One Piece 982: commenti del capitolo e degli spoiler del 983
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    36.67%
    11
  • 8 - Buono
    26.67%
    8
  • 6 - Sufficiente
    16.67%
    5
  • 5 - Mediocre
    10.00%
    3
  • 9 - Ottimo
    6.67%
    2
  • 10 - Eccellente
    3.33%
    1
  • 4 - Scarso
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 30)

One Piece 982: commenti del capitolo e degli spoiler del 983

One Piece 982 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    A WCI Chopper le blocca un colpo con la rumbe difensiva, Brook la fa cadere dalla nuvola speedy come fosse una sprovveduta (oltre ad averle rubato il RP ed essersela fuggita da sotto il suo naso), Jinbe ha respinto il suo potere con la forza di volontà e l'ha anche fatta volare con un pugno, ha inseguito senza successo sia i mugi dopo il matrimonio che poi la nave di Bege con la torta; qui a Wano è stata fatta cadere in acqua da King, si è risvegliata scema e poi è svenuta di nuovo per mano di Queen. Ora invece ha difficoltà apparenti nel catturare Chopper e Usopp. IMBARAZZANTE
     
    Top
    .
  2. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Il bello è che veramente big mom è forte come kaido, ma è stata praticamente ridotta ad una macchietta comica, come tutta la famiglia del resto, l'unico che si è sempre salvato è katakuri. Gli altri oscillano tra l'essere completamente inetti a provarci ma non risolvere nulla. Chissà come mai li tratta così Oda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Secondo me è solo un fatto di età. Lei era già instabile di suo con i suoi disturbi, figurati con l'età avanzata. E' semplicemente solo un mostro di forza, ma di cervello pure un lombrico le è superiore. Mi sembra che Oda stia solo sottolineando che il suo tempo è ormai passato, e questo non fa altro che confermare le parole di Marco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flash2228 @ 11/6/2020, 17:58) 
    A WCI Chopper le blocca un colpo con la rumbe difensiva, Brook la fa cadere dalla nuvola speedy come fosse una sprovveduta (oltre ad averle rubato il RP ed essersela fuggita da sotto il suo naso), Jinbe ha respinto il suo potere con la forza di volontà e l'ha anche fatta volare con un pugno, ha inseguito senza successo sia i mugi dopo il matrimonio che poi la nave di Bege con la torta; qui a Wano è stata fatta cadere in acqua da King, si è risvegliata scema e poi è svenuta di nuovo per mano di Queen. Ora invece ha difficoltà apparenti nel catturare Chopper e Usopp. IMBARAZZANTE

    Come vedi è Oda che le da questa gestione, la potenza non gli manca eppure è ridotta al ruolo di "macchietta".

    A WCI lo doveva fare perché troppo forte per i mugi, qui a WA deve passare in secondo piano visto che è la saga di Kaido ed è lui il boss da affrontare.

    È Oda che decide quali personaggi devono fare bella figura e quelli destinati ad altro, in base alle esigenze di trama.

    Questo lo fa anche con altri personaggi (inclusi i mugi). :ahsix:
     
    Top
    .
  5. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Per esempio chopper ormai è il mugi più inutile in assoluto, quando prima aveva un certo spessore, poi il resto della ciurma in generale è passata molto in secondo piano, ma già dai tempi della divisione due anni prima, diventata molto più rufycentrica. Mi dispiace molto, ognuno aveva il suo momento di gloria
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ma nessuno infatti ha detto che non sia forte o potente, anzi, per quanto mi riguarda la critica nasce proprio dal fatto che lo sia: sei potentissima ma non ne azzecchi una. Vada qualche volta, ma se diventa quello il trend allora mi da fastidio, per gusto mio.

    Inoltre, aggiungo un dettaglio che nessuno ha fatto notare: si era detto che aveva l'intelligence migliore tra gli Imperatori o comunque del sottobosco criminale...ho visto! Non sapevano neanche il modo alternativo per evitare di risalire la cascata...della serie: non tutto ciò che viene detto nell'opera poi nella sostanza viene seguito dai fatti che lo confermano.
     
    Top
    .
  7. Sanjista
     
    .

    User deleted


    Scusate ma dove lo avete letto il capitolo? io manco in inglese lo trovo lol
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Trovi il link nel topic degli spoiler.

    Comunque...che senso ha legare Sasaki e non metterlo fuori dai giochi una volta legato? Perché a questo punto il colpo di scena starebbe nel restare legato fino a fine saga. Se si libera è talmente ovvio che non se ne capisce il senso, magari sono io troppo critico stavolta ma...non ne trovo il senso.
     
    Top
    .
  9. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Penso che non sia il momento di metterlo fuori essendo un osso duro, questa è la spiegazione più plausibile che riesco a darmi, o magari così malvagio forse non è. Chi lo sa ? Cioè, si sa il motivo del perché non l'abbia ucciso denjiro una volta legato, ma vorrei capire che spiegazione ci darà oda per giustificarsi. A proposito di denjiro, ma che fisico ha? Ha delle spalle enormi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Qui si stanno giocando il futuro e il riscatto dopo anni di umiliazioni e malefatte e tu metti fuori gioco un pezzo grosso e lo lasci legato così? Neanche lo stordisci? Ok...
     
    Top
    .
  11. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    E infatti è una scelta senza senso. O sasaki ha la pellaccia tipo big mom o kaido oppure non si spiega, ma ovviamente non possiamo sprecare un personaggio come lui e quindi sarà cosciente e si libererà nel giro di una decina di capitolo ad essere pessimisti

    Boh, io di solito non parlo male dei capitoli, però non lo so questo mi ha lasciato con l'amaro in bocca, sincerissimo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Eh, ci sta, ma allora evita direttamente la scena se no è una bella e buona perdita di tempo doppia: per questo capitolo e per i capitoli in cui si libererà, o magari questo porterà a qualcosa che io non sospetto e mi rimangerò tutto...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    416

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 11/6/2020, 23:39) 
    Qui si stanno giocando il futuro e il riscatto dopo anni di umiliazioni e malefatte e tu metti fuori gioco un pezzo grosso e lo lasci legato così? Neanche lo stordisci? Ok...

    Sarebbe stata una violenza gratuita, che dalla parte dei buoni stona. Manette di amalgamatolite ed è fuori gioco, non occorre stordirlo.
    Più che altro BM vs Chopper e Go D Usopp mi pare inverosimile, sicuramente eviteranno lo scontro, forse scappando in mare col brontosauro elettomeccanico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,842
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Magari sono critiche affrettate...vediamo. Intanto ottimo per la non pausa, tre di fila non me li aspettavo...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    Secondo voi Oda come avrebbe potuto gestire la situazione Big Mom - Usopp e Chopper? È questo il brutto di One Piece, ovvero che i protagonisti sono intoccabili, poi è ovvio che ti ritrovi in contesti ingestibili come questi. Nascono troppe forzature. Adesso dirò una cosa che probabilmente non sarà codivisa però io in queste situazione farei anche morire certi protagonisti, almeno non si cade nel ridicolo. Se devo, inoltre, essere sincero per me certi componenti della ciurma non hanno raggiunto un determinato livello giunti a questo punto della opera, finirà tutto all'ultimo con power up dal nulla: il primo tra tutti chopper. Ma ce li vedete tra qualche saga gente come Usopp, Chopper e Nami ad affrontare gente del calibro di Lafite, Avalo Pizzarro, Caterina Davon ecc? Oda in questa saga e anche in quella precedentemente a causa di questo elemento ha fatto fare una bruttissima figura a Big Mom.
     
    Top
    .
183 replies since 10/6/2020, 23:06   10318 views
  Share  
.
Top
Top