One Piece 1015: commenti del capitolo e degli spoiler del 1016
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    41.18%
    7
  • 9 - Ottimo
    35.29%
    6
  • 7 - Discreto
    17.65%
    3
  • 10 - Eccellente
    5.88%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 17)

One Piece 1015: commenti del capitolo e degli spoiler del 1016

One Piece 1015 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    A meno che uno della ciurmadi Law non abbia un haki dell'osservazione sviluppato, proprio perché è di notte che è assurda come scelta.
    Comunque secondo me il leaker ha enfatizzato la scelta del sottomarino solo per sottolineare quanto per lui fosse banale come scelta.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che porcheria immensa. Non ce la fa proprio a tenere il livello delle cose alto, c'è poco da fare, anche dopo un capitolo bello come quello scorso, leggo che a salvare Rufy è la ciurma di Law e mi viene il latte alle ginocchia per non dire altro. Una porcheria di una banalità sconcertante. Speriamo bene per il resto del capitolo, ma non provo alcun genere di entusiasmo né per Sanji vs Queen, che doveva arrivare 50 capitoli fa, né per il resto, dato che non ci sono info succose neanche sulle frasi di Momonosuke. Nessuna info sulla frase criptica sul suo non dover morire e poi la delusione sia sulle voci che sentiva che su chi salva Rufy. E niente, adios di nuovo, credo ci sarà ben poco da commentare.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 2/6/2021, 15:59) 
    Che porcheria immensa. Non ce la fa proprio a tenere il livello delle cose alto, c'è poco da fare, anche dopo un capitolo bello come quello scorso, leggo che a salvare Rufy è la ciurma di Law e mi viene il latte alle ginocchia per non dire altro. Una porcheria di una banalità sconcertante. Speriamo bene per il resto del capitolo, ma non provo alcun genere di entusiasmo né per Sanji vs Queen, che doveva arrivare 50 capitoli fa, né per il resto, dato che non ci sono info succose neanche sulle frasi di Momonosuke. Nessuna info sulla frase criptica sul suo non dover morire e poi la delusione sia sulle voci che sentiva che su chi salva Rufy. E niente, adios di nuovo, credo ci sarà ben poco da commentare.

    Per non parlare del fatto che è un mezzo remake di Marineford.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ma io non dico che nel mondo reale non sia irrealistica come situazione, ma che in questo caso non è una scelta forzata, sicuramente anche io avrei preferito o un re del mare o un nuovo essere o qualche personaggio figo come shanks o aokiji, però fra le varie quella del sottomarino era proprio la più probabile, i re del mare perché dovrebbero trovarsi nelle acque di wanoperch? uno shanks/aokiji perché si sarebbe dovuto trovare proprio lì giusto in quel momento poi? un essere mitologico come una tartaruga gigante mi sarebbe piaciuto tanto ma era difficilmente immaginabile. Sapete che sono più volte che critico l'opera ultimamente rispetto a quelle in cui la elogio o difendo, però in questo caso capisco la grande delusione ma capisco meno il definire l'avvenimento illogico considerando appunto che il sottomarino stava probabilmente sulla traiettoria dell'isola
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 2/6/2021, 15:50) 
    Ok facciamo così io butto un cadavere "intorno" alla mia isola che è la Sicilia e tu con un sottomarino lo cerchi, tutto ciò di notte col mare in tempesta, facciamo la prova?

    Non mi sembra che la Sicilia stia sopra l'acqua con una cascata intorno e con altra acqua intorno.IMG_20210602_155937
    Wano è fatta così, onigashima la vedi tu stesso, adesso calcola che è vicino alla terra ferma e vedi dove può essere caduto Luffy.
    Poi se mi costruisci la Sicilia in modo uguale identico a wano ci fai volare un'altra isoletta fino al centro, mi metti in un sottomarino che seguo l'isoletta in volo, e ci butti un cadavere da sopra possiamo anche fare come dici tu.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Tu stai dando per scontato che quella nell'immagine sia una piccolissima fetta di mare, in realtà ci sono diverse immagini dove si vede chiaramente che è un mare immenso, infatti onigashima non è arrivata su wano in uno scrocchio di dita, tieni conto che da Pantelleria si vede la Sicilia (giusto per fare un esempio) e di mezzo ci sono diverse ore di navigazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 2/6/2021, 16:12) 
    Tu stai dando per scontato che quella nell'immagine sia una piccolissima fetta di mare, in realtà ci sono diverse immagini dove si vede chiaramente che è un mare immenso, infatti onigashima non è arrivata su wano in uno scrocchio di dita, tieni conto che da Pantelleria si vede la Sicilia (giusto per fare un esempio) e di mezzo ci sono diverse ore di navigazione.

    Io sto semplicemente dicendo che è più facile recuperare qualcuno che vedi cadere da un'isola in volo che tu stesso stai seguendo, soprattutto se non sei nell'oceano (considero oceano la parte sotto la cascata). Quello intorno a wano sarebbe il "mare". E come se tu vedessi qualcuno buttare un cadavere giù da uno scoglio e ci vai subito a recuperarlo, non è che in 5 secondi (si fa per dire, è un esempio) il cadavere non lo ritrovi più.
     
    Top
    .
  8. Vegitto
     
    .

    User deleted


    Ma poi perché farlo già salvare nel capitolo successivo
    Zero tensione
    Poteva farne passare un paio e intanto risolvere qualche questione a Onigashima
    Così non ha senso
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ma ti rendi conto che di notte, dentro un sottomarino, sott'acqua non puoi vedere qualcosa che cade da un'isola nel cielo? E anche se non sei sott'acqua cambia poco perché è notte e stanno cadendo migliaia di oggetti e non ha senso scrutare le pietre che cadono? Cioè non ha ne capo ne coda, con tutto il rispetto io non sono molto litigioso e difendo sempre one piece ma questa di Oda se confermata è una scelta di me..a
     
    Top
    .
  10. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 2/6/2021, 14:36) 
    CITAZIONE (Jjika no Hien Jinzu Daishi @ 2/6/2021, 14:26) 
    Era prevedibile che luffy fosse salvato dalla ciurma di law

    certo che era prevedibile e scontata, no era prevedibile un leaker troll :asdg:

    Ahaahahahhahahahahhahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    Perché non dovrebbero scrutare quello che accade su onigashima? Il loro capitano più altri tre uomini sono là, in più oda non ci ha spiegato come è fatto il sottomarino/ quanto sono forti gli altri uomini di Law, quindi può inventarsi di tutto, luci, visore notturno, qualcuno nella ciurma che è predisposto per l'haki dell'osservazione,fortuna di cappello di paglia o anche tutte queste cose insieme. Non capisco perché attaccarsi a sta cosa che verrà spiegata in seguito, già nel prossimo capitolo probabilmente, quando ci sono argomenti più interessanti e meno logici su cui discutere, come per esempio come fa Luffy a comunicare con Momo se Luffy dovrebbe essere svenuto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Non ha senso perché cadono migliaia di rocce, cosa cerchi tra le rocce? Per non parlare che l'ultima volta che lo abbiamo lasciato erano intendi a sopravvivere ai detriti, se vuoi posto le immagini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anguillo @ 2/6/2021, 14:56) 
    Il sottomarino è si noiosa come scelta ma forse la più sensata, ricordate che stava seguendo l'isola quindi non era impossibile trovarsi rufy davanti, il problema tra l'altro è dovuto dal/dai leaker che è un pò di tempo che usa questo stratagemma di pompare il capitolo più di quanto non faccia oda con silhouette e cliffhanger vari, probabilmente in questo modo ci guadagna qualcosa ma non né ho la più pallida idea di comi funzioni tutto ciò.
    Kinemon se doveva morire avrei preferito morisse nello scorso capitolo sotto gli occhi di momo.
    Parte rufy-momo per ora non la commento, ma credevo di aver letto male ieri invece sembra effettivamente che momo abbia sentito la voce di rufy.
    Per quanto condivido che il livello di narrazione delle singole saghe sia calato molto, non sono d'accordo sul fatto che non ci siano stati bei colpi di scena nel pts, il tradimento di kanjuro, imu, shanks che può presentarsi tranquillamente dinanzi ai 5 astri, il fatto che momonosuke abbia effettivamente conosciuto gold roger sono solo degli esempi, il fatto che vari utenti ci fossero in qualche modo arrivati prima della rivelazione grazie a dei piccoli indizi, non rende i colpi di scena meno validi.
    Dopo aver preso un pò le difese dell'opera, dico solo che sono contento di non aver dato un voto più alto del 7 allo scorso capitolo avendo già immaginato l'andazzo di quello/quelli successivi

    Si, su questi hai ragione, io più che altro parlo di colpi di scena di azione/battaglia, cioè durante scontri o battaglie, dopo Marineford è stato tutto abbastanza lineare senza grandi ingressi a sorpresa.
    Se proprio vogliamo l'ultimo(e unico nel nuovo mondo)che ricordo è Aokiji contro Doffy.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io non so come ragionino in Giappone o in Corea, ma mi sento letteralmente preso per il cubo quando di martedì un leaker la spara grossa e il giorno dopo la "bomba" è in realtà un mini cicciolo.

    Ha senso scrivere che era roba grossa, scioccante, quando poi si tratta di quel sottomarino? Una pagliacciata, anche per la casistica, il sottomarino poteva trovarsi in un qualsiasi punto della costa, e guardacaso Rufy cade esattamente nel preciso specchio acqueo in cui stava il sottomarino. Inventiva zero, tanto valeva farlo cadere vicino alla riva e trovare un altro escamotage, andava meglio qualsiasi cosa. Talmente prevedibile che tutti gli espertoni di Youtube lo avevano previsto, tranne quelli che sostenevano potesse essere Zounisha o i Re del mare. Ma figuriamoci.

    Ecco, questo genere di fesserie sono quelle cose che mi fanno letteralmente cadere le p***e a terra. Se fosse stato chiaro fin dai primi spoiler l'avrei anche presa meglio, ma se prima fanno credere a grosse rivelazioni e poi si rivela essere una roba simile, mi viene da bestemmiare.

    L'hype su Sanji e il suo scontro l'ho perso mesi fa, un Sanji vs Queen adesso non mi sconfinfera, soprattutto perché c'è altro più interessante, come il flashback su Kaido che credo possa avvenire durante il discorso tra lui e Yamato, o come la questione riguardante Momonosuke.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (salvo89cl @ 2/6/2021, 17:02) 
    Non ha senso perché cadono migliaia di rocce, cosa cerchi tra le rocce? Per non parlare che l'ultima volta che lo abbiamo lasciato erano intendi a sopravvivere ai detriti, se vuoi posto le immagini

    Quindi se ti cadono rocce addosso non ha senso che guardi in altro per schivarle?🤔
    La scelta può non piacerti ma mi sembra esagerato dire che non ha senso perché volevi che sia qualcun altro/qualcos'altro che spunta fuori dal nulla.
     
    Top
    .
205 replies since 2/6/2021, 00:36   9573 views
  Share  
.
Top
Top