One Piece 1020: commenti del capitolo e degli spoiler del 1021
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    38.46%
    5
  • 6 - Sufficiente
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    15.38%
    2
  • 5 - Mediocre
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1020: commenti del capitolo e degli spoiler del 1021

One Piece 1020 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/7/2021, 22:14) 
    Ciao ragazzi, si sa già chi sarà l'avversario di Zoro?

    Non ancora Arlong
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Dovrebbe essere King, è l'avversario ideale per lui per approfondire l'haki del Re e il Ryou, ora che sa di averlo anche lui proverà qualcosa di nuovo.
    Spero si riveda quanto prima.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Chi ha visto l'ultimo episodio dell'anime?
    Hanno già mostrato Zoro con l'haki del re e svelato il personaggio che seguiva Robin e Jinbe... in realtà sembra essere Yamato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 26/7/2021, 23:05) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw VIII @ 26/7/2021, 22:14) 
    Ciao ragazzi, si sa già chi sarà l'avversario di Zoro?

    Non ancora Arlong

    Ah, bene... 🤬 Ci sono state molto pause? Stamattina, preso dalla curiosità, sono andato a controllare quanti capitoli avevo accumulato fino ad oggi ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più del 1015! Per la verità, ho dato una sfogliata veloce a questo ultimo capitolo ma mi sembra di vedere i soliti tentennamenti di questo autore.
     
    Top
    .
  5. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 26/7/2021, 23:39) 
    Chi ha visto l'ultimo episodio dell'anime?
    Hanno già mostrato Zoro con l'haki del re e svelato il personaggio che seguiva Robin e Jinbe... in realtà sembra essere Yamato.

    Praticamente deve solo confermarcelo oda ed abbiamo svelato il segreto di pulcinella.

    Mizzeca sono tornato dopo un mese di inattività. Si vede che questi capitoli mi dicono poco e nulla?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    708

    Status
    Offline
    Siamo alla sagra delle panzane? ma veramente riuscite a criticare il samurai oda per le pause? Questo signore stá portando avanti one piece da piú di 20 anni in giappone, paese che diversamente da noi ha dei ritmi lavorativi allucinanti, facile lamentarsi dalla poltroncina da cui si legge il capitolo, un po' meno cercare di capire che fare il mangaka in giappone sia la quinta essenza dello stacanovismo, poi peró quando un autore finisce in ospedale o ci lascia, tutti a fingersi dispiaciuti. Ricordate che oda,se volesse, potrebbe decidere oggi stesso di fregarsene dei lettori per godersi (meritatamente) la vita, ma differentemente da voi, nonostante per lui siamo solo numeri, é ancora li con il pennino in mano, perché il rispetto per i suoi fan non l'ha mai fatto mancare, differentemente da tanti lettori nei suoi confronti. Mi permetto di darvi un consiglio il giappone sforna manga dalla mattina alla sera, negl'anni ha partorito capolavori quali the ghost in shell, akira, ashita no joe, ken, sanctuary, autori come junjito urasawa tezuka, e chi piú ne ha piú ne metta, nelle pause di one piece, recuperatevi qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    Member
    Posts
    899

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 26/7/2021, 21:20) 
    La colpa di Oda è il non riuscire ad organizzarsi per pubblicare capitoli in tutti gli altri casi.
    Altri ce la fanno

    Mi sa che non segui molti manga
     
    Top
    .
  8. Vegitto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (conglo007 @ 27/7/2021, 07:50) 
    Siamo alla sagra delle panzane? ma veramente riuscite a criticare il samurai oda per le pause? Questo signore stá portando avanti one piece da piú di 20 anni in giappone, paese che diversamente da noi ha dei ritmi lavorativi allucinanti, facile lamentarsi dalla poltroncina da cui si legge il capitolo, un po' meno cercare di capire che fare il mangaka in giappone sia la quinta essenza dello stacanovismo, poi peró quando un autore finisce in ospedale o ci lascia, tutti a fingersi dispiaciuti. Ricordate che oda,se volesse, potrebbe decidere oggi stesso di fregarsene dei lettori per godersi (meritatamente) la vita, ma differentemente da voi, nonostante per lui siamo solo numeri, é ancora li con il pennino in mano, perché il rispetto per i suoi fan non l'ha mai fatto mancare, differentemente da tanti lettori nei suoi confronti. Mi permetto di darvi un consiglio il giappone sforna manga dalla mattina alla sera, negl'anni ha partorito capolavori quali the ghost in shell, akira, ashita no joe, ken, sanctuary, autori come junjito urasawa tezuka, e chi piú ne ha piú ne metta, nelle pause di one piece, recuperatevi qualcosa di interessante.

    Evidentemente i fanboy di oda non si stancano mai di essere blastati già uno che dice "il samurai oda" non meriterebbe nemmeno risposta ma non ho molto da fare stamattina
    vabe... iniziamo...
    Ripetiamo sempre le stesse cose perchè i fanboy fanno orecchie da mercante

    Intanto i ritmi lavorativi giapponesi dei mangaka hai ragione sono assolutamente disumani ma la soluzione non è fare pause non risolvi il problema
    Non penso tu sia amico stretto di Oda quindi non puoi dire così ciecamente del suo buon cuore nel continuare a disegnare, fidati che i soldi fanno molta più gola del rispetto per i fan e ci sono mangaka che scrivono e disegnano e portano avanti opere da molto più tempo di Oda
    Il problema è a monte in ogni caso, come si continua a ripetere ma sembra non si riesca a capire, IL PROBLEMA NON SONO LE PAUSE, ma i continui capitoli inutili e allungamenti di brodo resi ancora più insostenibili dalle pause, perchè da quando sono arrivati a Onigashima (ma in realtà dal time skip in poi) l'opera è piena di DECINE DI CAPITOLI SE NON VOLUMI INTERI COMPLETAMENTE INUTILI
    Ci sono mangaka come hiro mashima che pubblicano anche più capitoli a settimana e anche più opere contemporaneamente, ora mi direte che le sue opere non sono un granché e quindi fare tanti capitoli è semplice e forse una volta ci poteva stare come scusa per giustificare Oda ma nell'ultimo anno abbiamo avuto un'overdose di scene di gente correre avanti e indietro e Tama dire e fare ovvietà, non chissà quale impegno di disegno e scrittura

    E poi questo cosa l'ho già scritta e mi scoccia rifarlo quindi riassumo velocemente, se hai un'opera settimanale i tempi e metodi per usufruire di questa opera seguono degli standard di pubblicazione precisi e predisposti per godere di un prodotto che esce ogni 7 giorni, viene naturale quindi che la stessa usuffruibilità del prodotto viene meno se è pensato per uscire ogni 7 giorni ma fa continue pause, se non ce la si fa settimanalmente ci si sposta a creare un'opera mensile ma siccome è il prodotto che traina maggiormente le vendite di jump non lo fanno, se avessero davvero cuore i fan Oda e Shueisha sposterebbero l'opera a mensile dove ha ritmi diversi è che piace avere la botte piena e la moglie ubriaca

    Un'altra cosa poi per il martire Oda, se avesse voluto tanto godersi la vita ma povero si sacrifica per noi avrebbe potuto concludere l'opera già da un pezzo o comunque potrebbe essere molto più vicino al finale e probabilmente in modo migliore della piega che sta prendendo quando invece è palese che è tutto un allungare il brodo VOLUTAMENTE
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Però ci tengo a precisare che fare il mangaka non è di certo l'unico lavoro distruttivo sulla faccia della terra, non capisco così come per i calciatori si tenta sempre a giustificare alcune categorie quando non sono le uniche persone a fare sacrifici su sacrifici.
    A difesa di oda invece devo dire che rispetto a moltri altri suoi colleghi ci tiene davvero alla sua opera e comunque non è che si prende troppe pause, poi il fatto che il livello dell'opera si sia abbassato è un'altra questione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Rispetto il contraddittorio, essendo questo un forum e non una tribuna dove ognuno parla senza ascoltare gli altri: credo nel confronto costruttivo, altrimenti ognuno potrebbe semplicemente parlare e restare della sua idea senza apportare nulla alla discussione, cosa in cui ovviamente NON credo visto che mi piace scrivere qui e confrontarmi.
    Detto ciò, nel pieno rispetto della libertà di espressione altrui, comincio davvero a stancarmi di trovarmi di fronte a posizioni che chiudono spesso e volentieri entrambi gli occhi di fronte a quelli che da parte di Oda sono palesemente atteggiamenti frutto di:

    1) poco rispetto per il fan

    2) inadempimenti di natura contrattuale (visto che tra Oda e Jump c'è una cosina insignificante che si chiama compenso, ovvero il povero Ciro non lavora amore dei ma perché lo pagano, e soprattutto lo paghiamo noi comprando il Jump e i volumetti, che tra parentesi ho tutti, regolari, databook e volumi speciali compresi)

    3) palese non voglia di lavorare, approfittando eccessivamente della posizione di privilegio che si è conquistato legittimamente nel Jump sfondando qualunque record di vendita

    Questo in sintesi estrema. Il punto con Oda è, qualunque cosa noi possiamo pensare di lui, che egli ha un contratto con gli editori, contratto di natura settimanale che egli stesso ha firmato, non dietro prescrizione del medico, e che egli, non solo per rispetto dei fruitori che gli permettono di mantenerlo in piedi, ma anche in virtù delle previsioni contenute nell'atto, é tenuto a rispettare.
    Cosa che non accade, visto la quantità abominevole di pause che prende con qualsiasi pretesto.
    E francamente mi sono stancato di chi, quando gli viene fatto notare ciò (c'è un contratto e non viene adempiuto regolarmente), che è un dato oggettivo e non soggettivo e dunque opinabile, puntualmente se ne esce con difese pro martire volte a stroncare qualsiasi obiezione.
    A chi difende ciecamente Oda: per favore, piantatela, perché le cose non stanno nella maniera idilliaca che vi dipingete, Oda lavora perché lo pagano (e quindi noi fruitori), non per beneficenza o per amore dei fan, e ogni volta che schiaffa una pausa che non sia giustificata da circostanze eccezionali, non sta adempiendo ad un contratto che non lo ha costretto nessuno a firmare.
    Se lavori, ci si aspetta che tu esegua la prestazione dovuta, salvo gravi motivi che nel caso di Oda non ricorrono.
    No, che è un povero martire che si spacca la schiena non è una giustificazione, primo perché è il primo di una lunga schiera, solo più famoso di altri, secondo perché NON è vero, visto che è un decennio ormai che pubblica unicamente con le modalità che vanno bene a lui e che viene lasciato fare perché è il venditore di punta del Jump, dotato ormai di uno zoccolo duro di fan che gli assicurano sempre un certo standard di vendita.
    Oltre al calo quantitativo, c'è un discorso di natura qualitativa che è quello che fa @Vegitto: l'opera è pensata per essere goduta settimalmente e già questo singhiozzo editoriale la smorza, ma anche la qualità dei capitoli è perlopiù molto diminuita: allungamenti di brodo, scenari morti o ripetuti, silhouette, offpanel, corse di qua e di là, spazio eccessivo dato a fodder e tolto a protagonisti e altri notabili, ecc...
    Finiamola di negarlo, perché se per voi Momo e Shinobu che scappano, Tama che comanda i Gifter, fodder che commentano e boiate simili sono la qualità di One Piece, beh, contenti voi, io ricordo tutt'altro manga, e tolti capitoli sparsi, è tanto che non lo leggo.
    E ho tutto il diritto di farlo notare.
    E sì, Thanoscoptero, prima che me lo contesti di nuovo (come tempo addietro, mi pare fossi tu), il discorso qualità È legato alla quantità, e la qualità ne esce gravemente compromessa da una pubblicazione irregolare se la cadenza è scandita come in un manga settimanale, specie quando molti dei pochi capitoli che escono sono di nulla cosmico.
    Quindi, concordo con Vegitto, anche se il problema sono PURE le pause.
    E no, conglo007, la. sagra delle panzane non la sto frequentando io, ma ben altri, atteso che Oda NON ha il diritto di sfanculare e mancare di rispetto ai lettori, che sono loro ad averlo messo sì su una poltroncina, e sono loro a pagargli lo stipendio comprando il Jump e i volumetti.
    I lettori sono clienti mediati (Jump/editori albi), e quando hai un contratto, se non ti va di continuare ad adempiere lo scindi, con tutte le conseguenze o le penalità del caso, ma non sei nella posizione di abbandonarlo quando vuoi perché "non devi niente a nessuno".
    Se non volevi dover niente a nessuno non ti presentavi al pubblico disegnando, punto.
    E se ti sei rotto di disegnare, comincia a tagliare la roba inutile, non quella importante, e vai al sodo.
    Quindi anche questo è un discorso che non regge, visto quanto sta allungando.
    Piantamola con la sagra dell'ipocrisia e del perbenismo.

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 29/7/2021, 09:55
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ah, i difensori di Oda, ci mancavano. Quelli che, tra una difesa all'autore e l'altra, non perdono mai occasione di mancare di rispetto a chi non ragiona come loro lanciandosi in giudizi sterili e patetici su utenti che non conoscono, quando potrebbero invece limitarsi a difendere il loro autore preferito senza stare ad elargire giudizi sull'utenza. Argomentazioni più incisive e convincenti le trovai sul Cucciolone, quel gelato che si mangiava in dieci morsi.
     
    Top
    .
  12. C-P.95
     
    .

    User deleted


    Non mi sento particolarmente in vena di difendere Oda, ma un paio di cose vanno dette:

    1) Oda inizia a essere anziano ed è un uomo che ha dedicato la sua intera vita a un'opera, con tutto quello che ne consegue. Oda morirà avendo dato, nel bene o nel male, la sua intera vita a One piece. Già solo questo dovrebbe far riflettere su quanto possa viversi pesantemente il lato creativo.

    2) Oda molla comunque almeno due capitoli al mese. Che non sono pochi eh, capisco non siano più i ritmi delle prime saghe, ma paragonato a altri mangaka è un lusso non da poco, specie per un manga ventennale.

    3) Oda potrebbe smettere domani e lasciare l'opera così.
    Parliamone, Oda è ormai schifosamente ricco. Tra merchandising, film (e ovviamente il manga stesso) ha tirato su abbastanza da essere a posto tutta la vita, se va avanti è solo per la passione per il suo lavoro e per il senso del dovere giapponese.
    Altrimenti alla prima scadenza contrattuale con shonen potrebbe fare ciaone e chi si è visto si è visto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thanoscoptero @ 27/7/2021, 08:13) 
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 26/7/2021, 21:20) 
    La colpa di Oda è il non riuscire ad organizzarsi per pubblicare capitoli in tutti gli altri casi.
    Altri ce la fanno

    Mi sa che non segui molti manga

    Ma pure se nessuno ci riuscisse, e ci riescono, lui dovrebbe essere il primo a rendersi conto che l'opera è troppo grande per gestirla così e che gli serve aiuto per finirla in tempi ragionevoli e in modo ragionevoke senza affrettare tutto. E di aiuto può averne quanto vuole.
    Se vuole gestire tutto lui se ne prende i pro e i contro, così come noi.

    Tutti ci aspettiamo Elbaf dopo Wano, poi Barbabera e infine il Governo Mondiale (o comunque questi punti in un qualsiasi ordine) con qua e là flashback e momenti vari su Shanks e Dragon. Voglio vedere chi difenderà Oda se dopo Wano farà 20 capitoli di Elbaf e una guerra finale con tutti ammucchiati e con i flashback tagliati dopo 100 capitoli di DR, 80 di WCI e 70 di allungamenti di Wano. Per finire OP in 5 anni (anche meno) ovviamente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Io sinceramente spero che un'eventuale saga di elbaf non duri più di 20 capitoli.
    Comunque secondo me state valutando più la qualità che la questione pause, mentre sull'abbassamento di qualità si può discutere per quanto riguarda la questione pause è innegabile che nonostante siano aumentate ,l'uscita dei capitoli è comunque costante, e non credo lo faccia solo per soldi ma anche perché è un megalomane che vorrebbe sempre essere il numero uno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,958
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Oda inizia a essere anziano ed è un uomo che ha dedicato la sua intera vita a un'opera, con tutto quello che ne consegue. Oda morirà avendo dato, nel bene o nel male, la sua intera vita a One piece. Già solo questo dovrebbe far riflettere su quanto possa viversi pesantemente il lato creativo.

    Questo è possibile, effettivamente.
    In realtà, tuttavia, nel caso di Oda questo discorso non si applica molto, a mio avviso, perché devo riconoscere che la sua sconfinata creatività è rimasta sempre immutata (One Piece è One Piece per un motivo).
    Non sono certo le idee che gli mancano, mai affermato, anzi, ne ha molte e pure buone, è la gestione delle situazioni e degli intrecci il problema. Quando parlo di calo di qualità mi riferisco alla cattiva gestione della trama, agli allungamenti di brodo, all'"abuso delle solite gag e a certi indugi su fronti che renderebbero lo stesso senza tutto quello spazio ingiustificato (tipo i fodder e Tama).
    CITAZIONE
    2) Oda molla comunque almeno due capitoli al mese. Che non sono pochi eh, capisco non siano più i ritmi delle prime saghe, ma paragonato a altri mangaka è un lusso non da poco, specie per un manga ventennale.

    Mah, guarda, se Oda sancisse ufficialmente che d'ora in poi fa un capitolo con pausa alternata, e, come contropartita, la pianta di fare "ponte" con tutte le pause della rivista e le festività che gli vengono in mente, non ti dico che sono felice, ma me ne faccio una ragione e vivo molto più tranquillo.
    Questa incertezza invece è davvero frustrante, perché traspare benissimo che fa il cappero che vuole.
    CITAZIONE
    Oda potrebbe smettere domani e lasciare l'opera così.
    Parliamone, Oda è ormai schifosamente ricco. Tra merchandising, film (e ovviamente il manga stesso) ha tirato su abbastanza da essere a posto tutta la vita, se va avanti è solo per la passione per il suo lavoro e per il senso del dovere giapponese.
    Altrimenti alla prima scadenza contrattuale con shonen potrebbe fare ciaone e chi si è visto si è visto.

    Dipende cosa intendi con "potrebbe smettere domani".
    Se intendi che sarebbe in grado di farlo in qualsiasi momento, certo.
    Se intendi che invece potrebbe farlo perché ormai ha fatto il suo e non deve nulla a nessuno, col cavolo.
    Non gli ha prescritto il medico di fare il mangaka, né di portarlo avanti tanto a lungo.
    Ripeto, se vuoi chiudere, tiri i remi in barca, togli il superfluo, e porti a termine la tua parte di lavoro.
    Sennò non fai un lavoro il cui guadagno dipende da una massa indeterminata di pubblico (pagante).
     
    Top
    .
253 replies since 20/7/2021, 22:40   11845 views
  Share  
.
Top
Top