One Piece 994: commenti del capitolo e degli spoiler del 995
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    42.86%
    9
  • 6 - Sufficiente
    19.05%
    4
  • 8 - Buono
    19.05%
    4
  • 10 - Eccellente
    9.52%
    2
  • 5 - Mediocre
    4.76%
    1
  • 9 - Ottimo
    4.76%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 21)

One Piece 994: commenti del capitolo e degli spoiler del 995

One Piece 994 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si scherza tranquillo, nessuno crede stia facendo sul serio.
    Ormai qualsiasi cosa accada la si guarda più per prendere in giro il fan per l'eventuale brutta figura (vera o immaginaria) :asdg:

    A proposito, proprio le due pagine Facebook "il grande guerriero Sanji" e " il grande guerriero Zoro" mi stanno ammazzando a suo di frecciatine. Pensare che fino a qualche mese fa manco conoscevo la pagina del "sommo" delli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,790
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/10/2020, 19:41) 
    Non ci ho creduto neanche per mezzo secondo che anche uno soltanto tra i foderi possa realmente morire. Personalmente, per come si è momentaneamente risolta la questione Kiku, anche quel minimo di pathos provato alla fine del precedente capitolo se ne va a quel paese. Purtroppo, finora, in questa guerra di Onigashima non sto avendo la minima sensazione di pericolo, ogni situazione davvero potenzialmente pericolosa viene sbrigata subito spostando la scena (prendete BM quando appare di fronte a Rufy per poi essere tolta di mezzo da Jinbe e Robin), anche le tavole finali sono spesso fini a loro stesse (vedasi i Mugiwara tutti riuniti nella stessa tavola in posa badass e poi via, nuovamente ognuno a conto proprio a non fare una mazza di rilevante). Ah ci aggiungerei anche la trasformazione in Sulong, quando Neko nella tavola finale si riferisce alla luna con l'espressione diabolica, e poi off panel nel capitolo a seguire.

    Ci sono due imperatori e nonostante questo, personalmente, percepivo molta più tensione a Dressrosa per la battaglia. Non sento proprio la tensione, neanche ora che ci si avvicina al 1000, questo mi dispiace. Anche per voi è così?

    Sul fatto della tensione della battaglia sono perfettamente d'accordo, lo dicevo già a inizio battaglia sperando che con il passare dei capitoli la situazione migliorava, ma per ora nulla...paragonata a una guerra a caso che abbiamo visto in OP non c'è storia per adesso, capisco anche che è difficile ripetere un picco così alto in un opera(come in Naruto la saga di Pain per dire), ho paura che anche qui non si raggiungerà mai più quell'epicità, ma spero di essere smentito :osd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non penso minimamente che avrà lo stesso peso: quella di doglamingo aveva un certo peso per la storia, questa è solo un'aggiunta, non penso sia la stessa cosa, ci sono cose molto più importanti e questo gioco è ridotto solo al piano 2 b

    OK, concordo non ha lo stesso peso, ma non si puó negare che per quanto riguarda queste cose Oda é estremamente lento a sbrogliare la matassa... La mia paurà é che tra 7/8 capitoli saremmo ancora con questa situazione degli oni e di conseguenza nessun scontro iniziato con le calamità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 29/10/2020, 19:52) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/10/2020, 19:16) 
    Riuscirà Rufy a giungere sul tetto entro il 1000? Perché se dovessi valutarlo in base ai passi avanti vi direi di no, ma a quel punto mi chiederei anche cosa potrebbe accadere nel 1000 di interessante. Comunque lo spoiler che diceva, un paio di settimane fa, che il 1000 sarebbe stato incentrato su Kid, direi che era una bufala bella e buona.

    Perché no? Il capitolo precedente Rufy era al piano B1 adesso è al piano 1.

    Perché in teoria, man mano che sale, dovrebbe trovare maggiori difficoltà, se invece ogni capitolo avanza di un piano, allora si. Temo non succeda questo però.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Comunque secondo me non è un caso che in questo capitolo si vedano in primo piano Kaido e Yamato. Kaido cerca una morte che possa soddisfarlo, Yamato potrebbe essere la soluzione, cioè essere ucciso dal figlio nel finale di questa guerra per rendere tragico il tutto e dargli soddisfazione in quello che lui sta cercando.

    Sicuramente le due vite imho si intrecceranno in qualcosa di tragico.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Sarebbe, diciamo così, non da Oda. Nel senso, ce lo vedi Oda che fa morire Kaido per mano di Yamato?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Comunque mi sa che finché non vedremo i foderi sconfitti la situazione all interno del teschio procederà a passo di lumaca
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 29/10/2020, 22:27) 
    Sarebbe, diciamo così, non da Oda. Nel senso, ce lo vedi Oda che fa morire Kaido per mano di Yamato?

    Penso che in questa saga possa accadere qualcosa del genere, ma mi baso solo sul desiderio di Kaido che potrebbe anche cambiare alla fine, perché bisogna vedere se il suo desiderio di morire in un certo modo sia inferiore o superiore al diventare Re dei pirati, e qui gioca un ruolo importante Yamato affinchè riesca a cambiare questo lato del padre. Ma in generale penso che Oda in questa saga qualcuno di importante farà crepare
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Kaido pare stia cercando, più o meno, una morte epica. Morire per mano del suo unico figlio che vuol essere un suo ex acerrimo nemico non sarebbe una morte epica, nell'ottica di Kaido. E Yamato non ha quel carattere da far fuori il padre. Certo, questo potrà cambiare nel corso dei capitoli, senz'altro, io dico solo che al momento non ne vedo i presupposti, non che non potrà accadere in alcun caso.

    Io ho la sensazione invece che Kaido, a causa di Rufy e forse non soltanto, sarà costretto a rivalutare la forza e la capacità dei suoi avversari, e inizierà a prenderci davvero gusto a combatterli, e Rufy sarà il principale autore di questo cambiamento perché ovviamente è quello che ne ha di più lì in mezzo. Kaido riconoscerà la forza di Rufy.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    A sto punto allora mi chiedo perché in questi anni non sia andato dritto nelle sedi principali della marina e del GM per mettere sotto sopra il mondo, se proprio voleva una morte degna come avuta da Barbabianca e Roger sarebbe stato l'ideale, sempre se non ci abbia già pensato nella guerra di MF ma che poi fu fermato da Shanks (se ricordo bene).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Preferiva lanciarsi da un'isola del cielo a caso nei momenti di presa male :asdg:

    In ogni caso adesso ha una buona occasione. Prima i foderi, poi i pirati. Kaido avrà pane per i suoi denti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Da quel che ho capito rufy sta salendo le scale perchè dall'esterno non puo/non riesce a salire. C'è king a fare la guardia che nn gli permette di raggiungere Il tetto e semplicemente li rispedisce al mittente. Salendo da dentro invece, avranno la possibilita di fronteggiarlo e far passare rufy. Non so chi si prenderà questo compito ma credo andrà cosi.

    Comunque per quanto riguarda la sensazione di pericolo o l'hype della situazione, personalmente penso sia anche frutto delle enormi aspettative che volenti o dolenti ci siamo fatti su questa saga.
    Io penso sia una delle migliori sage mai state fatte in one piece.
    Probabilmente se fosse stata presentata come una saga "normale" , probabilmente ora, qualcuno starebbe gia gridando al capolavoro.
    Aspettandoci invece la saga piu bella di tutto il manga, ora rimaniamo un po' delusi, nonostante l'alta qualità che ci sta mostrando oda, a mio parere.
    Questo credo possa influire anche sulla percezione di pericolo o sulla tensione, che una guerra dovrebbe saper svegliare nel lettore ma che ora facciamo fatica a sentire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,028

    Status
    Offline
    Kaido sembra farà sul serio da adesso in poi... Ha detto di finirla qui, ergo mi aspetto il devasto più totale!
    Maledetto queen, che pazzo che è 🤣, gran personaggio però! A questo punto mancano all appello ancora alcuni numbers, Hawkins law kidd e killer, per il resto abbiamo tutti. Per quanto riguarda big mom invece non saprei... Già la situazione è critica così, metterci in mezzo un altro imperatore mi sembra veramente troppo... Anche perché penso che king e queen dovranno prenderseli sanji e jimbe, e presumo che zoro law kidd e rufy andranno a sfidare kaido! L imperatrice verrà fermata da chi? Da marco? Probabilmente un po potrà reggere, ma non di più di un ora secondo me.
    Ps: mi stavo dimenticando dei tobi roppo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Queen è un pazzo, oltre che sadico, ma è molto astuto perché sa che sono in netta superiorità numerica e che può usare i suoi sottoposti come strumento per danneggiare i nemici, tanto le perdite per loro non contano avendone decine di migliaia da usare a proprio piacimento. Sta sbagliando però su Apoo perché il suo potere è utile per una battaglia del genere, e se passasse dall'altro lato danneggerebbe i suoi, infatti sarebbe stato meglio usare qualcun altro al suo posto, ma probabilmente Oda sta cercando un modo per farlo passare all'alleanza.
     
    Top
    .
  15. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Questo è un ottimo pretesto per cambiare sponda. Comunque non è che grazie a sta corsa si ritroveranno ai piani superiori? Altrimenti dove potrebbero andare apoo e compagnia bella?
     
    Top
    .
144 replies since 29/10/2020, 18:09   6840 views
  Share  
.
Top
Top