One Piece 985: commenti del capitolo e degli spoiler del 986
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9 - Ottimo
    37.93%
    11
  • 8 - Buono
    20.69%
    6
  • 10 - Eccellente
    20.69%
    6
  • 7 - Discreto
    13.79%
    4
  • 4 - Scarso
    3.45%
    1
  • 6 - Sufficiente
    3.45%
    1
  • 5 - Mediocre
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 29)

One Piece 985: commenti del capitolo e degli spoiler del 986

One Piece 985 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Gli taglia la testa eh...ho già capito XD
    Comunque pare che Zeus sia tornato con la mammona, però mi aspetto un altro tradimento, altrimenti il senso di darlo temporaneamente a Nami? Comunque è giusto così perchè sottrarre il potere di un Imperatore non può essere così semplice e io non l'avrei proprio fatto a prescindere visto che, almeno per ora, si è rivelato inutile Zeus coi Mugi.
    Yamato già la adoro, se entra Carrot in ciurma e non lei protesto :fuckyea: (anche se potrebbe solo accompagnarli senza essere Mugi, come hanno fatto già altri personaggi).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Diciamo che se fosse davvero morto sarebbe quantomeno anomala come cosa. Per i numerosi precedenti che conosciamo, intendo. Semplicemente per questa ragione, oltre al fatto che non vedo esaurito così il ruolo del personaggio, è da ieri che scrivo che Orochi non crepa assolutamente. La cosa che mi stupisce maggiormente è che qualcuno che legge il manga da un po' possa anche solo pensare che ci sia una possibilità che Orochi esca di scena così, e chi si è visto si è visto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Kakashi io lo leggo da tempo, mi auguro che sia morto, so che è improbabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Però quale utilità potrebbe ancora avere Orichi? Alla fine pemso che come personaggio abbia detto e dato tutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Occhi di Falco @ 16/7/2020, 16:36) 
    Però quale utilità potrebbe ancora avere Orichi? Alla fine pemso che come personaggio abbia detto e dato tutto.

    Per Momonosuke
     
    Top
    .
  6. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Fin quando ci saranno i kozuki orochi avrà un ruolo

    Ho notato una cosa anomala: kaido ha decapitato orochi con la lama di king che prontamente gliel'ha servita. Cosa significa? Non poteva ammazzarlo con la sua mazza chiodata? Un movimento che non mi aspettavo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    Bah a parer mio è fuori discussione che Orochi sia morto. Parliamo di un autore che non è riuscito a far morire nemmeno pg come Pell e Pound, le cui morti tra l'altro avevano senso e sarebbero state ben rappresentate. Tra l'altro, esclusi i due a MF, non ricordo ora una morte rappresentata nitidamente nel manga (non parlo di flashback ovviamente) ed in generale le morti per combattimento sono quasi pari a zero.
    La politica di Oda è chiara, ha scelto di non far morire i pg salvo casi clamorosi, dobbiamo mettercela via, e lo dice uno che questo aspetto lo detesta con tutto se stesso.
    Senza contare che una morte così anticlimatica di uno degli antagonisti principali della saga non si era mai vista e non ha nemmeno senso, si discosta troppo dallo stile di Oda, per quanto possa anche piacermi come idea
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Concordo ma ho dei diversi "Ma"
    Mi spiego, ho visto le immagini, sarò breve, già di per se la scena di Kaido che decapita Orochi, la vignetta con solo la testa decapitata e la spada che cola di sangue "NON È DA ONE PIECE", a questo punto Oda poteva voler sottolineare la cruenta indole di Kaido e il fatto che Orochi non meritasse altro che questo e uscire di scena così senza aggiungere altro.
    Insomma comincio a credere che potrebbe essere morto per davvero
    Oden= morte epica da samurai
    Orochi= morte insignificante peggio del peggior personaggio secondario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Wa è la saga del teatro. Un colpo di scena simile è, per definizione, "teatrale", esattamente come la finta morte di Komurasaki, come la rivelazione di Kanjuro e come altri esempi ancora che potrei fare.

    La morte di Orochi come già detto è anticlimatica, il termine rende perfettamente l'idea, non ha alcun senso introdurre un personaggio come Orochi e decidere che dovesse avere il frutto che si ritrova per poi eliminarlo così, liquidato in un paio di vignette, e farlo uscire definitivamente di scena.

    Non esiste, è semplicissimo, non sto nemmeno a trovare altre motivazioni ma la sorpresa non è se Orochi non muore, ma se muore. Anzi, aggiungo semmai che proprio il voltafaccia di Kaido servirà a dargli un ruolo ben chiaro, ovvero quello della mina vagante, Orochi nel corso degli anni in cui ha rivestito la carica di Shogun potrebbe anche essere a conoscenza di particolari su Kaido, sull'isola e sulle abitudini degli sgherri che potrebbero rivelarsi estremamente utili per la sconfitta dell'Imperatore. Il ruolo, semmai, era prima che non ce lo aveva: lasciarlo lì, con la carica di Shogun, ma all'ombra del vero capo, Kaido appunto, era il vero spreco. Questa mossa invece lo "riabilita", cioè gli da la possibilità di avere un ruolo estremamente più interessante rispetto a prima.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Ma indubbiamente è quasi sicuro come dici tu, sto solo dicendo che a me piacerebbe, dopo il fb di Oden io non ho più nessun interesse in questi personaggio (anche se capisco perfettamente il tuo ragionamento), non sono interessato a una sua riabilitazione o a un suo ruolo di "rilievo", lo volevo solo veder morto nel suo stesso brodo e quale modo miglior di essere ucciso proprio da Kaido? Se mai dovesse essere morto (in linea di massima non lo credo neanche io, imho i suoi servizi segreti sapevano tutto) mi dispiacerebbe solo che non ha sofferto abbastanza.
    Comunque se non dovesse essere morto quello che fa la figura di me..a è Kaido dato che potrebbe benissimo ucciderlo 24678 volte li stesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Bé, anche a me piacerebbe se Orochi crepasse male, ma non così. Lo vorrei vedere ucciso da Kinemon o da Momo, o da Hiyori.

    Kaido, comunque, la pessima figura la sta già facendo: in pratica l'alleanza sta riuscendo, capitolo dopo capitolo, ad accerchiarlo senza che nessuno muova mezzo dito o che venga lanciato un allarme.

    Infatti alcune cose non mi tornano: Queen non ha comunicato a Kaido che Kidd, Zoro, Killer e Rufy stavano combinando macello? Apoo non ha detto nulla? E perché Big Mom non ha detto a Kaido che ha visto dei mugiwara andare a zonzo per Onigashima? Stava inseguendo Chopper&Co due tre capitoli fa...tutto quello che volete, Kaido sarà sicuro di sé, accetto tutto: rimane però il fatto che sugli Imperatori e sulla loro potenza e inafferrabilità si è discusso e si è vociferato, nella prima metà del manga il NW veniva descritto come un luogo in cui comandavano gli Imperatori, e va bene.

    I fatti però cosa dicono? Che un manipolo di mugiwara con qualche alleato hanno sconquassato WCI facendo fare figuracce ad un Imperatore in casa propria, e la stessa cosa sta verificandosi a Wa e ad Onigashima. Entro pochi capitoli Kaido si ritroverà accerchiato senza che neanche se ne accorga se continua così. Poi via di forza bruta o di trasformazione in drago, no problem, rimarrà che si è fatto accerchiare in casa propria come un pivello però.

    Sono stra curioso di vedere come e quando inizierà l'attacco, non credo manchi troppo onestamente. Forse nel giro di 5 capitoli iniziano un po' di botte ben date.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    16,901

    Status
    Anonymous
    A me andrebbe benissimo se fosse già morto. Ha senso e tanto mi basta, che manchi una conclusione al suo rapporto con i Kozuki è importante per noi ma non per la logica degli eventi.
    I personaggi dovrebbero poter morire anche avendo ancora un'autostrada di possibilità davanti a loro e di trame irrisolte.

    Ovviamente pensare che sia morto veramente è folle :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,867

    Status
    Offline
    Per quel che mi riguarda Orochi non è stato degnato di considerazione da Oden e non è stato degnato nemmeno dai foderi e mi auguro che lo stesso sia per Momo e Hiori, per tutti il pericolo è sempre stato Kaido, per me può morire, lo so che è improbabile, dico solo che non mi dispiacerebbe.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Comunque Big Mom è riuscita a riprendersi Zeus.

    E Rufy e Yamato pare che siano stati sgamati. :asdg:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jasper7 @ 16/7/2020, 22:26) 
    Comunque Big Mom è riuscita a riprendersi Zeus.

    E Rufy e Yamato pare che siano stati sgamati. :asdg:

    Mi gioco 50 centesimi su Nami che ha preparato una bella fregatura legata a Zeus. Magari con effetto "sorpresa" e qualche bel fulmine che cade su quel balcone. :nose:
     
    Top
    .
316 replies since 15/7/2020, 14:33   14741 views
  Share  
.
Top
Top