One Piece 1024: commenti del capitolo e degli spoiler del 1025
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.46%
    5
  • 7 - Discreto
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    15.38%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.69%
    1
  • 9 - Ottimo
    7.69%
    1
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1024: commenti del capitolo e degli spoiler del 1025

One Piece 1024 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    il carisma non è un dato oggettivo, però.
    per te lei avrà il carisma di un comodino...
    ma non è che Chinjao abbia carisma... eppure ha l'haki del re...
    Katakuri avrà carisma... ma in cosa sarebbe più conquistatore di Yamato???
    Alla fine, serve una madre che mal sopporta.
    Yamato, a costo della vita, ha combattuto più volte contro Kaido... Katakuri non ci prova nemmeno... anche se la madre uccide i fratelli (che lui vorrebbe proteggere).

    mi sembrano parametri poco oggettivi, che possono variare a seconda delle simpatie che si hanno per i personaggi.

    L'unica cosa che accomuna un po' tutti i personaggi con l'haki del re è una grande forza e/o una volontà molto forte.

    Chinjao era un conquistatore, e per le sue ambizioni era disposto addirittura a scontrarsi con Garp... Il carisma di Katakuri é riconosciuto da tutti su WCI, Yamato invece non se lo fila nessuno.
    Il fatto che Yamato vada contro il padre mentre Kata no non c'entra niente col discorso, Yamato lo fa perché odia sinceramente il padre mentre Kata non odia sua madre nonostante quello che fa, é semplicemente protettivo con i fratelli quanto lo é con la mammona.

    Il punto per me é che la volontà per me é un fattore che non c entra, perché chiunque puó avere
    una volontà ferrea in determinate situazioni mentre il carisma o ce l hai o non ce l hai, ed é quello che lega tutti gli utilizzatori di Haki del re... E l haoshoku ci viene spiegato che lo possono sbloccare solo determinati tipi di soggetti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Riguardo l'haki del re, per me state facendo confusione. O ce l'hai o non ce l'hai, dalla nascita. Non è un merito averlo, non è un demerito non averlo. È solo fortuna. E comunque non sei inferiore se non ce l'hai, non sei il padrone del mondo se ce l'hai.

    Edited by argiope - 1/9/2021, 21:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,822
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho letto delle robe sull'Haki del Re che se non fosse per il fatto che chi le ha scritte avrà 15 anni ci sarebbe da ridere. Chiariamo, parlo di robe che non ho letto qui da noi, quindi non datemi dell'impazzito, il punto è semplice: non è che se hai/nasci con l'Haki del Re allora sei PER FORZA a livello di un Imperatore oppure superiore ad un Primo Comandante qualsiasi, ecc.

    Non c'è manco bisogno di fare esempi quindi resto su Yamato dato che magari qualcuno potrà pensare, dopo lo spoiler sull'Haki del Re, "OMMIODDIO CHE BESTIA INCREDIBILE QUESTA SUPERA ODEN" o qualsiasi esagerazione del genere, ho fatto una frase a caso. Yamato è forte ma non è forte perché ha l'Haki del Re, lo è perché è forte, ha un frutto, può aver preso dal padre, vari motivi. Ricordiamo però che le manette non riusciva a levarsele da sola, che non ha sconfitto Ace anni fa (vabbè) e tutto, non iniziamo a mitizzarla adesso. Bisogna vederla in combattimento e poi si può parlare, stesso motivo per cui ridacchio quando qualcuno pensa che l'attuale Sanji possa battere Doflamingo, bisogna sempre e dico sempre parlare a fine giochi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Sul capitolo sono d'accordo con Kakashi anche a me sta stancando la panoramica ad ogni capitolo.
    Per l'haki ragazzi per me come ha detto qualcuno Yamato è tra i più forti del mondo, invece non sono d'accordo su Doflamingo ormai credo che quel livello sia decisamente andato e superato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,953
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Insomma, molto debole Yamato, mi dicono (anche senza contare il CoC)... :asdg:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Rendiamoci conto ragazzi che abbiamo di fronte a noi probabilmente uno dei 20 personaggi più forti di one piece... E ha tutto il potenziale per salire ancora! Figlia di Kaido, haki del re, frutto sgravo, resistenza unica.... È al pari di rufy adesso, questo le feat ci dicono. Probabilmente rufy quando salirà si dimostrerà ancora più potente, ma un personaggio così forte non può entrare in ciurma.... Sempre per il fattore equilibrio. Ciò che sta facendo lei al di là che Kaido si stia impegnando o no, non riuscirebbe a farlo nessuno esclusi Big Mom e rufy. Zoro perirebbe come Kidd law e sanji. Le calamità pure, si fortissime, ma indubbiamente inferiori a Yamato. Ammenoche veramente King non si dimostri più potente di Zoro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,953
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Boh, ora piano, dire livello Rufy perché Kaido non la asfalta (ancora) in 1 vs 1 mi pare un po' troppo, vediamo prima fin dove si può davvero spingere, le potenzialità certo sono fottutamente enormi ma il livello effettivo si potrà dire quando il combattimento sarà finito, per ora ha "solo" counterato il Boro Breath e clashato con l'Haoshoku, aspettiamo un attimo, ecco...
    Certo, tutto sembra urlare che lei debba entrare in ciurma, ma se si attesta ai livelli che dite voi la cosa mi pare un po' squilibrata, per questo saranno fondamentali i livelli mostrati da Zoro, Sanji e Jimbe a fine saga, e ricordiamoci che i primi 2 stanno affrontando 2 vs 2 (o meglio, 1vs1 + 1vs1) due pirati da 1.300.000.000 e passa l'uno che sono gli henchman di Kaido (e con premesse narrative di batterli), mica robetta. Anzi, scusatemi, se mi mettete Yamato contro di loro io non ho visto ancora qualcosa che mi fa gridare che lei prevale al 100% contro uno dei due in scontro singolo, quindi occhio...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Come detto giustamente in precedenza non è l haki del re che rende Yamato fortissima ( anche quello) ma un insieme di fattori....
    Con le manette ha praticamente oneshottato Ulti e distrutto un numbers.
    Ha una resistenza fuori dal comune, un frutto sgravissimo, probabilmente tutti e 3 gli haki, e il re avanzato. Ora, lógicamente anche Queen e king sono fortissimi per carità, ma non hanno dimostrato almeno adesso delle feat paragonabili a quelle della figlia di Kaido...! Lógicamente rufy sarà più forte a fine saga, ma potremmo dire lo stesso degli altri?? Zoro e sanji non sarebbero durati 10 minuti con Kaido in Ibrida, e questo penso lo sappiamo tutti. Poi certamente, se zoro svilupperà enma a dovere + haki del re e sanji risveglio geni + ulteriore power up ne potremmo riparlare... Attualmente però non è una blasfemia dire che dopo i 2 imperatori ci sono rufy e yamato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,953
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Online
    Non è assolutamente per fare il bastian contrario eh, anzi, il discorso ci starebbe pure, se non fosse che lo vedo prematuro
    CITAZIONE
    Con le manette ha praticamente oneshottato Ulti e distrutto un numbers.

    Ok, se non fosse che parliamo di un Tobi Roppo (forse il migliore finora, al netto di tutto, vista la roba che si è presa rimanendo in piedi, ma sempre un Tobi Roppo) e (a questi livelli/tier) di poco più che un fodder.
    Inoltre le manette non erano di agalmatolite, dunque non la indebolivano, erano solo un deterrente.
    CITAZIONE
    Ha una resistenza fuori dal comune, un frutto sgravissimo, probabilmente tutti e 3 gli haki

    Nulla che non abbiano anche Zoro e Sanji, escluso il discorso CoC per Sanji/Queen/King, per quanto visto
    CITAZIONE
    Ora, lógicamente anche Queen e king sono fortissimi per carità, ma non hanno dimostrato almeno adesso delle feat paragonabili a quelle della figlia di Kaido...!

    Certo, devono ancora combattere (che due palle Oda, e muoviti a darci lo show). Se mi parli di Yamato ora come ora, io non la vedo indiscutibilmente superiore a nessuno dei due. Poi oh, ci sta che lo sia eh, ma io ancora non ho visto nulla che mi faccia cascare la mascella...
    CITAZIONE
    Zoro e sanji non sarebbero durati 10 minuti con Kaido in Ibrida, e questo penso lo sappiamo tutti.

    Opinabilissimo. Zoro ha ferito Kaido più volte nonché gli ha lasciato una nuova cicatrice con il gemello sfigato dell'Ashura, e per il resto del combattimento si è solo preso colpi altrui, il Sanji di ORA, con pure la RS, dubito vada giù in un nanosecondo, non penso di dire nessuna eresia affermando che perde al 1000% in un 1vs1 ma Kaido non lo asfalta senza appello, qualche colpo Sanji glielo molla.
    Perciò
    CITAZIONE
    Attualmente però non è una blasfemia dire che dopo i 2 imperatori ci sono rufy e yamato

    Rufy sicuro, Yamato boh
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Qualche colpo gli e l'ha mollato Killer quindi gli e lo può mollare certamente anche Sanji
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ovviamente non è l'haki del re che rende fortissimi, Rufy lo aveva nella prima parte del manga, prima del time-skip... e per i livelli attuali era una pippa... così come ad esempio Chinjao pur avendolo, è stato facilmente battuto dal Rufy di Dressrosa, che rispetto a quello attuale è estremamente più debole (con buona pace anche di Doflamingo).
    Semmai è vero il contrario, ovvero che persone estremamente forti/"ambiziose" molto probabilmente lo hanno...
    personalmente, le mie valutazioni sull'haki del re - in personaggi che lo sanno usare, specifico - erano legate al concetto di esserne o meno "degni".

    Per quanto riguarda il livello di Yamato, io dico solo che - per carità - Rufy sarà più forte ora che torna... ma rispetto al Rufy vs Kaido che abbiamo visto, lei sta resistendo di più... e a Kaido, contro lei abbiamo visto usare l'haki del re avanzato... (proprio nella prima clavata in forma ibrida, che dà)... Quante persone su Onigashima potrebbero resistere a quel colpo? E quante persone su Onigashima potrebbero trattenere Kaido quanto sta facendo Yamato?
    Rufy è ancora vivo perché ci sono stati Zoro e le supernove. Yamato è sola. Mettiamo pure che Kaido non voglia ucciderla... ma metterla k.o. credo di sì... eppure, non ci è ancora riuscito.

    Per cui - per quanto mostrato fino ad ora - e per quanto sta costruendo Oda intorno a Yamato... secondo me non è una baggianata supporre che attualmente ad Onigashima:

    Kaido/BigMam > Rufy (quando torna, però. Non quello di prima) > Yamato.
    Le mie due incognite sono Zoro e King.
    Contro le prime due forme di Kaido Zoro ha fatto incredibilmente bene... e contro l'ibrida ci ha combattuto con tutte le ossa rotte ed è riuscito, nello scontro, ad essere più veloce di Kaido e a colpirlo ferendolo... cosa avrebbe fatto se fosse stato al 100%?
    Di King praticamente non sappiamo niente.

    Ma per quanto visto, secondo me, Yamato è tranquillamente superiore a Queen, contro cui BigMam giocava.

    E dunque se il livello di Yamato è tra quello di Zoro/King e quello di Rufy... si può tranquillamente dire che è tra le persone più forti del mondo (anche perché il manga è quasi finito e sono rimaste poche persone su questi livelli da mostrare)... (da considerare poi che tanto Yamato, quanto Rufy e Zoro e Sanji hanno spazio e tempo per migliorare).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Concordo con Kakashi, yamato fortissima ma non bisogna adesso elevarla fino all'olimpo, a mio parere la maggior parte dei comandanti più forti riuscirebbe a contenere un imperatore per un 10/15 minuti, credo che anche katakuri, marco , king, queen , zoro e forse jinbe (per sanji penso più no che si ,per cui non lo conto) ci riuscirebbero
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    sono uscite le immagini del capitolo...
    molto interessante la parte con i samurai... io credo proprio che Zoro tornerà centrale...

    per quanto riguarda Yamato... l'ultima tavola del capitolo mi pare indicativa... il colpo mi sembra caricato con l'haki del re avanzato (si vede il fulmine che esce dalla clava, mentre sta caricando il colpo... e poi dopo le loro armi non si toccano)... che dite adesso? :nose: (comunque a parte ogni cosa io non mi spiego perché Oda abbia voluto tirar fuori un personaggio così forte - del quale non si era mai saputo nulla - proprio a questo punto del manga... mah)
     
    Top
    .
  14. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Io per ora Yamato la vedo livello primo comandante, non sta facendo nulla che non possa fare un Katakuri vs Big Mum (che tanto quella non va a segno con nessun colpo nemmeno contro King Baum) e in ogni scena viene da sempre mostrata con il fiatone affaticata a differenza di Kaido
    Per di più Kaido la vuole come nuovo shogun non sta combattendo per ucciderla e questo vuol dire molto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh però se è per questo Kaido non ha mai combattuto volendo uccidere nessuno...
    L'unico colpo "assassino" è stato quello insieme a BigMam.
    Tutte le altre volte Kaido ha puntato a mettere k.o l'avversario per poi piegarne la volontà... per cui dov'è la differenza con ogni suo altro combattimento???
     
    Top
    .
251 replies since 1/9/2021, 05:43   7695 views
  Share  
.
Top
Top