One Piece 1024: commenti del capitolo e degli spoiler del 1025
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.46%
    5
  • 7 - Discreto
    23.08%
    3
  • 6 - Sufficiente
    15.38%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.69%
    1
  • 9 - Ottimo
    7.69%
    1
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1024: commenti del capitolo e degli spoiler del 1025

One Piece 1024 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Black Maria ha le stesse corna di Kaido, imho sono della stessa razza che è originaria di Wano/Onigashima che a loro volta sono collegate tra loro per qualche motivo che vedremo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/9/2021, 14:15) 
    Black Maria ha le stesse corna di Kaido, imho sono della stessa razza che è originaria di Wano/Onigashima che a loro volta sono collegate tra loro per qualche motivo che vedremo.

    Secondo le ultime vivrecard (uscite oggi) Black Maria è originaria di Wano mentre nella scheda di Kaido c'è scritto Rotta Maggiore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 1/9/2021, 14:21) 
    CITAZIONE (salvo89cl @ 1/9/2021, 14:15) 
    Black Maria ha le stesse corna di Kaido, imho sono della stessa razza che è originaria di Wano/Onigashima che a loro volta sono collegate tra loro per qualche motivo che vedremo.

    Secondo le ultime vivrecard (uscite oggi) Black Maria è originaria di Wano mentre nella scheda di Kaido c'è scritto Rotta Maggiore.

    Io parlavo della razza è stavo ipotizzando, che Black Maria sia nata a Wano rende solo poco poco più probabile la possibilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Kaido e Black Maria potrebbero essere originari di Onigashima, che magari prima era nella Rotta Maggiore e poi Kaido l'ha portata a Wano. Che ne dite...? Comunque la taglia di Black Maria è superiore anche se di poco a quella di Sasaki, il che rende la vittoria di Nico Robin ancora più significativa. Anche se Brook aveva tolto di mezzo il cane sputa fuoco, però insomma è una bella impresa. E la taglia di King non è poi così lontana da quella di Queen. Mi aspettavo che ci fossero almeno 300 milioni di differenza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 1/9/2021, 12:39) 
    Secondo me Oda, come dissi, per non perdere tempo ed inchiostro non lo ha mostrato.
    Comunque Yamato è cresciuto in mezzo a dei mostri, non credo però Kaido stia realmente colpendo per farle qualcosa, al massimo per attutire i suoi colpi perché sa che non ha la resistenza del padre.

    Il punto, secondo me, è che Kaido non può perdere tempo... invece è ancora lì... e non è che con tutti gli altri si sia fatto problemi a metterli k.o. pur senza ucciderli.
    Voglio dire, lo ha fatto con Rufy, proprio prima che arrivasse Yamato! Anche il Rufy con l'haki del re avanzato è stato sconfitto in relativamente poco tempo e Kaido lo ha fatto senza dover uccidere o ferire mortalmente Rufy.
    Vi pare che se potesse non farebbe lo stesso con Yamato??? Ma evidentemente non può!
    Bisogna riconoscere a Yamato di essere più completa di Rufy... solo al suo ritorno Rufy la supererà in potenza (ovviamente superando anche Kaido).
    Perché Rufy ancora non è resistente come loro... la sua unica chance è diventare così potente da sconfiggere la loro resistenza (rendendolo inutile come parametro).
    Poi col tempo, quando porterà la sua resistenza al livello del suo potere... sarà davvero paragonabile a Roger...

    Ps: e io credo che a fine manga Rufy, Zoro e Yamato saranno essenzialmente sullo stesso livello.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    Io comunque questa cosa che Yamato possiede l haoushoku non la digeriró mai... È davvero uno dei pochi personaggi di op ad essere indegno/a di avercelo, se ce l ha lei/lui mi aspetto allora che lo sblocchino anche personaggi come Usopp o Nami o che anche i vice tipo Marco e King ce l abbiano ( a questo punto mi sembra il minimo)...
    Si diceva che per avere l haoushoku bisogna avere un grande carisma ( almeno un minimo) e di fatti tutti personaggi apparsi con l haki del re lo hanno ( Rufy, Zoro, Boa, Dofla, katakuri, Odenp ecc) mentre Yamato dove lo avrebbe? Parliamo di un personaggio con così poca determinazione e coscienza di sé da essere diventata la cosplayer di un personaggio visto di sfuggita 20 anni fa con cui non ha mai interagito, cioé il carisma di Oden (morto da 20 anni) basta per annullare l identità di Yamato, a questo punto non oso immaginare cosa sarebbe successo se l avesse conosciuto direttamente, di sicuro sarebbe stato/a a passare il tempo a baciare il terreno dove cammina( e questo sarebbe un personaggio con l haoshoku :p:) davvero Bartolomeo ha molta più dignità di lei/lui

    Ma vogliamo davvero paragonare tutti i personaggi che hanno l haoushoku con Yamato, veramente mi viene da ridere se ci penso... A questo punto spero che Oda faccia usare questo potere a tutti e che sia finita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    non mi trovo d'accordo con questa lettura...
    per carità, è ovvio che un personaggio può piacere o no... ognuno ha i suoi gusti...
    però al di là del carattere del personaggio, dire che è indegna di avere l'haki del re, secondo una mia opinione personale, non è giusto.

    se ci si ferma a riflettere, non si può non notare che per 20 su Wano/Onigashima è stata l'unica ad affrontare Kaido a viso aperto,
    senza che lui riuscisse mai a spezzare la sua volontà... anzi, si è rafforzata, tant'è che è ancora una volta di fronte al padre, pronta a difendere le proprie idee (cosa che non ho visto fare a Katakuri per dire... che mi sembra anche lui abbastanza sottomesso a sua madre).
    Voglio dire, in 20 anni, Kaido l'ha imprigionata, suonata come un tamburo, minacciata di morte... e non è riuscito a smuoverla di un millimetro.
    L'haki è volontà... e - simpatica o meno - credo proprio che Yamato abbia mostrato di avere una delle volontà più forti del manga.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Offline
    Anche chi ha carisma si può rispecchiare in qualcosa, credo che per lei Odense è un ideale, lei lo stima perché hanno lo stesso sogno cioè conoscere il mondo, Oden è riuscito dove lei no, vorrei ricordare che il suo carceriere è Kaido non un pongo pallino chiunque
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    Se é per questo pure Kawamatsu é stato imprigionato, torturato e comunque la sua volontà non ha vacillato...é anche lui degno dell Haki del re?
    CITAZIONE
    Anche chi ha carisma si può rispecchiare in qualcosa, credo che per lei Odense è un ideale, lei lo stima perché hanno lo stesso sogno cioè conoscere il mondo, Oden è riuscito dove lei no, vorrei ricordare che il suo carceriere è Kaido non un pongo pallino chiunque

    No, lei ha quel sogno solo perché ce l aveva Oden e vuole emularlo non per una propria volontà
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    che lei abbia quel sogno solo perché lo aveva Oden non è scritto da nessuna parte...
    e tra l'altro sarebbe come dire che Rufy vuole essere il re dei pirati solo perché fu affascinato da Shanks...
    tutti hanno qualcosa che li ispira... (e poi, sinceramente, io credo che tutti noi siamo affascinati da cose che, sostanzialmente, anche a livello latente, già sono presenti dentro di noi).

    Per quanto riguarda Kawamatsu... se lo riuscisse a risvegliare ne sarebbe certamente degno... e per il suo vissuto ne è degno anche se non lo risveglia.

    Yamato è una delle persone più forti del mondo di One Piece... probabilmente se la gioca con Oden stesso... e noi sappiamo che i più forti riescono a risvegliare l'haki del Re, se hanno una grande volontà.
    In base al suo vissuto, e alla sua volontà, non mi sembra "indegna".
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline
    La volontà non basta, é il carisma e/o l essere un conquistatore a renderti degno di avere l haoshoku ( e tutti e dico tutti i possessori visti di Haki del re hanno mostrato queste caratteristiche) e Yamato queste due cose non le mostra manco per sbaglio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 1/9/2021, 17:12) 
    Per quanto riguarda Kawamatsu... se lo riuscisse a risvegliare ne sarebbe certamente degno... e per il suo vissuto ne è degno anche se non lo risveglia.

    Non credo funzioni così, non basta resistere alla prigionia per avere l'haki del re... non si ottiene con nulla, o lo hai o no.

    CITAZIONE
    Yamato è una delle persone più forti del mondo di One Piece... probabilmente se la gioca con Oden stesso... e noi sappiamo che i più forti riescono a risvegliare l'haki del Re, se hanno una grande volontà.
    In base al suo vissuto, e alla sua volontà, non mi sembra "indegna".

    Yamato è forte, ma non tra le più forti del mondo.
    L'haki del re lo hanno anche Hancock, Doflamingo, Chinjao... sono tra i più forti al mondo?

    Yamato probabilmente l'avrà ereditato dal padre, così come Katakuri da BM... quest'ultimo è un primo comandante eppure Marco, un suo pari, non lo ha... non è solo questione di forza.

    Ricordiamoci che Ace lo risvegliò a 10 anni.

    Poi è scontato che i più forti al mondo lo abbiano, ma non vuol dire che tutti gli utilizzatori di questo haki siano i migliori.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 1/9/2021, 17:24) 
    Non credo funzioni così, non basta resistere alla prigionia per avere l'haki del re... non si ottiene con nulla, o lo hai o no.

    Ma io non ho detto che funzioni così... si parlava dell'essere degni di qualcosa, che è differenti dall'essere capaci di fare qualcosa...
    come nobiltà d'animo e volontà forte, per me ne sarebbero degni tanto Kawamatsu che Yamato... al di là di come funziona effettivamente (non stavo considerando questo).


    CITAZIONE (jasper7 @ 1/9/2021, 17:24) 
    Yamato è forte, ma non tra le più forti del mondo.
    L'haki del re lo hanno anche Hancock, Doflamingo, Chinjao... sono tra i più forti al mondo?

    Beh qui dobbiamo intenderci su cosa intendiamo per "più forti del mondo"... perché rispetto alla gran parte dei combattenti, anche Boa, Doflamingo e Chinjao sono "tra i più forti del mondo"...
    Qui ovviamente ci riferiamo all'elite... e credo proprio che Yamato sia tra l'elite... sta combattendo contro la creatura più forte del mondo in forma ibrida... e le sta tenendo testa... direi che questo basta a metterla tra i più forti del mondo. Da sola sta facendo più di quanto abbia fatto Rufy con l'aiuto di 4 supernove... e su Onigashima a fine Wano probabilmente lei sarà inferiore solo a Rufy e ai 2 imperatori...
    con solo gli ammiragli e le ciurme di Teach e Shanks che rimangono da vedere... credo che non sia un azzardo dire che è "tra i più forti del mondo".
    Voglio ricordare che Kaido usa l'haki del re avanzato che, per sua stessa ammissione, solo i più forti tra i più forti possono usare... e Yamato è ancora là in piedi... quindi...

    CITAZIONE (jasper7 @ 1/9/2021, 17:24) 
    Yamato probabilmente l'avrà ereditato dal padre, così come Katakuri da BM... quest'ultimo è un primo comandante eppure Marco, un suo pari, non lo ha... non è solo questione di forza.

    Ricordiamoci che Ace lo risvegliò a 10 anni.

    Poi è scontato che i più forti al mondo lo abbiano, ma non vuol dire che tutti gli utilizzatori di questo haki siano i migliori.

    secondo me ereditarietà + forza + volontà... ma l'ereditarietà secondo me vale solo come predisposizione... quello che conta sono forza e volontà.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Katakuri22 @ 1/9/2021, 17:22) 
    La volontà non basta, é il carisma e/o l essere un conquistatore a renderti degno di avere l haoshoku ( e tutti e dico tutti i possessori visti di Haki del re hanno mostrato queste caratteristiche) e Yamato queste due cose non le mostra manco per sbaglio

    il carisma non è un dato oggettivo, però.
    per te lei avrà il carisma di un comodino...
    ma non è che Chinjao abbia carisma... eppure ha l'haki del re...
    Katakuri avrà carisma... ma in cosa sarebbe più conquistatore di Yamato???
    Alla fine, serve una madre che mal sopporta.
    Yamato, a costo della vita, ha combattuto più volte contro Kaido... Katakuri non ci prova nemmeno... anche se la madre uccide i fratelli (che lui vorrebbe proteggere).

    mi sembrano parametri poco oggettivi, che possono variare a seconda delle simpatie che si hanno per i personaggi.

    L'unica cosa che accomuna un po' tutti i personaggi con l'haki del re è una grande forza e/o una volontà molto forte.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,819
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Andrò controcorrente: non mi dicono nulla questi spoiler, mi auguro che ci sia ben altro, io mi sarei aspettato che il fb di Yamato avvenisse all'interno di quello di Kaido, l'ennesima panoramica su Onigashima con lo spiegone di chi sta facendo cosa inizia a starmi sullo stomaco: meno spiegoni, più scene chiuse, e il resoconto lo fai dopo, non ogni tre secondi oppure ogni volte che mezzo fodder viene battuto, altrimenti adios...comunque mi rendo conto che mi baso solo sugli spoiler, poi magari il capitolo mi piacerà pure; il punto è che non mi interessa Yamato, l'ho detto da sempre, non mi trasmette nulla, non mi piace. Solo che c'è e bisogna tenerne conto...e vabbè. Certo che se ci mettiamo pure a inframezzare così lo scontro di Sanji e Zoro per dare spazio a Yamato, allora boh.
     
    Top
    .
251 replies since 1/9/2021, 05:43   7695 views
  Share  
.
Top
Top