazie ad una specie di Geppo/Sky Walk creato, invece che con la forza delle gambe, con lo spostamento d'aria generato dai fendenti.

    Non è proprio la stessa cosa. Zoro usa il fendente (con 3 spade) come propulsione, non è detto che possa muoversi in ogni direzione, o meglio, per farlo dovrebbe lanciare continuamente fendenti. Calciare l'aria con la gambe è meno impegnativo.
    Qui Zoro si limita a risalire, non si sposta mica in varie direzioni. Mi ricorda quando Franky usa il coup de vent per spostarsi in aria, o alcuni personaggi di DB che usavano l'onda energetica per spostarsi in aria.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Leggevo un po' i vostri commenti, comunque King non ha ancora dimostrato nulla, dopo 2 colpi che ha tirato ad un Zoro comunque non fresco(rivedendo le immagini si capisce), leggevo che lo mettete già più forte fisicamente, più resistente e più veloce di Katakuri, ma è una vostra supposizione, non abbiamo visto nulla in resistenza, in Haki, e ancora poco in termini di velocità, quindi ne ha da dimostrare per essere accostato ad un mostro come il Kata.
    Se consideriamo che dovrà perdere nel giro di 10 minuti con uno Zoro non proprio al massimo non vedo come possa anche solo essere paragonato a Katakuri, non potrà dimostrare niente in resistenza(visto che perderà in 10 minuti), quindi è un peccato che sia stato usato in questo modo, perché sappiamo per certo che non avrà lo stesso trattamento di Katakuri ma verrà sconfitto rapidamente.
    Alla luce di ciò non posso(e non potrete) paragonarlo a quel mostro di Katakuri, magari fisicamente sì(se dà grandi dimostrazioni), ma in Haki sono completamente su universi diversi.
    L'unico modo per provare a dimostrare il contrario di quello che ho detto è che King sconfigge rapidamente Zoro(non essendo proprio al 100%), allora lì posso iniziare a cambiare idea.
    Perché diciamocelo, Zoro al 60-70%(come sembra ora) se si trova davanti Katakuri al massimo dura 5 minuti, quindi dovrei aspettarmi lo stesso trattamento da King, seguendo un senso logico.
    Detto ciò io spero sempre che tutto non si svolga in modo scontato, ad esempio un Zoro sconfitto da King mi piacerebbe(e sarebbe la cosa più logica considerando l'attuale stato di Zoro), il problema è che poi non ci sarebbe più nessuno in grado di fermarlo, quindi non succederà...
    Vedo solo 3 soluzioni per rendere giustizia e dignità a King in combattimento:
    1- Deve sconfiggere rapidamente Zoro già ferito.
    2- Zoro in realtà è al 90/100%, quindi lo scontro risulta equilibrato(non mi sembra però percorribile, visto che sembra già bello provato).
    3- Qualcuno aiuta Zoro e diventa un 2 vs 1.
    Qualsiasi altra soluzione non darebbe la giusta considerazione a King, facendolo sembrare non al livello dei suoi parigrado, mi dispiace dirlo ma è così.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    No regà, no, questo zoro, quello xhe ha fatto una signor figura sul tetto, non è vero che non durerebbe cinque minuti con katakuri.
    Kata non è il più forte tra i primi comandanti, ne abbiamo due in questa saga, e abbiamo visto come uno sia stato messo k.o. Piuttosto in fretta nonostante abbia fatto bella figura inizialmente con queen e king.
    Tier differenti. Non sono gli stessi tier.
    Franky e nico robin battono due persone paragonabili a oven e daifuku, e abbiamo visto quanto siano forti questi due, contro sanji, capone e compagnia bella.
    Addirittura ulti resiste sia a yamato che big mom. Cioè.
    Però ora i tier sono saliti. Inutile girarci intorno.
    Sanji durava un secondo contro il dofla, ora affronta 1vs1 queen, rufy ha battuto grazie alla mano del signore katakuri, ora se la sta giocando con KAIDO.
    KAIDO.
    a sto punto è giusto che zoro riedca a battere un primo comandante molto più in fretta del capitano, è completamente su un altro livello.
    È esattamemte lo zenkai power a casissimo di enies lobby: rufy due ore prima non scalfisce blueno, due ore dopo manda in coma rob lucci.
    Con kaido e King è praticamente così: passare da blueno a lucci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 30/9/2021, 19:21) 
    No regà, no, questo zoro, quello xhe ha fatto una signor figura sul tetto, non è vero che non durerebbe cinque minuti con katakuri.
    Kata non è il più forte tra i primi comandanti, ne abbiamo due in questa saga, e abbiamo visto come uno sia stato messo k.o. Piuttosto in fretta nonostante abbia fatto bella figura inizialmente con queen e king.
    Tier differenti. Non sono gli stessi tier.
    Franky e nico robin battono due persone paragonabili a oven e daifuku, e abbiamo visto quanto siano forti questi due, contro sanji, capone e compagnia bella.
    Addirittura ulti resiste sia a yamato che big mom. Cioè.
    Però ora i tier sono saliti. Inutile girarci intorno.
    Sanji durava un secondo contro il dofla, ora affronta 1vs1 queen, rufy ha battuto grazie alla mano del signore katakuri, ora se la sta giocando con KAIDO.
    KAIDO.
    a sto punto è giusto che zoro riedca a battere un primo comandante molto più in fretta del capitano, è completamente su un altro livello.
    È esattamemte lo zenkai power a casissimo di enies lobby: rufy due ore prima non scalfisce blueno, due ore dopo manda in coma rob lucci.
    Con kaido e King è praticamente così: passare da blueno a lucci

    Io parlo di un Zoro al 50-60% eh, mica fresco e a inizio combattimento, c'è una bella differenza.
    Ovvio che nel pieno delle forze è un'altra cosa, ma ora vedendo le scan non mi sembra messo molto bene, da quello nascevano i miei dubbi e di conseguenza il pessimo trattamento che verrà riservato a King.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No scusate, voglio proprio capire in base a cosa si possa affermare che il tier di Marco, Katakuri o King sia diverso. Io dico invece che anche lo Zoro pre-tetto e al 100% se la doveva sudare molto con King. Comunque boh, veramente, ma bastano tre vignette per stravolgere le cose? In base a che cosa ad esempio si può affermare che King sia di molto o di poco superiore a Marco? Comunque, penso che il livello attuale di Zoro sia bene o male quello dei Primi Comandanti. C'è stato un tempo in cui venivano mitizzati, messi quasi a livello Ammiraglio, e ora c'è chi pensa che Zoro sia già oltre quel tier? No, non può funzionare così. Stesso discorso avuto su Yamato per via dell'aver tenuto botta, per poco, a Kaido: mitizzata, ritenuta oltre i primi comandanti. Poi King magari mostrerà chissà cosa e si cambierà di nuovo idea, e rivaluterete tizio, o caio, ecc. Secondo me non si può cambiare idea ad ogni giro dopo tre vignette.

    In conclusione, per me, allo stato attuale: Zoro tier Primo Comandante, bene o male al livello di Katakuri, King o Marco. Queen, a meno che non mostri davvero qualcosa di particolare, non lo reputo minimamente superiore a Doflamingo. Ho il coraggio di dire serenamente questa cosa. Al momento la sensazione è che debba faticare più Zoro con King che Sanji con Queen. Sempre per quanto visto, Queen per me non ha dimostrato assolutamente nulla in più di un Cracker.
     
    Top
    .
  12. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teach96 @ 30/9/2021, 19:38) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 30/9/2021, 19:21) 
    No regà, no, questo zoro, quello xhe ha fatto una signor figura sul tetto, non è vero che non durerebbe cinque minuti con katakuri.
    Kata non è il più forte tra i primi comandanti, ne abbiamo due in questa saga, e abbiamo visto come uno sia stato messo k.o. Piuttosto in fretta nonostante abbia fatto bella figura inizialmente con queen e king.
    Tier differenti. Non sono gli stessi tier.
    Franky e nico robin battono due persone paragonabili a oven e daifuku, e abbiamo visto quanto siano forti questi due, contro sanji, capone e compagnia bella.
    Addirittura ulti resiste sia a yamato che big mom. Cioè.
    Però ora i tier sono saliti. Inutile girarci intorno.
    Sanji durava un secondo contro il dofla, ora affronta 1vs1 queen, rufy ha battuto grazie alla mano del signore katakuri, ora se la sta giocando con KAIDO.
    KAIDO.
    a sto punto è giusto che zoro riedca a battere un primo comandante molto più in fretta del capitano, è completamente su un altro livello.
    È esattamemte lo zenkai power a casissimo di enies lobby: rufy due ore prima non scalfisce blueno, due ore dopo manda in coma rob lucci.
    Con kaido e King è praticamente così: passare da blueno a lucci

    Io parlo di un Zoro al 50-60% eh, mica fresco e a inizio combattimento, c'è una bella differenza.
    Ovvio che nel pieno delle forze è un'altra cosa, ma ora vedendo le scan non mi sembra messo molto bene, da quello nascevano i miei dubbi e di conseguenza il pessimo trattamento che verrà riservato a King.

    Mmh va beh diciamo che così magari ci può stare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bisogna dirlo, King è veramente l'avversario migliore che potesse capitare a Zoro. Io prego che Oda non sprechi questa occasione e conceda finalmente a Zoro uno scontro degno, duro, quasi impossibile, senza liquidarlo alla svelta...in questo capitolo, King si è preso tutti i punti che non aveva preso finora nella saga. Tanta roba a giudicare da questo capitolo, sapevo che doveva trattarsi di una bestia, e di questo sono proprio contento.

    Ovviamente come ho già detto, dipende da come Oda mostrerà questo scontro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,307

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 1/10/2021, 06:16) 
    Bisogna dirlo, King è veramente l'avversario migliore che potesse capitare a Zoro. Io prego che Oda non sprechi questa occasione e conceda finalmente a Zoro uno scontro degno, duro, quasi impossibile, senza liquidarlo alla svelta...in questo capitolo, King si è preso tutti i punti che non aveva preso finora nella saga. Tanta roba a giudicare da questo capitolo, sapevo che doveva trattarsi di una bestia, e di questo sono proprio contento.

    Ovviamente come ho già detto, dipende da come Oda mostrerà questo scontro.

    dici giusto. Serve uno Zoro messo davvero in difficoltà. Portato davvero ad un millimetro dalla sconfitta. Non si può liquidare King come un tobiroppo qualsiasi. E sopratutto servono almeno un paio di capitoli per lui e per sanji, di combattimento pieno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    A quanto pare è vero allora.. Onigashima se l'è portata dietro Kaido da non si sa dove!!
    Quindi oltre a chiamarsi in altro modo in passato (e questo lo sappiamo dalle parole di Marco), stava proprio da tutt'altra parte.

    Cmq la questione che nessuno ha mai visto King in faccia sarà anche figo, ma sa troppo di Katakuri-bis...

    Edited by BudSpencer - 1/10/2021, 11:37
     
    Top
    .
133 replies since 28/9/2021, 20:58   5583 views
  Share  
.
Top
Top