One Piece 1017: commenti del capitolo e degli spoiler del 1018
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    5
  • 6 - Sufficiente
    20.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1017: commenti del capitolo e degli spoiler del 1018

One Piece 1017 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    277

    Status
    Offline
    A mio avviso questo è solo un ulteriore allungare la brodaglia. Questa saga sarebbe potuta essere bella ma il problema di fondo è sempre lo stesso e in tanti lo avete fatto presente:manca quel clima di tensione, manca la paura e il fatto di non sapere cosa da lì a poco ci avrebbe atteso, tutte cose riscontrate, invece, a Marineford. Poi non parliamo della caratterizzazione degli imperatori, si presentano alquanto superficiali, di gran lunga meglio BB, si vede che era di un' altra caratura, un uomo fatto e che era legato a dei valori, valori ai quali è stato attaccato fino all'ultimo respiro. Poi non parliamo della sua morte, qualcosa di indescrivibile. Ahimè in questa saga gli imperatori non mi dicono nulla, almeno Bg, aspetto di vedere Kaido, sperando che il suo passato non sia scontato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,950
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    Lo dico anche (inutile negarlo) perché di parte, ma la scelta di far riprendere Zoro (come moltissimi di voi avevano predetto, a onor del vero), a me fa seriamente ca*are.
    Secondo me Zoro ha già ampiamente dato sul tetto. Farlo riprendere e dare al pubblico il contentino di fargli fare un ulteriore combattimento perché sì, mi sa, appunto, di contentino.
    Che francamente, nonostante le mie preferenze personali, avrei comunque evitato.
    L'idea che dopo Rufy Zoro debba avere sempre un angolo privilegiato di palcoscenico perché sì mi urta proprio.
    Detto questo, interessantissima la questione di Who's Who e, complimenti di nuovo a tutti quelli che ci avevano preso!
    Per Sanji nulla da dire, son contento, aspetto di vedere l'ibrida di Queen.
    Anche qui, contento della conferma del collegamento con Judge.
    Ora voglio vedere qualche immagine spoiler.
     
    Top
    .
  3. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/6/2021, 19:13) 
    Che c'entra l'ottimismo o la lamentela? Dicevo che spero non ci siano connessioni sul Gom Gom, e davo un giudizio su queste eventuali connessioni. Intendo cose come scoprire che sia appartenuto a importanti figure del passato, o scoprire che quel frutto aveva avuto un ruolo importante in vicende che non conosciamo, cose così.

    Scherzavo...

    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 23/6/2021, 20:13) 
    Spoiler interessanti. Il capitolo si prospetta soddisfacente.

    Il gum-gum doveva essere per forza un frutto speciale per qualche motivo. Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che Shanks lo avesse trovato e portato con sé così, per caso. E magari parte della fiducia che Shanks ha in Rufy dipende anche dal fatto che Rufy si sia mangiato proprio quel frutto. Spero però che sia più una cosa simbolica e che in quanto a poteri Oda non snaturi né il frutto, né Rufy.

    Sanji contro Queen credo sarà uno scontro molto bello. Non vedo l'ora di vederlo.

    Per quanto riguarda Zoro... se la medicina lo fa tornare al 100% l'alleanza avrà un boost di potenza incredibile...
    Cioè ora hanno a disposizione una persona che - dopo Rufy - più ha brillato sul tetto, contro due imperatori... mica male!
    Contro chi andrà? Marco? Kaido? O uno o l'altro.

    Perché zoro dovrebbe andare contro marco?

    Io comunque sono del parere che zoro a conti fatti non ha veramemte dato qualcosa, specialmente se vediamo il suo capitano che da solo batterà kaido, con law e kidd c'è il rischio che possano battere big mom ecc. Mi sembra che dal passare all'essere quello che ha brillato di più ad essere quello che ha avuto il contentino del tipo "guardate zoro! A conti fatti non ha risolto nulla, però se era in forma...".
    NO, deve decisemte fare di più, per quanto battere un King non sia assurdo come fermare l'attacco combinato,anche se solo per un secondo, di due imperatori ai fini della guerra sarebbe un vantaggio non indifferente per i nostri.
    Penso quello del tetto fosse solo il futuro passaggio del testimone tra la generazione vecchia e quella che verrà, ma per la guerra non è servito a nulla, sono ancora tutti lì, anzi, rufy e zoro stanno belli che acciacchati, specie il secondo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    25
    Location
    Sorrento

    Status
    Offline
    Ma a voi who’s who non ricorda uno degli agenti della CP9 che arrivarono ad Ohara ?
    Attached Image
    7242601E-684E-43D1-B339-27ADC8E26000

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perché zoro dovrebbe andare contro marco?

    Jjika no Hien Jinzu Daishi ho sbagliato a scrivere, scusa... quel Marco forse mi è uscito perché mentre scrivevo pensavo che o Zoro Sostituiva Marco andando contro King, oppure tornava sul tetto e aiutava Yamato e Rufy contro Kaido.

    Altre vie non ne vedo.
    Dopodiché, la mia opinione è che scomodare Marco, farlo andare a Onigashima e non fargli battere nessuno in un vero scontro mi sembra davvero un grosso spreco.
    E attualmente non vedo secondo quale dinamica Zoro potrebbe trovarsi di fronte a King.

    Contro Kaido, invece, anche se mi piacerebbe, non so... mi parrebbe una ripetizione.

    Insomma non saprei proprio cosa fargli fare a questo Zoro redivivo... che però ha assolutamente bisogno di un momento di gloria suo personale, senza che sia condiviso con altri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,820
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se Zoro si riprende secondo me a questo giro si becca finalmente King.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Sicurissimo King, a mio modo di vedere, proprio quotato a 1.01
    Ricordiamo che King utilizza il Fuoco e le spade.

    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 23/6/2021, 21:49) 
    CITAZIONE
    Perché zoro dovrebbe andare contro marco?

    Jjika no Hien Jinzu Daishi ho sbagliato a scrivere, scusa... quel Marco forse mi è uscito perché mentre scrivevo pensavo che o Zoro Sostituiva Marco andando contro King, oppure tornava sul tetto e aiutava Yamato e Rufy contro Kaido.

    Altre vie non ne vedo.
    Dopodiché, la mia opinione è che scomodare Marco, farlo andare a Onigashima e non fargli battere nessuno in un vero scontro mi sembra davvero un grosso spreco.
    E attualmente non vedo secondo quale dinamica Zoro potrebbe trovarsi di fronte a King.

    Contro Kaido, invece, anche se mi piacerebbe, non so... mi parrebbe una ripetizione.

    Insomma non saprei proprio cosa fargli fare a questo Zoro redivivo... che però ha assolutamente bisogno di un momento di gloria suo personale, senza che sia condiviso con altri.

    No, contro kaido ha fatto il suo e non ha per niente sfigurato, anzi, ha fattoeglio del suo stesso capitano, però si è affidato a rufy, praticamente ha ceduto il posto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Personalmente un modo per rovinare lo scontro di King è proprio quello di metterci Zoro (resuscitato) contro...
    Io parto dal presupposto che quello che ha fatto Zoro sul tetto, lo fa tranquillamente anche King. Non a caso è il primo comandante.

    Che senso ha un King sfiancato da Marco vs Zoro a mezza pensione? No, credo King regga bene Marco e abbia ancora parecchio da mostrare
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Chissà che ruolo avrà marco
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    Non capisco cosa ci sia di male nel far tornare Zoro.
    Quante volte Rufy è tornato in piedi grazie ai poteri di Ivankov? E poi Zoro non ha dato tutto, si è praticamente sacrificato parando il sedere al gruppo sul tetto, e si merita uno scontro 1vs1 pulito che gli darà modo anche di evolvere questa storia dell'haki del Re come Rufy. Nella saga dei samurai, e contro due imperatori, uno come Zoro non può uscirsene di scena senza aver battuto un big da solo.
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Quoto pienamente tutto.
    Zoro in sostanza non può calare così, sarebbe brutto per uno coen usopp, figurarsi per zoro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Io invece sono contento che zoro torni in campo perché per quanto abbia fatto bella figura contro i due imperatori, volevo vederlo maeglio in un 1 vs 1 per inquadrarlo meglio, tuttavia per quanto si evince dagli spoiler, il metodo usato per rimetterlo in gioco lo trovo troppo banale e buttato a caso, un pò come il potenziamento delle rumble ball, naturalmente aspetto il capitolo per capire qualcosa in più di questa medicina,
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    Purtroppo (per noi gente non ossessionata da Zoro ovviamente) Zoro è stato messo in una posizione in cui non sarebbe dovuto essere. Sul tetto così presto lui non c'entrava assolutamente nulla.
    È normale che dopo esserci sorbiti Zoro sul tetto mentro Sanji era in croce, Franky combatteva offpanel e via dicendo, adesso si storca il naso.

    Se proprio voleva fargli sconfiggere King sarebbe stato meglio farlo subito, prima del tetto.
    Magari gli faceva pure imparare a tagliare il fuoco nello scontro e non a caso. E poi alla fine via verso il tetto a tagliare Kaido per bene dopo il power up contro King e finalmente in grado di gestire Enma perfettamente.
    Ma no, meglio ficcare Zoro ovunque.

    Io spero almeno che dopo King, crolli a terra e non faccia più nulla fino ad Elbaf. No perché pur sostenendo che fino ad ora non ha fatto nulla di concreto, io di vedere Zoro mi sono un pochino stufato.
     
    Top
    .
  14. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Érebos-puro @ 24/6/2021, 01:12) 
    Purtroppo (per noi gente non ossessionata da Zoro ovviamente) Zoro è stato messo in una posizione in cui non sarebbe dovuto essere. Sul tetto così presto lui non c'entrava assolutamente nulla.
    È normale che dopo esserci sorbiti Zoro sul tetto mentro Sanji era in croce, Franky combatteva offpanel e via dicendo, adesso si storca il naso.

    Se proprio voleva fargli sconfiggere King sarebbe stato meglio farlo subito, prima del tetto.
    Magari gli faceva pure imparare a tagliare il fuoco nello scontro e non a caso. E poi alla fine via verso il tetto a tagliare Kaido per bene dopo il power up contro King e finalmente in grado di gestire Enma perfettamente.
    Ma no, meglio ficcare Zoro ovunque.

    Io spero almeno che dopo King, crolli a terra e non faccia più nulla fino ad Elbaf. No perché pur sostenendo che fino ad ora non ha fatto nulla di concreto, io di vedere Zoro mi sono un pochino stufato.

    Tralasciando il tuo disprezzo leggendario per lo spadaccino il ragionamento ci potrebbe anche stare, ma ciò porterebbe a farlo salire già sfiancato contro il boss finale, penso sia stato meglio portarlo dal boss finale da subito(ti immagino portarlo sopra già stanco e fargli fare quello che ha fatto da fresco, uscirebbero teorie del tipo "zoro già alla pari di mihawk" e altre teorie strampalate).
    Zoro sostanzialmente prima del capitolo 997 era ancje piuttosto in disparte, anzi, ci si lamentava della sua poca presenza, ora ha avuto il suo momento e sia lui che il capitano sono giustamente stati messi da parte, ora tocca al resto della ciurma, e primi fra tutti, pare, sanji e jimbe.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 24/6/2021, 01:12) 
    Purtroppo (per noi gente non ossessionata da Zoro ovviamente) Zoro è stato messo in una posizione in cui non sarebbe dovuto essere. Sul tetto così presto lui non c'entrava assolutamente nulla.
    È normale che dopo esserci sorbiti Zoro sul tetto mentro Sanji era in croce, Franky combatteva offpanel e via dicendo, adesso si storca il naso.

    Se proprio voleva fargli sconfiggere King sarebbe stato meglio farlo subito, prima del tetto.
    Magari gli faceva pure imparare a tagliare il fuoco nello scontro e non a caso. E poi alla fine via verso il tetto a tagliare Kaido per bene dopo il power up contro King e finalmente in grado di gestire Enma perfettamente.
    Ma no, meglio ficcare Zoro ovunque.

    Io spero almeno che dopo King, crolli a terra e non faccia più nulla fino ad Elbaf. No perché pur sostenendo che fino ad ora non ha fatto nulla di concreto, io di vedere Zoro mi sono un pochino stufato.

    E fammi capire chi doveva esserci sul tetto se non i big? O due imperatori volevi che li affrontassero solo Rufy, Law e Kidd (totalmente inutile insieme a killer)? Alla fine ne fai un discorso da sanjista (mentre parli di non essere ossessionato da Zoro, a da Sanji si) se lo citi in un contesto dove non c'entrava nulla in quel momento, perché il suo ruolo era un altro. Comunque la frase finale riassume il tutto, se ti dà fastidio Zoro che giustamente si batte con i big, e non è affatto vero che viene ficcato ovunque, allora dovresti fare lo stesso discorso per gli altri perché nessuno è esente da tale giudizio.
     
    Top
    .
183 replies since 22/6/2021, 21:58   6550 views
  Share  
.
Top
Top