One Piece 1025: commenti del capitolo e degli spoiler del 1026
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    30.00%
    3
  • 6 - Sufficiente
    20.00%
    2
  • 8 - Buono
    20.00%
    2
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    2
  • 5 - Mediocre
    10.00%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 10)

One Piece 1025: commenti del capitolo e degli spoiler del 1026

One Piece 1025 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Scrivo un po' in ritardo, leggevo i commenti sulla questione Yamato/primi comandanti, è fortissima è evidente ma da lì a dire più forte di un primo comandante io aspetterei a dirlo.
    Avete mai visto un primo comandante combattere contro uno Yonko dopo l'introduzione dell'haki per poterlo dire con certezza? Io no, quindi non sapete come si comporterebbe e per quanto tempo riuscirebbe a reggere/impensirirlo.
    Ad esempio, se King è stato scelto da Kaido come suo vice, credete lo reputi debole? Uno che verrebbe sconfitto con un solo colpo da lui pensate possa godere di tale carica? Io non credo proprio, se è lì vuol dire che Kaido ha grande fiducia in lui e perché sa che come lui non riuscirebbe a sconfiggerlo facilmente nemmeno gli altri ci riuscirebbero.
    Aggiungo che per come è fatta la ciurma di Kaido, all'epoca sicuramente lui e King avranno combattuto, e di certo se è rimasto così colpito dalla sua forza vuol dire che non lo ha sconfitto facilmente, sperando di vedere qualcosa in qualche flashback...
    Anche Katakuri e Marco hanno delle caratteristiche tali che mi fanno pensare che possano resistere diverso tempo contro uno Yonko/Ammiraglio, uno la previsione e l'altro il frutto rigenerativo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BudSpencer @ 17/9/2021, 11:11) 
    No, macchè.. io voglio pensarla come Occhi di Falco, succederà qualcosa di pesante!!

    Il punto di svolta sarà verosimilmente il fb di Kaido. Lì avremo lo spiegone che ricongiungerà più fili di quelli che ci aspettiamo, altrimenti non capirei nemmeno perchè non metterlo prima visto che la mancanza di caratterizzazione del villain di saga ha fatto ammosciare l'hype a chiunque legga l'opera.

    Per quanto riguarda il tentato suicidio da parte dell'imperatore, per carità.. potrà essere anche solo colore, ma che Oda se ne sia dimenticato non ci credo manco se è vero. Anzi, semmai questo fatto sarà collegato al voler scatenare "la guerra più grande che il mondo abbia mai visto", proprio perchè pensa che dopo la scomparsa di BB nessuno è più in grado di ucciderlo, quindi per avere una morte degna della "creatura più forte del mondo" ha bisogno di qualcosa di straordinario.. e per me non è un caso che cerchi proprio le armi ancestrali.

    Ma ripeto.. c'è bisogno di questo benedetto fb, altrimenti tiriamo solo a campare.

    Sono d'accordo sul fatto che qualcosa verrà svelata nel flashback di Kaido o dei Rocks, ma sulla morte cercata da Kaido vi dico che non è che se Bonney mangia tanta pizza, allora il suo scopo è mangiare pizza. Per dire che non è che siccome Kaido si è lanciato da un'isola del cielo dopo una sbronza che lo ha preso male, allora significa che cerca in ogni modo una morte epica.

    Dire che Oda si è dimenticato significa dire che, dopo la sua presentazione, non mi pare si sia più visto un Kaido parlare di cercare la morte o che. Anzi, quando i foderi lo colpiscono in occasione della liberazione di Momo dal patibolo, Kaido si spaventa anche, rivede Oden, non realizza come mai abbiano anche loro il Ryou. Non mi sembrava uno che fosse felice di poter morire, per niente proprio. Continuo quindi a non capire perché vi fissate su questa questione che per adesso ha avuto un peso specifico inesistente, mentre nessuno sta invece parlando di cosa può aver fatto diventare Kaido così diffidente verso le persone e così portato all'idea che chiunque tradirà. Sul tradimento e sulla fiducia, ci sono state molte più frasi o mezze frasi da Kaido accennate, ma pare che interessi poco, mentre la fesseria di lui che si lancia da un'isola del cielo vi ha portati a credere che cerchi in ogni modo la morte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    A me pare che quello che sembrava un casuale tentativo di suicidio, in realtà era un piano prestabilito con Apoo per sconfiggere l'alleanza di pirati e catturare tre supernove. O ho capito male io...?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Anche per me non sembrava un caso, ma una trappola di Apoo che già li aveva traditi, poi Oda doveva pur farlo entrare in scena con un'entrata epica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 17/9/2021, 21:59) 
    CITAZIONE (BudSpencer @ 17/9/2021, 11:11) 
    No, macchè.. io voglio pensarla come Occhi di Falco, succederà qualcosa di pesante!!

    Il punto di svolta sarà verosimilmente il fb di Kaido. Lì avremo lo spiegone che ricongiungerà più fili di quelli che ci aspettiamo, altrimenti non capirei nemmeno perchè non metterlo prima visto che la mancanza di caratterizzazione del villain di saga ha fatto ammosciare l'hype a chiunque legga l'opera.

    Per quanto riguarda il tentato suicidio da parte dell'imperatore, per carità.. potrà essere anche solo colore, ma che Oda se ne sia dimenticato non ci credo manco se è vero. Anzi, semmai questo fatto sarà collegato al voler scatenare "la guerra più grande che il mondo abbia mai visto", proprio perchè pensa che dopo la scomparsa di BB nessuno è più in grado di ucciderlo, quindi per avere una morte degna della "creatura più forte del mondo" ha bisogno di qualcosa di straordinario.. e per me non è un caso che cerchi proprio le armi ancestrali.

    Ma ripeto.. c'è bisogno di questo benedetto fb, altrimenti tiriamo solo a campare.

    Sono d'accordo sul fatto che qualcosa verrà svelata nel flashback di Kaido o dei Rocks, ma sulla morte cercata da Kaido vi dico che non è che se Bonney mangia tanta pizza, allora il suo scopo è mangiare pizza. Per dire che non è che siccome Kaido si è lanciato da un'isola del cielo dopo una sbronza che lo ha preso male, allora significa che cerca in ogni modo una morte epica.

    Dire che Oda si è dimenticato significa dire che, dopo la sua presentazione, non mi pare si sia più visto un Kaido parlare di cercare la morte o che. Anzi, quando i foderi lo colpiscono in occasione della liberazione di Momo dal patibolo, Kaido si spaventa anche, rivede Oden, non realizza come mai abbiano anche loro il Ryou. Non mi sembrava uno che fosse felice di poter morire, per niente proprio. Continuo quindi a non capire perché vi fissate su questa questione che per adesso ha avuto un peso specifico inesistente, mentre nessuno sta invece parlando di cosa può aver fatto diventare Kaido così diffidente verso le persone e così portato all'idea che chiunque tradirà. Sul tradimento e sulla fiducia, ci sono state molte più frasi o mezze frasi da Kaido accennate, ma pare che interessi poco, mentre la fesseria di lui che si lancia da un'isola del cielo vi ha portati a credere che cerchi in ogni modo la morte.

    Ovvio che il suo scopo nella vita non sia quello di morire, ma non capisco perchè parlarne sarebbe una fissa?!? Non è che ci siano tantissimi aspetti che hanno caratterizzato Kaido, nonostante il personaggio sia noto da anni. Però è stato presentato in un certo modo, mica lo si può cancellare o sminuire dicendo che la questione ha un peso specifico inesistente.. è un fatto. Come lo è il discorso cui hai accennato tu su fiducia e tradimenti, per questo bramo di leggere finalmente il suo fb.

    Poi scusami, ma dire che Kaido si spaventa è bella grossa eh... e nemmeno che non abbia mai più fatto cenno alla cosa di morire, come ad esempio quando i 4 foderi riaprono superficialmente la cicatrice inferta da Oden e lui si rialza dicendo che non gli sarebbe dispiaciuto tirare le quoia!!

    Ad ogni modo, comprendo che se n'è parlato per circa un lustro e magari non se ne può più... ma tant'è.
    Tornando però all'altro aspetto, non è che riesca a immaginarmi molto sul perchè sia così diffidente.. cioè, sicuramente sarà stato tradito e questo lo avrà messo quanto meno in pericolo di vita, ma alla luce del fatto che è un Oni credo che questa sua situazione se la ritrovi fin dalla nascita. Quindi mi aspetto una storia molto triste dal suo passato, qualcosa che lo renda davvero "cattivo" alla Doflamingo. Infatti, se dovessi fare allo stato attuale un paragone fra i 2 villain non c'è proprio paragone.. Mingo era marcio nell'anima, cattivo e infimo fino al midollo.... Kaido se non fosse per le mazzate alla figlia, potrebbe risultare quasi simpatico!! :ghuz:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Boh, quando lo attaccano l'espressione sembra quella di timore ma probabilmente era per via del fatto che avesse visto Oden in loro per quell'attimo. Io penso solo che al di là di certe frasi come quella che dici (che non ricordavo), uno o vuole davvero crepare, oppure vuole conquistare il mondo, tutte e due lo renderebbero un imbecille. O l'una o l'altra. Perché darsi tanto da fare se vuoi crepare? Si poteva far trapassare da Zoro e via (ovvio che non sarebbe mai potuto succedere perché Zoro non è il protagonista ecc. ecc.) e crepare invece di evitare il colpo con la Enma. Cioè, è contradditorio: vuole crepare ma evita colpi potenzialmente mortali. Vai incontro alla morte e basta, no?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 19/9/2021, 22:15) 
    Boh, quando lo attaccano l'espressione sembra quella di timore ma probabilmente era per via del fatto che avesse visto Oden in loro per quell'attimo. Io penso solo che al di là di certe frasi come quella che dici (che non ricordavo), uno o vuole davvero crepare, oppure vuole conquistare il mondo, tutte e due lo renderebbero un imbecille. O l'una o l'altra. Perché darsi tanto da fare se vuoi crepare? Si poteva far trapassare da Zoro e via (ovvio che non sarebbe mai potuto succedere perché Zoro non è il protagonista ecc. ecc.) e crepare invece di evitare il colpo con la Enma. Cioè, è contradditorio: vuole crepare ma evita colpi potenzialmente mortali. Vai incontro alla morte e basta, no?

    Forse intendiamo il vuole crepare in modo diverso, in one Piece ci sono diversi personaggi che lo possono uccidere se lui ha un atteggiamento passivo, ma non penso sia quello che cerca, lui cerca qualcuno in grado di fermarlo e probabilmente lui hai intenzione di fermarsi solo con la morte.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ci sta, ma quello non significa voler morire per me, significa accettare la morte solo se arriva per mano di uno che si dimostri a lui superiore in combattimento. La resa avvenuta solo per ferimento mortale e mai per cedimento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Se speri di essere fermato allora vuol voler morire, a me sembra questo il caso, mi da questa impressione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Questo succede quando l'autore non da profondità ad un personaggio che bene o male è al centro dell'attenzione da anni!! Sappiamo ancora molto poco di Kaido e (per quello che mi è sembrato di capire) dovremmo essere quasi arrivati al climax prima della conclusione.

    Allora, giustamente, vi faccio una domanda.. perchè tenere nascosto il passato del villain di saga fino a questo punto??

    Per me la risposta è semplice, Oda nel fb che verrà non svelerà soltanto il passato di Kaido (e tutti sappiamo quanto riescano bene i fb a Ciro), ma ci darà tante informazioni trasversali.. raccolgo quì di seguito solo quelle che ricordo:
    - passato nei Rocks e battaglia di God Valley;
    - tutta la vicenda legata al suo frutto (sappiamo che lo ebbe da BM ma poi, in qualche modo che non conosciamo, Vegapunk ne creò una copia);
    - qual era il legame con BB e perchè si stava addirittura gettando nella mischia a Marineford quando fu intercettato dal Rosso;
    - quanto sa e come conosce la storia di Joy Boy e delle armi ancestrali;
    - i Red PG.

    Sicuramente dimentico qualcos'altro di importante, ma tutto questo dovrà pur essere spiegato, ed unito alla storia sulle sue origini.. c'è veramente materiale per fare un capolavoro degno del fb di Oden.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Chiudo, dovremmo avere i primissimi spoiler in mattinata, aperto il nuovo topic
     
    Top
    .
145 replies since 7/9/2021, 19:47   7406 views
  Share  
.
Top
Top