One Piece 1018: commenti del capitolo e degli spoiler del 1019
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    30.77%
    4
  • 6 - Sufficiente
    23.08%
    3
  • 7 - Discreto
    23.08%
    3
  • 5 - Mediocre
    15.38%
    2
  • 10 - Eccellente
    7.69%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

One Piece 1018: commenti del capitolo e degli spoiler del 1019

One Piece 1018 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Si credo anche io a questo punto che nika sia il vero nome di joy boy,ma sinceramente nonostante l'importanza dell'argomento,il fatto che il discorso sia stato buttato completamente a caso mi ha fatto perdere interesse a riguardo.Vedendo le scan il combattimento è anche realizzato graficamente bene, il problema è che se lo scontro dovesse essere già finito non capirei il senso di aver messo ww contro jinbe, che poi fesso forte ww, capisco fare lo sborone ma addirittura credersi superiore a un flottaro e ad una calamità è da idioti, se questo è il massimo che può fare. Fortunatamente le pagine sprecate tra tama e i telecronisti cp0 sono poche.
    Non credo darò un voto al capitolo, personalmente tutto dipende dal fatto se ww sia già stato sconfitto oppure no.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Che jimbe valga tranquillamente una calamità penso che fosse abbastanza palese...infatti per me un tobiroppo era riduttivo per lui.
    Comunque scontro deludente,se Who Who ha già finito si è rivelato davvero poca roba...altro che tobiroppo migliore...ma confido nella resistenza degli zoo zoo.
    Sulla questione sun God non so che dire,certo che un eventuale personaggio chiave tirato fuori così a caso da una nullità come Who Who...boh...scelta discutibile francamente,ma vediamo se questa faccenda avrà dei risvolti o se sarà l'ennesimo mistero che resterà lì per anni fino a dimenticarcene.
    Prima metà del capitolo manco la commento,pagine buttate dietro a otama...prima di una pausa si poteva mettere qualcosa di meglio francamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Ragazzi dai innanzitutto non è detto che sia finito lo scontro, gli ha solo tirato una bella centra sul naso. Anche se fosse finito, non me ne dispiacerebbe, via sul prossimo e chissene di who’s who. In più avremmo Jimbe ancora al top e probabilmente combatterà ancora. E poi tutti sappiamo che è a livello calamità, è abbastanza ovvio che batta un sottoposto senza troppe ripercussioni. Gli scontri di Franky e Nico robin saranno sicuramente più equilibrati
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Di Jimbei sappiamo veramente poco a livello combattivo... A mio avviso è sicuramente tra Zoro e Sanji (decisamente più vicino a Zoro)

    Ci sta che Who's Who venga asfaltato...casomai mi sarei stupito del contrario.

    A mio avviso, Jimbei darà supporto o a Sanji vs Queen. Oppure direttamente contro King in tag team con Zoro o Marco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi auguro che lo scontro sia finito, ma se fosse finito non posso, allo stesso tempo, non ritenermi deluso. Nel senso che, se serviva un singolo capitolo per sbarazzarsene, ciò sarebbe potuto avvenire decisamente prima, e inoltre sarebbe l'ennesima prova della pessima gestione degli scontri, dato che gente come Ulti ha resistito di più, in proporzione. Spero che sia finito perché? Perché WW per me era un anonimo fesso prima e rimane un anonimo fesso adesso, uno tra i tanti, troppi personaggi di questa saga ad avere occupato spazio, ad aver contribuito all'allungamento della brodaglia. Su questo dio del sole, come già scritto non me ne frega nulla. Buone due settimane di attesa per un altro capitolo di brodaglia a tutti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hohenheim @ 1/7/2021, 16:05) 
    Ragazzi dai innanzitutto non è detto che sia finito lo scontro, gli ha solo tirato una bella centra sul naso. Anche se fosse finito, non me ne dispiacerebbe, via sul prossimo e chissene di who’s who. In più avremmo Jimbe ancora al top e probabilmente combatterà ancora. E poi tutti sappiamo che è a livello calamità, è abbastanza ovvio che batta un sottoposto senza troppe ripercussioni. Gli scontri di Franky e Nico robin saranno sicuramente più equilibrati

    Ma il problema non è jinbe , che jinbe fosse fortissimo si sapeva, già mesi fa lo valutai più forte di jack e cracker nel topic sui livelli di forza dei comandanti, il problema qualora il combattimento fosse già finito è che ww sarebbe una delusione, in pratica anche l'unico tobi roppo che dava l'impressione di essere veramente forte ,uno che voleva sfidare le calamità (secondo quale criterio a questo punto non lo so) si è rivelato un buon combattente ma non tanto più forte di un vergo, stiamo parlando della ciurma di un imperatore e a momenti la ciurma di Doffy mi sembra superiore , dico io a questo punto se questo doveva essere il livello di who's who fallo affrontare da brook. I disegni mi sono piaciuti e jinbe è stato un figo , il fatto che non si faccia problemi a rompere le ossa del nemico è davvero bello, però la ciurma dei 100 bestie risulta ancora una volta mediocre.
    Ti faccio un esempio , in questa saga mi sembra di vedere messi e cr7 in una squadra di terza categoria contro una squadra da champions, il che personalmente mi porta a non apprezzare la saga per mancanza di tensione(se non nei momenti in cui off panel kaido mette ko gente).
    Infine aggiungo e scusatemi se mi fossilizzo su questo argomento, questo combattimento mi sarebbe andato bene nella prima parte di saga al posto di vedere combattimenti contro fodder vari, in questo modo assaporavamo la potenza dei mugi senza però vederli dare il massimo, ma ora nei combattimenti finali sinceramente li vorrei vedere sudarsi la vittoria e non prendere a schiaffi senza troppa fatica i membri più forti della ciurma di kaido
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 1/7/2021, 17:32) 
    CITAZIONE (Hohenheim @ 1/7/2021, 16:05) 
    Ragazzi dai innanzitutto non è detto che sia finito lo scontro, gli ha solo tirato una bella centra sul naso. Anche se fosse finito, non me ne dispiacerebbe, via sul prossimo e chissene di who’s who. In più avremmo Jimbe ancora al top e probabilmente combatterà ancora. E poi tutti sappiamo che è a livello calamità, è abbastanza ovvio che batta un sottoposto senza troppe ripercussioni. Gli scontri di Franky e Nico robin saranno sicuramente più equilibrati

    Ma il problema non è jinbe , che jinbe fosse fortissimo si sapeva, già mesi fa lo valutai più forte di jack e cracker nel topic sui livelli di forza dei comandanti, il problema qualora il combattimento fosse già finito è che ww sarebbe una delusione, in pratica anche l'unico tobi roppo che dava l'impressione di essere veramente forte ,uno che voleva sfidare le calamità (secondo quale criterio a questo punto non lo so) si è rivelato un buon combattente ma non tanto più forte di un vergo, stiamo parlando della ciurma di un imperatore e a momenti la ciurma di Doffy mi sembra superiore , dico io a questo punto se questo doveva essere il livello di who's who fallo affrontare da brook. I disegni mi sono piaciuti e jinbe è stato un figo , il fatto che non si faccia problemi a rompere le ossa del nemico è davvero bello, però la ciurma dei 100 bestie risulta ancora una volta mediocre.
    Ti faccio un esempio , in questa saga mi sembra di vedere messi e cr7 in una squadra di terza categoria contro una squadra da champions, il che personalmente mi porta a non apprezzare la saga per mancanza di tensione(se non nei momenti in cui off panel kaido mette ko gente).
    Infine aggiungo e scusatemi se mi fossilizzo su questo argomento, questo combattimento mi sarebbe andato bene nella prima parte di saga al posto di vedere combattimenti contro fodder vari, in questo modo assaporavamo la potenza dei mugi senza però vederli dare il massimo, ma ora nei combattimenti finali sinceramente li vorrei vedere sudarsi la vittoria e non prendere a schiaffi senza troppa fatica i membri più forti della ciurma di kaido

    Capisco pienamente il tuo punto di vista e anche il tuo giudizio, ci sta tutto. Io la guardo sotto l’ottica: “prima finisce meglio è” e che sia rispettata la coerenza dei livelli, e visto che ww non l’abbiamo mai visto va bene tutto. Però capisco pienamente la tua delusione. Anche per quanto riguarda la ciurma di Kaido, che è come dici tu una ciurma di provincia con 30000 giocatori però, se avesse avuto un’élite di soldati come quella di big mom sarebbe stato impensabile anche solo pensare di batterla. Qui invece abbiamo pedine senza troppa importanza, giusto qualche combattente di rilievo (c’è anche da dire che i nostri ormai non sono male) e qualche perla. Anzi direi diamante, vista la resistenza.
    In più, ma qui mi rendo conto che è una cosa solo mia, i combattimenti con gli zoo zoo mi interessano meno di tutti gli altri, mi piace di più quando i poteri sono particolari e non solo “divento un po’ più forte”. E in questa saga ci sono solo zoo zoo, parto già deluso 😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Letto il capitolo...
    Beh Jinbe si è dimostrato ampiamente superiore... però va detto che più che demerito di Who's Who è merito di Jinbe che è forte.
    Bisogna vedere se Who's Who si rialzerà... ma può anche darsi di no, poiché Jinbe è davvero fuori scala per lui.
    Eppure... il fatto che la CP0 sia interessata a Who's Who e vuole assicurarsi che muoia alla fine della guerra (l'unica cosa che a quanto pare le interessa di questa guerra) è indice del fatto che Who's Who forse sa anche qualcosa in più e che quello che ha detto a Jinbe sarà rilevante, a fine guerra.
    Tra l'altro a me è parso che a Jinbe gli si sia accesa come una luce, quando ha sentito quella storia... mi è parso che è passato dal "ma che stai a di?" al "hmmm magari ne so qualcosa ma non te lo dico"... avete avuto anche voi questa impressione?

    Adesso teoricamente Jinbe sta un piano sotto rispetto a dove sono Kaido e Yamato. Salirà su oppure scenderà giù dove sono le calamità e/o BigMam?
    Ora ci sono Usop, Nami e Jinbe che vagano liberamente...
     
    Top
    .
  9. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Lo scontro non è male anche se fosse finito qua mi riterrei soddisfatto ma spererei in un altro scambio di colpi
    Penso comunque che WW abbia altro da dire in questa saga
    Certo un pò controsenso che la CP0 si preoccupa solo ed esclusivamente di uccidere WW a prescindere da chi vincerà lo scontro come se fosse un'onta quando Nico Robin e i Mugiwara hanno oltraggiato molto di più la CP

    Jinbe continua comunque a non piacermi come stile di combattimento, fa solo il tank e tira pugni, perfino il nuovo attacco finale è un pugno, che spreco quando abbiamo visto uomini pesce combattere in modo molto più agile e interessante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    è vero, però lontano dall'acqua è un Jinbe a metà (o se non proprio a metà a 3/4)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    912
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La cosa strana é che Nico Robin sembra non essere piu ricercata quando sappiamo tutti quanti che dovrebbe essere cosi; invece la Cp0 si preoccupa solo di WsW. Questi sono buchi enormi nella trama, che da quando é diventata Monstre ormai ha perso dei pezzi, aggiungenso sempre piu misteri e personaggi, quando quelli che c erano erano gia ampiamente sopra il coperchio. WsW credo si rialzerá, ha uno zoo zoo mitico oltretutto, sarebbe una pecca il contrario. Ormai tra pause di Oda e della rivista credo che alla pensione non vedró la fine di One Piece
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    978

    Status
    Online
    allora capitolo scorso dissi su WW che doveva ancora dimostrare se era solo fumo e niente arrosto, soprattutto dopo l'essersi messo sullo stesso piano di Lucci. Dopo questo capitolo posso dire con certezza che è solo un ciarlatano. Per carità, scarso non è, ma nemmeno temibile e pericoloso come sembrava all'inizio. Non credo sia sconfitto al 100%, ma, a prescindere da ciò, credo la sua importanza sia solo quella di lanciare notizie al lettore, cosa tra l'altro fatta male, perchè durante un combattimento vederlo lì che chiacchera come se fosse al bar mi da un senso di fastidio, ci sono momenti per parlare e altri per non farlo, questo è uno di questi.
    Sul Gom Gom non ci sono state notizie nuove se non la conferma che a rubarlo è stato proprio Shanks (cosa comunque piuttosto già data per scontata). Però vuol dire tutto e niente, Shanks potrebbe essersi imbattuto nella nave per puro caso come averla cercata di proposito per trafugare quel frutto, personalmente sono per la seconda opzione.
    Sul Dio Sole per ora non mi pronuncio, potrebbe essere qualsiasi cosa. Tuttavia il fatto che da oltre vent'anni ancora non sappiamo sostanzialmente nulla della macrotrama di One Piece, le continue pause (compresa quella di oggi) e il fatto che dobbiamo ancora vedere i combattimenti di tutta la ciurma prima di vedere la battaglia finale (quella vera), distrugge quel senso di mistero, anche positivo se vogliamo, che Oda ha aggiunto con questo Dio Sole. Facendo un breve calcolo, approssimando, ci vorranno una trentina di capitoli prima che Luffy si scontri definitivamente contro Kaido (le vostre stime quali sono?) ma contando le pause di Oda ci vorrà un anno. Quindi ancora un anno prima di sapere qualcosa sul Gom Gom, sul Dio Sole, e tutti gli altri misteri di One Piece, questa attesa la trovo straziante. Sono arrivato al punto di desiderare che i combattimenti (che dovrebbero gasare) durino il meno possibile, sperare che vengano tutti shottati dopo pochi colpi (cosa che non succederà mai considerando che in questa saga si guarisce dai colpi di un Imperatore con un riposo di dieci minuti)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Un Pezzo @ 2/7/2021, 15:15) 
    La cosa strana é che Nico Robin sembra non essere piu ricercata quando sappiamo tutti quanti che dovrebbe essere cosi; invece la Cp0 si preoccupa solo di WsW. Questi sono buchi enormi nella trama, che da quando é diventata Monstre ormai ha perso dei pezzi, aggiungenso sempre piu misteri e personaggi, quando quelli che c erano erano gia ampiamente sopra il coperchio. WsW credo si rialzerá, ha uno zoo zoo mitico oltretutto, sarebbe una pecca il contrario. Ormai tra pause di Oda e della rivista credo che alla pensione non vedró la fine di One Piece

    Mi piacerebbe sapere quali sono quelli che tu ritieni buchi enormi nella trama , perché il fatto che la cp0 si preoccupi di ww e non di robin non si può chiamare buco di trama l…fammi capire avresti preferito l ennesima frase sulla pericolosità di robin ? Per quanto mi riguarda ora ww rappresenta un problema per la cp0 perché a conoscenza di cose che non dovrebbero essere divulgate … l unico buco ce l ha tama, ed è di culo 😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    mi auguro, sinceramente, che per la fine dell'anno Wano sia non dico finita, ma nei pressi del duello finale Rufy vs Kaido.

    Ma detto questo...

    io trovo davvero strano che con Nico Robin, Big Mam, Kaido, Rufy, Law, Kidd e Momonosuke disponibili e stremati a fine guerra... il governo voglia assolutamente morto solo Who's Who.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,864

    Status
    Online
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 2/7/2021, 16:15) 
    mi auguro, sinceramente, che per la fine dell'anno Wano sia non dico finita, ma nei pressi del duello finale Rufy vs Kaido.

    Ma detto questo...

    io trovo davvero strano che con Nico Robin, Big Mam, Kaido, Rufy, Law, Kidd e Momonosuke disponibili e stremati a fine guerra... il governo voglia assolutamente morto solo Who's Who.

    Fine dell'anno? Saranno nemmeno 20 capitoli.
     
    Top
    .
101 replies since 30/6/2021, 00:17   8574 views
  Share  
.
Top
Top