One Piece 987: commenti del capitolo e degli spoiler del 988
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    35.14%
    13
  • 10 - Eccellente
    27.03%
    10
  • 8 - Buono
    21.62%
    8
  • 7 - Discreto
    13.51%
    5
  • 5 - Mediocre
    2.70%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
  • 6 - Sufficiente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 37)

One Piece 987: commenti del capitolo e degli spoiler del 988

One Piece 987 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non so se mi ero spiegato, ma stavo dicendo che non è semplice annerimento, cioè semplice Busoshoku, è uno sviluppo del Buso, evidentemente tipico di Wa da come ne parlava Hyogoro, ma è Hyo che dice a Wa è una tecnica nata dagli spadaccini, Kaido potrebbe pure non saperlo che a Wa in molti conoscono il Ryuo.

    Io non so cosa volesse dire Kaido, se intendesse dire che i foderi abbiano raggiunto lo stesso livello del Buso di Oden tutti insieme o semplicemente se intendesse dire che anche loro, come Oden, lo sanno usare, ma di fatto non ottengono lo stesso effetto di Oden. Per niente, altrimenti avremmo visto Kaido molto più sofferente.

    Oden gli ha lasciato una cicatrice bella pulsante, i foderi no, lo colpiscono si, ma non è lo stesso effetto.

    Perospero vero idolo, Marco fenomeno: chissà quali tasti avrà toccato per farselo "amico"...possibile che gli abbia detto: "Ehi Peros, ve lo avevano detto o no che esiste un'altra entrata per Wa senza dover passare da questa cascata? Ah, non lo sapevate? E come potete fidarvi di questa alleanza? Non vi pare strano che BM sia da sola in terra nemica mentre voi non siete neanche stati avvisati su come entrare in questa terra?"...una roba simile, ed ecco che Peros si convince ancora di più che qualcosa non quadra.

    Il mio sogno adesso è assistere ad un Perospero che, arrivato ad Onigashima, senza esitazione, fa fuori il primo membro di Kaido che si trova davanti, magari un Tobi Roppo, o che faccia comunque qualcosa che contribuisca a far saltare l'alleanza tra Imperatori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/8/2020, 13:56) 
    Non so se mi ero spiegato, ma stavo dicendo che non è semplice annerimento, cioè semplice Busoshoku, è uno sviluppo del Buso, evidentemente tipico di Wa da come ne parlava Hyogoro, ma è Hyo che dice a Wa è una tecnica nata dagli spadaccini, Kaido potrebbe pure non saperlo che a Wa in molti conoscono il Ryuo.

    Io non so cosa volesse dire Kaido, se intendesse dire che i foderi abbiano raggiunto lo stesso livello del Buso di Oden tutti insieme o semplicemente se intendesse dire che anche loro, come Oden, lo sanno usare, ma di fatto non ottengono lo stesso effetto di Oden. Per niente, altrimenti avremmo visto Kaido molto più sofferente.


    Oden gli ha lasciato una cicatrice bella pulsante, i foderi no, lo colpiscono si, ma non è lo stesso effetto.

    Ma più che altro il danno potrebbe essere lo stesso, ma il fatto che kaido non abbia la stessa cicatrice (o che non soffra più di tanto) e dato dal fatto che probabilmente (kaido) è più forte di quando ha affrontato oden, e probabilmente il dolore procurato dai foderi gli ha ricordato quello procurato da Oden. Poi se Oda lo smentisce nei prossimi capitoli va bene. Ma per ora la penso così.
    CITAZIONE
    Perospero vero idolo, Marco fenomeno: chissà quali tasti avrà toccato per farselo "amico"...possibile che gli abbia detto: "Ehi Peros, ve lo avevano detto o no che esiste un'altra entrata per Wa senza dover passare da questa cascata? Ah, non lo sapevate? E come potete fidarvi di questa alleanza? Non vi pare strano che BM sia da sola in terra nemica mentre voi non siete neanche stati avvisati su come entrare in questa terra?"...una roba simile, ed ecco che Peros si convince ancora di più che qualcosa non quadra.

    Il mio sogno adesso è assistere ad un Perospero che, arrivato ad Onigashima, senza esitazione, fa fuori il primo membro di Kaido che si trova davanti, magari un Tobi Roppo, o che faccia comunque qualcosa che contribuisca a far saltare l'alleanza tra Imperatori.

    Sarebbe bello, però comunque ci sono i mugi di wci che hanno la morte di Pedro in sospeso con Prospero, quindi non so come gestirà sta cosa Oda, possibile che non li faccia mai incontrate?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Per "avanzato" non si intende l'haki in se, ma il suo livello. Ovvio che è sempre armatura ma il livello cambia, è il manga stesso a farlo presente.

    Ryou è il nome che utilizzano gli abitanti di WA per l'haki, che letteralmente significa "corrente di fiori di ciliegio".
    Anche a Skypea l'haki dell'osservazione veniva chiamato "mantra".

    Il fatto è semplice Rufy prima lo utilizzava a livello base/normale, cioè solo per indurire la pelle (l'haki rimane all'interno del proprio corpo).
    A Udon ricorda dei colpi hakizzati di Ray e Sentomaru, cioè il flusso di haki che esce dal palmo e il gommoso vuole replicarlo ma non ci riesce.
    Hyogoro capisce cosa cerca di fare e lo mostra a Rufy, quest'ultimo conferma che era proprio quello che voleva imparare.
    A detta di Hyo gli spadaccini lo utilizzano per rivestire le proprie spade.

    Successivamente Rufy distrugge il collare e Hyogoro dice "Cappello di Paglia il potere che hai appena mostrato va ben oltre qualsiasi forma di Ryou che io possa insegnarti", quindi è ad un livello più avanzato.


    P.S. anche le kuja erano famose per il loro haki e rivestivano le proprie armi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    Offline
    Si beh c’è un trucco per capire se si guarda il manga con occhio critico o se lo si fa invece solo per il gusto di dare commenti negativi....
    Se il livello di forza che vi siete immaginati per un personaggio non trova riscontro nel capitolo odierno , forse e dico forse , non è lo stesso che gli ha dato oda.... poi se lo chiamate incoerenza mi sa che avete un grosso problema.... il manga purtroppo non è il vostro , anche se sono sicuro che l avreste sicuramente scritto meglio voi .... se non rispetta le vostre aspettative però non serve farcelo pesare a noi con lamentele sterili e nemmeno fondate .... questo capitolo è uno dei più belli ( almeno da quanto ho visto dagli spoiler) che io abbia mai letto , dispiace che molta gente non riesca ad apprezzarlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Jasper, hai scritto la stessa cosa che ho scritto prima, ma siamo noi del fandom ad aver dato la definizione di "avanzato", è semplicemente un diverso tipo di utilizzo del Buso, ribadisco che all'interno del manga nessuno usa l'espressione "haki avanzato", Hyogoro afferma solamente che Rufy ormai lo padroneggia a livello tale che lui non ha altro da insegnargli.

    Redblok, credo che Kaido volesse solo dire che i foderi conoscono la tecnica per usarlo, non che abbiano eguagliato Oden in potenza. Molto più verosimile vederla in questo modo che ritenere che intendesse dire: "Lo stesso livello di Ryuo di Oden".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Jasper, hai scritto la stessa cosa che ho scritto prima, ma siamo noi del fandom ad aver dato la definizione di "avanzato", è semplicemente un diverso tipo di utilizzo del Buso, ribadisco che all'interno del manga nessuno usa l'espressione "haki avanzato", Hyogoro afferma solamente che Rufy ormai lo padroneggia a livello tale che lui non ha altro da insegnargli.

    Vero? Non ho letto tutti i commenti XD
    Può confondere la parola "livello", non c'entra nulla la potenza, come dici tu è l'uso diverso, un uso ancora più avanzato di utilizzare l'haki.
    Per dire le kuja sapevano rivestire le armi cosa che Rufy non sapeva fare, avevano più maestria nell'utilizzarlo ma non vuol dire che avevano un haki più forte del gommoso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    A questo punto Luffy affronterà prima BM in team con qualcuno e poi un 1 vs 1 contro Kaido indebolito.
    Perospero alleato? Mi sa che alla fine si scopre che vuole liberarsi della madre...o semplicemente serve per mettere fine all'alleanza a favore di un tutti vs tutti dei 3 schieramenti.

    Ma il terzo atto ancora non si chiude? Siamo sicuri che siano 5? Va avanti da 30 capitoli O_o

    Edited by Nami - 6/8/2020, 14:39
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Allora dico la mia, spoiler bellissimi, che i foderi abbiano ferito Kaido imho è bellissimo oltre ad essere giustificato (non mi interessa se forzatamente o no, se sommano l'haki o no, se conoscono una tecnica superiore o no) e sopratutto una scelta nareativamente parlando stupenda, vorrei far notare a chi paragona il livello dei foderi a quello di terzo comandante è probabilmente fuori strada, Ashura ferisce Jack con un taglio gigantesco col primo fendente a random, i due duchi combattono singolarmente e senza sulong alla pari (ricordate quanto è migliorata la coniglietta col sulong?)
    Detto questo ci sta che riescano a indebolire Kaido (ma non troppo) anche se il loro colpo più forte a causa dell'adrenalina l'hanno dato proprio ora.
    A quanto pare la strada di Rufy non è in discesa.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Come livelli di forza inu, neko, kawamatsu, ashura, izo e denjiro dovrebbero raggiungere la potenza di un liv3llo comandante, chi più chi meno, sommato a kiku, raizo e kinemon formano un bel colpo che deve per forza essere in grado di danneggiare, anche superficialmente, kaido. Cioè, non parliamo dei primi fessi arrivati, in più pensiamo che l'haki utilizzato è quello intermedio(come ha fatyo notare il buon jasper).
    Kaido è una bestia sì, ma se il ryou fuso di tutti loro messi insieme non avrebbero fatto nulla a sto punto sarebbe stato ridicolo ancje solo pensare di poyer battere kaido.

    Comunque dite quello che volete, ma se ci sarà veramente uno scontro tra kaido e 9 foderi non off panelizzato io faccio una statua a oda.
    Madonna mi so gasato abbestia!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Esatto Jasper. Quindi, ribadiamolo:

    - Il Ryuo altro non è che il nome con cui a Wa viene chiamato il Busoshoku (Armatura)

    - L'espressione "Haki Avanzato" non viene usata da nessuno nel manga

    - Per "Haki Avanzato" intendiamo il nuovo uso che Rufy fa del Buso o Ryuo che gli consente di colpire un corpo senza toccarlo, seguendo le modalità che gli ha insegnato Hyogoro

    Tornando a Perospero e Marco, leggo un po' in giro che per molti la cosa non ha alcun senso, per me ne ha eccome invece, soprattutto perché Marco potrebbe aver benissimo spifferato la questione del porto nascosto o, comunque, se non sappiamo cosa si sono detti non vedo perché gridare all'insensatezza della cosa.

    Pare anche che insieme a Law potrebbe esserci Hawkins, molti sostengono che in questo caso Law avrebbe il suo cuore, io ne dico un'altra: non per forza per farlo collaborare Law gli ha preso il cuore. Potrebbe essere andata anche così: Law ha fatto capire a Basil Hawkins che, se si uniscono davvero tutti, hanno una possibilità. A quel punto magari Hawkins ha consultato le carte e si è reso effettivamente conto che Rufy ha lo 0% di possibilità di morire a Wa o che le loro possibilità di riuscita erano oltre il 50%.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nami @ 6/8/2020, 14:35) 
    Ma il terzo atto ancora non si chiude? Siamo sicuri che siano 5? Va avanti da 30 capitoli O_o

    bella domanda? ci stavo pensando anche io.
    E se Oda avesse intenzione di suddividere la saga in sole 3 parti (come tutte le altre) ?

    - 1° atto: inizio saga (15 capitoli)
    - 2° atto: parte centrale (30 capitoli)
    - 3° atto: scontri + finale (60 capitoli?)

    Oppure gli atti rimangono 5, però essendo il terzo l'atto centrale potrebbe farlo durare più a lungo.
    Esempio: 15 - 30 - 40 - 30 - 15
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La certezza sul numero di capitoli del terzo atto, al momento, è una sola: non è durato 30 capitoli come il secondo, a meno che non finisca nel prossimo.

    Potrebbe essere come dici, o sarà un terzo atto lungo e non ci saranno il quarto e il quinto, oppure la seconda ipotesi che fai ci sta pure, ma credo più nella prima.

    Detto questo, qualcuno ha notizie di Sanji e Drake? Spariti.

    Da quando i TR si sono messi sulle tracce di Yamato li abbiamo visti tutti tranne Drake. Sanji non ho idea di dove sia e di cosa stia facendo invece.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    kakashi_87
    CITAZIONE
    Ryou è il nome che utilizzano gli abitanti di WA per l'haki, che letteralmente significa "corrente di fiori di ciliegio".
    Anche a Skypea l'haki dell'osservazione veniva chiamato "mantra".

    Jasper ha detto questo quindi Ryu=anerimento
    E
    Mantra=osservare
    Sono d'accordo con lui come mi sembra che lo sei anche tu.
    Quindi dire
    CITAZIONE
    Redblok, credo che Kaido volesse solo dire che i foderi conoscono la tecnica per usarlo, non che abbiano eguagliato Oden in potenza. Molto più verosimile vederla in questo modo che ritenere che intendesse dire: "Lo stesso livello di Ryuo di Oden".

    Non credo sia giusto dato che l'anerimento lo conoscono tutti e 9, abbiamo visto anche kinemon usarlo contro la gabbia a dr insieme a Zoro se non sbaglio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Non è come dici. Il Busoshoku non è solo annerimento, cioè crearsi l'armatura per colpire i fruttati eccetera. Il nuovo utilizzo scoperto a Wa non è semplice annerimento e jasper non stava dicendo quello, credo, da quanto ho capito.

    Kaido infatti non vuole dire: "Conoscono l'Haki! Assurdo!" ma "sono in grado, anche loro, di farne questo uso", molto probabilmente. In ogni caso il discorso di Kaido non è connesso al discorso che si faceva per spiegare cosa fosse il Ryuo e cosa fosse l'Haki avanzato, come lo chiamate.

    E ho già scritto che non è detto che Kaido sapesse che a Wa in molti conoscono il Ryuo, dato che come tecnica la utilizzano principalmente gli spadaccini di Wa, e, guardacaso, i foderi sono tutti spadaccini.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/8/2020, 14:43) 
    Tornando a Perospero e Marco, leggo un po' in giro che per molti la cosa non ha alcun senso, per me ne ha eccome invece, soprattutto perché Marco potrebbe aver benissimo spifferato la questione del porto nascosto o, comunque, se non sappiamo cosa si sono detti non vedo perché gridare all'insensatezza della cosa.

    Vero non sappiamo cosa si sono detti ma resta il fatto che prima di partire verso Onigashima Perospero aveva giurato di vendicarsi contro Kaido, Rufy e Marco.

    Anche lo stesso Rufy intende sfidare e battere la mammona, cioè quando Marco e Peros arriveranno sul campo di battaglia scioglieranno l'alleanza?
    Ricordo che Marco è alleato di Rufy.

    CITAZIONE
    Pare anche che insieme a Law potrebbe esserci Hawkins, molti sostengono che in questo caso Law avrebbe il suo cuore, io ne dico un'altra: non per forza per farlo collaborare Law gli ha preso il cuore. Potrebbe essere andata anche così: Law ha fatto capire a Basil Hawkins che, se si uniscono davvero tutti, hanno una possibilità. A quel punto magari Hawkins ha consultato le carte e si è reso effettivamente conto che Rufy ha lo 0% di possibilità di morire a Wa o che le loro possibilità di riuscita erano oltre il 50%.

    Si vero, quello con Law dovrebbe essere Hawkins

    Tuttavia non so se Law lo abbia ricattato o i due si siano messi d'accordo, Hawkins avrà potuto calcolare con le sue carte la percentuale di successo se si fosse alleato a Law e Rufy e forse ha decido di passare dalla loro parte.

    CITAZIONE
    Detto questo, qualcuno ha notizie di Sanji e Drake? Spariti.

    Da quando i TR si sono messi sulle tracce di Yamato li abbiamo visti tutti tranne Drake. Sanji non ho idea di dove sia e di cosa stia facendo invece.

    Spariti entrambi XD

    Evidentemente a Drake non interessava rintracciare Yamato, lui fa parte della marina avrà qualche piano da mettere in atto.

    Sanji non saprei ma spero proprio che salti fuori in grande stile, come nelle vecchie saghe (Alabasta, Enies Lobby...)


    P.S. non ho detto che Ryou fosse l'annerimento.
     
    Top
    .
230 replies since 5/8/2020, 23:42   12174 views
  Share  
.
Top
Top