One Piece 980: commenti del capitolo e degli spoiler del 981
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7 - Discreto
    25.81%
    8
  • 4 - Scarso
    19.35%
    6
  • 6 - Sufficiente
    16.13%
    5
  • 8 - Buono
    16.13%
    5
  • 9 - Ottimo
    12.90%
    4
  • 5 - Mediocre
    6.45%
    2
  • 10 - Eccellente
    3.23%
    1
This poll is closed (Voters: 31)

One Piece 980: commenti del capitolo e degli spoiler del 981

One Piece 980 download, chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Credo che siamo tutti d'accordo che Rufy e Zoro siano più forte di Apoo vero?
    Questo momento serve per fare brillare il nemico di turno (Apoo) e ci riesce. Kid attacca Apoo alla fine ma non è che adesso ci troviamo Kid>Apoo>Rufy>Zoro :asdg:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Y o h . @ 21/5/2020, 18:46) 
    Credo che siamo tutti d'accordo che Rufy e Zoro siano più forte di Apoo vero?

    E lo chiedi? Non ci dovrebbe essere neanche il dubbio su questo. XD
    Tra l'altro a fine capitolo i 2 sono in piedi, mi sa che il tutto è servito solo a togliere i travestimenti che gli aveva fatto Kinemon.

    Per me, anche dopo questo capitolo, Rufy e Zoro >> Apoo

    CITAZIONE
    Questo momento serve per fare brillare il nemico di turno (Apoo) e ci riesce.

    ed è questa gestione dei personaggi da parte di Oda che non mi piace

    Come ad esempio l'uso dell'osservazione o dell'haki del re, capisco che lo fa per esigenza di trama ma a volte esagera.

    Perché Rufy deve perdere tempo (pagine o a volte interi capitoli) a battere dei fodder quando li può stendere con l'haki del re?
    Se proprio vuole mostrare i fodder Oda può farli combattere con Usop, Chopper o Nami così che anche loro facciano la sua bella figura.
    Che senso ha mostrarci Rufy e Zoro contro gli scarti?

    CITAZIONE
    Kid attacca Apoo alla fine ma non è che adesso ci troviamo Kid>Apoo>Rufy>Zoro :asdg:

    Kid vero re dei pirati :ahse:

    Edited by jasper7 - 21/5/2020, 19:15
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Classica scena di Oda... Rufy sottovaluta l'avversario mentre Zoro dall'immagine sembra non aspettarsi il colpo, ma sono scene già viste in ogni saga... Su Kidd invece sia normale che sia stato lui ad attaccare Apoo per via del loro passato, anzi non mi stupirei se al posto di Kidd combatta Killer contro Apoo. Poi sulla questione Queen/Tobi Roppo voglio dire che noi sappiamo bene che contro i top degli alleati non hanno speranza, ma non mi stupirei se ad esempio un Sasaki provasse ad attaccare Rufy o Zoro e magari arriva Franky e dice agli altri di andare avanti restando da solo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    Ma Oda si rende conto che non fa altro che mettersi in difficoltà da solo con queste scene di Rufy che prende danni un quel modo? Questo deve affrontare un imperatore...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jasper7 @ 21/5/2020, 18:57) 
    CITAZIONE (Y o h . @ 21/5/2020, 18:46) 
    Credo che siamo tutti d'accordo che Rufy e Zoro siano più forte di Apoo vero?

    E lo chiedi? Non ci dovrebbe essere neanche il dubbio su questo. XD
    Tra l'altro a fine capitolo i 2 sono in piedi, mi sa che il tutto è servito solo a togliere i travestimenti che gli aveva fatto Kinemon.

    Per me, anche dopo questo capitolo, Rufy e Zoro >> Apoo

    CITAZIONE
    Questo momento serve per fare brillare il nemico di turno (Apoo) e ci riesce.

    ed è questa gestione dei personaggi da parte di Oda che non mi piace

    Come ad esempio l'uso dell'osservazione o dell'haki del re, capisco che lo fa per esigenza di trama ma a volte esagera.

    Perché Rufy deve perdere tempo (pagine o a volte interi capitoli) a battere dei fodder quando li può stendere con l'haki del re?
    Se proprio vuole mostrare i fodder Oda può farli combattere con Usop, Chopper o Nami così che anche loro facciano la sua bella figura.
    Che senso ha mostrarci Rufy e Zoro contro gli scarti?

    CITAZIONE
    Kid attacca Apoo alla fine ma non è che adesso ci troviamo Kid>Apoo>Rufy>Zoro :asdg:

    Kid vero re dei pirati :ahse:

    Era ovvio Kid Re dei Pirati :asdg:
    La gente stupita della cosa ma sinceramente cosa si aspettavano? Era impossibile non essere colpiti da qualcuno anche se inferiore a loro. Questo capitolo lascia il tempo che trova e qui Apoo ci fa solo una bella figura ed è giusto per il personaggio. È stato fin troppo marginale
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 21/5/2020, 19:16)
    Ma Oda si rende conto che non fa altro che mettersi in difficoltà da solo con queste scene di Rufy che prende danni un quel modo? Questo deve affrontare un imperatore...

    E pensa che si è fortificato il fisico spostando enormi blocchi di pietra nonostante fosse ammanettato con l'agalmatolite e che si è allenato con il Ryou avanzato. :asdg:

    CITAZIONE (Y o h . @ 21/5/2020, 19:33)
    Era ovvio Kid Re dei Pirati :asdg:
    La gente stupita della cosa ma sinceramente cosa si aspettavano? Era impossibile non essere colpiti da qualcuno anche se inferiore a loro. Questo capitolo lascia il tempo che trova e qui Apoo ci fa solo una bella figura ed è giusto per il personaggio. È stato fin troppo marginale

    Si Ok, ma visto che Rufy ormai ha raggiunto un certo livello di forza e che in questa saga il suo obbiettivo è Kaido, Oda poteva lasciare Apoo a Killer o qualche altro. Non a Rufy e Zoro.
     
    Top
    .
  7. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Ma precisamente cosa ci sarebbe si strano nel vedere Zoro e rufy da soli in mezzo ad un'orda di nemici, anche di un certo livello, tra cui queen e Apoo che prendono colpi? Non possono fare sempre i bomber, c'è un motivo se si sono portati un'armata, se bastavano solo loro due ci andavano da soli a rovesciare il governo.
    Poi siamo all'inizio, è sempre la solita cosa:il nemico stupisce i protagonisti, li danneggia, poi appena i protagonisti fanno sul serio mazzate senza ritorno. Ma poi ricordate sempre che Apoo fa parte delle supernove, esattamente come rufy Zoro kidd e law, non c'è nessun motivo del perché non possa essere nello stesso tier, anzi, quindi se i protagonisti sono impegnati ad attaccare uan valanga di nemici giustamente qualcuno dello stesso livello avrà più facilità nel danneggiarli. Alla fine non c'è scritto da nessuna parte che le altre supernove debbano essere inferiori all'alleanza, vedesi urougue, capone e ora anche apoo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Partiamo già del presupposto che con Kid e Rufy una bordata di haki minimo 10.000 k.o ma non lo fanno.
    Decidono di attaccare a testa bassa in campo nemico (cosa che apprezzo) per ovvie di cose verrano colpiti. Lo sbaglio è pensare che nessuno gli avrebbe procurato dei danni.
    Sono situazioni come queste che mi fanno rimanere con i piedi per terra sui livelli di forza :sesek:. É palese che Rufy e Zoro siano più forti di Apoo, ma è anche palese che il manga non finisce domani. Ergo Rufy dovrà migliorare ancora per non fare ste figure contro gente inferiore a lui. Lo trovo perfettamente lineare se si vuole una crescita giusta e senza forzature.

    Non dimentichiamoci che lo stesso Katakuri è stato trattenuto da gente come Jinbe, Beve e Pedro oppure Smoothie messa in difficoltà de Reiju. Si valgono ci sta è giusto ma davvero due capitoli dopo sono fine a se stessi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,544

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (adrian sbrodi @ 21/5/2020, 11:57) 
    Mi duole ammetterlo, ma un po' figur di merda di zoro in questo capitolo. Temo che le groupies di sanji staranno gia` eseguendo tripli salti mortali carpiati per la gioia

    Ok beh dai primi spoiler avevo capito che rufy aveva evitato l'attacco grazie all'haki dell'osservazione mentre zoro non lo aveva neanche visto e se l'era beccato in pieno.
    In realta' ha fatto una figura molto piu meschina rufy, che addirittura e' andato ko rimanendo mezzo svenuto ed e' stato portato in salvo da zoro :facepalm:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,365

    Status
    Anonymous
    Visti gli spoiler. Fortino Apoo O_O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    E meno male che Zoro dovrebbe scontrarsi con uno come King a detta di tutti, a mio avviso, dico ad intuito, non sarà così. È innegabile che Zoro abbia fatto una figura di merda in questo capitolo. Se queste sono le figure dello spadaccino vi immaginate a fronteggiare uno come King? Quest'ultimo a mio avviso è il più forte tra i primi comandanti, persino più forte di Katakuri.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    20,552

    Status
    Anonymous
    In realtà no, visto che è proprio Zoro che ha salvato il capitano. Quindi se lui ha fatto una figuraccia Rufy cosa ha fatto? Deve abbandonare la pirateria?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    278

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rokudaime @ 21/5/2020, 23:04) 
    In realtà no, visto che è proprio Zoro che ha salvato il capitano. Quindi se lui ha fatto una figuraccia Rufy cosa ha fatto? Deve abbandonare la pirateria?

    Però alla fine dagli spoiler risulta che non abbia riportato nessun danno a differenza di Zoro
     
    Top
    .
  14. Jjika no Hien Jinzu Daishi
     
    .

    User deleted


    Mi sai un po' di troll, sincero. Spero di star sbagliando.
    Zoro ha preso un graffietto sul petto ed è tornato bello arzillo, rufy si è preso un esplosione in faccia ed ha perso i sensi per qualche secondo però Zoro è quello che ha fatto brutte figure? Ma è una presa in giro o cosa?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,454

    Status
    Offline
    Peró c'è da dire una cosa: in questo capitolo è evidente che Oda voglia solamente far fare una grande figura a un personaggio che molto probabilmente dopo aver preso il colpo di Kidd non farà più nulla... infatti Rufy appena dopo aver subito il colpo sembra mezzo morto poi successivamente è ancora bello vispo e solamente un pò inpolverato...Apoo ha avuto il suo momento ma lui è solo una supernova di serie b (come Capone hawkins killer Urouge Bonney e Drake) è giusto che non abbia un ruolo importante

    Poi bisogna dire che il potere di Apoo è davvero difficile da contrastare, per me l unico modo per non subire i suoi attacchi è attaccarlo a propria volta per impedirli di creare le sue melodie altrimenti i suoi attacchi te li becchi a prescindere se stai fermo o ti muovi e a prescindere dalla velocità con cui cerchi di evitarli( come se fossero delle maledizioni) quindi anche se Rufy avesse usato il future sight non gli sarebbe servito a scampare al colpo... almeno io la penso così
     
    Top
    .
324 replies since 20/5/2020, 16:31   13464 views
  Share  
.
Top
Top