One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    50.00%
    8
  • 9 - Ottimo
    31.25%
    5
  • 7 - Discreto
    18.75%
    3
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1027: commenti del capitolo e degli spoiler del 1028

One Piece 1027 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    L'importante è che a Oda non venga in mente di dargli anche il risveglio, sarebbe veramente una pietra tombale. Per il resto può starci che Rufy abbia imparato l'uso dell'haki, d'altronde lui si è allenato per quello, sapendo già che è un genio del combattimento (aver inventato tutti quei gear e tecniche lo dimostrano, soprattutto contro Blueno quando si adattò e si evolse durante quello scontro ci fu la prima grande dimostrazione). Il saper utilizzare il Re negli attacchi è solo una conseguenza dell'allenamento con il Ryou.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Iio l'altro giorno mi chiedevo cosa potesse aggiungere il risveglio a Rufy e la mia risposta alla fine è stata niente, cosa diversa il g5 che imho ci potrebbe stare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Sono in ritardo. Letto il capito, voto 8.

    Finalmente è il turno di King... Spero che non ci sia più nessun off-panel, e che venga data giustizia a King.

    Mi chiedo quali colpi di scena possano esserci da qui alla fine, dato che al momento sembra tutto bene delineato e sia Luffy che Zoro sono abbastanza sicuri poter vincere. La medicina che finisce l'effetto non mi piacerebbe molto, spero che Zoro porti a termine lo scontro.

    È anche vero che c'è Big Mom nei paraggi ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    338

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 3/10/2021, 17:26) 

    Secondo me la razza di king è quella più a sinistra, lo penso dalla forma delle ali che sono leggermente diverse da quelle dei bilka e della razza di Conis e che mi ricordano più quelle di king. Siccome abbiamo capito che quella di king è una, passatemi il termine, "tuta", non mi soprenderebbe se avesse ricoperto le sue ali con la suddetta tuta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Commento sempre in ritardo, ma ci sono :guruc:
    Mah, diciamo che sono affamato di spoiler, ma purtroppo ancora non nr vedo a giro :lecter:
    Per il resto, mi sembra che si stia delinenando il classico schema di chiusura macrosaga, ovvero:
    scontri Zoro/Sanji ---> scontro Rufy ---> soluzione del problema/pericolo di saga (Noah, Bird Cage, Shinokuni, Buster Call, Upper Yard, torta Big Mom, Onigashima, bomba di Alabasta).
    Il resto dovrebbe stare in mezzo agli scontri di Zoro/Sanji e Rufy (tipo Kidd) o tra lo scontro di Rufy e la risoluzione del macroproblema.
    Quanto allo scontro di King, non sono ancora così infoiato come pare essere il mood di questo thread, ma lo smascheramento mi intriga da morire, questo sì.
    Detto questo, Zoro una bestia, King pure, ma per ora non sto vedendo nulla di chissà che rispetto a quanto già non potessimo aspettarci, Zoro regge bene i blitz di King e questo incassa colpi di Zoro controbattendo degnamente. Ci sta, per ora.
    Francamente mi aspetto di vedere altro da loro, anche se come tutti sapete io voglio lo scontro di Sanji eheh :coolb:
    Per chi lo aveva detto molte pagine addietro: forse era stato accennato che i draghi tipo Kaido non è che proprio volassero, ma non era stato detto così chiaramente come adesso.
    Che palle, io preferivo pensare che sapessero davvero volare, ma vabbé.
    Concordo con la tesi di @FrancoK256, è possibile.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    Spoiler:


    Letteralmente tutta l'alleanza Pirati/Samurai/Mink + Big Mom ancora in forze e Figli, all'arrivo di Lucci (che ormai vale quanto uno Smoker a PH rispetto al livello dei top di saga) all'intimidazione del WG di sottomettere Wano al loro Governo: "Sisi, mo me lo segno".

    E Sanji ha risvegliato del tutto i geni Germa diventando molto più forte di prima... come previsto dal capitolo dove si sentiva il corpo strano. E come avevo predetto pare che Sanji sia molto più forte dei fratelli essendosi allenato e vissuto da uomo normale, una volta risvegliati i Geni in un corpo già op da fatica ed allenamenti "umani" il risultato è decisamente superiore rispetto a quello di bambini che si sono sempre allenati con i geni risvegliati.


    Edited by Kasaki92 - 5/10/2021, 15:22
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,543

    Status
    Anonymous
    spoilers are out !

    1) risveglio dei geni di sanji confermatissimo :asdg:

    2) a quanto pare senza risveglio dei geni sarebbe gia un uomo morto :asdg:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Ammetto che Lucci che minaccia di rapire robin mi continua a mettere un po’ a disagio. È vero che ora probabilmente un rutto di rufy potrebbe ucciderlo, idem con zoro sanji jimbe e forse anche un tag degli altri, ma mantiene la sua aurea di temibilità. Anche perché sappiamo benissimo che zoro è rufy saranno morti dopo gli scontri. Forse ci pensa jimbe, o sanji se questo “risveglio” lo cura a dovere.
    O forse la stessa Nico robin lo coglie di sorpresa 😂

    Per quanto riguarda sanji si sentiva questo svolgimento già da qualche capitolo fa, vediamo come la sviluppa, cammina su un filo sottile tra potenziamento germa e sacrificio della madre
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Raga, questa è la sezione spoiler, pertanto potete scrivere qualsiasi spoiler, anche se sono usciti da un minuto.
    Inutile che mettiate sotto spoiler.
    Comunque, capitolo incentrato su sanji, come immaginavo, sta risvegliando i poteri e si torna ad essere a pieno titolo nel Monster trio.
    Però vorrei far notare che prima di questo era stato praticamente sconfitto da queen, il che significa che comunque il suo livello non si attestava sul 2 secondo comandante. Ma forse era veramente lui quello per terra nella scena di quen e king nel cap 1027.
    Comunque dopo questi assaggi di zoro e sanji, penso si passerà a raizo, killer e drake, poi si finiranno gli scontri decisivi.

    CITAZIONE (Kasaki92 @ 5/10/2021, 15:19) 
    Spoiler:


    Letteralmente tutta l'alleanza Pirati/Samurai/Mink + Big Mom ancora in forze e Figli, all'arrivo di Lucci (che ormai vale quanto uno Smoker a PH rispetto al livello dei top di saga) all'intimidazione del WG di sottomettere Wano al loro Governo: "Sisi, mo me lo segno".

    E Sanji ha risvegliato del tutto i geni Germa diventando molto più forte di prima... come previsto dal capitolo dove si sentiva il corpo strano. E come avevo predetto pare che Sanji sia molto più forte dei fratelli essendosi allenato e vissuto da uomo normale, una volta risvegliati i Geni in un corpo già op da fatica ed allenamenti "umani" il risultato è decisamente superiore rispetto a quello di bambini che si sono sempre allenati con i geni risvegliati.

    Per essere nella cp0 significa che è tutt'altra pasta rispetto
    Ad uno smoker viceammiraglio a casissimo, pensa ad un suo pari come who's who in dieci anni prigioniero dopo essere uscito, due anni, topi roppo con una taglia di 540 milioni.
    Lucci ha un potenziale assurdo in pratica, altro che smoker.
    Sono veramente interessato di vedere cone si svolgerà il tutto, poi titta sta gente che arriva vuoi vedere che kaido magari vince, sfinito, di nuovo ma prende il colpo di grazia da qualcun altro?

    Edited by Jjika no Hien Jinzu Daishi - 5/10/2021, 16:14
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Adesso Sanji è un Vinsmoke al 100%... quello che più odiava. Grazie Oda. Ma quindi tutta la questione di WCI cosa è servita?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ragazzi ma il contributo che sta dando Yamato in questa saga è letteralmente IMMENSO mamma mia che gran personaggio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 5/10/2021, 15:46) 
    Per essere nella cp0 significa che è tutt'altra pasta rispetto
    Ad uno smoker viceammiraglio a casissimo, pensa ad un suo pari come who's who in dieci anni prigioniero dopo essere uscito, due anni, topi roppo con una taglia di 540 milioni.
    Lucci ha un potenziale assurdo in pratica, altro che smoker.
    Sono veramente interessato di vedere cone si svolgerà il tutto, poi titta sta gente che arriva vuoi vedere che kaido magari vince, sfinito, di nuovo ma prende il colpo di grazia da qualcun altro?

    Era per fare un paragone sui livelli dei due personaggi rispetto agli altri presenti in saga. Così come Smoker rispetto a Law, Rufy e Vergo era uno scappato di casa a PH, così Lucci rispetto a Kaido, Big Mom, Rufy, Primi comandanti, Yamato, Zoro è uno scappato di casa ora... Potrebbe dire la sua solo se fossero tutti più morti che vivi, ma ad oggi io me lo immagino circa al livello di un Cracker o giù di li... roba perfettamente battibile da moltissima gente ancora in forze ad Onigashima, senza nemmeno contare i figli di Big Mom che stanno ancora tutti benissimo e potrebbero intervenire loro a bloccare il WG per far scappare una Big Mom senza forze a fine saga.
    Poi oh magari in 2 anni è stato allenato anche lui da tizio o caio ed ora sa usare armatura avanzata, preveggenza e re nei colpi, ma se non sa usare questa roba, qui va poco lontano contro i top di saga.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,130
    Location
    Comacchio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (THE Speed Phantom @ 4/10/2021, 20:57) 
    commento un po' in ritardo su Shiryu, premesso che il suo livello di forza è totalmente un'incognita dal momento che un combattimento serio non lo ha mai fatto, ma mi verrebbe da pensare che è inferiore a Zoro.
    Quel poco che si sa su Shiryu è che, grossomodo, il suo livello di forza si aggira attorno a quello di Magellan, forse anche leggermente superiore, ma non può esserlo di così tanto o Magellan non si sarebbe assunto un rischio così grande nel liberarlo. Luffy di due anni fa riesce già a mettere in difficoltà Magellan (usando la cera per toccarlo senza avvelenarsi) al punto che deve usare la sua tecnica più forte (che potrebbe essere anche il suo risveglio). Ergo un Luffy post time skip col gear 4 dovrebbe tranquillamente battere Magellan, e il Luffy di adesso mangiarselo a colazione. Se manteniamo la stessa equazione con Shiryu allora Zoro, che dopo Wano molto probabilmente saprà padroneggiare la Enma, dovrebbe trovarsi molto vicino al livello di Luffy, e come quest'ultimo ormai può battere Magellan anche Zoro non dovrebbe avere problemi con Shiryu.
    L'incognita però è il nuovo frutto dell' ex carceriere. Normalmente riterrei quel potere piuttosto inutile dal momento che puoi percepire con l'Haki qualcuno invisibile, ma Zoro effettivamente (e ciò andrebbe pure a spiegare perchè si perde sempre, trasformando la gag in un punto di trama) sembra avere una percezione bassa.
    Qui Oda può giocarsi una genialata che, anche se non farà mai, mi piace pensare:
    -Mihawk è chiamato occhi di falco, ed infatti a Marineford dimostra una capacità unica di individuare Luffy tra la folla e scagliare un preciso attacco da lontano, magari, proprio come Katakuri, ha sviluppato un haki della percezione superiore che gli permette una percezione della "preda" a km di distanza, proprio come quella del falco
    -Mihawk potrebbe aver notato allenando Zoro della sua scarsa capacità di percezione, ed averlo allenato a sviluppare quella vista in occasione di un nemico futuro molto bravo a nascondersi
    -Zoro impara la tecnica ma gli consuma troppa energia (proprio come la percezione sviluppata di Katakuri)così decide di allenare un solo occhio, tenerlo chiuso per risparmiare stamina e usarlo solo al momento opportuno (come fa Kakashi con lo Sharingan non essendone un possessore genetico)
    -Plot twistone Zoro apre l'occhio durante lo scontro con Shiryu
    Ma temo semplicemente che sia una fantasia mia e l'occhio chiuso di Zoro sia semplicemente una decorazione estetica con buona pace di tutte le persone (tra cui il sottoscritto) che si sono fatte delle teorie sull'occhio chiuso :ghuz:

    ancora questa cosa dell'occhio? dopo che ci viene spiegato(grazie al cielo) in modo estetico che Zoro è semplicemente cieco da un occhio come il suo lontano parente.. ?? Voglio dire questo non basta per spazzare queste bizzarre teorie a riguardo di queste cosiddette tecniche alla Naruto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,840
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sanji personaggio rovinato. Questa cosa dei geni mi fa schifo, lo dissi. In pratica ha dovuto saltare i miglioramenti che Oda non gli ha fatto fare grazie all'avere indossato una tuta. Indossa una tuta due volte e diventa bionico. Mio dio, questa roba per me è un abominio. Non penso nemmeno che dedicherò più altre righe a parlare di questo da qui in avanti. Meglio concentrarsi su altro perché non mi scende proprio. Alla fine qualcuno dall'esterno arriva davvero...aperto il nuovo topic. Ci si vede lì, qui chiudo!

    Edited by kakashi_87 - 5/10/2021, 17:52
     
    Top
    .
133 replies since 28/9/2021, 20:58   5583 views
  Share  
.
Top
Top