One Piece 1013: commenti del capitolo e degli spoiler del 1014
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8 - Buono
    37.50%
    6
  • 6 - Sufficiente
    25.00%
    4
  • 5 - Mediocre
    12.50%
    2
  • 7 - Discreto
    12.50%
    2
  • 4 - Scarso
    6.25%
    1
  • 10 - Eccellente
    6.25%
    1
  • 9 - Ottimo
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 16)

One Piece 1013: commenti del capitolo e degli spoiler del 1014

One Piece 1013 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Perché io ho la sensazione (mi auguro di no perché sarebbe terrificante) che sarà Kaido a prenderlo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Capitolo letto. Voto 8.
    Finalmente torna un po' di pathos.
    A questo punto, Luffy dovrà per forza avere un break relativamente lungo per recuperare. Speriamo che per i buoni si metta veramente male, così da amplificare il pathos per questa saga.

    La pausa rompe, parecchio.

    Edited by kakashi_87 - 15/5/2021, 01:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Ma il sondaggio?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anguillo @ 14/5/2021, 23:55) 
    Ma il sondaggio?

    Aggiunto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Vediamo dove andrà a parare Oda...certo se Rufy al prossimo capitolo è già di nuovo in piedi la situazione comincerebbe ad essere un po' ridicola.
    Se devi fare queste cose non lo fare andare per niente ko...mettilo alle corde ma senza farlo perdere.
    Comunque vediamo...certo il capitolo,anche se carino,non lascia molti spunti di discussione e c'è di nuovo l'ennesima pausa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Esatto Gilmour, io non voglio più vedere Rufy in piedi se non poco prima dell'alba, comunque qualcuno lo deve pur salvare dall'annegamento opzioni:
    1 lo stesso Kaido
    2 Dragon
    3 lo troviamo spiaggiato
    4 Koby
    5 l'alleanza dei Mugiwara
    Se vi viene in mente qualcosa proponete
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Se ha perso ha perso,almeno per qualche capitolo...spero adesso resti fuori dai giochi almeno fino a quando non si conclude la questione Yamato kaido.
    Magari viene salvato dalla stessa Yamato che poi tiene a bada il padre fino alla sua ripresa.
    Se invece il prossimo capitolo si riprende come niente fosse francamente sarebbe davvero un non-sense totale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    1,925
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    L'ho già proposto, per me lo salvano Momonosuke e Shinobu. Momonosuke è in grado di percepire non solo la sua presenza ma anche la forza vitale. Ed entrambi possono volare. Nel frattempo magari Yamato terrà occupato Kaido.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Credo che adesso ci sarà il bendetto incontro padre figlia...Rufy è fuori dai giochi e kaido è rimasto solo con la figlia che sta andando proprio lì.
    Probabilmente partirà anche il flashback sul dragone.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Il mio voto 8 è al 70% legato all'ultima pagina del capitolo: si recupera pathos e Kaido esce un po' di più in quanto a caratterizzazione ... fa pensare che stia facendo il possibile per non uccidere nessuno. Forse in cuor suo rispetta tutti i combattenti in campo e sogna di averli dalla sua parte. Forse per questo non ha mai dato il colpo di grazia a nessuno.

    Da una parte ci sta. Alla fine, ai suoi occhi la nuova generazione sono ragazzini che voglio giocare a fare i grandi. Il suo obiettivo è fare un'armata formidabile per puntare a ben altri obiettivi, altro che perder tempo con loro.

    Quest'ultima pagina mi ha ridato parecchia speranza verso questa battaglia (anche se potrebbe contraddirsi già al prossimo capitolo XD)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    Non credo rufy si rialzerá subito, faccio la stessa domanda che feci con big mom all'epoca, secondo voi sta cadendo in mare? Ricordiamoci che onigashima si sta avvicinando a wano da un pò.
    Per quanto riguarda il discorso di kaido secondo voi cosa significa? Da come l'ho interpretato io , ho capito che kaido preso dall'emozione dello scontro abbia esagerato mettendo fine allo scontro in modo diverso da come voleva fare.
    Bello anche il fatto che continua a rimarcare la volontà delle persone come un qualcosa di negativo,deleterio ;concordo con chi pensa che a breve ci sarà il suo flashback , così finalmente capiremo a cosa è dovuto questo pessimismo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,155

    Status
    Offline
    Mah...quello che ho capito io è che "fino a quando la gente non vedrà Rufy sconfitto continuerà a credere e sperare in lui".. perciò si rammarica del fatto che non ha preso la sua testa per mostrarla alla gente dimostrando la sua vittoria.
    Poi è scontato che Rufy non cadrà in mare,resta da capire come questo sarà evitato.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gilmour88 @ 15/5/2021, 12:44) 
    Mah...quello che ho capito io è che "fino a quando la gente non vedrà Rufy sconfitto continuerà a credere e sperare in lui".. perciò si rammarica del fatto che non ha preso la sua testa per mostrarla alla gente dimostrando la sua vittoria.

    Si questo l'ho capito, però non ho capito se dalle sue parole si può dire che kaido fino ad ora si sia sempre trattenuto e nel momento che si è lasciato prendere la mano abbia sconfitto rufy o se invece stava già facendo sul serio, semplicemente non è riuscito ad ottenere la testa del nemico?
    Nel caso fosse la prima opzione, vuol dire che kaido è effettivamente ancora un bel pò più forte del protagonista, nel secondo caso è sì più forte di rufy ma non in maniera così marcata da escludere un nuovo 1vs1.
    Per farla breve voglio capire se come kenpachi, kaido si trattenga a seconda del livello del nemico
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Kaido non era così prima della morte di Oden, infatti non si faceva scrupoli ad eliminare personaggi forti, poi qualcosa è cambiato nel suo modo di fare e bisogna vedere se ciò è collegato alla morte di Oden, o al fatto che lui abbia vinto per l'intromissione di una strega subdola (e secondo me questa rimane la ferita più profonda, un'umiliazione), o dopo la nascita di Yamato, o altri eventi ancora sconosciuti.
    Per quanto riguarda Rufy sta scoprendo il suo valore che va oltre l'avere ed essere un avversario, sapeva perfettamente come sarebbe andata a finire però è deluso ugualmente parlando di "speranza", una speranza a cui forse Kaido stesso si stava aggrappando, affinché si rivelasse un avversario in grado di ucciderlo, e quando parla del fatto che non lo ha finito è perché quella speranza da piccola fiamma si sta accendendo sempre di più, sperando che lui ritorni ad affrontarlo e che questa volta porti Kaido alla morte o vicino alla morte.
    Il capitolo è stato veramente bello e con una certa profondità, anche la scena di Zeus lo è stata. Secondo me Zeus rappresenta la parte più pura di Big Mom, lei stessa afferma che non sopporta essere abbandonata e quindi il suo passato la condiziona, e Zeus rappresenta ciò che risiede nell'anima dell'imperatrice che vorrebbe essere amata ma che non lo è mai stata, al contrario è sempre stata abbandonata (anche se non sa ancora la verità). E Zeus vuole (perché sicuramente tornerà) essere amato da sua madre, così come lei stessa voleva, e ora si ritrova nella stessa situazione di Big Mom da bambina. Solo alla fine è riuscito a ribellarsi ed essere libero da quei sentimenti e da quell'amore tossico che provava verso chi non ti riteneva un figlio, ma uno strumento da utilizzare, cosa che Big Mom fa esattamente con tutti i suoi figli, e la cosa bella è che ha sottolineato la gentilezza di Nami, qui ci vedo un messaggio di Oda di non sottomettersi a chi vuole usarti spacciando quel sentimento come amore e per chi vuole tenerti incatenato, la stessa Nami all'inizio voleva ingannare Zeus (successe anche con Lola), ma il rapporto si è evoluto e ora tra i due c'è un reale legame.
    Per quanto riguarda Rufy secondo me verrà salvato da qualcuno, non è escluso che sia anche qualcuno della CP0, magari proprio Lucci.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Serve l'arrivo di un personaggio Tier Yonko che si schiera con l'alleanza, lo dicevamo un anno fa e lo vediamo tutt'oggi...
    Oda è abbastanza bravo nel non sputtanare le forze in campo, anche ora che sembrava esserci un minimo di possibilità nel giro di 2 minuti Rufy è stato schiacciato un'altra volta.
    Possibili 3 soluzioni:
    1)Arriva o Shanks, o Dragon, o un Ammiraglio o un super top che equilibrano le forze in campo.
    2)Wano è l'introduzione della saga finale, quindi i nostri perdono malamente la guerra di Wano e gli Yonko poi iniziano la battaglia finale in cui saranno coinvolti tutti.
    3)Big Mom va contro Kaido per qualche stupido motivo, scelta peggiore ma la più probabile.
    Non vedo altre soluzioni onestamente.
     
    Top
    .
151 replies since 13/5/2021, 09:02   7301 views
  Share  
.
Top
Top