One Piece 1017: commenti del capitolo e degli spoiler del 1018
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    33.33%
    5
  • 6 - Sufficiente
    20.00%
    3
  • 7 - Discreto
    20.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    20.00%
    3
  • 5 - Mediocre
    6.67%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 10 - Eccellente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 15)

One Piece 1017: commenti del capitolo e degli spoiler del 1018

One Piece 1017 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Esatto.. non mi stupirei più di tanto della cosa, anche perchè piano piano stiamo andando in quella direzione. Già il personaggio principale in se, da qualche anno a questa parte, sembra essere sempre più predestinato a divenire il nuovo Joy Boy. Che poi c'entri qualcosa anche il frutto, non sarebbe una cosa così scioccante onestamente.

    Poi certo, uno è libero di dire che la scelta fa cagare o al contrario che è geniale.. de gustibus
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    4,335

    Status
    Offline
    A me non darebbe fastidio se fosse stato il frutto di Joy Boy o Roger (io stesso al tempo ipotizzai che Shanks avesse fatto di tutto per recuperare il frutto del suo vecchio capitano), a me darebbe fastidio se di colpo il Gum Gum da frutto dal basso potenziale, diventasse un'ira di Dio solo perchè era il frutto di un pezzo grosso... Oda ha più volte rimarcato che il Gum Gum fosse scarso e che era l'utilizzatore a fare la differenza, motivo per il quale non diede il Foco Foco al protagonista (che era la sua prima scelta), se ora ha fatto marcia indietro ed il Gum Gum si scoprisse essere uno dei frutti più potenti sarebbe un retcon bello e buono. Se invece resta un frutto scarso, ma appartenuto a qualcuno di importante, ben venga...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    832

    Status
    Offline
    Beh ragazzi il gom gom è un frutto comico con un genio come utilizzatore, questa cosa è palese e niente potrà cambiarla 😂
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    796

    Status
    Offline
    Beh.. è giusto così!! Banalmente, se io ho mangiato il Foco-Foco ma lo uso per accendere il falò sulla spiaggia o la carbonella per fare una grigliata, lo sto usando male.
    Il potenziale di ogni potere è soggettivo, legato al suo utilizzatore e alle sue caratteristiche (in particolare inventiva e uso di haki).. se utilizzi il gum-gum solo per attutire i colpi ricevuti o per allungare braccia-gambe-collo-ecc. è sprecato, e la percezione è che quel frutto abbia un basso potenziale se non proprio inutile. Se lo usi come fa Rufy diventa un'ira di Dio.... non perchè prima lo avesse un pezzo grosso, ma perchè sfrutta al massimo le caratteristiche legate allo specifico potere, infondendo l'haki dell'armatura e a breve (credo) pure l'haki del re.

    Se poi il gum-gum lo avesse avuto anche Roger (o Joy Boy), e lo avesse usato ancora meglio di quanto sta facendo Rufy fin'ora, cambia qualcosa?? Io non credo... magari cambierebbe se qualcuno dicesse a Rufy come veniva usato il suo stesso frutto dal suo predecessore (sempre ammesso che lo sapesse sfruttare meglio).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Zoro che deve superare la prova del dolore l'ho già visto a thriller bark, che odio queste cose mi fanno diventare pazzo, poteva inventarsi un'altro milione di soluzioni.
    Il gom gom a Rufy scelta programmata da Shanks mi fa cadere il latte, di una tristezza che non si può capire.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Dagli spoiler sembra un gran bel capitolo... Interessante il retroscena sul gum gum: che sia la preparazione al risveglio in questa saga ?

    Positivo il fatto che Chopper da bravo medico trova la soluzione per curare Zoro. A questo punto, data la stamina allucinante di Kaido & co, Chopper/Law/Marco hanno un ruolo chiave per arrivare a fine saga
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Posso dire che zoro, il nostro caro zoro, dovrebbe come minimo morire due volte à sentire il dolore DOPPPIO a quello che è praticamente il colpo più forte di tutto il manga?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 23/6/2021, 16:08) 
    Posso dire che zoro, il nostro caro zoro, dovrebbe come minimo morire due volte à sentire il dolore DOPPPIO a quello che è praticamente il colpo più forte di tutto il manga?

    Se non è morto contro Mihawk con quella ferita mortale e a Thriller Bark... la sua soglia del dolore non sembra avere un limite, dipende tutto dalla resistenza fisica.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Considerazioni varie...
    Il gom gom anche per me era un buon frutto e niente di più, almeno finché non ho visto quanto fosse interessato al frutto Jesus Burgess e anche il fatto che uno dei combattenti migliori in assoluto, Katakuri, avesse un frutto con un potenziale simile, me l'hanno fatto rivalutare e non poco.
    Poi non so se qui lo avevo mai scritto ma sono convinto da tanto tempo che Shanks fosse a Goa per un motivo ben preciso e cioè dare il suo cappello e il frutto gom gom ad Ace, il figlio di Roger, che era guarda caso proprio nei paraggi e che in molti hanno temuto o ammirato oltre i suoi stessi meriti, credendo fosse il nuovo Joy Boy. Se volete vi dico tutti gli indizi che ho raccolto ma non è che mi vada proprio... Invece poi le cose sono andate diversamente, il frutto se l'è preso Rufy, Shanks una volta convinto gli ha dato anche il cappello di paglia ed è andato via, come se lì fosse finita la sua missione. Da allora in pochi anni scala velocemente le tappe, come se avesse trovato la sua motivazione, e arriva ai vertici.
    In definitiva per me frutto gom gom e cappello di paglia non hanno in sé un valore determinante se non quello simbolico di essere già appartenuti entrambi a Joy Boy.
    Che poi magari non è affatto così ma per adesso le cose sembrano andare in questa direzione...
     
    Top
    .
  10. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudaime @ 23/6/2021, 16:12) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 23/6/2021, 16:08) 
    Posso dire che zoro, il nostro caro zoro, dovrebbe come minimo morire due volte à sentire il dolore DOPPPIO a quello che è praticamente il colpo più forte di tutto il manga?

    Se non è morto contro Mihawk con quella ferita mortale e a Thriller Bark... la sua soglia del dolore non sembra avere un limite, dipende tutto dalla resistenza fisica.

    Subuna bilancia penso che l'attacco combinato di entrambi gli imperatori doveva essere peggio, tant'è che pensava di morire dopo aver attaccato kaido ma va beh.
    Sì torna alla prova di volontà come fece rufy ai tempi di impel down, e penso che dopo di questo l'haki del re sarà praticamente lì ad aspettarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,550

    Status
    Anonymous
    A questo punto le parole di Kaido potrebbero connettersi stesso a questo capitolo sul frutto di Rufy. Forse l'imperatore sa chi era Joy Boy, cosa ha fatto e che frutto aveva, e ha collegato Rufy a Joy Boy pensando potesse diventare come lui avvicinandosi alle sue gesta del passato.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La connessione tra Queen e i Vinsmoke era quotata 1.10. Qualsiasi connessione tra il Gom Gom e cose importanti per me sarà una porcheria, spero proprio che non ci siano robe del genere in arrivo
     
    Top
    .
  13. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 23/6/2021, 18:45) 
    La connessione tra Queen e i Vinsmoke era quotata 1.10. Qualsiasi connessione tra il Gom Gom e cose importanti per me sarà una porcheria, spero proprio che non ci siano robe del genere in arrivo

    Quanto amo l'ottimismo di kakashi, entro nel forum solo per vederlo lamentarsi.
    Comunque questa connessione tra who'swho e la cp9 e prorpip il frutto gom gom non me l'aspettavo minimamente.
    Ma per esser stato imprigionato per dieci anni per uno sbaglio e per avere dubbi sul frutto di rufy... Cosa ci deve ancora raccontare oda su questo frutto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,839
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che c'entra l'ottimismo o la lamentela? Dicevo che spero non ci siano connessioni sul Gom Gom, e davo un giudizio su queste eventuali connessioni. Intendo cose come scoprire che sia appartenuto a importanti figure del passato, o scoprire che quel frutto aveva avuto un ruolo importante in vicende che non conosciamo, cose così.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Spoiler interessanti. Il capitolo si prospetta soddisfacente.

    Il gum-gum doveva essere per forza un frutto speciale per qualche motivo. Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che Shanks lo avesse trovato e portato con sé così, per caso. E magari parte della fiducia che Shanks ha in Rufy dipende anche dal fatto che Rufy si sia mangiato proprio quel frutto. Spero però che sia più una cosa simbolica e che in quanto a poteri Oda non snaturi né il frutto, né Rufy.

    Sanji contro Queen credo sarà uno scontro molto bello. Non vedo l'ora di vederlo.

    Per quanto riguarda Zoro... se la medicina lo fa tornare al 100% l'alleanza avrà un boost di potenza incredibile...
    Cioè ora hanno a disposizione una persona che - dopo Rufy - più ha brillato sul tetto, contro due imperatori... mica male!
    Contro chi andrà? Marco? Kaido? O uno o l'altro.
     
    Top
    .
183 replies since 22/6/2021, 21:58   6550 views
  Share  
.
Top
Top