I livelli di forza delle Supernove e dei Flottari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nessuno in One piece è da 15

    arlong, i voti riguardano solo il gruppo delle supernove e dei flottari, non tutti i personaggi del manga.

    Quanto per fare un esempio, se tu dai 15 a Law non vuol dire che sia il più intelligente del manga ma di questo gruppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 24/6/2020, 21:26) 
    CITAZIONE
    Nessuno in One piece è da 15

    arlong, i voti riguardano solo il gruppo delle supernove e dei flottari, non tutti i personaggi del manga.

    Quanto per fare un esempio, se tu dai 15 a Law non vuol dire che sia il più intelligente del manga ma di questo gruppo.

    Io mi rifaccio alla graduatoria offerta da Kakashi,non posso raffrontare un personaggio contemporaneamente ad altri 6 che non abbiamo ancora votato e discusso,shichibukai e supernove sono poi gruppi diversi, allora Law lo valuteremo come supernova o come flottaro?
    I shichibukai che hanno mostrato lhaki allora dovrebbero avere 15 perché rispetto al loro gruppo si distinguono un po' di più?
    È la stessa cosa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No no, non è per niente come dici. Intanto la mia scala di valutazione, se intendi questa

    CITAZIONE
    1: Infimo, pessimo
    2: Scarsissimo
    3: Scarso
    4: Mediocre
    5: Più che mediocre (ma non sufficiente)
    6: Sufficiente
    7: Più che sufficiente
    8: Discreto
    9: Più che discreto
    10: Buono
    11: Più che buono
    12: Ottimo
    13: Straordinario
    14: Poco meno che eccelso/eccezionale/perfetto
    15: Eccelso, eccezionale o perfetto

    non è nulla in più che una cosa che potete prendere o non prendere come metro per aiutarvi coi voti, ma sul discorso che fai ho già spiegato che Flottari e Supernove sono un gruppo più o meno omogeneo nei livelli. Buggy è Shichibukai come Doflamingo come Rufy è Supernova comre Bonney. Non è il titoletto che stabilisce il grado, lo stiamo stabilendo noi per divertirci dando dei voti. Per il resto del tuo ragionamento ci ho capito poco: se comunque non vuoi dare alcun 15 scelta tua, è in base a come ragioni tu, chi vuole può farlo come chi vuole può mettere 1 a chi vuole e nel parametro che vuole. Facile, non ci vedo alcun problema!

    I personaggi vengono valutati per ciò che sono attualmente, intendo Law che è l'unico che abbia fatto parte di entrambi i gruppi: lo si valuta al presente, quindi come Supernova. Teach viene valutato come Shichibukai quando lo era, quindi fino a Marineford.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Intendo che in base a questa scala di valutazione decido il valore da affibbiare ai vari parametri che secondo me sono giusti, personaggio per volta..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Certo, ma non sono dogmatici...si possono prendere come esempio così come no, al 15 ho dato l'equivalente di "eccezionale", per me ci sono elementi in questa lista che hanno un'intelligenza eccezionale. Per te non ce ne sono? Ad esempio, Teach per me ha un'intelligenza eccezionale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    L'ascesa di Teaach è molto pilotata che sia dovuta alle sue capacità.A Teach va bene perché è Teach
    Non so,il massimo in intelligenza è difficile per me,i personaggi in One piece vincono e perdono in base ai propri mesi.poi a questa aggiungi anche quel pizzico di tempra mentale,di carattere,che poossono rientrare in questo discorso
    Kuma essendo un cyborg,come diceva qualcuno può possedere grandi capacità analitiche, però può essere freddo, magari è intelligente ma gli potrebbe mancare quel pizzico di genialità anche combattiva
    Credo che 13 in intelligenza sia un voto altissimo, non penso di che ci sia un personaggio da meritarsi 15 è che sia completo e perfetto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    I fatti dicono che la pianificazione di Teach denota un'intelligenza eccezionale, per come la vedo io. Alla fine però non c'è problema, sei libero di non assegnare 15 ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    Ma non è una pianificazione tutta questa sua, si è arruolato nella ciurma di bb con le speranza che un giorno avrebbe ritrovato in frutto potente,cosa avrebbe fatto se satch non avesse trovato lo yami yami?
    O se bb non avesse tentennato di fronte a lui? All' inizio voleva catturare Rufy per diventare famoso e ricevere la nomina di flottaro,tutta la faccenda di Ace e di marineford è dovuta ad un concatenarsi di eventi che lui non aveva preventivato. Cosa sarebbe successo se ad impel down non avesse trovato il sostegno di shiryu? Spesso si sopravaluta e si affida troppo alla fortuna, gli va sempre bene ma certe volte non da proprio l'apparenza per meritarselo

    In One piece manca quel Villain freddo e calcolatore, che non è una spanna sopra gli altri ma dieci.non credo che ci sia uno che si distingua dagli altri sotto questo aspetto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    In One piece manca quel Villain freddo e calcolatore, che non è una spanna sopra gli altri ma dieci.non credo che ci sia uno che si distingua dagli altri sotto questo aspetto

    C'è stato qualche villain così, poi se tu li vuoi al livello di Vegapunk allora non c'è nessuno. XD

    Kuro, aveva organizzato un bel piano e se non sbaglio viene definito tra le persone più intelligenti del mare orientale insieme a Nami e Beckman.

    Hody Jones anche lui aveva ingannato molti per anni.

    Doffy idem.

    Teach ha fatto tutto per spodestare BB e diventare Yonko, ha preso il frutto che lui voleva, dimentichi che aveva visto l'enciclopedia dei frutti, quindi non avrebbe preso alcun frutto fino al Dark Dark.
    Ha agito nell'ombra per anni, infatti non era neanche nella lista dei ricercati.
    Una volta ingerito il frutto, voleva entrare nella flotta dei 7 per agire indisturbato entrare ad ID e arruolare qualche pirata del 6° livello.
    Chiamalo fesso.
    Infine è andato a MF e nel momento più opportuno, uccide BB e prende il suo frutto.

    Poi anche gente come Sengoku, Law, Robin, Caesar che è comunque uno scienziato e qualche altro personaggio di buon livello.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/6/2020, 15:44) 
    I fatti dicono che la pianificazione di Teach denota un'intelligenza eccezionale, per come la vedo io. Alla fine però non c'è problema, sei libero di non assegnare 15 ;)

    Anch io A Teach anche se è molto intelligente non darei 15, proprio perchè come dice Arlong pecca di freddezza, anche se è ha dimostrato di essere calcolatore, è un personaggio anche molto impulsivo e passionale alla Rufy in certe occasioni! Questo non per sminuire il personaggio anzi... però concordo con Arlong che dice che nel suo piano è entrata in gioco anche la fortuna

    CITAZIONE (Arlong the $aw V @ 25/6/2020, 15:40) 
    Kuma essendo un cyborg,come diceva qualcuno può possedere grandi capacità analitiche, però può essere freddo, magari è intelligente ma gli potrebbe mancare quel pizzico di genialità anche combattiva
    Credo che 13 in intelligenza sia un voto altissimo, non penso di che ci sia un personaggio da meritarsi 15 è che sia completo e perfetto

    Se qui si prende in considerazione Kuma prima della trasformazione completa, penso che il suo cervello fosse ancora in parte umano fino a Sabaody... adesso non mi ricordo quando ma mi pare venga detto nel manga...

    insomma mi sembra uno che metteva l intelligenza come suo punto di forza, la sua caratteristica principale e le altre sue capacità a servizio di questa...

    mentre un Teach è più scaltro che intelligente...
    Doflamingo è molto intelligente anche se è un po' pazzo e sadico è anche questo può influire negativamente...
    Mihawk anche se lo conosciamo poco è sicuramente intelligente, ma mi sembra il personaggio che si affida più a forza e onore... e via cosí
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,109

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 25/6/2020, 16:19) 
    CITAZIONE
    In One piece manca quel Villain freddo e calcolatore, che non è una spanna sopra gli altri ma dieci.non credo che ci sia uno che si distingua dagli altri sotto questo aspetto

    C'è stato qualche villain così, poi se tu li vuoi al livello di Vegapunk allora non c'è nessuno. XD

    Kuro, aveva organizzato un bel piano e se non sbaglio viene definito tra le persone più intelligenti del mare orientale insieme a Nami e Beckman.

    Hody Jones anche lui aveva ingannato molti per anni.

    Doffy idem.

    Teach ha fatto tutto per spodestare BB e diventare Yonko, ha preso il frutto che lui voleva, dimentichi che aveva visto l'enciclopedia dei frutti, quindi non avrebbe preso alcun frutto fino al Dark Dark.
    Ha agito nell'ombra per anni, infatti non era neanche nella lista dei ricercati.
    Una volta ingerito il frutto, voleva entrare nella flotta dei 7 per agire indisturbato entrare ad ID e arruolare qualche pirata del 6° livello.
    Chiamalo fesso.
    Infine è andato a MF e nel momento più opportuno, uccide BB e prende il suo frutto.

    Poi anche gente come Sengoku, Law, Robin, Caesar che è comunque uno scienziato e qualche altro personaggio di buon livello.

    Si ma Teach appare è scompare a caso,si comporta da iena ma è una iena ben assistita.Dopo aver ingerito il frutto di barbabianca si è fatto suggestionare subito dalla potenza del Gura Gura, convincendosi di essere diventato invincibile, per poi ricredersi subito dopo. Si era prefissato di ritrovare il frutto Dar dark ma davvero il suo piano consisteva di aspettare un giorno, semmai capitava,di imbattersi in un giorno nel frutto prescelto ..questo sarebbe un Mastermind eccezionale?

    Impossessarsi del frutto di barbabianca viene dopo, se era il fine ultimo,la strategia portata minuziosamente nei minimi particolari ma per quanto ne sappiamo non è così.Oda cerca di hypare questo personaggio ma non si è mai veramente impegnato a dipingerlo come un personaggio intelligentissimo e macchinatore sembra certe volte catapultato. A me mi sembra che sia la montagna ad essere andata da lui

    Muro è sicuramente intelligente,ma non ha fatto altro che sfruttare le capacità di Jango e di un sosia che aveva nella sua ciurma,non mi sembra una trovata così eccezionale, tanti avrebbero potuto,nella sua situazione,ideare un piano del genere,poi successivamente dimostra di possedere ottime capacità interpretative più di essere mentalmente superiore agli altri.. poi dipende anche dalla caratura dei delle sue "vittime"
    Il suo piano non mi convince del tutto, troppi giorni spesi, troppi patemi inutili per rubare il patrimonio di una stupida ragazzina, che non credo fosse così inarrivabile per un pirata
    Considero Arlong più scaltro di lui.
    Arlong e crocodile sono gli unici che praticamente hanno ideato un piano abbastanza interessante, totalmente originale. Ma pur possedendo buon senso non sono dei geni del combattimento anche
    È possibile che un determinato personaggio eccelli in un ambito ma è difficile che sia anche polivalente.


    Non ne faccio solo un discorso nozionistico: vegapunk è uno scienziato ma potrebbe anche essere un ingenuoto di Prima categoria. Personalmente lo ritengo un fantoccio. Anche judge è stato uno scienziato di fama mondiale,ma diresti che sia geniale?
    Rufy possiede buona inventiva (a volte..) ma ha dei limiti grossolani in altre
    un 15 deve essere intelligente in tutto
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Vabbè pretendi troppo non devi fare paragoni con altri manga, poi é Oda che caratterizza i personaggi.
    Un genio può anche compiere gag in continuazione ma sempre un genio rimane.

    Se adesso per te dei geni come Vegapunk e Jajji sono 2 fantocci non so cos'altro dire.


    Qualche piano/strategia buona c'è stata, gente che usa il cervello c'è.
    Chopper è un ottimo dottore, Franky è praticamente un genio, Rufy che è un sempliciotto ha ideato i Gear, Sanji ha salvato diverse volte la ciurma usando il cervello.

    Se poi vuoi vedere gente che fa ragionamenti alla detective Conan, quelli non li vedrai mai. XD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,863
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    "Orso" Bartholomew:

    Forza: 13
    Velocità: 12
    Resistenza: 14
    Intelligenza: 14
    Haki: 10
    Difesa: 13
    Potenza distruttiva: 13
    Versatilità: 11

    Totale: 100

    Votazioni chiuse ragazzi!

    Trovate la media a pagina 1 di questo topic: Kuma si becca una media finale di 101,64, mica male. Ci sta.

    Da questo momento possiamo votare per uno tra Moria, Buggy, Teach, Doflamingo o Crocodile. Scegliete voi!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,484
    Location
    Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

    Status
    Anonymous
    Io andrei su Moria o Doflamingo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,070
    Location
    brindisi

    Status
    Offline
    doflamingo
     
    Top
    .
1034 replies since 20/6/2020, 00:25   22989 views
  Share  
.
Top
Top