One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.25%
    5
  • 7 - Discreto
    18.75%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028

One Piece 1027 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    458
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Offline
    King è realmente spaventoso, così come credo sia altrettanto bestiale Queen. Se Zoro e Sanj dovessero battere questi mostri salirebbero realmente ad un livello assurdo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non per fare polemiche, ma tutti quelli che dicevano che Zoro è al livello di un ammiraglio, che aveva superato il livello di primo comandante, che li avrebbe sconfitti in un colpo ora cosa dicono? diciamo che siete tornati alla realtà dei fatti, ovvero che Zoro non è così forte come credevate, semplicemente si aggira su quel livello(ma secondo me non lo ha ancora raggiunto, lo farà a fine saga come Rufy nella precedente, se la gioca con alcuni e meno con altri, ma la battaglia lo vedrà sempre in difficoltà), e infatti credo verrà mazzuolato per bene da King(poi in qualche modo vincerà quello è scontato...), per fortuna qui Oda è stato bravo, ora speriamo in un bel combattimento nei prossimi capitoli.
    Aspetto le traduzioni, ma il capitolo sembra molto bello, peccato per tutte quelle pagine perse con Momo e Yamato, erano davvero necessarie? 10 pagine per dire che Kaido si sta indebolendo e che Momo deve creare le nuvole...potevano bastarne 3, e mi mettevi anche Queen che inizia a fare sul serio e mazzuola un pò Sanji, lì sarebbe stato un super capitolo.
    La forma ibrida di King è carina, niente di eccezionale ma ci sta.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,549

    Status
    Anonymous
    Si ma King non si è beccato il colpo più forte della storia di OP da parte di due imperatori, e non ha le ossa rotte, semplicemente Zoro non sente il dolore in questo momento, ma ciò che ha subito è ancora lì pronto ad esplodere da un momento all'altro. Non è uno Zoro al massimo, proprio per niente direi al contrario di King.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    King veramente fortissimo... trasmette quello che trasmetteva Katakuri a WCI mentre affrontava Rufy... vero che Zoro è a mezzo servizio, non sente il dolore, ma le ossa rotte ed i danni subiti in precedenza restano. Mi piace anche la sua forma Ibrida, per ora promosso come personaggio.
    PS
    Un Zoro in queste condizioni (ha già le occhiaie nere sotto gli occhi ed il fiatone, tanto che deve rialzarlo Franky) se dovesse riuscire a battere uno di questo livello senza forzature, sarebbe un mezzo miracolo. Peccato abbia tutti quei danni in corpo, avrei voluto vederli darsele al 100% entrambi, sarebbe stato uno scontro degno di nota.
    PPS
    Io avrei accorciato di 2-3 pagine la questione Momo che vola sotto Onigashima e si guarda intorno... magari così poteva ficcarci dentro anche Queen nel capitolo.

    Edited by Kasaki92 - 30/9/2021, 12:48
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 30/9/2021, 12:28) 
    Si ma King non si è beccato il colpo più forte della storia di OP da parte di due imperatori, e non ha le ossa rotte, semplicemente Zoro non sente il dolore in questo momento, ma ciò che ha subito è ancora lì pronto ad esplodere da un momento all'altro. Non è uno Zoro al massimo, proprio per niente direi al contrario di King.

    Ma proprio per quello è stato miracolosamente guarito da Chopper, nei manga succede sempre quel tipo di "cura" temporanea per tornare a combattere(tipo Rufy a Marineford), temporaneamente penso e spero sia tornato al 100%, poi ovviamente scoppierà a fine scontro.
    Finché non viene detto il contrario immagino che la cura di Chopper seppur temporanea funzioni, poi ovvio è libero ad ogni tipo di interpretazione(maledetto Oda che non ha fatto uno scontro pulito da subito, solo per farci discutere di quello).
    Anche perché uno Zoro al 50/60% non avrebbe la minima possibilità, penso che su quello siamo tutti d'accordo.
    Se invece credete il contrario e Zoro al 50% vincerà senza aiuti o forzature gigantesche allora significa che King è una pippa, e lì dobbiamo accettarlo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    mah... le condizioni di Zoro sono ambigue... la medicina che ha preso, sicuramente non gli sta facendo sentire dolore...
    ma che sia così miracolosa da avergli addirittura messo a posto le ossa è tutto da vedere.
    Perché per quanto non senta dolore, i movimenti sono comunque limitati dal fatto che non tutto sta a posto nel suo corpo...

    ma ad ogni modo è buono per lui questo scontro...
    io mi sono fatto l'idea che uno Zoro al limite è superiore a un primo comandante... ma come picco in una fase estrema.
    Zoro deve diventarlo di base superiore al livello di King e Katakuri... e dunque questo scontro gli servirà.
    Fatto sta, che anche se inserito in un contesto con altre 4 supernove, Zoro è riuscito a ferire Kaido 2 volte, in forma drago e in forma ibrida... e un colpo Kaido l'ha dovuto schivare... secondo me il livello di Zoro in questo momento è una specie di sinusoide - sale e scende, sale e scende...
    Enma comunque lo ha aiutato.
    Dal mio punto di vista Zoro sarà stabilmente sopra i primi comandanti quando riuscirà a fare con le altre spade le cose che fa con Enma.

    (nel frattempo, Yamato, in questo capitolo, in forma base riesce comunque a bloccare un attacco di Kaido in forma ibrida... lo aggiungo alle cose da segnarmi, per la sezione "arena").

    Edited by Suigetsu H. - 30/9/2021, 13:43
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Comunque anche vincendo zoro sarebbe superiore di netto rispetto ad un rufy di wki.
    Quel rufy era inferiore di molto sotto qualsiasi aspetto rispetto a katakuri, non era per niente una minaccia, ha dovuto superare se stesso e comunque è praticamente finita in parità, qui zoro provato da vari fattori già ha rotto la maschera di king, e ci metterà relativamente poco a batterlo, non 9 ore e un miliardo di schiaffi presi.
    Poi non ha manco il gear4, un'altra priva della superiorità rispetto al capitano a parità di avversario
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Online
    Ma la medicina a Zoro oltre ad eliminare il dolore e ripristinare le ossa ha dato anche l'energia (che a sua volta va utilizzata per attaccare, difendere e muoversi quindi per la velocità).
    Dai ragazzi facciamo i seri Zoro è già mezzo azzoppato ed è molto vicino al livello di Rufy, dopo la bella figura sul tetto Oda non poteva farlo scontrare con King al 100% sarebbe stata una strage, invece è così lo scontro è a favore del comandante e va benissimo perché in questo modo lo spadaccino potrà nuovamente superare i suoi limiti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    246

    Status
    Offline
    Però king e Katakuri sono 2 personaggi completamente diversi,tralasciando che sono 2 primi comandanti,penso che rufy avrebbe avuto meno problemi con king
    L’haki della percezione di Katakuri è un’abilità che pochi personaggi sanno contrastare,penso che zoro avrebbe fatto peggio di Rufy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    in effetti, secondo me, sarebbe saggio esprimersi quando si capirà questa medicina davvero che effetto ha...
    di base comunque Zoro con King se la gioca... quanto agevolmente si saprà verso la fine dello scontro, quando probabilmente (mi auguro, in realtà) si conosceranno meglio le reali condizioni di Zoro...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,331

    Status
    Offline
    Io devo ancora capire come Oda pensa di "far colpire" personaggi con la Future Sight da gente più lenta... tipo Big Mom è più lenta di Katakuri, per battere il figlio la mammona cosa dovrebbe fare? Restare ferma a prendere mazzate finchè Katakuri non finisce l'haki e poi batterlo?
    Kaido a parte il Reimei Hakkei non ha altri attacchi abbastanza veloci da poter colpire Katakuri, e non sono manco sicuro che con la sua future sight non possa schivarlo (Rufy G4 durante il primo oneshot non la usa a causa della furia cieca per la """perdita""" dei compagni nel castello, la seconda volta sul tetto di Onigashima però lo schiva parzialmente in forma base grazie alla Future Sight), quindi anche lui resterebbe fermo a farsi menare finchè Katakuri non finisce l'haki?
    Cioè i personaggi senza Future Sight, possono battere chi la usa solo facendoli stancare o soverchiandoli in velocità? (Mi immagino uno veloce quanto un Kizaru o un Ener). Due personaggi pari grado, ad esempio King e Katakuri, ma con abilità totalmente diverse come si scontrerebbero?! King non toccherebbe mai Katakuri e Katakuri non farebbe mai danni a King?!
    Tipo anche questo Zoro, è più forte del Rufy di WCI, ma io non penso possa battere Katakuri... non riuscirebbe manco a toccarlo grazie alla Future Sight, e non ha nemmeno abbastanza resistenza da imitare Kaido e Big Mom subendo colpi finchè il Kata non finisce l'haki per poi batterlo...

    Non vorrei che questa future sight fosse un'altra trovata che Oda ha usato una volta perchè serviva a fare figo (lo scontro con Katakuri) e non sapendola gestire in altre occasioni cadrà nel dimenticatoio come non fosse mai stata introdotta.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 30/9/2021, 13:37) 
    Comunque anche vincendo zoro sarebbe superiore di netto rispetto ad un rufy di wki.
    Quel rufy era inferiore di molto sotto qualsiasi aspetto rispetto a katakuri, non era per niente una minaccia, ha dovuto superare se stesso e comunque è praticamente finita in parità, qui zoro provato da vari fattori già ha rotto la maschera di king, e ci metterà relativamente poco a batterlo, non 9 ore e un miliardo di schiaffi presi.
    Poi non ha manco il gear4, un'altra priva della superiorità rispetto al capitano a parità di avversario

    Sul fatto che la differenza tra Zoro/King e quella di Rufy WKI/Katakuri sia completamente diversa penso non ci siano dubbi, Katakuri era molto più forte di Rufy, mentre ora tra Zoro e King dovrebbero giocarsela.
    Sul discorso di Zoro nettamente superiore al Rufy di fine Whole Cake non ne sarei molto sicuro, non era una pippa Rufy, semplicemente era Katakuri troppo forte. e il motivo è proprio questo:
    CITAZIONE (Sabrikaneki @ 30/9/2021, 14:03) 
    Però king e Katakuri sono 2 personaggi completamente diversi,tralasciando che sono 2 primi comandanti,penso che rufy avrebbe avuto meno problemi con king
    L’haki della percezione di Katakuri è un’abilità che pochi personaggi sanno contrastare,penso che zoro avrebbe fatto peggio di Rufy

    è esattamente così, dipende dalle caratteristiche di un personaggio, ed è assolutamente vero anche che Rufy se a Whole Cake avesse affrontato King e non Katakuri sarebbe andato molto meglio(avrebbe poi perso lo stesso, ma di certo riusciva a colpire e ferire King molte volte).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teach96 @ 30/9/2021, 12:47) 
    CITAZIONE (Rokudaime @ 30/9/2021, 12:28) 
    Si ma King non si è beccato il colpo più forte della storia di OP da parte di due imperatori, e non ha le ossa rotte, semplicemente Zoro non sente il dolore in questo momento, ma ciò che ha subito è ancora lì pronto ad esplodere da un momento all'altro. Non è uno Zoro al massimo, proprio per niente direi al contrario di King.

    Ma proprio per quello è stato miracolosamente guarito da Chopper, nei manga succede sempre quel tipo di "cura" temporanea per tornare a combattere(tipo Rufy a Marineford), temporaneamente penso e spero sia tornato al 100%, poi ovviamente scoppierà a fine scontro.
    Finché non viene detto il contrario immagino che la cura di Chopper seppur temporanea funzioni, poi ovvio è libero ad ogni tipo di interpretazione(maledetto Oda che non ha fatto uno scontro pulito da subito, solo per farci discutere di quello).
    Anche perché uno Zoro al 50/60% non avrebbe la minima possibilità, penso che su quello siamo tutti d'accordo.
    Se invece credete il contrario e Zoro al 50% vincerà senza aiuti o forzature gigantesche allora significa che King è una pippa, e lì dobbiamo accettarlo.

    Perché king dovrebbe essere una pippa? Potresti vederla che Zoro è troppo più forte, un po' come kaido ha detto jack che aveva perso con i due mink soulong.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,789
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kasaki92 @ 30/9/2021, 15:16) 
    Io devo ancora capire come Oda pensa di "far colpire" personaggi con la Future Sight da gente più lenta... tipo Big Mom è più lenta di Katakuri, per battere il figlio la mammona cosa dovrebbe fare? Restare ferma a prendere mazzate finchè Katakuri non finisce l'haki e poi batterlo?
    Kaido a parte il Reimei Hakkei non ha altri attacchi abbastanza veloci da poter colpire Katakuri, e non sono manco sicuro che con la sua future sight non possa schivarlo (Rufy G4 durante il primo oneshot non la usa a causa della furia cieca per la """perdita""" dei compagni nel castello, la seconda volta sul tetto di Onigashima però lo schiva parzialmente in forma base grazie alla Future Sight), quindi anche lui resterebbe fermo a farsi menare finchè Katakuri non finisce l'haki?
    Cioè i personaggi senza Future Sight, possono battere chi la usa solo facendoli stancare o soverchiandoli in velocità? (Mi immagino uno veloce quanto un Kizaru o un Ener). Due personaggi pari grado, ad esempio King e Katakuri, ma con abilità totalmente diverse come si scontrerebbero?! King non toccherebbe mai Katakuri e Katakuri non farebbe mai danni a King?!
    Tipo anche questo Zoro, è più forte del Rufy di WCI, ma io non penso possa battere Katakuri... non riuscirebbe manco a toccarlo grazie alla Future Sight, e non ha nemmeno abbastanza resistenza da imitare Kaido e Big Mom subendo colpi finchè il Kata non finisce l'haki per poi batterlo...

    Non vorrei che questa future sight fosse un'altra trovata che Oda ha usato una volta perchè serviva a fare figo (lo scontro con Katakuri) e non sapendola gestire in altre occasioni cadrà nel dimenticatoio come non fosse mai stata introdotta.

    Questo messaggio è l'emblema della perfezione, quello che hai scritto è ESATTAMENTE la pura verità, consiglio a tutti gli utenti di salvarselo da qualche parte quando devono fare confronti con Katakuri.
    Per quello che abbiamo visto nel manga uno scontro con Katakuri di uno che non sa prevedere abbastanza bene il futuro si svolgerebbe esattamente come hai detto tu, come avevo scritto in un messaggio precedente, gli unici che in velocità potrebbero counterare Katakuri(ma non è detto) sono quelli che hai detto, Kizaru, Ener, Kaido con il suo slancio nel Raimei Hekkei, ma nessun altro.
    Ma sapete cosa succederà? è molto semplice, non lo vedremo mai più da qui alla fine del manga, Oda si è accorto di aver introdotto qualcosa di troppo overpower(e che se non hai sei fottuto), e quindi non gestibile negli scontri.
    L'alternativa sarebbe indebolire l'abilità in qualche modo contorto, ma poi rischia di fare delle cafonate.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Ma l'osservazione avanzata (o future sight che dir si voglia) Oda l'ha usata fin dall'inizio di Wa.. durante l'incontro di sumo, a Udon e pure ad Onigashima ovviamente. Il problema è che contro un imperatore serve a poco!! Se ti arriva un colpo infuso con l'haki del re, come quelli che si stanno scambiando Kaido e Rufy nel clash per intenderci, semplicemente non lo puoi schivare.. al massimo lo puoi contrastare, ma anche lì se non è di pari livello potresti subire cmq danni (vedi Yamato proprio in questo capitolo che lo fa notare).
     
    Top
    .
133 replies since 28/9/2021, 20:58   5583 views
  Share  
.
Top
Top