I livelli di forza dei Comandanti degli Imperatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Jasper, io personalmente non credo che assegnerò 1 in alcun parametro a nessun personaggio, si tratta di gente forte, tutti comandanti, quindi per quanto deficitari in un parametro, per dare 1 dovrebbe essere una pippa in quel campo.

    Non darei 1 in velocità a San Juan Wolf ad esempio, che direi è senz'altro il più lento tra tutti i personaggi che dovremo votare. Però è soggettivo, io sto dando una veduta, non credo che sarebbe realistico assegnare 1 in uno degli 8 parametri, perché 1 significa il minimo nella nostra scala, è come se fossimo a scuola: per prendere 1 devi lasciare il compito in bianco proprio, perché, a chi avresti voluto dare 1 e in che parametro ad esempio?

    Lo so che sono forti essendo dei comandanti, ma la valutazione/classifica è solo esclusivamente sui comandanti, non è una classifica generale sui tutti i personaggi del manga.

    Altrimenti diventerebbe una scala/classifica generale (6-15) visto che parliamo di comandanti e quindi perché farla 1-15? Potevamo lasciare allora 1-10, dare 5-6 al più debole e 10 al migliore.
    Per quanto un comandante sia pessimo in un parametro rimarrà sempre sopra una certa soglia se confrontato con tutti i personaggi del manga.

    Io ho inteso che il 15 va al più forte mentre 1 al più debole in quel parametro.

    Se metto 1-2 in forza non vuol dire che sia il più debole in OP, semplicemente lo reputo il più debole tra i comandanti in quel parametro.

    Edited by jasper7 - 25/5/2020, 00:48
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Resistenza di un personaggio, esempi:

    -Ti colpisco, quanto resisti ai miei colpi?
    -Per quanto puoi reggere certi attacchi?
    -In quanto tempo esaurisci le tue energie in un combattimento, in pratica, quanti duri, quanto reggi?

    Difesa di un personaggio, esempi:

    -Innanzitutto, ti colpisco? Posso colpirti? Come?
    -Come ti difendi da certi attacchi?
    -Quante capacità difensive hai? Il tuo frutto, se lo hai, ti aiuta?

    Jaws aveva un frutto che lo induriva come il diamante. Direi che in difesa, lo aiutava parecchio. Un frutto come il Bari-Bari di Bartolomeo, in difesa ti aiuta. Non capisco, ma non c'è nulla di male, cosa non sia chiaro tra la resistenza e la difesa. Io non sono un lottatore, né un pugile né un combattente di arti marziali, ma se mi chiedessero cosa è la difesa e cosa è la resistenza non penso avrei troppi dubbi...spero sia più chiaro adesso!

    Jasper, basta che sei coerente coi tuoi stessi voti. Io non darei 1 a nessuno ma sei libero di darlo a chi vuoi, io a Jaws che era molto poco versatile, anzi tra i meno versatili tra quelli che voteremo, in quel campo ho dato 7. Da 7 a 15, che è il massimo, ci sono già 8 punti di scarto. Poi ognuno usi la scala come vuole, se per voi un personaggio è scarsissimo in uno dei parametri e voi volete rappresentare quella carenza col voto 1, potete farlo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 25/5/2020, 00:48) 
    Resistenza di un personaggio, esempi:

    -Ti colpisco, quanto resisti ai miei colpi?
    -Per quanto puoi reggere certi attacchi?
    -In quanto tempo esaurisci le tue energie in un combattimento, in pratica, quanti duri, quanto reggi?

    Difesa di un personaggio, esempi:

    -Innanzitutto, ti colpisco? Posso colpirti? Come?
    -Come ti difendi da certi attacchi?
    -Quante capacità difensive hai? Il tuo frutto, se lo hai, ti aiuta?

    Jaws aveva un frutto che lo induriva come il diamante. Direi che in difesa, lo aiutava parecchio. Un frutto come il Bari-Bari di Bartolomeo, in difesa ti aiuta. Non capisco, ma non c'è nulla di male, cosa non sia chiaro tra la resistenza e la difesa. Io non sono un lottatore, né un pugile né un combattente di arti marziali, ma se mi chiedessero cosa è la difesa e cosa è la resistenza non penso avrei troppi dubbi...spero sia più chiaro adesso!

    Se la intendi così la resistenza direi che “stamina” (che è letteralmente la parola inglese per resistenza) ci calza a pennello (altro che un “corno”) a prescindere dal fatto che tale termine sia o meno impiegato all’interno di One Piece.

    Credo di aver capito comunque grazie a te e Jasper per le delucidazioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Esiste la possibilità, allora, che sia io a non avere chiaro il concetto di stamina nei manga: io per stamina intendo l'energia "spirituale" di un personaggio, avevo anche sentito dire che in One Piece la cosa più vicina alla stamina era l'Haki nelle sue forme...però io non intendo, in questo caso, tipi di energie spirituali, ma l'energia in sé.

    Ommioddio ho trovato un esempio che dovrebbe togliere dubbi a tutti e rido da solo per questo esempio...comunque, immaginiamo ogni comandante con una barra di energia tipo in Tekken. Ecco, qui non tutti partono alla pari.

    Inoltre, ci sono personaggi che potrebbero essere stesi con certi attacchi mentre altri no: il g4 di Rufy stende Cracker e Katakuri, ma contro un Kuzan non basta, perché Kuzan resisterebbe di più...ecco cosa intendo per resistenza ragazzi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Città

    Status
    Anonymous
    Charlotte Snack richiede un grande sforzo di immaginazione cercando di dedurre qualcosa dal fatto che sia stato un dolce comandante ma anche che abbia subito una sconfitta da una supernova.

    Ipotizzerei, non avendolo mai visto combattere, un range medio (con voti da 1 a 15) in quasi tutti i campi, così distribuiti:
    Forza: 9
    Velocità: 6
    Resistenza: 7
    Intelligenza: 7
    Haki: 7
    Difesa: 6
    Versatilità: 6
    Potenza distruttiva: 6

    Totale: 54
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    500

    Status
    Anonymous
    SNACK
    Forza: 9
    Velocità: 6
    Resistenza: 8
    Intelligenza: 7
    Haki: 7
    Difesa: 7
    Versatilità: 5
    Potenza distruttiva: 6

    Tot: 55

    Piccolo appunto, vista anche la sua fisionomia tozza mi son basato molto sulle capacità fisiche di forza e resistenza, scendendo però nel parametro della velocità. Ha una grossa spada perciò presumo che usi quella principalmente, dunque 5 in versatilità.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    975

    Status
    Offline
    Snack:

    Forza: 9
    Velocità: 8
    Resistenza: 8
    Intelligenza: 7
    Haki: 8
    Difesa: 7
    Versatilità: 7
    Potenza distruttiva: 7

    Totale: 61

    Edited by kakashi_87 - 26/5/2020, 01:30
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,134

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manigold @ 25/5/2020, 09:41) 
    Snack:

    Forza: 9
    Velocità: 8
    Resistenza: 8
    Intelligenza: 7
    Haki: 8
    Difesa: 7
    Versatilità: 7
    Potenza distruttiva: 7

    Quoto in toto.

    Totale: 61

    Edited by kakashi_87 - 26/5/2020, 01:31
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irregolare

    Group
    PM Global Mod
    Posts
    4,965
    Location
    Dall'Esterno della Torre

    Status
    Offline
    CHARLOTTE SNACK

    Forza: 9
    Velocità: 7
    Resistenza: 9
    Intelligenza: 8
    Difesa: 7
    Haki: 7
    Versatilità: 7
    Potenza distruttiva: 9

    TOTALE: 63

    Edited by Sanji 25th Pirate King - 25/5/2020, 18:43
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    707

    Status
    Offline
    CHARLOTTE SNACK

    Forse il più scarso tra i comandanti visto che è stato battuto da Uroge ed è stato declassato, in via del tutto ipotetica i suoi punti forti potrebbero essere la forza fisica visto che è spadaccino e la versatilità visto che probabilmente è fruttato con qualche parashima particolare visti gli altri figli importanti di bigmom

    Forza: 9
    Velocità: 7
    Resistenza: 6
    Intelligenza: 7
    Haki: 7
    Difesa: 8
    Potenza distruttiva: 8
    Versatilità: 9

    tot: 61
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,110

    Status
    Offline

    Charlotte Snack



    Forza: 10
    Velocità: 6
    Resistenza: 8
    Intelligenza: 7
    Haki: 9
    Difesa: 9
    Potenza distruttiva: 11
    Versatilità: 10

    tot:70

    Per potermi orientare nel determinare le sue capacità ho preso spunto dal duo Sanji e Zoro,le loro capacità espresse mi hanno aiutato nella valutazione complessiva di Snack perché penso che il loro livello sia molto simile,Inoltre snack ha affrontato anche judge come Sanji


    Cracker>Rufy~Urouge>Snack=Sanji e Zoro
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Quindi per te, Arlong, il livello di Zoro e Sanji è quello di Urouge? Ok.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,896

    Status
    Offline
    Charlotte Snack

    Forza: 5
    Velocità: 7
    Resistenza: 6
    Intelligenza: 8
    Haki: 6
    Difesa: 5
    Potenza distruttiva: 7
    Versatilità: 6

    Totale: 50
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    339

    Status
    Offline
    Non sarebbe meglio non votare quelli che non abbiamo visto combattere?

    Di Snack non conosciamo nemmeno le abilità, è impossibile dargli dei valori.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,897
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Kon @ 25/5/2020, 19:28) 
    Non sarebbe meglio non votare quelli che non abbiamo visto combattere?

    Di Snack non conosciamo nemmeno le abilità, è impossibile dargli dei valori.

    Da una parte sarebbe meglio ma dall'altra si voterebbero così 4 o 5 personaggi in croce. Se aspettiamo a veder combattere ogni comandante stiamo freschi, ci sta avere un po' di immaginazione, puoi basarti su determinate cose. Sappiamo che Snack le ha prese da Urouge ed è stato declassato, di conseguenza è logico che Snack non sia neanche al livello di Cracker. Basta coerenza nelle votazioni, tutto qui, neanche Shiryu si è mai visto combattere, ma so con certezza che è una bestia.
     
    Top
    .
2161 replies since 18/5/2020, 20:41   45836 views
  Share  
.
Top
Top